Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2016, 18:54   #101
mattimag
Senior Member
 
L'Avatar di mattimag
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1557
ciao ragazzi io ho da poco il SERCOMM AGCOMBO VD625
non si possono cambiare i server dns vero? non trovo niente nei menù
__________________
I must have zigged when I should have zagged
mattimag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 21:00   #102
vicx75
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 133
[quote=falcy;44247144]Sercomm Firmware version AGSOT_1.0.4 - Bootloader Version 1.04.0[/QUOTE
salve io sono fermo al 1.0.2 mi potete dire come aggiornare, già chiamato al 1949 e mi hanno risposto che è aggiornato, mi dite come fare grazie
vicx75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 21:03   #103
j.plissken
Senior Member
 
L'Avatar di j.plissken
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da mattimag Guarda i messaggi
ciao ragazzi io ho da poco il SERCOMM AGCOMBO VD625
non si possono cambiare i server dns vero? non trovo niente nei menù
avevo letto su altra discussione,che si potrebbe fare,ma editando il file di bakup...per me è troppo "complicato"......
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 22:08   #104
falcy
Senior Member
 
L'Avatar di falcy
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 864
[quote=vicx75;44273610]
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Sercomm Firmware version AGSOT_1.0.4 - Bootloader Version 1.04.0[/QUOTE
salve io sono fermo al 1.0.2 mi potete dire come aggiornare, già chiamato al 1949 e mi hanno risposto che è aggiornato, mi dite come fare grazie
Si è aggiornato da solo e non so con quale criterio li aggiornino, comunque non cambia niente, dovevo fare delle prove da postare qui ma adesso non vuole saperne di prendere gli ip fissi o meglio due device li prende e due no, almeno sono rimasti i nomi che avevo assegnato ai vari device credevo di essere riuscito a mettere l'ip fisso al pc ma niente... lo rimetterò direttamente nella scheda di rete come avevo fatto con l'adsl e il vecchio Netgear.
Per il resto il mio non ha problemi, nessun riavvio e nessun altro problema.
__________________
PC antiquato, del 2020...
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 22:25   #105
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Una cosa che penso sia utile indicare è la presenza o meno della DMZ.
Il Technicolor Smart Modem detto "scolapasta" ce l'ha mentre i modelli precedenti no.
Non so come stanno messi il Sercomm e l'ADB
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 22:35   #106
j.plissken
Senior Member
 
L'Avatar di j.plissken
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Una cosa che penso sia utile indicare è la presenza o meno della DMZ.
Il Technicolor Smart Modem detto "scolapasta" ce l'ha mentre i modelli precedenti no.
Non so come stanno messi il Sercomm e l'ADB
se intendi questo sul Sercomm c'e'
Allego screen del menù

PS pPoco fa ho fatto alcune prove...ho settato il Wi-Fi su Low(5Ghz\2.4Ghz) e sono andato nel punto diametralmente opposto della casa,a circa 15 metri in diagonale dal Router,con 3 muri che mi separavano dal suddetto "Tim Coso"....beh...sia in Low che in Hight navigo a stento e dall'app Wi-Fi Sweetspots leggevo 10Mbps... Stesso risultato che avevo con il Baffo,nello stesso punto navigavo a singhiozzo. Ho notato che tra Low\med\Hight il WiFi incrementa di circa 3% a step.... Per ora lascio su Low,tanto cambia nulla.....

PPS è possibile sapere in tempo reale quanto è la velocità effettiva della connessione Internet?



