Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2011, 15:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ivi_38039.html

I dispositivi a singola funzione iniziano a soccombere sul mercato: la colpa è degli smartphone e dei tablet, capaci di accorpare più funzionalità in un singolo dispositivo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 15:31   #2
Abufinzio
Senior Member
 
L'Avatar di Abufinzio
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1348
http://www.businessmagazine.it/news/...sso_38002.html
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 15:44   #3
p4ever
Utente sospeso
 
L'Avatar di p4ever
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2130
ma iSupply non sarà mica sempre un invenzione di iApple vero?
__________________
All' ultima cena Chuck Norris spezzò il pane,il tavolo e tutti gli apostoli
p4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 16:36   #4
Lombo91
Senior Member
 
L'Avatar di Lombo91
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1438
Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
ma iSupply non sarà mica sempre un invenzione di iApple vero?
No?
Non hanno niente a che fare
__________________
Desktop Asrock 970 Extreme 3 | AMD Phenom II X4 965 | 8GB 1600Mhz | AMD HD7850
Mobile Macbook Pro 15" 2010 + OCZ Vertex 2 + 8GB RAM & HTC One RED
Lombo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 17:02   #5
uncletoma
Senior Member
 
L'Avatar di uncletoma
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Messaggi: 3073
Se qualcuno mi chiedesse di cambiare la mia D90 con un iTelefono5 accetterei di corsa: il giorno dopo lo rivenderei perdendoci poco per comprare una D7000 :lol:
Qualcuno tocchi il mio Sansa Clip+ ed è morto.
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 17:24   #6
tirannosaurorex
Senior Member
 
L'Avatar di tirannosaurorex
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 869
Se uno si dovesse portare appresso

-telefono
-videocamera e fotocamera
-navigatore satellitare
-MP3
-computer
-eccetera eccetera......

...............non sarebbe più un umano ma diventerebbe un albero di Natale.

E' chiaro che i dispositivi mono funzione come i pc desktop, fotocamere e video camere, navigatori satellitari, eccetera sono in fase di estinzione.

I monitor e i televisori a tubo catodico grandi come frigoriferi si sono estinti molto più rapidamente a favore dei monitor e tv piatti appena sono scesi i prezzi ma se i prezzi li facevano bassi da subito molti monitor e tv a tubo catodico sarebbero finiti nei cassonetti o in discarica invenduti.

La stessa cosa vale per i masterizzatori DVD e CD a favore degli Hard Disk e delle pennette USB e successivamente degli SSD.

Molte ditte che producono smart phone, tablet phone e anche altri apparecchi mono funzione stanno molto attente da una parte tenendo i prezzi alti e dall' altra non implementando ulteriori porte/interfacce a non rendere troppo appetibili i nuovi smart phone o tablet phone perché altrimenti non venderebbero più gli apparecchi mono funzione di cui hanno i magazzini pieni da smaltire.

Attualmente il prodotto più futuristico sul mercato secondo me è il Samsung P1000 da 7 pollici, ma ancora non è del tutto maturo forse per volontà anche della stessa Samsung perché anche lei ha da smaltire la vecchia tecnologia mono funzione di cui ha pieni i magazzini.
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 17:36   #7
uncletoma
Senior Member
 
L'Avatar di uncletoma
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Messaggi: 3073
l'uomo del futuro mentre tiene in mano il suo apparecchio ipermultifunzione: in queto caso gli permette di guardare la Luna:

uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 17:51   #8
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
l'interesse odierno è sul software, sulle app, sui "dispositivi mono-funzione" ovviamente non è possibile riprodurre questo mondo di app, il bello è che il valore effettivo di un terminale odierno è molto più basso, cioé all'azienda non costa praticamente nulla rispetto a non tanti anni fa, il costo per l'utente finale è invece schizzato alle stelle, non credo che uno smartphone top di gamma possa costare più di 30-40-50$ al produttore e vedere a quanto viene venduto.

