Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2011, 09:44   #941
braindamage87
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da bob1st Guarda i messaggi
Carissimi, ormai ci sono:
se la battono la Brother HL-2270DW ela HP p2055dn.

Il problema?
ora mi accontento di una B/N ma che deve avere queste caratteristiche:
1- F/R automatico (essenziale per me)
2- wireless (troppo comodo!)
3- economia dei consumabili


visto che non voglio ricaricarmi i toner da solo ho visto che la HP non si batte come prezzi sui toner ad altissima capacità, ma NON è WIRELESS!!!
La Brother ha tutto ma i consumabili costicchiano...
non mi va di mettere un print server alla HP (è come comprarsi un'auto nuova e appiccicargli qualcosa.. diamine, deve averlo di fabbrica! Stiamo parlando di HP e siamo nel 2011!!!).

Nessuno conosce un modello HP B/N con F/R automatico e connessione Wi-fi?

altrimenti mi butto su samsung (300N mi pare) che è F/R ed è a colori, scusate eh?....
La 2055dn è una stampante da ufficio. Il fatto che manchi il wi-fi è una scelta, non una mancanza. Non esistono stampanti professionali wi-fi, salvo qualche caso eccezionale penso più unico che raro..
Io fossi in te prenderei la 2055dn in quanto si tratta di un best seller, la prima scelta in ambiti aziendali, affidabile e robusta. Poi se proprio non puoi fare a meno del wi-fi gli aggiungi un access point wireless (se ne trovano a 40 euro molto buoni della TP-Link su ebbay, contattami se vuoi info), scordati i print server USB che sono delle cose inutilizzabili che ti fanno solo diventare matto (esperienza personale).

Come dicevo qualche post addietro le Brother sono economiche e facili da ricaricare ma un po delicatucce, per questo non mi fiderei molto di un duplex automatico (e parlo da possessore di 2 brother).

Le samsung non le conosco pertanto non posso esprimere pareri. Però l'unica cosa che ti posso dire è che non ho mai visto stampanti samsung in aziende. Io sinceramente gli lascerei fare i TV che in quel campo sono bravi... (non me ne vogliano i proprietari di stampanti samsung).
braindamage87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 21:53   #942
bob1st
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da braindamage87 Guarda i messaggi
La 2055dn è una stampante da ufficio. Il fatto che manchi il wi-fi è una scelta, non una mancanza. Non esistono stampanti professionali wi-fi, salvo qualche caso eccezionale penso più unico che raro..
Io fossi in te prenderei la 2055dn in quanto si tratta di un best seller, la prima scelta in ambiti aziendali, affidabile e robusta. Poi se proprio non puoi fare a meno del wi-fi gli aggiungi un access point wireless (se ne trovano a 40 euro molto buoni della TP-Link su ebbay, contattami se vuoi info), scordati i print server USB che sono delle cose inutilizzabili che ti fanno solo diventare matto (esperienza personale).

Come dicevo qualche post addietro le Brother sono economiche e facili da ricaricare ma un po delicatucce, per questo non mi fiderei molto di un duplex automatico (e parlo da possessore di 2 brother).

Le samsung non le conosco pertanto non posso esprimere pareri. Però l'unica cosa che ti posso dire è che non ho mai visto stampanti samsung in aziende. Io sinceramente gli lascerei fare i TV che in quel campo sono bravi... (non me ne vogliano i proprietari di stampanti samsung).
Grazie per la spiegazione braindamage, e soprattutto per il consiglio relativo all'access point wifi! Ti scrivo subito!
bob1st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 12:07   #943
dags85
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 99
Salve ragazzi quale laser mono mi consigliereste? Ne cerco una che abbia i toner compatibili economici e facili da reperire, e che non comporti costi poi nel tempo, tipo il tamburo etc...Non ho esigenze particolari di stampa.
dags85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 15:56   #944
braindamage87
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da dags85 Guarda i messaggi
Salve ragazzi quale laser mono mi consigliereste? Ne cerco una che abbia i toner compatibili economici e facili da reperire, e che non comporti costi poi nel tempo, tipo il tamburo etc...Non ho esigenze particolari di stampa.
budget?
braindamage87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 15:59   #945
dags85
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da braindamage87 Guarda i messaggi
budget?
Max 100, l'uso che ne farò sarà davvero limitato!
dags85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 19:16   #946
braindamage87
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 680
Per un uso limitato e a quel budget ti consiglio una Brother HL-2035.
Il toner lo ricarichi tu stesso con una spesa irrisoria (10/12 euro al massimo per 2000+ pagine) e con una grande semplicità (si toglie il cappuccio alla cartuccia, nessun foro da fare). Il tamburo inoltre ha una durata dichiarata di 14mila pagine, di conseguenza, se ne fai un uso davvero limitato, penso che non dovrai mai sostituirlo per tutta la durata della stampante (14.000 pagine sono tantissime per un uso domestico). Perché ti consiglio questo modello? Perché personalmente ho una HL-2040 che praticamente è identica, è solo un modello più vecchio ormai fuori produzione. La sto dismettendo in questi mesi proprio perché il tamburo è a fine vita (15mila pagine stampate) e non ho voglia di spendere più del valore della stampante per sostituirlo.