Ultima modifica di j.plissken : 02-12-2016 alle 22:55.
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 22:40   #107
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Ok il Sercomm ce l'ha, ora manca un riscontro solo sull'ADB
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 10:14   #108
ervinq
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
avevo letto su altra discussione,che si potrebbe fare,ma editando il file di bakup...per me è troppo "complicato"......
ho cercato per la discussione della backup del Sercomm ma non la trovo me lo puoi linkare? Grazie.
ervinq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 21:30   #109
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi

Si è aggiornato da solo e non so con quale criterio li aggiornino, comunque non cambia niente, dovevo fare delle prove da postare qui ma adesso non vuole saperne di prendere gli ip fissi o meglio due device li prende e due no, almeno sono rimasti i nomi che avevo assegnato ai vari device credevo di essere riuscito a mettere l'ip fisso al pc ma niente... lo rimetterò direttamente nella scheda di rete come avevo fatto con l'adsl e il vecchio Netgear.
Per il resto il mio non ha problemi, nessun riavvio e nessun altro problema.
Dunque la prenotazione ip è inutilizzabile come prima.
Sarebbe bello se qualcuno provasse il server di stampa sel Sercomm, anche se dubito che abbiano messo a posto almeno quello.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 21:33   #110
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Ok il Sercomm ce l'ha, ora manca un riscontro solo sull'ADB
Accidenti, non ricordo se l'avesse. A me sembra di sì, ma non ne sono certo.
Ho cercato sul manuale, ma è fatto malissimo perché non riporta neppure una schermata dell'interfaccia web.

Quote:
Originariamente inviato da ervinq Guarda i messaggi
ho cercato per la discussione della backup del Sercomm ma non la trovo me lo puoi linkare? Grazie.
Fin quando ho avuto il Sercomm, il file di configurazione non era ancora stato decriptato perché la chiave è differente da quella utilizzata negli altri modem.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 15:58   #111
j.plissken
Senior Member
 
L'Avatar di j.plissken
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Accidenti, non ricordo se l'avesse. A me sembra di sì, ma non ne sono certo.
Ho cercato sul manuale, ma è fatto malissimo perché non riporta neppure una schermata dell'interfaccia web.

Fin quando ho avuto il Sercomm, il file di configurazione non era ancora stato decriptato perché la chiave è differente da quella utilizzata negli altri modem.
Io son quasi sicuro di aver visto la scritta DMZ anche nel ADB....

Allora mi sbaglio io,ero convinto si potesse editare il Backup....ho confuso modello probabilmente...

Una domanda stupida...ma il kit auto installante.....cosa cavolo avrebbe in più' di un Router e un Dect? curiosità'.....grazie
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 18:43   #112
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Ragazzi......il Sercom ha bannato di sua spontanea volontà il sito di Hardware Upgrade.Ho il fisso connesso in lan sol sercomm e non mi raggiunge più HW Upgrade appunto.Se invece connetto il pc in Wireless col D7000 collegato al Sercomm in cascata no problem,se connetto il pc a internet tramite il galaxy S7 no problem....non ho parole.Provato anche a disattivare il firewall del Sercomm ma nulla.

Edit...va se imposto fissi i DNS di google sullo scheda di rete,dns che fra l'altro sono effettivamente impostati anche sul D7000
Edit 2....mio stesso problema segnalato da altri utenti e anche per altri siti sul forum della FTTC...sia a Milano che a Napoli....mah....risolto con cambio DNS.

Ultima modifica di fabietto27 : 05-12-2016 alle 18:56.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 20:23   #113
falcy
Senior Member
 
L'Avatar di falcy
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 864
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Dunque la prenotazione ip è inutilizzabile come prima.
Sarebbe bello se qualcuno provasse il server di stampa sel Sercomm, anche se dubito che abbiano messo a posto almeno quello.
Direi di si, prende gli ip fissi che vuole e quando vuole...

Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Ragazzi......il Sercom ha bannato di sua spontanea volontà il sito di Hardware Upgrade.Ho il fisso connesso in lan sol sercomm e non mi raggiunge più HW Upgrade appunto.Se invece connetto il pc in Wireless col D7000 collegato al Sercomm in cascata no problem,se connetto il pc a internet tramite il galaxy S7 no problem....non ho parole.Provato anche a disattivare il firewall del Sercomm ma nulla.