Oggi un produttore non deve neanche farsi il sistema operativo e/o firmware per il suo dispositivo visto che ce l'ha gratis, inoltre molte case sono solo brand, ed i prezzi intanto schizzano verso l'alto.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 18:06   #9
RobyOnWeb
Senior Member
 
L'Avatar di RobyOnWeb
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Messaggi: 530
Magari non soccomberanno ma, per capire che per colpa di smartphone e tablet, i dispositivi single task subiscono una flessione verso il basso, non ci voleva certo l'analista "iSticazzii" di turno.
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 18:17   #10
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
boh, già prima con ngage mi portavo il lettore mp3 solo per i viaggi. adesso che ho uno smartphone non mi porto più dietro nemmeno il laptop, solo se esco di casa per più di paio di giorni...

Spoiler:
e non tiratemi fuori pippe mentali sulla qualità audio che con i rumori per strada non si nota la differenza
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 18:28   #11
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
I tablet e gli smartphone cannibalizzano (e continueranno in futuro) il mercato dei dispositivi di fascia bassa-infima. Macchine fotografiche da 90 €? Ci credo che conviene il telefonino.
Quindi se uno si accontenta, si troverà bene con gli apparecchi multifunzione. Per chi ha particolari esigenze in uno o più campi, continuerà ad andare in giro con oggetti di fascia alta di tale settore.
Non dimentichiamoci che la batteria di uno smartphone, usato in wi-fi, riproduzione audio-video, telefonia, foto con flash ecc. ecc. non dura per più di 6-8 ore, a seconda della generazione e della bontà delle batterie.
Se il futuro è questo, io vivo nel recente passato senza rompere le scatole a chi abbraccia tutto ciò che è nuovo.
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 18:58   #12
bonzo84
Senior Member
 
L'Avatar di bonzo84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 851
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Se uno si dovesse portare appresso

-telefono
-videocamera e fotocamera
-navigatore satellitare
-MP3
-computer
-eccetera eccetera......

...............non sarebbe più un umano ma diventerebbe un albero di Natale.

E' chiaro che i dispositivi mono funzione come i pc desktop, fotocamere e video camere, navigatori satellitari, eccetera sono in fase di estinzione...
E' assolutamente inesatta questa frase, è impossibile che dispositivi come questi citati (tranne forse l'mp3) si possano estinguere, perché non ci potranno essere oggetti che sostituiscono in tutto e per tutto le funzioni di questi ultimi.
__________________
CPU: I5-4440 RAM: 8GB Vengeance 2 x 4 DDR3-1600 Motherboard: ASUS H81M-Plus S.VIDEO: RX 480 4GB SAPPHIRE NITRO+ H.DISK: Crucial MX200 250Gb / MX500 250Gb / WD 1Tb ALIM: CORSAIR VX450 MONITOR: AOC G2778VQ LCD 27
STEAM
bonzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 19:14   #13
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
IMHO, vanno fatti dei distinguo tra "chi si accontenta" e chi, no!

E' innegabile che i dispositivi multi-funzione siano a volte molto utili, ma potranno "sostituire" i rispettivi dispositivi dedicati solo per chi non ha pretese di qualità.

Personalmente ho un Galaxy Tab, ma mi porto sempre dietro una compatta ed un lettore MP3, senza per questo sentirmi un "albero di natale"!
In fin dei conti, un tablet non te lo metti in tasca e non vedo che problema ci sia a mettere degli altri dispositivi in borsa; è senz'altro meglio che dirsi:"certo che, però, se avessi avuto dietro la fotocamera!".

Semmai, personalmente, ritengo che possano diventare privi di senso gli smartphone: a mio avviso un Tab da 7 pollici è il giusto compromesso tra un pc ed uno smartphone per l'uso in mobilità (viaggio per lavoro), e mi accorgo che non uso praticamente più il mio Galaxy S, ma solo il Galaxy Tab insieme ad un dual-sim per ospitare la mia sim personale e quella aziendale.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 19:31   #14
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Sarà per colpa di questi dannati smartphone se non si riesce più a trovare un cellulare decente?
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 20:14   #15
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
I Tablet stanno cannibalizzando se mai il settore "consumer"...Oserei dire "Ignorumer"...

