Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2019, 15:56   #461
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
alla fine ho ordinato il 1210, dovrebbe arrivare a momenti, spero, perchè sono a piedi, l'altro ieri mi è morto il Fritz7590 nuovo di pacca.
Mi piaceva la forma rialzata e spero che essendo più recente sia meglio configurato/compatibile.
Ahi, ti sei condannato ad un triste futuro! Adesso dovrai aprire il topic ufficiale e rispondere a millemila quesiti !

EDIT
per il problema con jdownloader....non è che usi qualche script che avevi installato e configurato per il friz?
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1

Ultima modifica di Lanfi : 04-10-2019 alle 16:00.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 16:06   #462
gianluca.f
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca.f
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1173
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ahi, ti sei condannato ad un triste futuro! Adesso dovrai aprire il topic ufficiale e rispondere a millemila quesiti !

EDIT
per il problema con jdownloader....non è che usi qualche script che avevi installato e configurato per il friz?
Non vi temo! beh aprire il 3d non me la sento, più che altro non so bene cosa scrivere ancora.

No nessuno script. attualmente la situazione sembra stabile. ho chiamato l'assistenza e il tipo mi ha detto che non ha nemmeno il modem tra le opzioni per darmi assistenza. troppo nuovo. Mi ha consigliato di restituirlo
E la prossima settimana loro sono via per una fiera se non ho capito male.

Che comica.

Va beh vedo come va. nel frattempo non sono riuscito minimamente ad aprire porte con il virtual server. Ovvero non funziona. (cosa che ho già fatto molte altre volte con altri modem)
__________________
DS214 e DS416J
risolto JDownloader su Synology dimensioni file log
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2019, 19:16   #463
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
Non vi temo! beh aprire il 3d non me la sento, più che altro non so bene cosa scrivere ancora.

No nessuno script. attualmente la situazione sembra stabile. ho chiamato l'assistenza e il tipo mi ha detto che non ha nemmeno il modem tra le opzioni per darmi assistenza. troppo nuovo. Mi ha consigliato di restituirlo
E la prossima settimana loro sono via per una fiera se non ho capito male.

Che comica.

Va beh vedo come va. nel frattempo non sono riuscito minimamente ad aprire porte con il virtual server. Ovvero non funziona. (cosa che ho già fatto molte altre volte con altri modem)
Prima recensione ufficiale : https://www.amazon.it/product-review...&sortBy=recent
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 19:17   #464
proghack
Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
Non vi temo! beh aprire il 3d non me la sento, più che altro non so bene cosa scrivere ancora.

No nessuno script. attualmente la situazione sembra stabile. ho chiamato l'assistenza e il tipo mi ha detto che non ha nemmeno il modem tra le opzioni per darmi assistenza. troppo nuovo. Mi ha consigliato di restituirlo
E la prossima settimana loro sono via per una fiera se non ho capito male.

Che comica.

Va beh vedo come va. nel frattempo non sono riuscito minimamente ad aprire porte con il virtual server. Ovvero non funziona. (cosa che ho già fatto molte altre volte con altri modem)
Ti spiace condividere il manuale in pdf? Sul sito ufficiale non c'è nulla in download
proghack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 21:32   #465
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
magari anche postare lo screen delle statistiche dsl e delle realtive impostazioni (dsl)
e anni fa sul td-w8970v1 (che non volli aprire), cliccando f12 col certi browser che si attivano le funzionalità sviluppatore è possibile ricavare alcuni link. es. ricavai che aveva un lantiq, in quando comparivano riferimenti ad api come ifxqualcosa, proprie di quei chipset. poi aggiornarono il sito e fu ancora più facile, col file del firmware, e poi alcuni siti lo aprirono per le review ( anzi un user del forum lo aprì prima lui).

Ultima modifica di strassada : 10-10-2019 alle 00:03.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 19:50   #466
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
Non vi temo! beh aprire il 3d non me la sento, più che altro non so bene cosa scrivere ancora.

No nessuno script. attualmente la situazione sembra stabile. ho chiamato l'assistenza e il tipo mi ha detto che non ha nemmeno il modem tra le opzioni per darmi assistenza. troppo nuovo. Mi ha consigliato di restituirlo
E la prossima settimana loro sono via per una fiera se non ho capito male.

Che comica.

Va beh vedo come va. nel frattempo non sono riuscito minimamente ad aprire porte con il virtual server. Ovvero non funziona. (cosa che ho già fatto molte altre volte con altri modem)
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
installato. allora connessione inferiore al fritzbox di circa 2Mbit, reparto telefonia però buono, oserei dire quasi meglio come qualità audio.
Volume meno alto ma più pulito.

