Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Huawei nova 5T: un medio gamma che sa fare il top di gamma. La recensione
Huawei nova 5T: un medio gamma che sa fare il top di gamma. La recensione
Huawei non abbandona il mercato degli smartphone anzi decide di puntare alla gamma media presentando un nuovo smartphone della serie nova ossia il nuovo Huawei nova 5T. Fratello per design e caratteristiche dell’Honor 20 Pro presentato qualche mese fa si propone ad un prezzo di 429€. Li merita? Ecco la nostra recensione.
MSI Optix MPG341CQR: tutto quello che serve al giocatore
MSI Optix MPG341CQR: tutto quello che serve al giocatore
Ci troviamo di fronte a una soluzione espressamente pensata per i giocatori, come si evince dall'aspect ratio ultrawide, dalle cornici particolarmente sottili che rendono MPG341CQR adatto anche alle configurazioni multi-monitor e alla aggressiva presenza di luci RGB, sia nella parte frontale che in quella posteriore
Death Stranding: tutto sul videogioco del momento
Death Stranding: tutto sul videogioco del momento
Dopo tre anni di attesa ci apprestiamo a parlare di Death Stranding, la nuova e discussa opera firmata dal genio creativo di Hideo Kojima. L’ultimo lavoro dell’autore giapponese ci immerge in un’esperienza di gioco intima, per lo più slegata dalle abituali dinamiche interattive che contraddistinguono le produzioni tripla A. In virtù delle sue caratteristiche uniche si tratta di un esperimento destinato a dividere il pubblico come pochi altri nella storia recente del medium
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2019, 10:28   #2381
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Bene, grazie.
Ti è rimasta la tua offerta?
Si rimasta la 7,99.
Old 06-09-2019, 11:09   #2382
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da vic_20 Guarda i messaggi
a milano ieri mi dava rete occupata e guardando in streaming un film su infinity si bloccava ogni 2 minuti
Guardavi da cellulare o utilizzavi il telefono come hostspot ?

In ogni caso rimango del parere che le offerte di telefonia mobile hanno senso per un utilizzo un mobilità, non siamo pronti come infrastrutture a gestire il caso in cui tante persone si mettano a fare traffico Streaming (soprattuto da PC che carica flussi dati con elevati bitrate) tutti concentrati nelle fasce serali.

Facile che poi la rete dia problemi e gli operatori applichino i filtri per permettere a tutti di usufruire dei servizi base, navigazione mail e messaggistica.

Basti pensare che i prezzi per la linea fissa sono mediamente superiori rispetto alla linea mobile.
Old 06-09-2019, 14:14   #2383
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
si lo usavo come hotspot. con tim in hotspot nessun problema.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 14:23   #2384
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
chiaro allora, hanno tagliato banda per permettere a tutti di navigare, ci sta. Alla fine le tariffe mobili non sono pensate per sostituire la linea fissa.
Old 06-09-2019, 14:25   #2385
vic_20
Senior Member

e' cosi', e poi forse essendo un virtuale ha una priorita' minore.
Old 06-09-2019, 14:36   #2386
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Considera anche che Vodafone, nella sua rete mobile, applica dei filtri pesanti sui contenuti.
Old 06-09-2019, 14:40   #2387
vic_20
Senior Member

grazie, mi conviene rimanere in ho. prima avevo iliad e l' audio era alto ora con ho l' audio e' un po' basso sempre nello stesso telefono.
Old 06-09-2019, 17:37   #2388
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Domenica l'ho usato in hotspot al mare in Liguria per vedere il Gp di F1 su un tablet da 12 di un amico (con SkyGo): nessun problema, tutto il Gp visto senza perdere un frame

Per me il problema ormai è comune a tutti, virtuali o meno: prima di Iliad avevamo tutti 1, 2, massimo 5 giga (e a prezzi magari doppi o quadrupli di oggi), quindi il problema intasamento non c'era.
Prima di consumare giga ci facevi attenzione per non ritrovarti al 20 del mese senza connessione dati.

Onestamente, un paio d'anni fa chi si sarebbe mai guardato un filmsul telefono se non in wifi? Una persona su 500? Ciaro che nessuno si lamentava della velocità della banda.
L'hotspot lo usavi ogni morto di papa,magari per scaricare la posta sul portatile in giro, o poco più.
E' come se 2 anni fa ci fosse stato un rubinetto grande dove occasionalmente qualcuno prendeva una bottiglia d'acqua, adesso siamo in 500 in coda con una damigiana...

