Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso
Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso
Due settimane con una delle auto elettriche più apprezzate e, a modo suo, nemmeno molto cara. Ecco diverse considerazioni fuori dai denti, molto personali, da parte di chi l'ha guidata con curiosità e quel filo di diffidenza che porta a farsi domande. Trovando anche delle risposte, probabilmente solo temporanee, su un tema di cui si parlerà sempre di più.
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti
La EOS R5 è una "big megapixel" ad alte performance, che si pone in concorrenza con Sony A7R e Nikon D850 - in casa Canon, può essere considerata la versione mirrorless della 5Ds. La EOS R6, dal canto suo, può essere considerata l'erede spirituale della 7D Mark II, con assonanze che arrivano a scomodare nientemeno che la EOS-1D X Mark III.
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming
Abbiamo avuto l'opportunità di provare l'Aorus 17G XB di Gigabyte, un prodotto che non arriverà in Italia ma che incarna l'approccio dell'azienda taiwanese al settore dei portatili da gioco. Si tratta di un notebook interessante, forte di una CPU Core i7-10875H, una GPU RTX 2070 Super Max-Q e 16 GB di RAM. Non esente da pecche, è comunque un prodotto indubbiamente in grado di soddisfare il gamer più esigente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2020, 23:55   #18441
Olj
Senior Member

L'Avatar di Olj

Iscritto dal: Sep 2001
Pensi veramente che se spendo 1k e se non ne fossi contento me le sarei tenute? Se le ho acquistate, una ragione ci sarà...per chi dice che non valgano i soldi che costano, o non le ha ascotate o non li vuole spendere o non può, se hai dubbi sulla bontà del prodotto non so che dire, a me ha convinto, per le mie esigenze é perfetto, se non fosse così l'avrei reso senza problemi (lo streamer per me é molto utile, soprattutto perché non sono vincolato al pc) come tutto il resto delle cose che offrono, e in primis la qualità audio, ci sono cose più economiche che suonano meglio? Mah...magari si ma non pensare che con la metà ottieni lo stesso risultato e soprattutto con quelle dimensioni, senza contare vari ampli e ammennicoli vari, e senza contare che la sua scatola fa da trasporto e in 10 minuti lo porto in montagna o al mare...vale così per altri impianti...ne dubito fortemente.
Pensa che ho ordinato le Kef LS50 Wireless, le sorelle più grandi per vedere se posso metterle al pc e le Lsx o le vendo o le passo in camera da letto, ma penso che saranno troppo grandi, comunque una volta a casa fare la prova non costa nulla

Poi se guardiamo il costo è anc'esso relativo, io ho un galaxy note 10 plus, pensi che valga 1200€? o ad esempio una 2080ti stessa cosa...tra 2 anni ti danno le briciole, tra 4 saranno obsoleti...le kef suoneranno ancora, pur mantenendo un prezzo degno nella rivendita.

Detto ciò...se avete problemi di spazio e amate la musica o godervi un buon film con le Kef avrete risolto i problemi e per la cronaca io esco in ottico dalla maiboard e uso il dac dei diffusori, per cui mi sono risparmiato anche una scheda audio.

E per favore...le cose vanno provate usate ed ascoltate, leggo sempre gente che da consigli e premia o boccia prodotti senza neanche ai averli visti, mi sembra un pò assurda come cosa non trovi? sopratutto sui diffusori acustici, che vanno provati nel proprio ambiente e rodati.
Hp 32(3BZ12AA) -Case Cortek GALAXY - Intel i7-8700 - MasterLiquid Lite 240 - XFX 750w(P1-750B-BEFX-XTR) - Asus ROG B360-F GAMING - (SSD 970 EVO PLUS 1Tb + Crucial P1 1Tb + 2 Seagate ST3000DM001 3TB) - Ballistix ddr4 16Gb 3K MHz - Logitech G413+G303 - nVidia MSI RTX 2070 - Audio: KEF lsx

