Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2019, 15:25   #1401
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da nik57 Guarda i messaggi
vai in Impostazioni > Comandi rapidi....e metti la spunta su Apri le pagine in una nuova scheda.....
...che poi non funziona, perché non c'entra nulla... (e infatti avevo saltato a piè pari quella impostazione)

"Comandi rapidi" e l'impostazione che citi sono riferiti a ciò che si digita nella barra di ricerca della finestra (Quick Commands, appunto) che si apre premendo F2. Quell'impostazione serve a decidere se i link lanciati da lì si devono aprire nella tab corrente piuttosto che in una nuova tab...
Vedi infatti:
https://vivaldi.com/blog/quick-commands-guide/
https://forum.vivaldi.net/topic/2989...age-in-new-tab

Forse non sono stato sufficientemente chiaro io... Pensavo di sì, visto che ho parlato di file .url e .html in Explorer... In ogni caso, per convincersene basta fare questa prova:
  1. trascinare col mouse un URL dalla barra degli indirizzi di Vivaldi sul desktop (dove verrà creato un link in un file .url);
  2. fare doppio click sul link appena creato;
  3. si aprirà una nuova finestra di Vivaldi invece di aprire una nuova tab nella finestra corrente...
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Su PC recenti non noto grandi differenze ma su quelli con HW più datati (Athlon 4800+ - 3GB RAM) rispetto a Chrome e Firefox, Vivaldi rimane più fluido, probabilmente facendo qualche ricerca ci sarà anche qualche altro browser meno esoso ma non ne conosco.

Non utilizzo molto Sync ma cosa intendi per non funziona?
Mah... sul mio i5-4210Y 8GB RAM Vivaldi è il meno fluido e più lento ad aprire le pagine tra Firefox, Chrome, Opera, Cent, Slimjet... (e gli ultimi 4 sono tutti derivati Chromium)

A parte che per principio non uso Sync su alcun browser (i miei dati stanno a casa mia...) leggo nel forum di Vivaldi (pag.2, link al mio post precedente) che Sync comunque non sincronizza le impostazioni delle estensioni.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 19:08   #1402
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Su PC di casa, FX8320 + 8GB RAM + SSD, non noto nessuna differenza con Chrome, Opera e Firefox.
Per il problema delle finestre devo fare una prova, i link che apro da M2 (Client di posta di Opera 12.18) si aprono correttamente in schede, quando ho il PC sottomano faccio una prova con la procedura che hai indicato e ti dico.
Si Sync non è completo attualmente ma se non sbaglio volevi metterlo su una chiavetta per portarlo in giro e in questo caso una volta configurate le estensioni, le impostazioni rimangono salvate, quando inserirai la chiavetta in un altro PC re installa automaticamente le estensioni mantenendone le impostazioni, non comodissimo ma funziona.
Se invece non vuoi proprio usare Sync non cisono soluzioni.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 19:15   #1403
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
basta fare questa prova:
  1. trascinare col mouse un URL dalla barra degli indirizzi di Vivaldi sul desktop (dove verrà creato un link in un file .url);
  2. fare doppio click sul link appena creato;
  3. si aprirà una nuova finestra di Vivaldi invece di aprire una nuova tab nella finestra corrente...
Ok, questo problema almeno l'ho capito: il mio Vivaldi è in versione pseudo-portable (da PortableAppZ) e non è l'internet protocol handler di default, anche se ho cliccato "Imposta come predefinito" nelle Impostazioni Generali.

Qui ad es. c'è una discussione abbastanza generale tra le tante sull'argomento:
https://kolbi.cz/blog/2019/01/27/reg...t-the-default/
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 16:29   #1404
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Nuovo aggiornamento SS. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1392
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 22:55   #1405
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Nuovo aggiornamento Mobile SS. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1386

Il VB-56624 è una delle prime richieste che ho fatto, adesso è funzionale. Peccato che l'iconcina sia un "+" ma presumo che la cambino presto con una "Scopa".
Anche il VB-58638 rende tutto più coerente.
Per il VB-57094 spero che implementino una soluzione simile che funzioni anche nella schermata principale senza dover andare nel Commutatore schede, sarebbe comodo.

Adesso aspettiamo i prossimi miglioramenti.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 08:54   #1406
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ragazzi, ma qui si parla di fluidità e di tempo di caricamento.
Il tempo di caricamento può anche essere considerato secondario, se in campo fluidità siamo messi bene
Il fatto che freeza le pagine che non si osservano non va a risparmiare la ram e quindi rende tutto più fluido?