Edit...va se imposto fissi i DNS di google sullo scheda di rete,dns che fra l'altro sono effettivamente impostati anche sul D7000
Edit 2....mio stesso problema segnalato da altri utenti e anche per altri siti sul forum della FTTC...sia a Milano che a Napoli....mah....risolto con cambio DNS.
Ho appena provato a togliere i DNS di Google ed effettivamente HW Upgrade non si apre...
__________________
PC antiquato, del 2020...
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 20:59   #114
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
Una domanda stupida...ma il kit auto installante.....cosa cavolo avrebbe in più' di un Router e un Dect? curiosità'.....grazie
Non ho capito a cosa ti riferisci.

Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Edit...va se imposto fissi i DNS di google sullo scheda di rete,dns che fra l'altro sono effettivamente impostati anche sul D7000
Edit 2....mio stesso problema segnalato da altri utenti e anche per altri siti sul forum della FTTC...sia a Milano che a Napoli....mah....risolto con cambio DNS.
Allora sarà un problema di DNS, non del Sercomm.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 21:45   #115
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
Iscritto
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 21:47   #116
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
ciao ragazzi buonasera una domanda tecnica, ho un sercom Ag Combo, allora sul modem il valore download della portante è ad esempio sui 105321 kbps ricontrollo dopo due giorni e mi scende a 103456 kbps però sulla voce vdsl uptime è attiva da 64 ore, come mai varia la portante senza che cada la vdsl? grazie mille
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 00:40   #117
mikipunk
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 4
ciao a tutti,
da una settimana ho lo smart router Sercomm, in casa ho notebook, pc e diversi smartphone. Mi succede che sul notebook ogni tanto cade la connessione e devo riconnettermi manualmente, inoltre la velocità a volte scende sotto i 20 in download e sotto i 10 in upload mentre sugli smartphone tutto questo non succede, mai disconnessi e velocità in sempre. (sono i primi giorni dopo il passagigo alla fibra e praticamente faccio speedtest ogni mezz'ora xD)

Ho il firmware 1.0.4
Ho disattivato la 5 ghz perchè tanto il notebook non la supporta e sugli smartphone non ci sono differenze, comunque non è cambiato niente.
Ho reinstallato i driver della scheda di rete sul notebook, ma niente. Verrebbe da pensare che sia problema di notebook ma fino a una settimana fa senza fibra e con altro router non avevo mai avuto di questi problemi.

Vi è capitato qualcosa di simile?

Ultima modifica di mikipunk : 06-12-2016 alle 00:55.
mikipunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 07:57   #118
j.plissken
Senior Member
 
L'Avatar di j.plissken
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Messaggi: 475
Confronto modem Tim FIBRA/ADSL (pro e contro) - Guida alla scelta

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Non ho capito a cosa ti riferisci.
Al kit auto installante Tim che arriva a casa attivando la Fibra dal sito Web,in pratica 1 cordless Duo Mini è un router,era una curiosità del perché lo chiamano così,se ha un qualcosa in più che fa "da solo"......
Ciao

Ultima modifica di j.plissken : 06-12-2016 alle 08:00.
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 08:14   #119
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16693
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
Al kit auto installante Tim che arriva a casa attivando la Fibra dal sito Web,in pratica 1 cordless Duo Mini è un router,era una curiosità del perché lo chiamano così,se ha un qualcosa in più che fa "da solo"......
Ciao
Lo metti, fai una chiamata, ti attivano la rete. Come volevi che lo chiamassero?
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 12:02   #120
j.plissken
Senior Member
 
L'Avatar di j.plissken
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Lo metti, fai una chiamata, ti attivano la rete. Come volevi che lo chiamassero?


Auto INSTALLANTE pensavo avesse funzioni "evolute" che ne so hahahahha
praticamente c'è un foglietto con numero verde in più della normale installazione con tecnico...... ah capì!!
Grazie
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v