Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2012, 13:54   #141
micbru
Member
 
L'Avatar di micbru
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Perugia
Messaggi: 192
ciao a tutti!
posto qui le mie esperienze iniziali.

finalmente mi sono deciso a prendere come mio HTPC il veriton N282G!
installata la distro elementary OS (derivata ubuntu), secondo me molto carina.
risolti problemi di overscan (non vedevo la barra superiore) attraverso una semplice spunta fra le impostazioni del mio panasonic.
in risoluzione un problema (noto) di tearing (riga orizzontale quando riproduce filmati) con XBMC (ma con VLC zero problemi)
che dire: sono soddisfatto dell'acquisto, anche se me lo aspettavo un po più piccolo!

OT#
qualcuno ha idea di quale telecomando utilizzare al posto di mouse e tastiera?
pensavo a qualche app per iPhone (per me) o di android (per mia moglie) (così non litighiamo su chi tiene il telecomando!) ma non ne ho trovate che girano su linux...
#fine OT

Ultima modifica di micbru : 13-01-2012 alle 14:52.
micbru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 19:38   #142
mitropank
Senior Member
 
L'Avatar di mitropank
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
C'e' scritto nel primo post
scusa avevo letto male ed avevo capito un'altra cosa da quella frase... rimane comunque il mistero...

Ci ho installato l'ultima versione di Ubuntu Server a 64bit, con su solo OpenSsh, Samba e Transmission-daemon per i torrent... per ora va una scheggia...
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 08:53   #143
Zepelin_22
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 937
Salve ragazzi io ho comprato una ventina di N281G, funzionano bene ma su tutti ho notato lo stesso identico problema: la scheda wifii.
Solo in 3 è attiva ma funziona parecchio male, oltre ad essere molto lenta perde spesso la connessione, ed il modem è nella stessa stanza a circa 2 metri.
Qualcuno ha notato questo problema e magari ha trovato una soluzione?

OS WinXP Sp3 32bit.
__________________
Il mio Blog

Ultima modifica di Zepelin_22 : 22-01-2012 alle 09:02.
Zepelin_22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 14:22   #144
mitropank
Senior Member
 
L'Avatar di mitropank
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da Zepelin_22 Guarda i messaggi
Salve ragazzi io ho comprato una ventina di N281G, funzionano bene ma su tutti ho notato lo stesso identico problema: la scheda wifii.
Solo in 3 è attiva ma funziona parecchio male, oltre ad essere molto lenta perde spesso la connessione, ed il modem è nella stessa stanza a circa 2 metri.
Qualcuno ha notato questo problema e magari ha trovato una soluzione?

OS WinXP Sp3 32bit.
Cosa intendi per "solo in 3 è attiva"?!? tutte le altre non ce l'hanno?!?! mi sembra strano...

Ti do una risposta un pò ovvia... hai già provato ad installare gli ultimi driver disponibili?
Provato con un Access Point diverso?
__________________
PC: Lenovo ThinkPad E130 - Lnux Mint 17
Server: Raspberry Pi - Linux Raspbian
NAS: Zyxel NSA 325 v2
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 17:04   #145
Zepelin_22
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 937
Quote:
Originariamente inviato da mitropank Guarda i messaggi
Cosa intendi per "solo in 3 è attiva"?!? tutte le altre non ce l'hanno?!?! mi sembra strano...

Ti do una risposta un pò ovvia... hai già provato ad installare gli ultimi driver disponibili?
Provato con un Access Point diverso?
I driver li ho aggiornati è ho sempre lo stesso problema.
Il wifii lo uso solo su 3 nel senso che gli altri sono in lan tramite cavo.
Dei tre uno è agganciato con un modem Wifii, gli altri 2 con un altro modem sempre Wifii in altro luogo, e il problema è il medesimo in tutti e 3.
__________________
Il mio Blog
Zepelin_22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 18:57   #146
mitropank
Senior Member
 
L'Avatar di mitropank
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1175
premetto che il Veriton lo uso come server con Linux ed uso solo l'interfaccia Ethernet, mai usato il WiFi: ho visto che il mio monta una Ralink RT3090, se anche il tuo lo monta (al 90%) prova con i driver che trovi qui http://www.ralinktech.com/en/04_supp...ort.php?sn=500
__________________
PC: Lenovo ThinkPad E130 - Lnux Mint 17
Server: Raspberry Pi - Linux Raspbian
NAS: Zyxel NSA 325 v2
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 19:16   #147
Zepelin_22
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 937
Quote:
Originariamente inviato da mitropank Guarda i messaggi
premetto che il Veriton lo uso come server con Linux ed uso solo l'interfaccia Ethernet, mai usato il WiFi: ho visto che il mio monta una Ralink RT3090, se anche il tuo lo monta (al 90%) prova con i driver che trovi qui http://www.ralinktech.com/en/04_supp...ort.php?sn=500
Grazie domani provo.
__________________
Il mio Blog
Zepelin_22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 22:22   #148
Stefano Bettega
Member
 
