Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2018, 18:03   #1
Margo_
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 2
Configurazione database MySQL all'interno di un CMS

Buongiorno,
premetto che sono una neofita e quindi mi scuso nel caso questa non sia la sezione giusta per il quesito che intendo sottoporvi. Per la prima volta ho pubblicato un piccolo sito web avvalendomi, nella prima fase, di un hosting gratis e dell'assistenza ad esso associta. Gli operatorri del servizio di hosting gratuito mi hanno inviato per email tutti i dati relativi alla gestione personale del mio sito web illustrandomi le varie fasi come la configurazione FTP, ecc... Purtroppo non mi è molto chiaro e mi sono bloccata nel punto in cui si parla di configurare il database MySQL all'interno di un CMS. Ho chiesto ulteriori aiuto all'assitenza, ma mi hanno spiegato che trattandosi il loro di un servizio gratuito non possono offrirmi supporto in questo ambito.
Vorrei quindi chiedre agli esperti di questo forum di aiutarmi a dipanare i miei dubbi sul seguente punto. Nella mail di istruzioni inviatami dagli operatori appare scritto:

"E' già disponibile il software PHPMyAdmin per la gestione dei database all'indirizzo http://indirizzo IP/phpmyadmin
- Per la configurazione del database MySQL all'interno di un CMS bisogna quindi inserire i seguenti dati:
hostname: 127.0.0.1
database: creato mediante pannello HVCP
username: creata mediante pannello HVCP
password: creata mediante pannello HVCP"

Quello che non ho capito è dove dovrei inserirei i dati di cui si parla? Io ho cliccato sul link ed ho fatto l'accesso a PHPMyAdmin, ma sono rimasta bloccata a quella schermata e non so che altro devo fare.
Margo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 09:57   #2
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4231
Ciao, di che CMS si parla, altrimenti risulta difficile aiutarti.
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 20:26   #3
Margo_
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 2
Non ne ho idea, è la prima volta che faccio un sito. Io ho semplicemente caricato il sito web con FileZilla nello spazio web offertomi. Fin qui tutto bene perchè il sito infatti è visibile, solo che poi mi è arrivata un'email in cui mi veniva indicato passo passo come procedere per fare la configurazione FTP, creare il database MySQL, gestire posta elettronica e backup dei dati. Sono riuscita a fare la configurazione FTP e anche a creare il database MySQL (credo) però ad un certo punto si parla di configurare il database MySQL nel CMS inserendo dei dati precisi e io non ho capito cosa significhi e nello specifico dove vadano inseriti questi dati. Poi anche per la gestione del database si parla di usare PHPMyAdmin. Io ho fatto l'accesso, ma una volta nella schermata iniziale del PHPMyAdmin non so cosa devo fare. Magari alla fine è pure possibile che per il mio sito queste cose non sia necessario impostarle per forza, ma vorrei provare a capire che cosa mi è stato detto di fare in questa email...
Margo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 10:22   #4
tigroneveloce
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 122
Se il tuo sito non attinge dati dal database, non ti devi preoccupare di nulla.
In pratica, non serve.
tigroneveloce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 19:06   #5
baldr
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 1
Sono passati un pò di giorni per cui non so se hai risolto o meno. Se inserisci l'url del sito possiamo capire se utilizzi un cms o sono semplici pagine html statiche che non utilizzano nessun db. Altrimenti se ci dici più o meno cosa deve fare il sito possiamo dirti se il db serve o no.
baldr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v