Altrimenti potresti valutare il modello base della HP, la 1100 se non ricordo male, però con HP il toner e il tamburo sono un "tuttuno", di conseguenza quando si esaurisce il toner sei costretto ad acquistare anche il tamburo anche se in realtà non ha esaurito la sua vita utile. Il costo ovviamente è maggiore, anche per eventuali toner compatibili. Inoltre le HP sono notoriamente difficili da ricaricare. Non conosco il consumabile della 1100 ma normalmente HP non mette cappucci e quindi bisogna forare, e inoltre spesso ha il vizio di mettere chip che non sono semplici da resettare (con Brother invece per resettare basta girare un ingranaggio). Altro dettaglio da sottolineare di questo modello HP è la memoria di soli 2MB, mentre la Brother che ti ho consigliato ne ha 8MB.

Non saprei consigliarti altre marche perché non ho esperienza a riguardo...ho sempre avuto a che fare solo con HP e Brother.

Spero di essere stato utile...
braindamage87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 01:02   #947
dags85
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 99
Utilissimo Brain, già l'ha avevo presa di mira questa brother volevo solo una sicurezza per quanto riguarda i toner...grazie per il consiglio!
dags85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 15:17   #948
serpone
Senior Member
 
L'Avatar di serpone
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Messaggi: 5858
Salve vorrei un aiuto da voi.
Posseggo da quasi 4 anni una samsung ml-3051nd ed ho già cambiato toner una volta acquistando 1 rigenerato o compatibile acquistato + di un anno fa da un'altra nota azienda.
Solo che ho riscontrato 2 problemi:

1) all'inizio, per circa 100 stampe il toner
stampava tutti i fogli con una striscia bianca lungo tutto il lato destro (poi tale problema è sparito);
2) dopo 3500 stampe circa, il toner ha iniziato a perdere intensità, nel senso che il nero non è più il nero delle prime stampe ma è diventato molto più chiaro.

Vorrei sapere se mi sapete consigliare un negozio affidabile che lavori bene con i toner rigenerati o compatibili che mi dia una buona cartuccia da 8000 copie

Ho già selezionato 2 negozi da ebay e uno su trovaprezzi ma vorrei sapere i vostri consigli.
Vorrei non avere problemi con il toner rigenerato ma non voglio nemmeno spendere 140 euro per l'8k originale samsung
__________________
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 17:20   #949
braindamage87
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 680
I consumabili da 8000 pagine contengono molto toner....magari prova ad agitare (delicatamente) il serbatoio del toner e vedi se l'intensità di stampa torna ad essere quella di prima oppure no...se rimane sbiadito allora può essere che il venditore abbia ehm...giocato un po sulle caratteristiche tecniche del suo prodotto.
Comunque dici che non sai se si tratta di un compatibile o di un rigenerato. La differenza è bella grossa. Un compatibile è una cartuccia a tutti gli effetti nuova che non ha il marchio del produttore della stampante e viene fabbricata da terzi. Un rigenerato è una cartuccia usata la quale viene ricaricata ed eventualmente vengono pulite/sostituite alcune parti vitali (come il tamburo, chip o ingranaggi vari). Per esperienza personale sto alla larga dai rigenerati, e preferisco utilizzare toner compatibili oppure ricaricarmi da solo i serbatoi del toner.

Il problema della striscia bianca mi fa pensare ad un consumabile di tipo rigenerato, il cui processo di rigenerazione non sia stato eseguito a regola d'arte. Comunque se il problema è sparito tanto meglio...

Ultima modifica di braindamage87 : 30-03-2011 alle 17:24.
braindamage87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 19:47   #950
gatto69
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da braindamage87 Guarda i messaggi
Io ho da qualche giorno la Brother HL-3040cn. Come prima impressione non mi posso assolutamente lamentare. Per 130 euro direi che ne è valsa la pena.