L'Avatar di Stefano Bettega
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lecco
Messaggi: 40
N281G

Quote:
Originariamente inviato da Nuvolox71 Guarda i messaggi
Ciao maxfas, alla fine sei riuscito a risolvere il problema di upgrade della ram ?
Io ho lo stesso problema, sto provando vari tipi di ram (anche kingstone), tutti compatibili con la specifica del produttore nonchè con la ram presente sulla macchina ma niente, semplicemente la macchina non parte come se la ram non ci fosse !!
Ciao, anche io ho lo stesso problema. Tra l'altro appena disimballato e collegato il Veriton, non si accendeva nemmeno (senza aver fatto niente di male... ). Poi l'ho scollegato, ehm.... scosso un pochetto... e quindi ricollegato. E si è acceso. Adesso ho provato ad installare una nuova fetta di RAM, ma pure io mi sono scontrato con il vostro problema.

Io l'ho comperato su Misco, e loro suggerivano una memoria a 800MHz. Il sito di Crucial ammette per questo modello solo RAM a 1333MHz. Kingston invece suggerisce solo un modello da 1066MHz... Ma le specifiche Intel per il processore danno invece supporto fino a 1333MHz. Ora: in un forum in inglese che si riferiva ad un diverso modello di Acer, ho trovato questa frase inquietante:

So, I have been emailing with Acer tech support and they are completely useless, they told me to make sure it was actually DDR3, hello, DDR2 woont even fit cause the notches are different.......so I tried contacting Kingston and they told me that the netbook requires SPECIFICALLY a 1066 mhz RAM , they said although the 1333 MHZ is backwards compatable that this machine may not downclock, so I am going to try that and I will post my results to see if it works.

Che sia questo il problema?
Stefano Bettega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 08:08   #149
mitropank
Senior Member
 
L'Avatar di mitropank
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1175
ciao se può servire, io ho tolto il banco di ram originale e l'ho sostituito con un banco da 2GB DDR3 Corsair a 1333Mhz, la sigla esatta è: CMS02GZ3M1A1333C9
ovviamente appena montate gli ho fatto fare un bel memtest
__________________
PC: Lenovo ThinkPad E130 - Lnux Mint 17
Server: Raspberry Pi - Linux Raspbian
NAS: Zyxel NSA 325 v2
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 08:21   #150
Zepelin_22
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 937
Quote:
Originariamente inviato da mitropank Guarda i messaggi
premetto che il Veriton lo uso come server con Linux ed uso solo l'interfaccia Ethernet...
Con che versione di Linux? e ti ha trovato da solo i driver della lan oppure li hai dovuti installare manualmente?
__________________
Il mio Blog
Zepelin_22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 08:47   #151
mitropank
Senior Member
 
L'Avatar di mitropank
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da Zepelin_22 Guarda i messaggi
Con che versione di Linux? e ti ha trovato da solo i driver della lan oppure li hai dovuti installare manualmente?
Ubuntu Server 11.10 64bit e mi ha riconosciuto tutto l'hardware senza problemi anche la lan, ma conta che la scheda wifi non la utilizzo, e non ho installato nessun desktop manager. quindi niente driver video, ce l'ho su senza mouse, senza tastiera e senza monitor, lo gestisco in remoto tramite SSH.

Per il riconoscimento dell'hardware non credo ci siano problemi, anche perchè il mio Veriton è arrivato con Linpus, una distro linux (cinese credo) e funzionava tutto... poi subito l'ho piallata con Ubuntu Server
__________________
PC: Lenovo ThinkPad E130 - Lnux Mint 17
Server: Raspberry Pi - Linux Raspbian
NAS: Zyxel NSA 325 v2
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 08:49   #152
Stefano Bettega
Member
 
L'Avatar di Stefano Bettega
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lecco
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da mitropank Guarda i messaggi
ciao se può servire, io ho tolto il banco di ram originale e l'ho sostituito con un banco da 2GB DDR3 Corsair a 1333Mhz, la sigla esatta è: CMS02GZ3M1A1333C9
ovviamente appena montate gli ho fatto fare un bel memtest
Ciao mitropank. Ho provato anche io a rimuovere il banco originale, ma niente da fare. Il mio banco aggiuntivo è un Kingston KVR1333D3S9/2G. Ma tu hai fatto anche un clear del CMOS o sei partito normalmente?
Stefano Bettega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 09:17   #153
mitropank
Senior Member
 
