Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC
Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC
L'australiana Burson Audio ha lanciato il Playmate, un dispositivo pensato per soddisfare tutte quelle categorie che sono interessate a un audio di qualità superiore: dagli audiofili fino ai giocatori ("Playmate" significa infatti "compagno di giochi"). In uno chassis grande come un lettore DVD da 5,25 pollici è concentrato un dispositivo in grado di erogare fino a 2 W di potenza
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo
Questo processore costa circa 160€ nel mercato nazionale e offre architettura quad core in abbinamento ad una scheda video integrata. Le prestazioni che ne scaturiscono sono molto valide nel complesso, pensando alla possibilità di utilizzarlo per configurare sistemi desktop economici ma di buona potenza. Tutto questo con consumi contenuti, grazie al TDP di 65 Watt.
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima
OPPO decide di presentare a Londra la nuova serie Reno2 per il mercato europeo. Un duplice prodotto con caratteristiche da medio gamma ma che guardano più ai contenuti multimediali grazie alla presenza di un comparto fotografico composto da 4 fotocamere. Lo abbiamo provato per qualche ora e questa è la nostra anteprima video.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2019, 23:57   #21
bbrun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Aspetta un momento, forse mi sono spiegato male.
I dati che ti ho passato non sono del Maxtor, ma di uno dei due dischi interni al pc, un Western Digital.

Non mi hai risposto a come impostare Victoria per un nuovo passaggio integrale sul Maxtor e cercare di esaltare le sue basse qualità e su quali Seagate con 5 anni di garanzia (limitata) puntare.

Proverò a farmelo cambiare dal negozionante, ma se mi risponde picche devo aver delle carte in mano per chiedere la sostituzione alla Seagate.

Buona Notte.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 16:01   #22
HDDaMa
Senior Member

L'Avatar di HDDaMa

Iscritto dal: Aug 2018
Devi fare una scansione completa del disco con le impostazioni che ti ho mostrato nella seconda foto su questo post, ma tenendo il timing e l'end LBA di default (cioè esattamente come ti mostra il programma al momento del suo avvio). Se hai bisogno d'impostare questi due parametri di default manualmente, basta che selezioni il timing a 10000 e l'end LBA premendo sul pulsantino "Max" che vedi sopra.

Per quanto riguarda i seagate non consiglio nulla, la mia opinione riguardo questa marca è pessima quindi non posso consigliartela, penso che sia chiara ormai la mia considerazione verso questo produttore.
Per ottenere un hdd con molti anni di garanzia devi puntare su qualche modello non destinato al mercato consumer ma per utilizzo professionale (esempio per server/NAS). Cerca tra i Toshiba e gli HGST/WD.
Tieni presente che i dati non sono coperti dalla garanzia, se si guasta un hdd e devi recuperare i dati contenuti dovrai rivolgerti ad una ditta di recupero dati, il che invaliderebbe la garanzia sul prodotto nel caso la procedura di recupero preveda l'apertura del supporto.

P.S.
Che io sappia, la garanzia massima degli hdd è di 3 anni. Non credo che esistano hdd garantiti per 5 anni, se trovi un venditore che reclama 5 anni di garanzia forse non è molto onesto.

Ultima modifica di HDDaMa : 12-10-2019 alle 16:07.
HDDaMa è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 18:44   #23
bbrun
Senior Member

Sono andato a farmelo cambiare ma non c'è stato nulla da fare, ho messo la scusa che a me sulle prese USB 3 non lo vedeva, a meno che non accendessi o riavviassi il pc con l'hd già collegato, ma siccome su un loro pc lo vedeva (e ci credo era una questione di driver) non me lo cambiano.

Però se voglio me lo sostituiscono con uno più costoso, a casa sono andato sul loro sito e... Lacie Cmoon da 4 Tb anche lui sottocosto con 16 € aggiuntivi, che ne dici?

Sbaglio o Lacie è stata acquisita dalla WD?

Grazie.

EDIT: Macché, è stata acquisita dalla Seagate..., e Toshiba Canvio Basics 4 Tb?
37 € in più mannaggia!

Ultima modifica di bbrun : 15-10-2019 alle 18:57.
Old 16-10-2019, 08:50   #24
HDDaMa
Senior Member

L'Avatar di HDDaMa

Nei Lacie ci trovi sempre un seagate, quindi non cambia granchè dal punto di vista della qualità.
Per trovare un toshiba o un wd devi acquistare un box esterno della stessa marca, invece se acquisti hdd esterni di marche che non producono hdd (esempio Lacie) allora dentro quasi sempre ci troverai un seagate.