Ultima modifica di Olj : 03-06-2020 alle 01:08.
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 01:33   #18442
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
Pensi veramente che se spendo 1k e se non ne fossi contento me le sarei tenute? Se le ho acquistate, una ragione ci sarà...per chi dice che non valgano i soldi che costano, o non le ha ascotate o non li vuole spendere o non può, se hai dubbi sulla bontà del prodotto non so che dire, a me ha convinto, per le mie esigenze é perfetto, se non fosse così l'avrei reso senza problemi (lo streamer per me é molto utile, soprattutto perché non sono vincolato al pc)
Non ho mai discusso se tu sia contento o no nè ti ho criticato per le tue scelte quindi non ti agitare.
Io ho detto solo due cose ovvero che per quanto suonino bene a meno di avere spazi risicatissimi preferisco avere componenti separati a questo prezzo...e che per l'ascolto nearfield non mancano opzioni.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 07:51   #18443
Olj
Senior Member

L'Avatar di Olj

Mah...forse hai frainteso, non mi sto agitando, sto solo dicendo che per il le mie esigenze di qualità e spazio e features le lsx sono perfette, per il discorso che sulla stessa cifra esistano prodotti separati a meno potrebbe anche essere, non conosco tutti i prodotti in commercio, anche se prima di spendere quella cifra ho valutato le alternative...
Che poi tu preferisca prodotti separati é un'altro discorso, ma anche li sono preferenze soggettive, come mai se posso chiedertelo preferisci prodotti separati? e potresti farmi l'esempio di alternative al mio sistema ovvero mantenendone tutte le caratteristiche?
Cosi, giusto perché magari dalla nostra discussione aiutiamo qualcuno che magari ha esigenze tipo le mie e vuole risparmiare magari un pochino che non guasta mai.
Hp 32(3BZ12AA) -Case Cortek GALAXY - Intel i7-8700 - MasterLiquid Lite 240 - XFX 750w(P1-750B-BEFX-XTR) - Asus ROG B360-F GAMING - (SSD 970 EVO PLUS 1Tb + Crucial P1 1Tb + 2 Seagate ST3000DM001 3TB) - Ballistix ddr4 16Gb 3K MHz - Logitech G413+G303 - nVidia MSI RTX 2070 - Audio: KEF lsx

Ultima modifica di Olj : 03-06-2020 alle 08:01.
Old 03-06-2020, 22:58   #18444
azi_muth
Senior Member

Quote:
Mah...forse hai frainteso, non mi sto agitando, sto solo dicendo che per il le mie esigenze di qualità e spazio e features le lsx sono perfette, per il discorso che sulla stessa cifra esistano prodotti separati a meno potrebbe anche essere, non conosco tutti i prodotti in commercio, anche se prima di spendere quella cifra ho valutato le alternative...
E questo l'ho capito e ripeto non voglio assolutamente contestarlo.

Quote:
Che poi tu preferisca prodotti separati é un'altro discorso, ma anche li sono preferenze soggettive, come mai se posso chiedertelo preferisci prodotti separati?
Preferisco componenti separati perchè penso che produttori "specializzati" che devono vivere di un prodotto lo facciano con maggiore cura di altri "generalisti" che magari devono coinvolgere terze parti in un progetto.
Il sistema è più flessibile posso cambiare e modificare i componenti a mio piacimento aggiornandoli con nuove uscite o pescando nell'usato.
Di contro hai più scatole in giro e probabilmente si finisce per spendere qualcosa in più...ma come giustamente affermi si tratta di scelte.

Quote:
e potresti farmi l'esempio di alternative al mio sistema ovvero mantenendone tutte le caratteristiche?
Cosi, giusto perché magari dalla nostra discussione aiutiamo qualcuno che magari ha esigenze tipo le mie e vuole risparmiare magari un pochino che non guasta mai.
Mantenendo tutte le caratteristiche non saprei essendo allergico agli all-in-one come già detto. Te le devo separare.

Per gli ascolti ravvicinati in un ottica più low cost secondo me si puo' scegliere nel catalogo dei monitor pro dove la scelta è elevata e il q/p è molto elevato. Hanno tutti la possibilità di equalizzare l'uscita a secondo dei rinforzi della stanza.
Se prendi ad esempio un Tannoy Gold 5 (320 euro) un coassiale, con 200watt di amplificazione, lo abbini a un buon dac senza esagerare come e30 (129 euro) imo hai una buona combo con un'apparenza curata a 449 euro.
Ovviamente per dire se sta alla pari con LSX ci vorrebbe un confronto diretto avendoli entrambe.