Le analisi e i dati oggettivi sono utili per capire quanta ignoranza in ambito tecnologico esiste...I Tablet sono andati incontro a chi un computer non lo ha mai sopportato...A chi usava un Pc solo per Internet/Mp3, e pochissimo altro..
A chi a casa non ha mai avuto ne una Reflex di fascia alta (magari pensa sia un tipo di materasso) ne un impianto HI-FI....
A quella gente che abbiamo scoperto essere la maggioranza (più o meno silenziosa) i Tblet sono rivolti, indipendentemente se iniziano con una "I" o meno...
Proprio ieri un mio vecchio amico mi ha mostrato tutto inorgoglito il suo nuovo Smartphone... "Android?" gli ho chiesto, e lui trionfante: "si, si, certo"...
Poi gli ho domandato se avesse un parco applicazioni installato e di mostrarmelo...Gli ho chiesto come si ascoltassero degli AAC a 320Kbps, o degli MP3 LAME a 320, con il 3.98....
Nebbia....

Alla fine gli ho chiesto: "scusa, ma tu che cacchio te ne fai di android?"
"Ci telefono!"

Ecco...Dispositivi inutili per gente che ignora...

Io avrò sempre bisogno di un computer nella mia vita, meglio se più di uno...

Se devo pensare di fare il filmino delle Vacanze lo faccio con una sony HD, e le foto almeno con una Canon "bridge"...
La musica la ascolto con il computer (Mac nel mio caso) ma con tutti i sacri crismi...Casse attive biamplificate, scheda audio esterna Pro, ecc...ecc.....

L' iPod mi va bene nella giungla d'asfalto metropolitana....

Credo che siamo ancora lontani dal vedere smartphone e tablet SOSTITUIRE PC, Mac, Fotovideocamere, impianti Hi-Fi....

forse sbaglio....

E francamente da inguaribile Nerd (pur avendo un Mac) spero di no....



Mi rendo però conto
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 20:53   #16
Kanon
Senior Member
 
L'Avatar di Kanon
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Messaggi: 4714
Quote:
Gli ho chiesto come si ascoltassero degli AAC a 320Kbps, o degli MP3 LAME a 320, con il 3.98....
Nebbia....
boh... non sarò il più geek dei geek, ma neanche sono un utonto. Eppure dei mille terminali che ho avuto (ho cominciato a tenere in tasca uno smartphone dal primo in assoluto, ovvero il SE P800) non mi sono mai chiesto come si ascoltassero gli AAC a 320kbps.
Ne ai miei amici farei domande così indiscrete

Ma alla fine questi di iSupposta dovrebbero specificare se a farne le spese sono i dispositivi di fascia alta o di fascia bassa. Chi ha una reflex, continuerà a comprare reflex, anche se i prossimi smartphone avranno millemilamegamiliardidimilionidipixel. Chi è audiofilo continuerà a comprarsi gli HiFi a valvole. Chi ha il rolex continuerà a comprarsi il rolex.
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 21:08   #17
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
I Tablet stanno cannibalizzando se mai il settore "consumer"...Oserei dire "Ignorumer"...

Le analisi e i dati oggettivi sono utili per capire quanta ignoranza in ambito tecnologico esiste...I Tablet sono andati incontro a chi un computer non lo ha mai sopportato...A chi usava un Pc solo per Internet/Mp3, e pochissimo altro..
Mi sembra che generalizzi un pò, i tablet li hanno presi anche chi è esperto di tecnologia in alcuni ambiti specifici, per il resto sta informatizzando le persone che si sono abituate con lo smartphone a fare cic e ciac..scroll e zoom

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Proprio ieri un mio vecchio amico mi ha mostrato tutto inorgoglito il suo nuovo Smartphone... "Android?" gli ho chiesto, e lui trionfante: "si, si, certo"...
Poi gli ho domandato se avesse un parco applicazioni installato e di mostrarmelo...Gli ho chiesto come si ascoltassero degli AAC a 320Kbps, o degli MP3 LAME a 320, con il 3.98....
Nebbia....