PRO: rete 10/100, buona qualità di stampa, prezzo, facilità di ricarica toner (niente buchi da fare e chip da resettare, si toglie il tappino e si riempie).
CONTRO: ingombro e peso (19kg), niente duplex automatico, tempo di riscaldamento iniziale un pochino lungo.
Ciao, avrei intenzione di prenderla, ma a quel prezzo si può poi chiedere il rimborso degli 80 euro come da promozione?
Perchè su un famoso sito online e....e ci sono due versioni una a 130 euro ed un'altra a 210 mi pare con la possibilità dello sconto(lo scrivono nella descrizione) però la stampante è sempre la stessa.
E poi volevo sapere se è Led e se questa caratteristica migliora la qualità della stampa rispetto ad una laser comune.
Grazie.
gatto69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 23:35   #951
braindamage87
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da gatto69 Guarda i messaggi
Ciao, avrei intenzione di prenderla, ma a quel prezzo si può poi chiedere il rimborso degli 80 euro come da promozione?
Perchè su un famoso sito online e....e ci sono due versioni una a 130 euro ed un'altra a 210 mi pare con la possibilità dello sconto(lo scrivono nella descrizione) però la stampante è sempre la stessa.
E poi volevo sapere se è Led e se questa caratteristica migliora la qualità della stampa rispetto ad una laser comune.
Grazie.
Ciao, no ti confermo che a quel prezzo non si può avere il rimborso, mi sono informato. Non è questione del prezzo, ma è un discorso di n° seriale, in quanto la promozione è limitata a prodotti distribuiti da rivenditori che aderiscono all'iniziativa, quindi la promozione deve essere pubblicizzata dal rivenditore stesso.

Io l'ho presa da amazon a 130, è un modello destinato alla Germania, ma ovviamente non cambia nulla ne sulle caratteristiche del prodotto ne sul discorso garanzia. Il prezzo è ottimo ed inoltre la spedizione è gratis.

E' una stampante led e non so se migliora la qualità di stampa perché non ho una laser a colori con cui fare un confronto, so solo che il tamburo viene impressionato da fasci led anziché laser. Il processo di stampa è comunque lo stesso.
Ovviamente non è una stampante fotografica, ma sulla grafica e sul testo i risultati sono molto buoni e oserei dire anche ottimi...

Ultima modifica di braindamage87 : 30-03-2011 alle 23:37.
braindamage87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 06:40   #952
gatto69
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da braindamage87 Guarda i messaggi
Ciao, no ti confermo che a quel prezzo non si può avere il rimborso, mi sono informato. Non è questione del prezzo, ma è un discorso di n° seriale, in quanto la promozione è limitata a prodotti distribuiti da rivenditori che aderiscono all'iniziativa, quindi la promozione deve essere pubblicizzata dal rivenditore stesso.

Io l'ho presa da amazon a 130, è un modello destinato alla Germania, ma ovviamente non cambia nulla ne sulle caratteristiche del prodotto ne sul discorso garanzia. Il prezzo è ottimo ed inoltre la spedizione è gratis.

E' una stampante led e non so se migliora la qualità di stampa perché non ho una laser a colori con cui fare un confronto, so solo che il tamburo viene impressionato da fasci led anziché laser. Il processo di stampa è comunque lo stesso.
Ovviamente non è una stampante fotografica, ma sulla grafica e sul testo i risultati sono molto buoni e oserei dire anche ottimi...
Ti ringrazio per la risposta, molto gentile.
Ciao

Ultima modifica di gatto69 : 31-03-2011 alle 11:38. Motivo: A proposito un'altra cosa, ma i toner sono ricaricabili facilmente e' presente il tappino come sulle verisioni bianco e nero?
gatto69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 08:11   #953
serpone
Senior Member
 
L'Avatar di serpone
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Messaggi: 5858
Quote:
Originariamente inviato da braindamage87 Guarda i messaggi
I consumabili da 8000 pagine contengono molto toner....magari prova ad agitare (delicatamente) il serbatoio del toner e vedi se l'intensità di stampa torna ad essere quella di prima oppure no...se rimane sbiadito allora può essere che il venditore abbia ehm...giocato un po sulle caratteristiche tecniche del suo prodotto.
Comunque dici che non sai se si tratta di un compatibile o di un rigenerato. La differenza è bella grossa. Un compatibile è una cartuccia a tutti gli effetti nuova che non ha il marchio del produttore della stampante e viene fabbricata da terzi. Un rigenerato è una cartuccia usata la quale viene ricaricata ed eventualmente vengono pulite/sostituite alcune parti vitali (come il tamburo, chip o ingranaggi vari). Per esperienza personale sto alla larga dai rigenerati, e preferisco utilizzare toner compatibili oppure ricaricarmi da solo i serbatoi del toner.

