Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2017, 17:34   #4541
brutal
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 572
domanda..

se uno tra il router e ogni antenna esterna mettesse un affare del genere



avente queste caratteristiche

Quote:
Gamma di frequenza (Mhz) UL1710-1785mhz DL1805-1880mhz
Tipo di installazione Installazione a parete
Ripple nella banda (dB) ≤8dB
Copertura 200~500
Tipo di batteria DC 5V
Ritardo di trasmissione (μs) ≤0.5 μs
Connettore RF N -femmina
Larghezza cinturino (cm) 75
I/O Impedenza (Ω) 50 Ω
Condizioni dell'ambiente -10ºC-50ºC
Guadagno (dB) 70, 65
si otterrebbe un reale vantaggio in termini di segnale?
__________________
Asus P7P55D Pro - Intel i5 750 @ 3.6Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws F3-12800 CL7 - ATI Radeon 5850 1GB - Samsung 930BF - Logitech G5 - Razer Mantis | ho trattato positivamente con: retro84, crivel, nandorona, edo15, zziplex, sniper86, gatto77, whiteangel87, almostovers, mmoderni, joopool, Alpha4, ventiquattro, vortex99, maximonet, mad_griffith, dylan il drago, maximonet, warrior, wooffahhh. Negativamente: picador78.
brutal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 18:08   #4542
Matteo100
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Messaggi: 528
Sono molto scettico in merito, perché se il segnale non è buono ti amplifica anche il rumore, e se il segnale è buono non ne hai bisogno.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 21:57   #4543
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 621
Quote:
...ma pare che passino per un loro apn, quindi non aspettarti valori puri vodafone...
ogi non ha apn proprietario ma quello classico vodafone
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 07:19   #4544
brutal
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
ogi non ha apn proprietario ma quello classico vodafone
sei sicuro? perchè se ci fai caso esci sempre con ip di varese...
__________________
Asus P7P55D Pro - Intel i5 750 @ 3.6Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws F3-12800 CL7 - ATI Radeon 5850 1GB - Samsung 930BF - Logitech G5 - Razer Mantis | ho trattato positivamente con: retro84, crivel, nandorona, edo15, zziplex, sniper86, gatto77, whiteangel87, almostovers, mmoderni, joopool, Alpha4, ventiquattro, vortex99, maximonet, mad_griffith, dylan il drago, maximonet, warrior, wooffahhh. Negativamente: picador78.
brutal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 07:30   #4545
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Sono molto scettico in merito, perché se il segnale non è buono ti amplifica anche il rumore, e se il segnale è buono non ne hai bisogno.
Esattamente...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 11:05   #4546
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Sono molto scettico in merito, perché se il segnale non è buono ti amplifica anche il rumore, e se il segnale è buono non ne hai bisogno.
+1

Meglio spendere qualcosa in antenne direzionali di buona qualità, piuttosto che in inutili "amplificatori"
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 12:48   #4547
brutal
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
+1

Meglio spendere qualcosa in antenne direzionali di buona qualità, piuttosto che in inutili "amplificatori"
ok, siete stati chiari.

sto cercando di capire se posso migliorare la latenza in qualche modo.
__________________
Asus P7P55D Pro - Intel i5 750 @ 3.6Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws F3-12800 CL7 - ATI Radeon 5850 1GB - Samsung 930BF - Logitech G5 - Razer Mantis | ho trattato positivamente con: retro84, crivel, nandorona, edo15, zziplex, sniper86, gatto77, whiteangel87, almostovers, mmoderni, joopool, Alpha4, ventiquattro, vortex99, maximonet, mad_griffith, dylan il drago, maximonet, warrior, wooffahhh. Negativamente: picador78.
brutal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 12:52   #4548
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da brutal Guarda i messaggi
ok, siete stati chiari.

sto cercando di capire se posso migliorare la latenza in qualche modo.
Sotto i 30 è difficile andare...

Un paio di antenne che ti forniscono un buon segnale, e sei gia a posto.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 16:14   #4549
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Beh, introducendo un amplificatore con "Ritardo di trasmissione (μs) ≤0.5 μs" non mi sembra il modo più sensato di migliorare la latenza.

Per migliorare questa dovresti avvicinarti o cambiare frequenza radio; ma questo è praticamente impossibile.
Quella latenza è del tutto impercettibile, micro sono 10^-6 s, è 3 ordini di grandezza inferiore a quanto usato per misurare il "ping", millisecondi, 10^-3 s

Date le dimensioni fisiche del dispositivo rispetto i segnali che ci passano all'interno, e dato che è un amplificatore ("inietta" potenza) e non un "rigeneratore" (ricostruisce il segnale e lo reimmette pulito del rumore con cui è arrivato), il ritardo di propagazione è da non considerarsi affatto

È che, piuttosto, non serve a una sega di suo

Edit: stesso discorso per la distanza dalla BTS, considerando la propagazione al livello del layer PHY (amplificatori -> antenne) del modem da un lato e della BTS/eNodeB dall'altro, "limare" qualche km a fronte della velocità di propagazione del campo e.m. ( v = c /n ) è superfluo, dato che in aria n~=1, quindi si può assumere velocità della luce, quindi ogni km sono 1/3*10^5 secondi, o ~3*10^-6 secondi (e torniamo al punto precedente, 10^-6 secondi è impercettibile).

I 30 ms saranno piuttosto ai layer superiori: i passaggi tra i vari layer sopra quello fisico (in un senso e nell'altro) e le decine di "hop" nel routing tra il suo PC e il server con cui fa lo speedtest ad esempio.

edit: già usare ethernet vs wifi potrebbe portare a differenze più apprezzabili in tal senso.