Il problema è che se faccio partire un download con Jdownloader di impianta il modem e devo riavviarlo con pulsante
Faccio qualche prova e vedo se c'è una soglia o siti che generano il problema. Assurdo.
Come sta funzionando adesso? Potresti postare uno screenshot dei valori di linea comparati a quelli del Fritzbox per curiosità?
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 14-10-2019 alle 20:07.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 22:49   #467
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
il chipset del vr1210v è...

da qui
https://www.tp-link.com/it/support/d...rcher-vr1210v/

o link diretti ( solita solfa per static)
https://static.tp-link.com/2019/2019...UP(190719).zip (firmware)
https://static.tp-link.com/2018/2018...on%20Guide.pdf

è un
Spoiler:
Realtek 35b (RTL8685PB o RTL8685G) + AFE RTL8275

Ultima modifica di strassada : 29-11-2019 alle 20:19.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 21:41   #468
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
installato. allora connessione inferiore al fritzbox di circa 2Mbit, reparto telefonia però buono, oserei dire quasi meglio come qualità audio.
Volume meno alto ma più pulito.

Il problema è che se faccio partire un download con Jdownloader di impianta il modem e devo riavviarlo con pulsante
Faccio qualche prova e vedo se c'è una soglia o siti che generano il problema. Assurdo.
Vorrei chiederti se rispetto al 7590 adesso hai una linea piu' stabile e se ti e' stato difficile configurare il Voip. Grazie
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 09:54   #469
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
A questo punto caro gianluca.f ti chiederei anche se hai provato il nuovo firmware apparso sulla pagina del supporto ufficiale (linkata poco sopra da strassada)!
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 10:44   #470
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
mi sa che se ne è disfatto
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 12:46   #471
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
mi sa che se ne è disfatto
LOL
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 10:13   #472
antotacito
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
A questo punto caro gianluca.f ti chiederei anche se hai provato il nuovo firmware apparso sulla pagina del supporto ufficiale (linkata poco sopra da strassada)!
Non ti posso essere molto di aiuto visto che ho Fastweb VDSL con fonia analogica.
Nuovo firmware , è installato attivo da 4 giorni e mi sembra rock solid , 35b senza problemi anche se il mio cabinet non ha software aggiornato quindi con gli AVM ci sarebbero problemi.
Nessun problema con virtual server e con il wake on wan (cosa che mi interessava rispetto al Fastgate).
Nessun problema se jdownloader o tixati saturano la banda.
Molto scarno nelle informazioni sul collegamento VDSL ma almeno da il valore di SNR rispetto al Fastgate (siamo li come aggangio down/up , diciamo sul test di velocità reale).
I valori di attenuazione mi sembrano campati in area.

Senza QOS ha una tripla A (come il fastgate) su Dslreport.
Per il QOS avrei preferito una gestione più friendly , e' basato su SP e WRR e ti tocca configurare un pò di cosette.

Non ti posso essere di aiuto neanche nel wifi visto che lo tengo spento , ho un access point a soffitto al centro della casa .

Certo rispetto alle informazioni che danno gli AVM siamo messi male ... ma non passo il tempo a guardare le interfacce

Ultima modifica di antotacito : 24-10-2019 alle 10:15.
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 11:33   #473
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Bene dai, mi pare che non sia un router problematico come la prima recensione aveva fatto supporre.

Grazie per il tuo contributo se hai aggiornamenti facci sapere!
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 17:51   #474
proghack
Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da antotacito Guarda i messaggi
Non ti posso essere molto di aiuto visto che ho Fastweb VDSL con fonia analogica.
Nuovo firmware , è installato attivo da 4 giorni e mi sembra rock solid , 35b senza problemi anche se il mio cabinet non ha software aggiornato quindi con gli AVM ci sarebbero problemi.
Nessun problema con virtual server e con il wake on wan (cosa che mi interessava rispetto al Fastgate).
Nessun problema se jdownloader o tixati saturano la banda.
Molto scarno nelle informazioni sul collegamento VDSL ma almeno da il valore di SNR rispetto al Fastgate (siamo li come aggangio down/up , diciamo sul test di velocità reale).
I valori di attenuazione mi sembrano campati in area.

Senza QOS ha una tripla A (come il fastgate) su Dslreport.
Per il QOS avrei preferito una gestione più friendly , e' basato su SP e WRR e ti tocca configurare un pò di cosette.