Ultima modifica di ritpetit : 06-09-2019 alle 17:43.
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 18:04   #2389
vic_20
Senior Member

in effetti e' cosi'
Old 06-09-2019, 18:12   #2390
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
E' come se 2 anni fa ci fosse stato un rubinetto grande dove occasionalmente qualcuno prendeva una bottiglia d'acqua, adesso siamo in 500 in coda con una damigiana...

Grande
ad un corso aziendale in hotel, con connessione loro pessima, ho fatto da Hotspot a 20 miei colleghi (con Tim 50gb) e sono andati tutti alla grande cosnumando per 3 ore di corso circa 10Gb di dati
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 09:54   #2391
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Trentino
Dopo anni di vodafone ed una piccola parentesi di 6 mesi con TIM un annetto fa sono passato ad ho.mobile e sono felice, ricezione al top ad un costo limitato (7,99 / mese)
Stavo valutando la nuova tariffa a 5,99; se passassi a poste mobili (se non sbaglio il passaggio è gratuito) e poi tornassi a ho.mobile, vero che pagherei 10€ di sim MA avrei una tariffa ancora migliore (e 10gb in più)

ammetto che sono tentato anche se il risparmio è di soli 2 caffè al mese.
Old 13-09-2019, 16:03   #2392
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Due caffè al mese non sono tanti, però ti togli lo sfizio di poter usare qualche servizio a pagamento (musica in streaming, Eurosport TV, Formula 1 TV e simili).
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 19:59   #2393
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
per chi non lo avesse saputo segnalo anche qui:

ho. mobile reinserisce la data di scadenza per attivare l’offerta a 5,99 euro al mese

L’operatore ha deciso in seguito di togliere la data di scadenza, reintroducendo oggi la nuova data di scadenza di commercializzazione fissata per sabato 21 Settembre 2019.

Se non ci saranno colpi di scena, questa data dovrebbe essere quella effettiva dopodichè l’attuale offerta in commercio (5,99 euro al mese anzichè 12,99 euro al mese) resterà attiva a chi è riuscito ad attivarla.

fonte mondomobile

ma ho. appena controllato sul sito ed è vero ed io che ormai pensavo di rinviare il tutto al mese prossimo... forse sarà meglio smettere di procrastinare.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 08:32   #2394
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Grazie, ho appena passato una SIM a Fastweb per poter successivamente approfittare dell'offerta ho, speriamo di farcela in tempo

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 00:59   #2395
biometallo
Senior Member

Pare che la promozione a 5.99 sia di nuovo a scadenza indefinita, io comunque oggi ho fatto la prenotazione sul sito e domani dovrei passare in edicola a comprare la sim
Old 26-09-2019, 08:31   #2396
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Pare che la promozione a 5.99 sia di nuovo a scadenza indefinita, io comunque oggi ho fatto la prenotazione sul sito e domani dovrei passare in edicola a comprare la sim
Eh si, mi sa che ne prendo una pure io !
MAIN MSI M77 MPOWER CPU INTEL i7 3770K COOLER THERMALRIGHT MACHO HR-02 RAM 2x8GB GEIL EVO VELOCE 2.4GHZ VGA ASUS GTX 1070 DUAL MONITOR PHILIPS 4K 276E8VJSB SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB (WIN 10) BLURAY LG POWER ANTEC 620 HCG CASE AEROCOOL RS-9 - Leggete qui per scoprire le manifestazioni del troll.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 08:38   #2397
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Vogliono fare fuori iliad e virtuali.
Per adesso mia moglie la lascio a Tiscali , voglio vedere se veramente attivano il 4g e perchè una SIM Tim in casa fa sempre comodo. In linea generale Vodafone prende decisamente meglio ma ogni tanto trovi la zona dove il 4g non prende e il 3g\2g Vodafone è limitato solo ai social (2g da sempre , 3g da questa estate), qualunque altra cosa provi a farci , anche Tapatalk è bloccata.

