Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2005, 15:19   #21
Dheuma
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 10
Naturalmente ho installato i driver presenti nella CD dentro la confezione ed ho anche provato poi ad aggiornarli con quelli scaricati dal sito della samsung. Gli unici driver che c'erano però erano quelli relativi alla periferica USB, non so se ne servono altri. Ti sarei molto grato se tu potessi dirmi come hai fatto, perchè io stò impazzendo.
Dheuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 15:26   #22
Dheuma
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 10
Per Kewell

Per Kewell: da quello che mi risulta Microsoft non permette di disinstallare MPL10 a favore del MP9, anzi non è proprio possibile disinstallare MPL. Se sai come fare ti sarei grato se tu me lo dicessi.
Dheuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 17:37   #23
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Può essere. Io ho winxp SP2 (come te), ma ho WMP9 visto che al player di Microsoft ne preferisco di gran lunga altri e non l'ho mai aggiornato.

Ma da installazioni applicazioni non si può eliminare (visto che si può addirittura eliminare il sp2, sempre che si sia confermatra questa possibilità in fase di installazione)?
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 18:31   #24
boston2058
Senior Member
 
L'Avatar di boston2058
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1431
A me pare propriosipossa eliminare, se nn da installazione applicazioni, quasi sicuramente dai componenti di windows, altrimenti potresti anche provare disinstallarlo con qualche programma come cache cleaner.
__________________
Desktop: Olidata sempron 2800+, 1.5Gb ram, 200+250 Gb hd, Ati Radeon x1600pro, mast. NEC 4550
Notebook: Asus a8jr core2duo t5500 1gb ram 120gb hd 5400rpm ati mobrad x2300
boston2058 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 19:33   #25
Dheuma
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 10
Vittoria!

Sono arrivato ad un compromesso con il mio PC, il mio lettore ed il mio OS. WMP non si può disinstallare ne da "installazione applicazioni", ne da "componenti di windows", dove in realtà esiste una voce "Windows Media Player", ma leggendo bene le informazioni allegate, tutto quello che fa questa opzione è rimuovere il collegamento di MP dal menu start e dalla barra di avvio rapido!
In realtà una soluzione esiste, ma non per disinstallare MP ma per farlo tornare alla precedente versione: accedendo al registro di sistema (comando "regedit"), nel percorso "HKLM/Software/Microsoft/Windows/Current Version/Unistall/WindowsMediaPlayer/" c'è scritto il comando per poter tornare alla precedente versione. Il comando in questione nel mio caso era "C:\Programmi\Windows Media Player\Setup_wm.exe" /Uninstall".
Comunque sono riuscito a tornare a MP9 ed ho installato il software samsung originale e così finalmente posso usare il mio lettore.
Resta comunque vivo il mio interessamento nel sapere come cavolo si usa sta benedetta patch per poter usare MP10.
Grazie a tutti per l'aiuto!
Dheuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 17:07   #26
Webcesar
Junior Member
 
L'Avatar di Webcesar
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 12
scusa Dheuma ho il tuo stesso problema e ho provato ad usare la soluzione che proponi ma non riesco ad orientarmi, potresti fornirmi altri particolari per favore?
grazie ciao
Webcesar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 19:08   #27
Dheuma
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 10
per Webcesar

Cercherò di spiegarmi:
Il mio problema consisteva nel fatto che avevo WinXP SP2 e MP10 e con questa configurazione non riuscivo ad installare il programma per far funzionare il lettore ne la patch dal sito. Allora ho risolto come segue:
1) Premi Menu Avvio e dopo "esegui";
2) scrivi nella finestra che appare "regedit", in modo da aprire il registro di configurazione di sistema;
3) Nel registo segui il percorso: "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Unistall", (dove ogni "\" indica una cartella diversa);
4) Devi trovare la voce "windows media player" (o qualcosa di simile, non ricordo bene);
5) Una volta trovata, se ci clikki sopra sulla destra ti appaiono le "word", e quella che a te interessa dovrebbe chiamarsi "Unistall String" (e simili...);
6) Doppio clik sopra e ti appare il suo contenuto che dovrai copiare (CTRL+C, oppure clik destro e copia);
7) Premi Menu Avvio e dopo "esegui" e nella finestra esegui l'incolla (CTRL+V, oppure clik destro e incolla).
Spero di essere stato il più chiaro possibile. Ho una laurea in informatica, ma non riesco mai a capire quando posso essere tecnico nello spiegarmi con le persone. Se hai problemi nell'iter che ti ho segnato fammi sapere.
Dheuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 19:09   #28
Dheuma
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 10
per Webcesar

dimenticavo....
naturalmente poi clikki su ok e riavvi, ti dovrebbe partire l'intallazione di MP9. Enjoy
Dheuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 18:15   #29
Dust Devil
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4
aiuto !

salve a tutti

ho comprato ieri il samsung YH-920 GS ma non riesco assolutamente a mettere gli mp3 sul lettore :

-ho dovuto rimettere a fatica windows media player 9 (che comunque non parte) dopo aver tolto il 10 - così ho potuto mettere su il programma apposito, solo che questo non funziona : o mi dice "No file" quando cerco di mettere un mp3 sul lettore,o mi esce direttamente citando un errore irreversibile quando l'mp3 lo trascino nella finestra apposta del lettore nel programma. le istruzioni sono poco chiare o nulle.