Ultima modifica di inatna : 10-11-2017 alle 16:39. Motivo: sistemato un esponente :asd:
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 17:31   #4550
brutal
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
.
grazie per la risposta
sono ovviamente già via cavo.

ho due bts a portata con una differenza di ping tra 8 e 10 ms.

purtroppo una va a 20 mbit in down e l'altra a 75 mbit.

indovina quale pinga peggio

tra l'altro quella che pinga peggio ma ha più banda è quella più vicina ma in aperta campagna.
mi viene da pensare che non sia collegata in fibra ma abbia una dispersione maggiore per via di un ponte radio.
__________________
Asus P7P55D Pro - Intel i5 750 @ 3.6Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws F3-12800 CL7 - ATI Radeon 5850 1GB - Samsung 930BF - Logitech G5 - Razer Mantis | ho trattato positivamente con: retro84, crivel, nandorona, edo15, zziplex, sniper86, gatto77, whiteangel87, almostovers, mmoderni, joopool, Alpha4, ventiquattro, vortex99, maximonet, mad_griffith, dylan il drago, maximonet, warrior, wooffahhh. Negativamente: picador78.
brutal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 09:48   #4551
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3584
Ciao a tutti ragazzi, anche io purtroppo sono in zona digital divide quando sono in Italia. Ieri grazie alle dritte di GD ho scoperto questa discussione... Sto per mettere omnia, il ripetitore Vodafone è a manco 600m da casa mia (confermato da cellmapper) e riesco a vederlo ad occhio dal balcone.

Al momento ho una saponetta della Vodafone che senza antenne mi prende due tacche di segnale e fa tranquillamente i 30-40 mega in download e mi dice che è agganciata al 4g.

Voglio acquistare il router, gd350turbo mi ha suggerito il classico 5186 di Huawei. Ci sono differenze fra il modello bianco e quello nero? Chiedo perché c'è una differenza di prezzo che il solo colore non dovrebbe giustificare...

C'è qualcosa che dovrei sapere prima di procedere all'acquisto?

La mia intenzione è di provare a tenerlo senza antenna sul tetto ma con le classiche antennine da attaccare al router all'inizio, poi se vedo che non mi basta mi informo per montare una antenna (anzi due ) sul tetto.

In ultimo, grazie a tutti questa discussione è preziosissima e già solo leggendo ho imparato tantissimo!
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 09:51   #4552
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Se vai a 40 mega con la saponetta Vodafone e hai il ripetitore a 600 metri, con un router come il 5186 andrai a bomba senza necessità di antenne sul tetto imho, risparmiati la spesa
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 09:56   #4553
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
Se vai a 40 mega con la saponetta Vodafone e hai il ripetitore a 600 metri, con un router come il 5186 andrai a bomba senza necessità di antenne sul tetto imho, risparmiati la spesa
Si infatti all'inizio vorrei provare cosi'... anche se rimanessi a 40 mega andrebbe piu' che bene per me.

Preciso che per fare i 40 mega devo mettere la saponetta sul balcone, se la lascio dentro casa faccio 10 scarsi e il segnale crolla secondo il router.

Per il 5186 non ci sono differenze fra la versione bianca e quella nera corretto?

Grazie!
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 10:06   #4554
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi

Per il 5186 non ci sono differenze fra la versione bianca e quella nera corretto?

Grazie!
Esatto.

Proverei pure senza antennine esterne (non è che siano tutto sto miglioramento alla fine), io con TIM e la BTS molto più distante della tua (e con ostacoli tra i piedi) col B525 faccio i 90Mbit/s quasi
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 11:33   #4555
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Esatto.

Proverei pure senza antennine esterne (non è che siano tutto sto miglioramento alla fine), io con TIM e la BTS molto più distante della tua (e con ostacoli tra i piedi) col B525 faccio i 90Mbit/s quasi
Caspita che velocità!

Beh, grazie della dritta. Lunedì faccio l'ordine e appena arriva tutto vi faccio sapere
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 13:07   #4556
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 621
Quote:
Originariamente inviato da brutal Guarda i messaggi
sei sicuro? perchè se ci fai caso esci sempre con ip di varese...
son sicuro perchè io non esco con ip di varese,
esco sempre con ip vodafone che varia di volta in volta e soprattutto ho visto l'apn coi miei occhi quando han sbloccato l'accesso all'interfaccia per farmi due modifiche.
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 15:02   #4557
kalaritano
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 14
Ma come mai oggi come ISP mi risulta Equinix invece di Vodafone? risulta anche a voi?
kalaritano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 15:48   #4558
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da kalaritano Guarda i messaggi
Ma come mai oggi come ISP mi risulta Equinix invece di Vodafone? risulta anche a voi?
No, vodafone..
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 16:41   #4559
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 621
Quote:
Originariamente inviato da kalaritano Guarda i messaggi
Ma come mai oggi come ISP mi risulta Equinix invece di Vodafone? risulta anche a voi?
hai messo l'apn nuovo che omnia aveva mandato via mail ad alcuni? se si toglilo
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 17:01   #4560
brutal
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
son sicuro perchè io non esco con ip di varese,
esco sempre con ip vodafone che varia di volta in volta e soprattutto ho visto l'apn coi miei occhi quando han sbloccato l'accesso all'interfaccia per farmi due modifiche.
ti ho mandato un pm!
__________________
Asus P7P55D Pro - Intel i5 750 @ 3.6Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws F3-12800 CL7 - ATI Radeon 5850 1GB - Samsung 930BF - Logitech G5 - Razer Mantis | ho trattato positivamente con: retro84, crivel, nandorona, edo15, zziplex, sniper86, gatto77, whiteangel87, almostovers, mmoderni, joopool, Alpha4, ventiquattro, vortex99, maximonet, mad_griffith, dylan il drago, maximonet, warrior, wooffahhh. Negativamente: picador78.
brutal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v