PS e si inizia a sentire la mancanza del volte
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 09:33   #2398
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Vogliono fare fuori iliad e virtuali.
Per adesso mia moglie la lascio a Tiscali , voglio vedere se veramente attivano il 4g e perchè una SIM Tim in casa fa sempre comodo. In linea generale Vodafone prende decisamente meglio ma ogni tanto trovi la zona dove il 4g non prende e il 3g\2g Vodafone è limitato solo ai social (2g da sempre , 3g da questa estate), qualunque altra cosa provi a farci , anche Tapatalk è bloccata.

fonte?
Old 27-09-2019, 13:39   #2399
biometallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ecco questo è un aspetto che onestamente mi è ancora oscuro, esattamente quali inconvenienti ti dà non avere il volte? Noti un peggioramento della qualità delle chiamate, o ti riferisci alla velocità di internet mentre ricevi una chiamata vocale?

Io dubito che per l'uso che ne faccio ne soffrirò, anche perché ho qui una sim postemobile (quella che appunto passero a ho.mobile) che non mi pare abbia le telefonate in "accadì" e sinceramente a patto le zone dove c'è poco segnale, non noto sostanziali differenze con la sim Vodafone, ma è anche vero che ne ho fatto un uso molto blando.
Old 27-09-2019, 13:44   #2400
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
fonte?
A COSA TI RIFERISCI? tiscali han detto loro che a novembre mettono il 4g. per i problemi di vodafone in 3g 2g , fonte il mio telelfono ho mobile e quello di mio cognato con vodafone . almeno in provincia di firenze è così.
Quote:
Ecco questo è un aspetto che onestamente mi è ancora oscuro, esattamente quali inconvenienti ti dà non avere il volte? Noti un peggioramento della qualità delle chiamate, o ti riferisci alla velocità di internet mentre ricevi una chiamata vocale?

Io dubito che per l'uso che ne faccio ne soffrirò, anche perché ho qui una sim postemobile (quella che appunto passero a ho.mobile) che non mi pare abbia le telefonate in "accadì" e sinceramente a patto le zone dove c'è poco segnale, non noto sostanziali differenze con la sim Vodafone, ma è anche vero che ne ho fatto un uso molto blando.
no nessun problema di qualità , solamente che in chiamata switcho in 2g o in 3g e da qualche mese appunto non riesco a fare nulla . tipo se un cliente mi chiede un prezzo se non ho il listino salvato sul telefono non riesco a prelevarlo da cloud . va beh mi tengo tutto a portata di mano tanto ho 128 giga , ma cmq è una seccatura.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Huawei nova 5T: un medio gamma che sa fare il top di gamma. La recensione Huawei nova 5T: un medio gamma che sa fare il to...
MSI Optix MPG341CQR: tutto quello che serve al giocatore MSI Optix MPG341CQR: tutto quello che serve al g...
Death Stranding: tutto sul videogioco del momento Death Stranding: tutto sul videogioco del moment...
AMD all'attacco: Ryzen 9 3950X, Athlon 3000G e Ryzen Threadripper di terza generazione AMD all'attacco: Ryzen 9 3950X, Athlon 3000G e R...
Leica SL 2: mirrorless professionale col bollino rosso - Atto secondo Leica SL 2: mirrorless professionale col bollino...
Monopattini elettrici e segway potranno ...
Canon EOS-1D X Mark III: ecco perché non...
Nikon: buone le vendite delle fotocamere...
NVIDIA Ampere: alcune previsioni sulle f...
Google Home Mini su Unieuro a soli 19,99...
Oggi 19 super offerte Amazon, sconti fin...
Nuovi driver GeForce 441.20 WHQL per le ...
Kena Mobile imbattibile: solo 5,99€ al m...
Cooler Master presenta il mouse MM711: a...
Attacchi phishing a +400% nel 2019 e Win...
Sonic The Hedgehog: il nuovo trailer sve...
Formula 1 a zero emissoni di carbonio en...
All'asta un obiettivo di un satellite sp...
ProGlove, ecco come un lettore di codici...
YouTube potrebbe ''bloccare'' a vita gli...
GIMP Portable
Dropbox
IObit Uninstaller
CrystalDiskInfo
Driver NVIDIA GeForce 441.20 WHQL
EVGA Precision X1
Chromium
AIDA64 Extreme Edition
Google Chrome Portable
SuperRam
ZoneAlarm Antivirus free
ZoneAlarm Antivirus + Firewall