L'Avatar di mitropank
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Bettega Guarda i messaggi
Ciao mitropank. Ho provato anche io a rimuovere il banco originale, ma niente da fare. Il mio banco aggiuntivo è un Kingston KVR1333D3S9/2G. Ma tu hai fatto anche un clear del CMOS o sei partito normalmente?
Ma "niente da fare" nel senso che non sei riuscito a rimuovere la ram originale? o non ti funziona il pc dopo aver montato la nuova?
Comunque non ho fatto nessun clear del CMOS.....
__________________
PC: Lenovo ThinkPad E130 - Lnux Mint 17
Server: Raspberry Pi - Linux Raspbian
NAS: Zyxel NSA 325 v2
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 10:07   #154
Zepelin_22
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 937
Quote:
Originariamente inviato da mitropank Guarda i messaggi
Ubuntu Server 11.10 64bit e mi ha riconosciuto tutto l'hardware senza problemi...
Ok Perfetto, è lo stesso utilizzo che ne debbo fare io, a parte che in più gli debbo aggiungere OpenVpn e qualche altra cosina!!!
__________________
Il mio Blog
Zepelin_22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 11:35   #155
Stefano Bettega
Member
 
L'Avatar di Stefano Bettega
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lecco
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da mitropank Guarda i messaggi
Ma "niente da fare" nel senso che non sei riuscito a rimuovere la ram originale? o non ti funziona il pc dopo aver montato la nuova?
Comunque non ho fatto nessun clear del CMOS.....
No la RAM originale l'ho rimossa senza problemi. Ho provato sia con solo la nuova fetta, sia con entrambe. E in etrambi i casi si accende il sistema (la ventola del processore gira e la luce sul pulsante è accesa), ma non si sentono beep, come ci si aspetterebbe, e lo schermo rimane nero. Devo provare ad accenderlo senza RAM e vedere se emette qualche suono di allarme, come fanno le motherboard per PC classiche.

Ultima modifica di Stefano Bettega : 05-02-2012 alle 13:03. Motivo: Chiarimento
Stefano Bettega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 14:28   #156
Stefano Bettega
Member
 
L'Avatar di Stefano Bettega
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lecco
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Bettega Guarda i messaggi
No la RAM originale l'ho rimossa senza problemi. Ho provato sia con solo la nuova fetta, sia con entrambe. E in etrambi i casi si accende il sistema (la ventola del processore gira e la luce sul pulsante è accesa), ma non si sentono beep, come ci si aspetterebbe, e lo schermo rimane nero. Devo provare ad accenderlo senza RAM e vedere se emette qualche suono di allarme, come fanno le motherboard per PC classiche.
Ok: acceso senza RAM continua a suonare con un beeeeep che non finisce più. Quindi vuol dire che la nuova fetta di RAM la vede. E allora perchè non la deve usare?

Uffa!!!

Comunque a prescindere da questo, cosa mi consigliereste di installare per rimpiazzare Linpus. Vi propongo le seguenti alternative (in ordine di gradimento ):
  1. Slackware 13.37
  2. SMS (derivata da Slackware)
  3. Ubuntu Server 10.11
  4. ehm... XP?

Che ne pensate? E poi, se è vero quel che sembra (come alcuni di voi han detto), a 64 bit?

Ciao!!
Stefano Bettega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 13:21   #157
Stefano Bettega
Member
 
L'Avatar di Stefano Bettega
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lecco
Messaggi: 40
News da Acer...

Ho contattato Acer per vedere che ne pensavano del supporto alla memoria... Ecco l'email originale:

Quote:
Problema :
Vorrei sapere se è possibile espandere la RAM di sistema utilizzando il seguente tipo di memoria Kingston DDR3 KVR1333D3S9/2G.
Grazie

siamo lieti di fornirle la nostra risposta:
La tipologia di memoria RAM da utilizzare è la seguente: SO-DIMM DDRIII 1333
Acer consiglia l'utilizzo di prodotti ed accessori originali e comunque presenti sul listino delle parti di ricambio ufficiali.
Adesso devo spulciare le liste di prodotti ed accessori originali e vedere se questo tipo di memoria è effettivamente supportato. Kingston la da come compatibile. O il modulo che ho io è difettoso, oppure...
Stefano Bettega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 16:11   #158
Stefano Bettega
Member
 
L'Avatar di Stefano Bettega
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lecco
Messaggi: 40
RAM nuova, adesso funziona

Bene, visto che con il modulo da 1333MHz non ne voleva sapere di andare, ho utilizzato il configuratore della Kingston per scegliere il modulo corretto. E mi ha suggerito un modulo da 1066MHz (così dice lui...). Si tratta del KAC-MEMHS/2G.

Beh, questo viene correttamente riconosciuto dal sistema, che parte e vede 3GB di memoria (quello del modulo originale e i due del nuovo).

Adesso devo solo scegliere che sistema operativo installare... e cosa fare dell'altro modulo.
Stefano Bettega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 15:06   #159
Zepelin_22
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 937
Qualcuno sà se è possibile disattivare il wifii tramite bios?
__________________
Il mio Blog
Zepelin_22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 07:22   #160
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Ipotizzo di si, ma adesso non riesco a controllare.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v