Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2018, 15:18   #21
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Lo switch servirebbe se in taverna non volessi creare troppe prese oppure è necessario per non fare troppi ponti come ho scritto giù?Ecco grazie! Era questo che volevo capire! Quindi non funziona come per le prese elettriche che si possono mettere in continuo, servirà uno switch per giù oppure usare direttamente le connessioni LAN del router.

Quindi ho bisogno di 6 prese LAN a muro perché:

- 2 servono per collegare il primo decoder al router del piano terra sulla sua LAN 1

- 2 per collegare la LAN 2 del router principale alla LAN 1 del router della taverna

- 2 per collegare la LAN 2 del router della taverna al decoder secondario

Totale 1 presa dietro ogni decoder e 2 dietro ogni router. Corretto?
Va bene come impianto? Non vorrei dover ripetere lavori o altro
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 15:59   #22
glavelli
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da pappaciccia Guarda i messaggi
Ho almeno 5 coppie di powerline acquistate da anni. Da quando ho scoperto la tecnologia Mesh, stanno in fondo ad un cassetto a prendere polvere. Io ho i Deco ma ce ne sono tanti altri in giro. Costano ma vi dimenticate di tutto.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Si, l'unica cosa che non ti dimentichi, oltre al prezzo, è che hai in casa una serie di "satelliti" che comunque "inquinano".
Da quando ho messo il router wi-fi in salotto e portato la potenza del segnale al 30%, nelle camere da letto ho un ambiente privo di onde radio (che bene non fanno) e calbato interamente con cavo.
Io sono o per cablare tutta la casa oppure, ove non è possibile, per le powerline.
Di dispositivi che sparano onde radio me ne basta uno.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 18:34   #23
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da glavelli Guarda i messaggi
Si, l'unica cosa che non ti dimentichi, oltre al prezzo, è che hai in casa una serie di "satelliti" che comunque "inquinano".
Da quando ho messo il router wi-fi in salotto e portato la potenza del segnale al 30%, nelle camere da letto ho un ambiente privo di onde radio (che bene non fanno) e calbato interamente con cavo.
Io sono o per cablare tutta la casa oppure, ove non è possibile, per le powerline.
Di dispositivi che sparano onde radio me ne basta uno.
Le onde radio non fanno nulla. Basta con queste teorie da scie chimiche, se davvero ti preoccupano le onde del WiFi chiuditi in una stanza di piombo perché il resto dello spettro è nettamente più inquinato.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 08:56   #24
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Vi aggiorno! Il mio schema andava bene con l'elettricista abbiamo fatto il collegamento per ora dei soli decoder Sky Q e funzionano (anche se stiamo a 7 mega quando va bene); quando cambieremo operatore farò fare l'infilaggio per collegare l'access point in un altro punto della taverna.

Abbiamo usato un CAT 5E perché a detta sua bastava per la distanza e per l'uso, è giusto così?
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 10:42   #25
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Abbiamo usato un CAT 5E perché a detta sua bastava per la distanza e per l'uso, è giusto così?
si
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 11:42   #26
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
si
Ok grazie, vediamo poi come andrà per l'altro router
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 09:29   #27
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Aggiorno il topic per dire che sicuramente colpa della Vodafone Station Revolution, il decoder Sky Q Mini non riesce a comunicare con il Platinum neanche col cavo LAN! Sicuramente sarà un problema di gestione commesso dalla VSR perch`' altre spiegazioni non ne ho.
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 19:59   #28
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Aggiorno il topic per dire che sicuramente colpa della Vodafone Station Revolution, il decoder Sky Q Mini non riesce a comunicare con il Platinum neanche col cavo LAN! Sicuramente sarà un problema di gestione commesso dalla VSR perch`' altre spiegazioni non ne ho.
Fai presto a verificare. Collega un normalissimo switch alla VSR e a questo tutti i cavi che avevi collegati al router. Lo switch dovrebbe instradare i dati fra i due decoder Sky senza più passare dalla VSR (che da solamente gli ip e la connessione verso internet).

Quando avevo Vodafone, collegai in cascata un mio router che avevo già per risolvere tutti questi "problemi". Almeno la rete locale funzionava.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 08:41   #29
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Alla fine il problema erano i cavi crimpati male, per questo i decoder non riuscivano a vedersi.. Grazie a tutti comunque

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v