Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2019, 13:10   #15321
antotacito
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Curiosità: il problema del bufferbloat che noi aggiriamo si presenta anche su FTTH?
Grazie mille
Il pericolo di bufferbloat c'e' sempre , al limite lo puoi limitare o tenere sotto controllo e per questo ci sono vari metodi.
Poi ovviamente dipende a casa tua in quanti siete collegati se state saturando download/upload and so on.
Ad esempio qui utilizzano un metodo dove puoi limitare down e up ... ma se lo dici qui che fanno a gara per tre mega in piu' o meno ti accoltellano

https://netduma.com/blog/beginners-g...o-bufferbloat/
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 15:39   #15322
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
io uso il Dehn box Tc 180
https://www.dehn-international.com/s...-ds235-d-e.pdf

Costicchia abbastanza. l'ho messo a monte di tutto l'impianto telefonico ( dato che uso il voip non posso spegnere il modem). e collegato alla borchia di terra principale
Si perde qualcosetta in portante ma pochissimo.
Non basta far passare dentro un UPS l'ingresso telefonico e poi mandarlo al router?
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 16:39   #15323
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Non basta far passare dentro un UPS l'ingresso telefonico e poi mandarlo al router?
Se prende una sovratensione dovuta ad eventi atmosferici, (FULMINI diretti e non) manco se la fai passare attraverso un rosario, te salvi.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 18:38   #15324
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Curiosità: il problema del bufferbloat che noi aggiriamo si presenta anche su FTTH?
Grazie mille
Si c'è, poi chiaramente dipende da come il router gestisce le cose.
Con il Fritz 7590 feci qualche test tempo fa: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=12329
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 18:41   #15325
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da nespola Guarda i messaggi
Montato ieri al posto di un Fastgate (ho fonia tradizionale e non Voip).

Portanti con profilo 35b e centralina broadcom 192.20:
FASTGATE:
34 down 29 UP
7590: 31 down 26 UP

Anche in ottica dell'arrivo della fibra:
A) me ne frego della perdita di portante e sfrutto tutte le migliori qualità del fritz;
B) rimetto il fastgate con l'unico vantaggio di quel poco in più di banda (10%).

Che ne pensate?
Ciao e grazie

P.S.: a 560 metri (dice il fritz), vale la pena provare col profilo 17a?
Potresti mostrare uno screenshot dei valori di portante con il Fastgate?
Perchè lo usavo fino a qualche mese fa ma i valori non erano visualizzati.

Presumo, per il confronto tra i due apparecchi, non tu faccia riferimento a quella stima della velocità che viene riportata nella webgui del Fastgate (senza indicazione alcuna su SNR\attenuazione) perchè non è l'aggancio effettivo della portante.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 18:58   #15326
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Non basta far passare dentro un UPS l'ingresso telefonico e poi mandarlo al router?
No. Quella non è una protezione da sovratensioni. Per ogni specifica esigenza/richiesta esistono specifiche apparecchiatura, più o meno complesse e parimenti più o meno costose in funzione del grado di protezione richiesto.
Quei "cosi" che fanno tutto o quasi costando poco o quasi fanno "quasi" tutto male.
Comunque rimane inteso che nell'evento eccezionale della fulminazione diretta sull'abitazione tale da incendiare la stessa non esiste (+/-) apparato idoneo. Ma trattasi appunto di evento eccezionale ma eccezionale veramente....
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 06:05   #15327
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
un consiglio, Fritzbox 7590 in arrivo, insieme a nuova stampante wifi. l'attuale stampante non stampa più con baffo rosso technicolor. cosa faccio, installo prima il Fritzbox, e poi, sperando, la stampante? grazie

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 06:11   #15328
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
un consiglio, Fritzbox 7590 in arrivo, insieme a nuova stampante wifi. l'attuale stampante non stampa più con baffo rosso technicolor. cosa faccio, installo prima il Fritzbox, e poi, sperando, la stampante? grazie

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Non ho chiaro su come potresti fare, se hai intenzione di usarla wifi, in ordine inverso :/

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 06:52   #15329
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
un consiglio, Fritzbox 7590 in arrivo, insieme a nuova stampante wifi. l'attuale stampante non stampa più con baffo rosso technicolor. cosa faccio, installo prima il Fritzbox, e poi, sperando, la stampante? grazie
Ovviamente installa prima il 7590 anche perchè, come dice giustamente purpe, la stampante non potrebbe essere installata in WiFi senza appunto il primo in opera.