Ultima modifica di HDDaMa : 16-10-2019 alle 08:52.
Old 16-10-2019, 16:10   #25
bbrun
Senior Member

Ho cercato informazioni su Toshiba (per il Canvio Basics), ma fanno ancora gli HDD?

Vedi qui: https://www.google.com/url?sa=t&rct=...eyGwnfY1C9LUVm

E qui: https://www.google.com/url?sa=t&rct=...n2xKnLk1lJ4rD1

Mi sai dire di chi è il disco che monta il Canvio Basics da 4 Tb?
https://www.toshiba-storage.com/it/p...nvio-basics-2/

Dimenticavo, i dischi HDD con 5 anni di garanzia esistono, ovviamente non sono da due soldi, quando decisi di prenderli, per viaggiare più sul sicuro, il primo che acquistai fu un WD della famiglia "Red" da 320 Gb, e li trovi anche nel sito di Seagate.

Grazie.
Old 17-10-2019, 15:00   #26
bbrun
Senior Member

Cercando un'alternativa su Medio Mondo ho trovato questi:

WDBWLG0040HBK 4 Tb

WDBBGB0030HBK 3 Tb

Quale dei due è quello di qualità migliore, tralasciando le dimensioni?

Grazie.
Old 17-10-2019, 16:12   #27
HDDaMa
Senior Member

L'Avatar di HDDaMa

Gli hdd Toshiba sono i più affidabili, quindi io prenderei quello.
Dentro al Toshiba Canvio c'è sicuramente un Toshiba.

Per quanto riguarda i WD, sicuramente quello da 3 TB è un pò meglio perchè a parità di modello, più è bassa la capacità minore sarà la densità delle tracce.
Minore è la densità delle tracce, minori saranno le chance che un gran numero di settori si possano danneggiare all'improvviso, inoltre anche le testine degli hdd di capacità più piccole sono meccanicamente più solide.

Tuttavia prima o poi tutti gli hdd si guastano e non bisogna dimenticare anche i danni da eventuali fattori esterni che potrebbero danneggiare qualunque hdd all'improvviso, per cui l'unico modo concreto per non perdere i dati è avere sempre un backup.

Ultima modifica di HDDaMa : 17-10-2019 alle 16:23.
Old 17-10-2019, 16:30   #28
bbrun
Senior Member

Quindi il Toshiba sarebbe meglio dei WD?
Old 17-10-2019, 16:53   #29
HDDaMa
Senior Member

L'Avatar di HDDaMa

Assolutamente.
Old Ieri, 10:37   #30
bbrun
Senior Member

Salve a tutti.
Ieri sono andato al Medio Mondo e ho comprato il Toshiba.
Un avviso per chi volesse comprare lì, il prezzo che trovate online non sono uno, ma DUE.
Andando sul sito e puntando un prodotto vedrete due prezzi, uno barrato e uno no.

Quello barrato è il prezzo AL NEGOZIO, che sarebbe quello che pagate alla cassa andando e comprando lì.

Quello normale è il prezzo ONLINE, che pagate per farvi arrivare il prodotto a casa oppure per "prenotarlo" e poi andare, con calma, a prendervelo al negozio.

Facendo notare che il fatto non viene segnalato nel sito ho ottenuto il prezzo online.
Con il Maxtor l'equivoco non c'era perché era in offerta e quindi il prezzo era quello per ambedue.

La differenza non è poco, 149,99 € al negozio - 115,99 online.

Un grazie a dirac_sea e a HDDaMa per l'aiuto datomi.
 Rispondi

Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qua...
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a ...
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere...
HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consumer ad alte prestazioni? HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consum...
Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la r...
La mostra Razza Umana di Oliviero Toscan...
WhatsApp introduce lo splash screen nell...
Perde un'ottica Fujifilm nel deserto per...
Il riassunto della settimana: nuovi Pixe...
Il telescopio NASA Hubble riprende la co...
Barracuda Networks e SCADAfence uniscono...
Chiamate mute dalla Tunisia sono una tru...
The Outer Worlds: i requisiti di sistema...
Floppy Disk addio: l'esercito americano ...
Il backup? Con le nuove soluzioni Acroni...
Windows 7: da gennaio 2020 non sar&agrav...
Per i Chief Information Officer le compe...
Need for Speed Heat, da EA le specifiche...
PlayStation 5 in arrivo a dicembre 2020:...
Huawei e Sunrise insieme per mostrare le...
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Opera Portable
Opera 64
MSI Afterburner
Dropbox
VirtualBox
Chromium
CCleaner Portable
CCleaner Standard
IObit Malware Fighter
Firefox Portable
AIDA64 Extreme Edition