Alla fine gli ho chiesto: "scusa, ma tu che cacchio te ne fai di android?"
"Ci telefono!"
Probabilmente gli hanno detto che con android ci telefona meglio...

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi

Se devo pensare di fare il filmino delle Vacanze lo faccio con una sony HD, e le foto almeno con una Canon "bridge"...
La musica la ascolto con il computer (Mac nel mio caso) ma con tutti i sacri crismi...Casse attive biamplificate, scheda audio esterna Pro, ecc...ecc.....


L' iPod mi va bene nella giungla d'asfalto metropolitana....

Mi rendo però conto
Pensa che c'è gente che ascolta la radio con il sintonizzatore, la musica con le cassette, le foto le fa con la macchinetta vinta nel dash e la cinepresa usa quella da proiettare nel muro sperando che non si blocchi il meccanismo altrimenti va a fuoco la pellicola..

Ergo, non siamo tutti uguali..

Tu sei troppo sofisticato..

Ultima modifica di Pier2204 : 02-08-2011 alle 21:26.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 21:33   #18
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da Kanon Guarda i messaggi
boh... non sarò il più geek dei geek, ma neanche sono un utonto. Eppure dei mille terminali che ho avuto (ho cominciato a tenere in tasca uno smartphone dal primo in assoluto, ovvero il SE P800) non mi sono mai chiesto come si ascoltassero gli AAC a 320kbps.
Ne ai miei amici farei domande così indiscrete

Ma alla fine questi di iSupposta dovrebbero specificare se a farne le spese sono i dispositivi di fascia alta o di fascia bassa. Chi ha una reflex, continuerà a comprare reflex, anche se i prossimi smartphone avranno millemilamegamiliardidimilionidipixel. Chi è audiofilo continuerà a comprarsi gli HiFi a valvole. Chi ha il rolex continuerà a comprarsi il rolex.
E fai male...Perché un AAC a 320Kbps è meglio di un Mp3 a 128....

Vedi, tutto nasce da lì...Poi magari ci si scanna se è meglio il cowon o l' iPoad, se è meglio attaccarci un paio di "Monster turbine" o delle "Shure xyz"..

Però significa che se ci si scanna si sa...Esiste consapevolezza...Che è quella che manca al giorno d'oggi...

PS Gran bel telefono l' SE P800...Bei tempi...
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 21:34   #19
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Mi sembra che generalizzi un pò, i tablet li hanno presi anche chi è esperto di tecnologia in alcuni ambiti specifici, per il resto sta informatizzando le persone che si sono abituate con lo smartphone a fare cic e ciac..scroll e zoom



Probabilmente gli hanno detto che con android ci telefona meglio...



Pensa che c'è gente che ascolta la radio con il sintonizzatore, la musica con le cassette, le foto le fa con la macchinetta vinta nel dash e la cinepresa usa quella da proiettare nel muro sperando che non si blocchi il meccanismo altrimenti va a fuoco la pellicola..

Ergo, non siamo tutti uguali..

Tu sei troppo sofisticato..

Eeeehhhhh, mo' adesso esagera...Poi ci sono i topolini bianchi che girando fanno andare la Tv....
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 23:15   #20
Sevenday
Senior Member
 
L'Avatar di Sevenday
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Messaggi: 1249
Cmq è l'utente medio che fa girare l'economia...ed a "lui", basta il tutto incluso.

La nicchia ci sarà sempre; ma il grosso non gioca con i RAW, FLAC ecc...
__________________
Mi piacerebbe sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio!!!
Sevenday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1