Ad ogni modo io lo utilizzo con una Epson ET-2650 in WiFi installata come stampante di rete e funziona benissimo, tra l'altro le ho assegnato dal 7590 un IP fisso anzichè farlo assegnare dal DHCP dell'apparato e così facendo anche in caso di reinstallazione del sistema operativo la vede al primo colpo come si suol dire..
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 08:30   #15330
guacianiero
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
hai lasciato la configurazione del fritzbox come ip client con il dhcp abilitato o hai inserito i parametri manualmente? I parametri che hai inserito nel portatile sono di ip privati,vero?
ho seguito la configurazione guidata e non accedo ad internet
guacianiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 08:33   #15331
guacianiero
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Se stai configurando in client ip, dovresti settate in altre opzioni gli indirizzi statici che usi sul PC. Ma anche se dubito che sia stato messo in Atto, non vorrei che il gateway ip che fornisce le porte 4 porte eth, sulla quale ti colleghi, dia il permesso di navigazione esclusivamente ad un solo Mac, così come fanno gli hotspot free e comunali, quando sono ben co figurati.
Però io credo che non siano limitati.
Tu però parli che sul portatile devi per forza inserire un determinato ip statico per poter avere accesso, oltre al gateway, e questo fa credere alla mia tesi.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
ti ringrazio. Ho provato ad inserire i parametri manualmente ma ad accettazione dei parametri inseriti non solo non accedo ad internet ma non riesco più a collegarmi al fritz
guacianiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 09:02   #15332
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da guacianiero Guarda i messaggi
ti ringrazio. Ho provato ad inserire i parametri manualmente ma ad accettazione dei parametri inseriti non solo non accedo ad internet ma non riesco più a collegarmi al fritz
Il Fritz e sempre raggiungibile all'indirizzo ip recovery 169.254.1.1 nel caso serva, ma credo che tu abbia sbagliato qualcosa.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 11:03   #15333
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Non ho chiaro su come potresti fare, se hai intenzione di usarla wifi, in ordine inverso :/

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
si vorrei usarla in wifi.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 12:32   #15334
young
Senior Member
 
L'Avatar di young
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1477
Quote:
Originariamente inviato da guacianiero Guarda i messaggi
ho seguito la configurazione guidata e non accedo ad internet
hai seguito la guida di Avm per la configurazione del router come client ip? La trovi a questo indirizzo https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...ome-client-IP/
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 14:24   #15335
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 589
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Potresti mostrare uno screenshot dei valori di portante con il Fastgate?
Perchè lo usavo fino a qualche mese fa ma i valori non erano visualizzati.

Presumo, per il confronto tra i due apparecchi, non tu faccia riferimento a quella stima della velocità che viene riportata nella webgui del Fastgate (senza indicazione alcuna su SNR\attenuazione) perchè non è l'aggancio effettivo della portante.
Scusa ma evidentemente mi sono male espresso; come correttamente ipotizzi i valori del Fastgate sono quelli dell'interfaccia web (senza snr e attenuazione).

I valori del Fritz, ovviamente, sono quelli che misura.

C'è da dire, comunque,che gli speed test sia su eolo e sia su ookla tornavano con le differenze segnalate - 3 Mbit circa di differenza sia in Up che in down.

Dopo la modifica al driver del 7590 la differenza si è ridotta a circa 1 Mbit per entrambi i valori.
A quel punto il fastgate è ritornato nella confezione (e ci sarebbe tornato comunque) a disposizione per una soluzione di riserva nel malaugurato caso che il 7590 non funzioni.

Ripeto, poiché non vorrei essere etichettato come uno alla ricerca disperata del bit , che il valore assoluto delle differenze era ed è irrilevante ma, nel mio caso, partendo dai 30 Mb circa, era pur sempre un 10% del valore di partenza.