-ho provato anche a usare precedentemente windows media player 10,con la sincronizzazione, ma mi salva gli mp3 in una cartella sbagliata: cartella "Music", ok, ma non dentro "System", cosicchè il lettore non mi legge gli mp3 anche se sono dentro il lettore (e ci sono,si vedono).

-ho letto in un sito che in teoria si potrebbe anche copiare le cartelle di mp3 direttamente sul lettore (cartella "Music" dentro "System"), e poi far partire l'utilità "recover utility" con l'opzione "rebuild library":non so se sia vero, in ogni caso mi dà SEMPRE la dicitura "no device connected" quando voglio far partire l'utility.

ora,qualcuno per favore potrebbe spiegarmi step by step che fare esattamente per risolvere il tutto in un modo che non sia telefonare (e spendere una cifra-199) all'assistenza o riportare il diabolico aggeggio?

p.s. ho scaricato patch e roba varia di già,e non mi è cambiato praticamente NULLA


grazie 1000
Dust Devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 14:25   #30
dadozero
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3
qualcuno sa come si possono passare le canzoni dal lettore al pc? so che sembra banale ma proprio non ci salto fuori....
dadozero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 21:28   #31
Dheuma
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 10
x dadozero

Basta che vai sul lettore nella cartella "System\Music\", però attento che sono entrambe cartelle nascoste quindi per vederle devi andare su esplora risorse e nell'ordine: Strumenti->Opzioni cartella->Visuallizzazione ed infine spunta "visualizza cartelle e file nascosti".

X Dust Devil

Anche a me ha dato un problema analogo e credo di aver risolto aggiornando i driver (quelli che erano sulla patch per winXP SP2) tra le periferiche usb del sistema. Non ne sono sicuro, controllerò meglio e ti saprò dire.
Dheuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 22:06   #32
boston2058
Senior Member
 
L'Avatar di boston2058
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1431
X dust devil e tutti
Ho scoperto che effettivamente è possibile usufruire del drag and drop dei file!
Se visualizzate le cartelle e i file nascosti, vedrete la cartella system del lettore, all'interno della quale c'è la cartella music.
Li potete trascinare tutti i file che volete col copia incolla, poi semplicemente basta usare la recovery utility del lettore e fare rebuild library, ed effettivamente dopo aver finito (ci mettera un minuto o 2 a seconda dell quantita dei file nel lettore), vedrà tranquillamente i nuovi mp3 trasferiti all'interno!
Ho provato funziona garantito, potete anche buttare il maledetto media player ora!
__________________
Desktop: Olidata sempron 2800+, 1.5Gb ram, 200+250 Gb hd, Ati Radeon x1600pro, mast. NEC 4550
Notebook: Asus a8jr core2duo t5500 1gb ram 120gb hd 5400rpm ati mobrad x2300
boston2058 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 23:08   #33
Dust Devil
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4
sì,ho già scaricato la patch,ma continua a non rilevarmi il lettore nè con la utility nè con il programma yepp studio - e non capisco perchè, visto che il lettore posso aprirlo senza problemi (come un disco rimovibile). ho provato ad installare e disinstallare + volte,ma non cambia nulla,e il problema è solo del mio pc - ho provato da un amico e funziona tutto. secondo me il problema sta nel fatto che il mio modello è YH-920 GS (e così viene indicato anche nelle periferiche), però poi il programma e le utility sono per YH-920 e basta.
Se qualcuno è gentile potrebbe mandarmi una mail a dustdevil81@libero.it e spiegarmi un attimo cosa fare passo a passo,dall'inizio? non sono molto ferrato,ora ho tolto tutto...

BOH !
Dust Devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 23:55   #34
boston2058
Senior Member
 
L'Avatar di boston2058
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1431
a me nn me lo riconosceva installando i drivers scaricati dal sito, installato quelli da cd mi funzia, nn so prova a disinstallare per bene tutto e riinstallare solo quelli da cd e vedere che succede...
__________________
Desktop: Olidata sempron 2800+, 1.5Gb ram, 200+250 Gb hd, Ati Radeon x1600pro, mast. NEC 4550
Notebook: Asus a8jr core2duo t5500 1gb ram 120gb hd 5400rpm ati mobrad x2300
boston2058 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 13:16   #35
Dust Devil
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4
ok,vedrò,anche se il problema è che se anche disinstallo i driver quando ricollego la periferica-lettore, questa viene riconosciuta immediatamente e se provo a mettere i drivers del cd (in qualsiasi modo) mi dice che non può installarli perchè non ce ne è bisogno. boh!
Dust Devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 19:13   #36
Dheuma
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 10
X Dust e chi ha problemi

Vi invio la procedura che mi è stata mandata soltanto adesso dal centro assistenza samsung che dovrebbe risolvere un po di problemi (io però non ho ancora provato...)