Non ti posso essere di aiuto neanche nel wifi visto che lo tengo spento , ho un access point a soffitto al centro della casa .

Certo rispetto alle informazioni che danno gli AVM siamo messi male ... ma non passo il tempo a guardare le interfacce
Stiamo parlando del VR1210v vero? Ce l'ha la possibilità di disabilitare SRA o bitswap?
proghack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 19:07   #475
antotacito
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da proghack Guarda i messaggi
Stiamo parlando del VR1210v vero? Ce l'ha la possibilità di disabilitare SRA o bitswap?
Si


Ultima modifica di antotacito : 24-10-2019 alle 19:22.
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 19:46   #476
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da antotacito Guarda i messaggi
Si

Chiedo a te perche' lo hai gia' acquistato. Ma per il Voip va inserito l'outbound proxy cosi come viene fornito da tim o bisogna in questo caso, come nel Fritz Box , convertirlo in indirizzo ip. Ti sarei grato della risposta.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 19:52   #477
antotacito
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Chiedo a te perche' lo hai gia' acquistato. Ma per il Voip va inserito l'outbound proxy cosi come viene fornito da tim o bisogna in questo caso, come nel Fritz Box , convertirlo in indirizzo ip. Ti sarei grato della risposta.
Come detto nel mio precedente intervento sono Fastweb e tra l'altro con fonia analogica.
L'unica cosa che posso fare è darti il link alla loro guida per Tim
https://www.tp-link.com/it/support/faq/2360/
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 20:04   #478
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da antotacito Guarda i messaggi
Come detto nel mio precedente intervento sono Fastweb e tra l'altro con fonia analogica.
L'unica cosa che posso fare è darti il link alla loro guida per Tim
https://www.tp-link.com/it/support/faq/2360/
Nessuno lo usa con tim? Vorrei acquistarlo, ma vista la bruttissima esperienza con router AVM , non vorrei spendere altri soldi a vuoto.
Grazie , ma nel link non viene precisata la questione outbond proxy
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 21:02   #479
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da antotacito Guarda i messaggi
Non ti posso essere molto di aiuto visto che ho Fastweb VDSL con fonia analogica.
Nuovo firmware , è installato attivo da 4 giorni e mi sembra rock solid , 35b senza problemi anche se il mio cabinet non ha software aggiornato quindi con gli AVM ci sarebbero problemi.
Nessun problema con virtual server e con il wake on wan (cosa che mi interessava rispetto al Fastgate).
Nessun problema se jdownloader o tixati saturano la banda.
Molto scarno nelle informazioni sul collegamento VDSL ma almeno da il valore di SNR rispetto al Fastgate (siamo li come aggangio down/up , diciamo sul test di velocità reale).
I valori di attenuazione mi sembrano campati in area.

Senza QOS ha una tripla A (come il fastgate) su Dslreport.
Per il QOS avrei preferito una gestione più friendly , e' basato su SP e WRR e ti tocca configurare un pò di cosette.

Non ti posso essere di aiuto neanche nel wifi visto che lo tengo spento , ho un access point a soffitto al centro della casa .

Certo rispetto alle informazioni che danno gli AVM siamo messi male ... ma non passo il tempo a guardare le interfacce

Facendo qualche speedtest di velocità, in download\upload, quanta differenza c'è di preciso rispetto al Fastgate?
Te lo chiedo perchè, se non ricordo male, il Fastgate non mostra esattamenrte i valori di portante ma solo una stima sulla velocità, quindi non è possibile fare un confronto diretto sul bitrate di aggancio.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 21:16   #480
antotacito
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Facendo qualche speedtest di velocità, in download\upload, quanta differenza c'è di preciso rispetto al Fastgate?
Te lo chiedo perchè, se non ricordo male, il Fastgate non mostra esattamenrte i valori di portante ma solo una stima sulla velocità, quindi non è possibile fare un confronto diretto sul bitrate di aggancio.
Partendo da quello che dice Il TPlink
UP 15733 Down 128121 , SNR 5.9 6
Speedtest
UP 14.5 DOWN 122

Speedtest Fastgate
UP 14 DOWN 121

Quindi dal mio punto di vista siamo a quelle piccole differenze che mi lasciano dire che "vanno uguali".
Non meravigliarti dell' up visto che con Fastweb sono andato per tre anni a quasi 30 ... da un paio di mesi e' successo qualcosa penso nel loro cabinet.

Ultima modifica di antotacito : 24-10-2019 alle 21:25.
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v