P.S. un'altro diffusore da tenere in alta considerazione per Q/P con ascolto destop sono le JBL LSR 305 di cui ho parlato qualche 3d fa..anche se sono meno eleganti da vedere.

Ultima modifica di azi_muth : 03-06-2020 alle 23:47.
Old 03-06-2020, 23:21   #18445
Olj
Senior Member

L'Avatar di Olj

Certo capisco, ma rimane il problema della fatica di ascolto anche su monitor professionali, essendo le Lsx nate come diffusori con certe caratteristiche, oggi ad esempio mi sono ascoltato 2 ore di musica pura tipo concerto grosso dei new Trolls e devo dire che fatica zero , molto musicali, con i monitor (nati per uno scopo che non é di certo ascoltare musica ma farla) non penso si abbia la stessa resa, ma come dici tu bisognerebbe ascoltarli in comparativa
Di solito neanche a me piacciono gli all in One, ma come tutti sanno se hai a che fare con prodotti di alto livello il discorso cambia perché difficilmente troverai un'amplificazione che ha studiato (in questo caso in kef) l'ingegnere del suono da abbinare ai diffusori, ma anche lì dipende dalla casa, nel caso, ad esempio delle bose é ancora tutto un'altro discorso perché il sistema é studiato non per riprodurre musica al massimo livello ma in determinate situazioni di ascolto, mantenendo un'impianto con il minimo spazio
A mio avviso l'unico problema (se così vogliamo chiamarlo) di un sistema all in One di alto livello é l'impossibilità di variare i pezzi e giocare con gli abbinamenti, ma se uno punta alla massima coesione penso sia la scelta che premia di più imho
Detto ciò sarei proprio curioso di fare raffronti ma diventa pressoché difficile.
Comunque io sinceramente più che le Tannoy mi piacerebbe metterle a confronto con le Dynaudio BM5 Mk III

Ultima modifica di Olj : 03-06-2020 alle 23:36.
Old 03-06-2020, 23:46   #18446
azi_muth
Senior Member

Quote:
Certo capisco ma rimane il problema della fatica di ascolto anche su monitor professionali, essendo le Lsx nate come diffusori con certe caratteristiche, oggi ad esempio mi sono ascoltato 2 ore di musica pura tipo concerto grosso dei new Trolls e devo dire che fatica zero , molto musicali, con i monitor (nati per uno scopo che non é di certo ascoltare musica ma farla) non penso si abbia la stessa resa, ma come dici tu bisognerebbe ascoltarli in comparativa
Io la fatica d'ascolto ce l'ho con diffusori che suonano male...magari che sono eccessivamente squilibrati.
Un diffusore dettagliato non mi crea problemi ma è evidente che la registrazione deve essere di buona qualità altrimenti subentra la fatica di ascolto ma questo su impianti di un certo livello diventa un pre-requisito.
Da quello che ho potuto vedere le LSX si comportano abbastanza da "monitor" nelle varie misurazione perchè sono molto lineari ed equilibrate... sarebbe interessante un confronto.

Quote:
Di solito neanche a me piacciono gli all in One, ma come tutti sanno se hai a che fare con prodotti di alto livello il discorso cambia perché difficilmente troverai un'amplificazione che ha studiato (in questo caso in kef)
L'amplificazione specialmente per i produttori che fanno monitor attivi per il pro...va considerata come parte del diffusore.
Hanno sicuramente personale specializzato e un team che si occupa specificatamente di questo e sanno come integrarlo perfettamente integrarlo.
Mi preoccupa un po' di più la parte software (come ad esempio uno streamer) perchè è comprensibile che un produttore specializzato in hw anche grande lo affidi in esterno o lo segua poco specie se riguarda solo alcuni prodotti specifici della linea con volumi di nicchia.
Riguardo alla coesione... tieni presente che i progettisti devono fare i conti con il budget assegnato quando mettono insieme un prodotto mentre tu volendo puoi fare come ti pare "assemblando" anche componenti di fascia superiore presi usati con parti nuove per stare nel budget...