In merito alla Sua richiesta Le consigliamo di effettuare questa
procedura dopo aver disinstallato tutto(patch e software): clicchi
su Start, scelga Impostazioni, faccia clic su Pannello di controllo,
clic su Prestazioni e manutenzione e quindi clic su Sistema. Nella
scheda Hardware faccia clic su Firma driver. In Verifica firmafile
faccia clic su Ignora per consentire l'installazione di tutti i driver
di periferica nel computer, indipendentemente dalla presenza della firma
digitale" Successivamente reinstalli la patch e in seguito il software
trovato in dotazione.


Per Dust:
Ho anch'io il 920 GS ed uso il software che recita solo "920", quindi il problema potrebbe non essere quello.
Dheuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 12:26   #37
Dust Devil
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4
ho risolto tutto: in pratica, ho scovato i driver (2 file di sistema) che windows mi metteva in automatico quando connettevo il lettore, li ho tolti e li ho sostituiti (letteralmente) con quelli del lettore (dentro il cd). ora funziona
Dust Devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 02:25   #38
d.garner
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 27
Anch'io ho acquistato lo YH-920 GS ieri al prezzo di € 199,00. Non sono rimasto soddisfatto primo perchè ogni qualvolta accendo il lettore, va automaticamente in play, mi sapete dire il perchè? Non esiste il tasto stop e poi per spegnere il lettore bisogna usare lo stesso del play/pause. Non vi è la possibilità di creare un'equalizzazione per il suono personalizzata.
Sul manuale parla della presenza nel menù della possibilità di scegliare tra varie lingue tra cui l'italiano e della funzionalità dissolvenza per i brani, invece sul lettore neanche l'ombra nè della lingua nè della dissolvenza. E' successo anche a voi? Sul mio pc e sul mio notebook ho partizioni con Windows 98, ho provato a farlo riconoscere ma niente: sapete se ci sono dei driver per questo sistema operativo? Ho trasferito con copia e incolla da Risorse del computer di windows XP, cartelle e file che non hanno niente a che vedere con gli mp3 (file word, excel, acrobat, etc.) e fino a qui tutto bene: è normale che non riesca a vederli sul menù del Samsung? Se si, è uno prerogativa solo di questo lettore o anche di altri lettori mp3 in commercio? Vi chiedo molto gentilmente delle risposte ai quesiti succitati perchè francamente ho pensato di riportarlo all'inizio della prossima settimana al negoziante (mi ha dato max 5 gg. per la sostituzione) e di sostituirlo con uno Zen micro anche se è di 5 Gb, infatti il Samsung mi ha attirato per il prezzo e la capienza che poi non sono di 20 Gb ma poco più di 18. Vi prego aiutatemi.
d.garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 22:28   #39
d.garner
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 27
SAMSUNG YH 920-GS & WINDOWS 98 SE

ho acquistato sabato sera il Samsung YH-920 GS per il modico prezzo (almeno credo) di € 199. Mi aveva convinto, facendo il rapporto con la somma spesa, la capienza del hdd (20 GB), ma ahimé unico neo, e non credo sia l'unico, la mancanza del supporto per Windows 98 SE.
ho provato comunque a farlo riconoscere dal SO dato che a me, con quel sistema operativo l'unica cosa che interessa è che venga utilizzato come una periferica rimovibile. In Proprietà del sistema > Gestione periferiche sotto la voce controller USB, installando i driver forniti con il cd-rom lo riconosce come, se non erro, device mass storage, ma sotto la voce unità disco, nulla, inesistente. C'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere il problema succitato, cioé farlo riconoscere da Windows 98 SE come unità disco rimovibile anche se non vi è il supporto o driver per tale SO. La mia urgenza risiede nel tempo che il commesso del negozio mi ha dato 5 giorni per l'eventuale sostituzione dell'articolo con un'altro in caso di insoddisfazione o di eventuali malfunzionamenti dell'articolo da me acquistato e francamente dispiace mollarlo avendo a disposizione un lettore mp3 da 20 GB che utilizzo per lo più come "penna usb". Spero nell'aiuto di qualcuno di Voi, molto più esperto di me, che sono un "profano" in questo campo. Bye.
d.garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 08:57   #40
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5159
Non puoi aggiornare il SO????
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v