Ciao.
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 16:50   #15336
Felixman
Senior Member
 
L'Avatar di Felixman
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1073
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Se era previsto ed evidenziato nel contratto sottoscritto far valere le proprie prerogative e richiederne la attivazione come, appunto, da contratto.
Se non era previsto spiace tante volte ripeterlo e par di essere scortesi ma purtroppo non vi sono alternative all'infuori di quella di accettare quanto si è scelto. E sottoscrivere l'opzione con un ulteriore esborso...
Un vecchio detto recita... chi è causa del suo mal...e quel che ne consegue...
Mi sa che i nuovi contratti non prevedono questa opzione inclusa nelle offerte a 25 euro al mese. Quindi c'è poco da sentirsi in causa...

Comunque 3 euro al mese per vedere un numero non li uscirò mai. E' una questione di principio e di diritto secondo me. Io ho diritto di sapere chi mi chiama prima che possa rispondere. Essendo un diritto dev'essermi riconosciuto gratis. Così la penso. Ciao

Ultima modifica di Felixman : 21-10-2019 alle 16:53.
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 19:28   #15337
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 589
Mi avevate detto di postare lo spettro per valutare la mia linea.

Ci provo; non ne capisco niente perciò ogni indicazione è buona.


Ciao e grazie comunque.

PL
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 08:54   #15338
nausicaa_
Member
 
L'Avatar di nausicaa_
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 225
Buongiorno, ho (ancora!) bisogno del vostro aiuto.

La situazione che vorrei realizzare banalmente è questa:



Ho un cordless con la sua basetta (e un secondo cordless ad essa collegato in altra stanza) che vorrei collegare al fritzbox.

Siccome la basetta non la posso eliminare perchè serve da ricarica al corless stesso, vorrei che "Dect" e quelle robe lì restassero di competenza della basetta e vorrei semplicemente collegare il cordless al fritzbox come un telefono analogico.

E' possibile?
Perchè finora non ci sono riuscita.

Attualmente il collegamento di fritzbox e cordless è quello più tradizionale:
presa telefonica a muro, il fritzbox è collegato ad un filtro adsl e il telefono, dopo il filtro.
E tutto funziona regolarmente.

Ho provato a fare la procedura indicata dall'assistente per la telefonia, sui menù del fritzbox, mi ha chiesto di inserire il mio numero, di scegliere che tipo di apparecchio volessi collegare ecc.

Fatta la prova se il telefono squillasse ..e il telefono squilla.

Applico le impostazioni appena inserite ma.. qualcosa non va.

- Se a quel punto provo a chiamare dal cordless, qualunque numero risulta come fosse occupato: non chiama nulla.

- Se provo a chiamare da cellulare il numero fisso del cordless.. mi risponde la voce di un cellulare quando non prende "l'utente da lei chiamato non è al momento raggiungibile"

- Nella panoramica delle info, alla voce telefoni collegati, mi dice "nessun numero attivo" (prima di aggiungere il mio numero era "nessun numero configurato", ora invece non è "attivo").

Cosa sbaglio?
nausicaa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 09:37   #15339
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
La basetta la puoi anche tenere pur tenendo il cordeless connesso a fritzbox, io i miei ora ce li ho così.
Semplicemente avrai una base senza nessun telefono registrato che fa solo da stazione di ricarica (forse uno spreco ma comprare basette solo ricarica costa).

Se invece la basetta la vuoi usare anche come base ricevente (lasciando il cordless registrato su di essa) puoi, ma a quel punto NON c'è nulla da configurare sul Fritz.
Farà parte delle due porte FXS già configurate di serie.

Io verificherei che funzioni la porta telefono a cui la basetta è collegata più che altro.
Provala con un normale telefono e quando va così andrà anche la basetta.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 09:37   #15340
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 558
Perché non usi il Fritz come base dect per gestire i telefoni ? ovviamente la base per l'alimentazione dei telefoni rimane ma potresti scollegare la linea telefonica e in pratica piazzarli dove vuoi .
Comunque a me non è molto chiaro cosa vuoi fare, ma hai una linea analogica o Voip ?

Ultima modifica di ziotony : 22-10-2019 alle 10:29.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v