Ultima modifica di azi_muth : 04-06-2020 alle 00:02.
Old 04-06-2020, 10:04   #18447
Olj
Senior Member

L'Avatar di Olj

Bèh...non sono propriamente d'accordo su usare monitor dedicati e progettati per fare musica su prodotti concepiti per l'ascolto anche se piccoli ed apparentemente monitor come le mie, ma é una tua opinione e benché non la sposi, l'accetto e sto parlando di cose oggettive.
A riguardo di tutte le cose dette tecniche e non, io non ho trovato tutte le specifiche da me richieste in un prodotto dal poco impatto e dalla facile collocazione come le Lsx e siccome suonano anche molto bene (condizione per la quale non fosse rispettata dato il costo sarebbero tornate al mittente) non posso che consigliarle per chi avesse le mie esigenze.
Old 04-06-2020, 11:32   #18448
panello
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Prendo le EDIFIER S350DB, sul pc come scheda audio ho una vecchia Asus Xonar DX, sarà meglio sostituirla ? Che ne dite ?
panello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 11:40   #18449
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da panello Guarda i messaggi
Prendo le EDIFIER S350DB, sul pc come scheda audio ho una vecchia Asus Xonar DX, sarà meglio sostituirla ? Che ne dite ?
io credo che non c'è bisogno, io ho una x-fi titanium pro che dovrebbe essere leggermente inferiore alla tua, almeno come uscita db
Zalman H1 - Amd Ryzen 5 2600 - Noctua NH-U14S - Asrock B450pro4 - Corsair Vengeance LPX 2x8gb 3000mhz - Sapphire RX580 Nitro+ 8gb - Creative X-fi Titanium Fatal1ty - Samsung 850evo - WD RED 1TB - Seagate Barracuda ES.2 250gb - Enermax Platimax 600w - Logitech G510 - Logitech Z5300 + Edifier r1850db - Logitech g400s - Samsung C27FG73
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 19:30   #18450
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Lasciate perdere schede audio e amplificatori vari perché sono soldi buttati. Usate il prodotto così com'è.
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 19:52   #18451
azi_muth
Senior Member

Quote:
Bèh...non sono propriamente d'accordo su usare monitor dedicati e progettati per fare musica su prodotti concepiti per l'ascolto anche se piccoli ed apparentemente monitor come le mie
Le maggiori differenze di un monitor pro rispetto a un diffusore hifi imo sono:

1) L'aspetto...non sono così belli e rifiniti nella maggior parte dei casi.
2) La risposta in frequenza che è lineare e non è fatta per essere eufonica...ma anche qui bisognerebbe domandarsi se l'hifi deve riprodurre il brano con trasparenza così com'è o riprodurre qualcosa come piace e qui si va più verso la my-fi...
3) Sono fatti per essere ascoltati entro 1-2 metri senza tenere conto delle influenze della stanza. Qui probabilmente c'è la maggiore caratterizzazione.
Se metti un monitor pro su un piedistallo in una stanza vuota a un metro dalla parete e 3 dal punto di ascolto probabilmente un diffusore hifi suonerà meglio perchè è pensato per essere usato così. Ma se lo metti su una scrivania a corta distanza (e volendo aggiusti un po' l'uscita rendendolo meno lineare ma più eufonico) ci sono ottime probabilità che suoni meglio. Se puoi prendiamo un monitor pro "medio" come puo' essere il JBL 305 e lo confrontiamo con quello che si prende con 200/250 euro spesso offrono per l'ascolto desktop una qualità maggiore.
Old 04-06-2020, 20:15   #18452
Olj
Senior Member

L'Avatar di Olj

Hi-Fi lo dice la parola stessa significa a mio avviso la riproduzione fedele del suono in origine, che sia voce o strumento, ma sappiamo tutti che anche con diffusori ed elettroniche di esoteria sia comunque difficile arrivarci, é matematica, c'è poco da fare, detto ciò, nel My-Fi io ricerco sempre coinvolgimento e piacere di ascolto più che la reale fedeltà, talvolta tralasciando le finezze, ma comunque mi piacerebbe che il suono del piano, violino voce o contrabbasso sia il più vicino alla realtà, la definizione di colore sui diffusori mi ha sempre fatto un po'sorridere, soprattutto quando questo colore fa sì che una viola si trasforma in violoncello, ecco allora li non ci siamo...il colore a sto punto non mi interessa anche perché, colore non é la parola giusta, così anche come nel caso dei monitor, piatti o incolore, ma posso capire perché sono stati, come detto progettati per uno scopo specifico che é quello di lavorare la musica.
Ovviamente é un discorso generale che riguarda tutti i diffusori, tralasciando le mie povere Lsx che sotto i 50hz non vanno, ma anche lì entra in gioco la fisica o matematica che sia, ma lo capisco questo.
Difatti le mie torri hanno un'altro impatto nell'ambiente ma posso posizionarle nella maniera corretta senza problemi di spazio.