Il problema della striscia bianca mi fa pensare ad un consumabile di tipo rigenerato, il cui processo di rigenerazione non sia stato eseguito a regola d'arte. Comunque se il problema è sparito tanto meglio...
Ti ringrazio.
La prova dello sbattere il toner l'avevo già fatta e nessun risultato purtroppo.
__________________
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 13:15   #954
braindamage87
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da gatto69 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta, molto gentile.
Ciao
sì, il toner si ricarica semplicemente togliendo il tappino...
braindamage87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 14:40   #955
gatto69
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da braindamage87 Guarda i messaggi
sì, il toner si ricarica semplicemente togliendo il tappino...
Allora direi che posso prenderla.Grazie
gatto69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 13:15   #956
_fefe_
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 404
ciao a tutti

finalmente ce l'ho fatta: ho preso la canon 5050n.

scrivo le mie impressioni nella speranza che possano aiutare nella scelta gli utenti indecisi.

non ho avuto tempo di fare molte prove, ma per quel che ho visto il testo risulta sempre molto nitido anche con caratteri piuttosto piccoli o nel caso in cui sia "immerso" all'interno di un immagine.

le immagini (a colori) risultano ben definite (direi quasi fotografiche), solo che con le impostazioni di default risultano leggermente scure

il driver, che durante l'installazione trova da solo la stampante in rete, è pieno di opzioni nelle quali mi sono un po' perso forse anche per il fatto che gli ho dedicato meno di 10 minuti. Probabilmente riuscirò a risolvere il problema delle immagini un po' scure cambiando qualche impostazione.

nel complesso direi che la qualità di stampa è eccellente, l'installazione facile ed il sw pieno di opzioni (che non ho esplorato) la rende flessibile a varie esigenze.

ciao
_fefe_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 21:23   #957
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4248
Ciao,
potreste consigliarmi una laser, multifunzione, bianco e nero, budget tra i 100 e i 150 euro (max 200).
Non saprei proprio quale scegliere tra le entry (o quasi) level delle varie marche...
Grazie mille per l'aiuto
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 18:37   #958
gatto69
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da gatto69 Guarda i messaggi
Allora direi che posso prenderla.Grazie
Arrivata.
Prima impressione mi sembra più da ufficio che da casa, è veramente grossa, in compenso stampa veramente bene, penso che rapporto qualità prezzo sia eccezzionale !!!
gatto69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 20:36   #959
siburbane
Senior Member
 
L'Avatar di siburbane
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Preganziol (TV)
Messaggi: 384
Ciao, vorrei un consiglio su quale delle due stampanti comprare(Canon 5050n-Brother 3040CN). Me ne serviva una con la rete e che avesse bassi costi di gestione. Mi sembra che la Brother abbia la possibilità in più di poter usare le boccettine per ricaricare senza dover modificare i chip o cose del genere, ma ha il tamburo che dopo 14000 pg va cambiato.
Come costi mi sembra che ci siano circa 20 euro di differenza.Finora ero deciso sulla canon ma ho visto da poco sta Brother e mi ha fatto venire dei dubbi.
__________________
Intel I7 2600 | Msi Z77MA-G45 | 16GB RAM Ddr3 Corsair XMS3| LCPower GreenPower GP6550 550W | Msi Radeon 7850 | Lg 32Lfs5610 | Samsung Spinpoint F3 1 Tb |DVD-RW LG Lightscribe | ONKYO HT R548
siburbane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 18:49   #960
braindamage87
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da gatto69 Guarda i messaggi
Arrivata.
Prima impressione mi sembra più da ufficio che da casa, è veramente grossa, in compenso stampa veramente bene, penso che rapporto qualità prezzo sia eccezzionale !!!
Confermo quello che dici...è enorme! Inoltre pesa 19kg...ma per chi come me non ha problemi di spazio da dedicare alla stampante non ci fa caso.



Quote:
Originariamente inviato da siburbane Guarda i messaggi
Ciao, vorrei un consiglio su quale delle due stampanti comprare(Canon 5050n-Brother 3040CN). Me ne serviva una con la rete e che avesse bassi costi di gestione. Mi sembra che la Brother abbia la possibilità in più di poter usare le boccettine per ricaricare senza dover modificare i chip o cose del genere, ma ha il tamburo che dopo 14000 pg va cambiato.
Come costi mi sembra che ci siano circa 20 euro di differenza.Finora ero deciso sulla canon ma ho visto da poco sta Brother e mi ha fatto venire dei dubbi.
La canon non la conosco per nulla...
Il fatto di dover cambiare il tamburo dopo tot mila pagine è una cosa comune a qualsiasi stampante laser, solo che alcune stampanti hanno il tamburo separato dai toner, altri modelli, tipo gli HP, hanno il tamburo che è un tuttuno con il toner, e se da una parte chi compra sempre consumabili nuovi ogni volta ha un vantaggio in termini di qualità di stampa, dall'altra parte c'è lo svantaggio per chi ricarica: ovvero dopo 2-3 ricariche si va ad esaurire anche il tamburo e di conseguenza bisogna cambiare tutto il gruppo tamburo/toner con una maggiore spesa...

Con il toner separato dal tamburo invece si possono fare praticamente molte ricariche nello stesso serbatoio del toner, e si va a cambiare solamente il tamburo quando questo va ad esaurirsi...
braindamage87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v