Meglio Chrome o slimjet
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 09:01   #1407
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1853
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Nuovo aggiornamento Mobile SS. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1386

Il VB-56624 è una delle prime richieste che ho fatto, adesso è funzionale. Peccato che l'iconcina sia un "+" ma presumo che la cambino presto con una "Scopa".
Anche il VB-58638 rende tutto più coerente.
Per il VB-57094 spero che implementino una soluzione simile che funzioni anche nella schermata principale senza dover andare nel Commutatore schede, sarebbe comodo.

Adesso aspettiamo i prossimi miglioramenti.
Perdona la mia ignoranza, dove si può trovare la corrispondenza VBxxxx<>descrizione_del_problema?
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 10:19   #1408
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Se clicchi su link del precedente post trovi la notizia dell'ultima SS con il changlog in cui sono riportati i VB con la loro descrizione.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 22:46   #1409
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Nuovo aggiornamento Stabile MU4. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1368
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 12:58   #1410
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Nuovo aggiornamento SnapShot desktop , Vivaldi Browser snapshot 1697.4

Link: https://vivaldi.com/it/blog/snapshot...apshot-1697-4/

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 23:09   #1411
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Vista, ho aggiornato il post. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1392
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 21:43   #1412
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Nuovo aggiornamento Android Beta MU2. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1379

Nuovo aggiornamento SS. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1392
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 16:45   #1413
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Scusate, ma come mai nel cestino delle schede chiuse ne sono rimaste poche? fino a qualche giorno fa ce n'era una sfilza, ora solo 3-4....
non trovo un'impostazione per regolarne il funzionamento...

Vivaldi 2.8.1664.44 (Stable channel a 64 bit)
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 12:11   #1414
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Ciao, non c'è un'impostazione per il cestino delle schede, attualmente nel mio ci sono 25 schede, credo che sia il limite massimo, e non noto comportamenti anomali.
Forse hai pulito la cronologia?

PS: Ieri è uscita una nuova SS, appena ho il PC sottomano la posto.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 16:07   #1415
zanialex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Messaggi: 1051
Salve a tutti.
Uso Vivaldi come browser sul mio MacBook Pro e ho aggiornato il SO a Catalina.
Oggi clicco sulla icona del programma/app e non funziona più. Mi apre per un paio di secondi la schermata e poi si chiude istantaneamente.
Devo disinstallarlo o c'è un'altra soluzione a questo problema?
Fatemi sapere. Grazie.
Buona continuazione a tutti.
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 16:26   #1416
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Ciao, non c'è un'impostazione per il cestino delle schede, attualmente nel mio ci sono 25 schede, credo che sia il limite massimo, e non noto comportamenti anomali.
Forse hai pulito la cronologia?

PS: Ieri è uscita una nuova SS, appena ho il PC sottomano la posto.
no, non ho pulito nulla, ma oggi funziona normalmente...
la soluzione è: chiedi nel forum e poi il problema non si ripresenta...
ho installato l'ultima stable, ma me lo faceva già da prima...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 08:47   #1417
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Uso Vivaldi come browser sul mio MacBook Pro e ho aggiornato il SO a Catalina.
Oggi clicco sulla icona del programma/app e non funziona più. Mi apre per un paio di secondi la schermata e poi si chiude istantaneamente.
Devo disinstallarlo o c'è un'altra soluzione a questo problema?
Fatemi sapere. Grazie.
Buona continuazione a tutti.
Non conosco il Mac ma proverei a reinstallare la stessa versione, se non risolvi disinstalli e reinstalli e poi ripristini con SYNC. Aspetta magari il parere di qualche utente che usa il MAC.

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
no, non ho pulito nulla, ma oggi funziona normalmente...
la soluzione è: chiedi nel forum e poi il problema non si ripresenta...
ho installato l'ultima stable, ma me lo faceva già da prima...
Ogni tanto bisogna mettergli paura per fargli capire chi comanda.

PS: Nuovo aggiornamento SS. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1392
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 27-10-2019 alle 22:21.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 18:21   #1418
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Nuovo aggiornamento SS RC1. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1392
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 17:07   #1419
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
domandina: è possibile forzare/modificare la geolocalizzazione?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 23:10   #1420
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Nuovo aggiornamento SS RC2. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1392

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
domandina: è possibile forzare/modificare la geolocalizzazione?
Puoi bloccarla da qui: vivaldi://settings/content/location
Se premi F12 e apri la scheda "Sensor" (dentro i 3 punti verticali in basso a SX), puoi modificare la posizione da lì ma non ho mai provato.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v