Ultima modifica di Olj : 04-06-2020 alle 20:25.
Old 04-06-2020, 20:43   #18453
azi_muth
Senior Member

Quote:
Hi-Fi lo dice la parola stessa significa a mio avviso la riproduzione fedele del suono in origine,
Ok..anche se poi alla fine credo che gli audiofili puntino a quello che piace e che ritengono più "verosimile" proprio perchè il "vero" è improbabile che possa essere riprodotto. Quindi si corre dietro un'idea più che alla realtà costituita dalla sola registrazione.

Quote:
anche come nel caso dei monitor, piatti o incolore, ma posso capire perché sono stati, come detto progettati per uno scopo specifico che é quello di lavorare la musica.
Non ho capito bene questo passaggio: sono piatti perchè sono lineari? Ma se sono lineari riproducono il suono così com'è senza aggiungere nulla.
Quindi dov'è la differenza con l'hifi "vero"?
Prima che tu risponda fai mente locale a quanti monitor nel tempo sono diventati oggetti di culto anche per gli appassionati di hifi tipo B&W 801 matrix, Harbeth 40, Roger LS...

Ultima modifica di azi_muth : 04-06-2020 alle 21:12.
Old 05-06-2020, 12:40   #18454
Olj
Senior Member

L'Avatar di Olj

Piatti inteso con la meno enfasi possibile in modo da poter gestire, per la lavorazione e la modifica di tutti i suoni o l'aspetto sonoro, difatti a mio avviso i monitor non sono propriamente hi-fi anzi, ma nascono appunto per lo scopo di manipolare e creare la musica.
Per questo a mio avviso non vanno bene per un ascolto appagante, o prolungato, non conosco e non so spiegare il termine a parole, ma dopo un po' subentra la famosa fatica di ascolto che ti fa spegnere il tutto.

Ultima modifica di Olj : 05-06-2020 alle 12:45.
Old 05-06-2020, 19:47   #18455
azi_muth
Senior Member

Quote:
Piatti inteso con la meno enfasi possibile in modo da poter gestire, per la lavorazione e la modifica di tutti i suoni o l'aspetto sonoro, difatti a mio avviso i monitor non sono propriamente hi-fi anzi, ma nascono appunto per lo scopo di manipolare e creare la musica.
Per questo a mio avviso non vanno bene per un ascolto appagante, o prolungato, non conosco e non so spiegare il termine a parole, ma dopo un po' subentra la famosa fatica di ascolto che ti fa spegnere il tutto.
E' un po' contraddittorio con quello che hai scritto poco sopra...
Se come dici l'hifi è citando quello che hai scritto la "la riproduzione fedele del suono in origine" non puoi avere un diffusore che ci mette enfasi perchè ci metterebbe del suo. Ma se non ci metti enfasi e sei lineare riproducendo quello che c'è nella traccia nè più nè meno ricadi nell'impostazione monitor...
Se cerchi un diffusore l'ascolto appagante rientri in quello che tu stesso hai definito come "My-Fi " dove e ti cito "io ricerco sempre coinvolgimento e piacere di ascolto più che la reale fedeltà"....

La maggiore differenza a mio avviso è che i diffusori hifi sono pensati per un'ascolto a distanza, sono spesso più ruffiani e riescono quindi a rendere bene anche registrazioni non proprio eccelse ( ecco la piacevolezza)
I monito pro sono fatti per essere ascoltati a distanza ravvicinata, sono lineari e se la registrazione è buona è un bel sentire ma se il brano è registrato male tutti i difetti saltano all'orecchio creando fatica di ascolto.
Però questo fatto di essere ottimizzati per un'ascolto ravvicinato li rende eccellenti diffusori desktop...e se proprio li vuoi rendere più ruffiani è fattibile basta usare il dsp che hanno già incorporato o applicare un po' di eq...

Ultima modifica di azi_muth : 05-06-2020 alle 19:51.
Old 05-06-2020, 20:05   #18456
Olj
Senior Member

L'Avatar di Olj

Probabilmente non trovo le parole perché difficile da descrivere, oggi ho ascoltato ed era un po'che non lo facevo almeno 12 diffusori tra torri e stand...bhe' in sintesi il risultato che né é emerso é che volevo sostituire le mie Mission, ma mi sa che andranno avanti ancora un po'e che sicuramente e qui lo sottoscrivo le Kef lsx si sono dei piccoli miracoli per quello che danno a mille euro...il loro più grande difetto sono le 2 app come detto, ma spero in un loro aggiornamento.
Alla domanda se pezzi separati possano fare meglio in un ambiente raccolto con problemi di spazio con la stessa cifra? Magari si ma é veramente molto difficile trovare una coesione simile.
Ho letto la recensione di un ragazzo che le ha prese e poi fatto il reso e ne parlava abbastanza male, come decantate da tutto il Mondo del settore e poi a lui non sono piaciute, bèh...non sono propriamente d'accordo o al limite é un'opinione molto personale e molto soggettiva, però mi domando se non sono piaciute, cosa ascoltasse prima.
Io sinceramente non posso che consigliarle specialmente dopo oggi che ho fatto molti ascolti, ma a mani basse e senza riserve.
Old 06-06-2020, 12:51   #18457
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Mi sono arrivate le R1850 e il sub della Yamaha (SW300). Allora, per quanto riguarda i medi e alti (quindi voci ed effetti scintillanti), le S360 erano meglio ma non di molto. Più che altro le R1850 non sono "piatte" dal momento che in diverse frequenze si percepisce un aumento di volume seguito subito da una diminuzione. Le S360 invece erano molto meglio sotto questo punto di vista, ma la qualità generale è simile.
I bassi delle R1850 tramite i miei test scendono fino a 55 Hz, ma intorno ai 70 Hz si sente una forte distorsione. Abbinandoci il Sub della Yamaha la situazione cambia totalmente, anche se ad essere sincero mi aspettavo di più da questo sub. Diversi test dimostrano che scende fino a 26 Hz ma nel mio caso percepisco il rumore fino intorno ai 35 Hz, più o meno come le S360. La qualità dei bassi invece è senza dubbio migliore rispetto al sub delle S360 (ci mancherebbe), si sente molto di più il colpo secco senza il classico "booooooom" ma solo "BOOM".
R1850 e Sub Yamaha sono circa 600 euro, ma come rapporto qualità prezzo le Edifier S350 restano ancora le migliori
Old 06-06-2020, 13:02   #18458
Olj
Senior Member

L'Avatar di Olj

Comunque sembra che sulle 360 abbiano fatto un bel lavoro
Old 06-06-2020, 17:09   #18459
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
Comunque sembra che sulle 360 abbiano fatto un bel lavoro
Si, lo posso confermare, ma la differenza rispetto alle 350 è davvero minima. Conviene risparmiare quelle 100 euro in più
Old 06-06-2020, 17:44   #18460
Olj
Senior Member

L'Avatar di Olj

A pressione sonora c'è differenza volumi d'ascolto intendo?
Dove sono le differenze tangibili se posso chiedere? così curiosità...
 Rispondi

Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e par...
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35...
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo d...
Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT: aspettando Zen 3 Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT e Ryzen 5 3600XT:...
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed el...
Pirateria audiovisiva in Italia, un prob...
Il mercato PC ha registrato una forte cr...
Deepcool Castle 280EX, un nuovo dissipat...
iPhone 12, nuovi modelli più cost...
IP Cam e rischi privacy: il monitoraggio...
Zhaoxin, dopo le CPU x86 arrivano anche ...
Oracle porta il public cloud direttament...
Membrane-on-a-chip: una nuova arma contr...
AMD, i driver Radeon hanno un bug? Ora p...
BenQ, a settembre i monitor gaming MOBIU...
HUAWEI: ecco l'ecosistema vincente di pr...
iOS 14, beta pubblica disponibile per tu...
Klipsch presenta T5 II True Wireless e T...
PS5: Sony svela le copertine ufficiali (...
WhatsApp: arriva un nuovo incubo e si ch...
Firefox Portable
IObit Uninstaller
Firefox 78.0.2
Radeon Software Adrenalin 2020 20.7.1
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
Driver NVIDIA GeForce 451.67 WHQL
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 69