Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2007, 10:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/20555.html

Risposta ufficiale di Vodafone alle critiche rivolte, da parte dell'utenza, a due nuovi servizi attivati tacitamente a partire dallo scorso 6 marzo, riguardanti srrvizi SMS vocali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 10:50   #2
plagio
Senior Member
 
L'Avatar di plagio
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
Messaggi: 581
1) Questo comunicato lo potevano fare prima.
2) Potevano lasciare all'utente la decisione di attivare o no il servizio.
3) Il messaggio gratuito di avviso: "SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito........ Info e costi al numero gratuito 42055" Dopo tutti questi "Gratuiti" l'utente medio crede che il servizio sia gratuito.
4) Non serve a niente questo servizio.
5) Se uno ha la segreteria telefonica disabilitata ci sara' un motivo no ? Perche' abilitargli una funzionalita' equivalente ??
plagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 10:52   #3
poaret
Senior Member
 
L'Avatar di poaret
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 408
29 centesimi..??? Ma sono matti ? Aggancio e richiamo dopo..Ladri
poaret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 10:56   #4
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
ladri furboni... lo sapevo che con la sospensione dei costi di ricarica usciva qualche trucco, in 10anni non ho mai utilizzato i loro servizi affidandomi da sempre ad un altro operatore... troppe offerte, offertine ed offertuccie, Totti+Gattuso, spesso servono per offuscare altro
Sono tantissimi i ragzzini con Vodafone che in questi ultimi giorni ho visto cascare nel tranello eccitati dal nuovo servizio attivatogli senza che fosse richiesto, e senza che si chiedessero quali fossero i costi
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 10:59   #5
gioggio
Senior Member
 
L'Avatar di gioggio
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
Messaggi: 870
magari sono io che mi sbaglio...
ma hanno anche eliminato il messaggio precedente (gratuito) alla partenza della segreteria telefonica normale (a pagamento)?

mi sa che all'esaursi del credito li fanculizzo una volta per tutte...
__________________
"La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)
gioggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:01   #6
afterburner
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da plagio Guarda i messaggi
5) Se uno ha la segreteria telefonica disabilitata ci sara' un motivo no ? Perche' abilitargli una funzionalita' equivalente ??
Esattamente!! C'hanno provato ma gli e' andata male ..
Fortunatamente tra siti dedicati e forum di discussione le aziende di telefonia non possono piu' fare il bello e il cattivo tempo come prima.
Grazie a internet, un po' alla volta, la gente si sta svegliando e reagisce a questi sopprusi.
Spero di non venir smentito domani ...
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:06   #7
andrineri
Senior Member
 
L'Avatar di andrineri
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
Messaggi: 1123
Quote:
- Se il cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non parte e il cliente non paga

- il cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare qualcosa per la registrazione dell'sms vocale
allora, prima dicono che se non si parla o se si parla per meno di 2 sec il messaggio non parte e non si paga, poi dicono che non esistono gli 1,5s per agganciare mentre secondo loro sarebbero 15...

ieri ho provato apposta, spengo il cell di mia mamma, prendo e la chiamo. Neanche un secondo e sento la vocina vodafone, servizio di... e sbatto giù subito, stando zitto, quindi tempo tipo 2 secondi. Faccio il 404 (lo avevo fatto anche prima) e guarda caso mi trovo addebitati circa 29 centesimi nonostante il telefono fosse spento...

ed allora, che stanno a dire? hanno modificato il servizio di corsa per non ritrovarsi con ricorsi etc? beh, potevano almeno essere sinceri in quello che hanno scritto qui, e dire la verità, non che "l'addebito parte solo dopo 15 secondi" e "se non parli nei primi 2 secondi (=non ci sono rumori di fondo) non ti addebitiamo nulla"...

Meno male che chiamo poco e che per gli sms uso raxle... devono proprio trovare un modo per recuperare le perdite del decreto Bersani, col classico modo Italiano!
__________________
Asrock x79 Extreme6 | Intel Xeon E5-1650 | 24Gb ECC DDR3 | MSI GTX 1660 6Gb | Enermax Modu82+ 525w | Asus Xonar DX | Philips 325E1C 32" | Indiana Line TH260
andrineri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:07   #8
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3275
Io da ex Omnitel mi trovo abbastanza bene con Voda, però ecco, questi trucchetti non mi piacciono proprio.
Cambiare operatore?

Si può fare, ma non voglio passare dalla padella nella brace!

Considerando che il 95% dei miei contatti è Vodafone, bisogna ponderare bene la scelta.
Tim, Tre o Wind?

Quale si può inequivocabilmente definire "male minore"?
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:13   #9
ironfa
Member
 
L'Avatar di ironfa
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Venezia
Messaggi: 59
a me risultano ancora attivati e questo non mi piace proprio!!!!
ironfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:13   #10
andrineri
Senior Member
 
L'Avatar di andrineri
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
Messaggi: 1123
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Io da ex Omnitel mi trovo abbastanza bene con Voda, però ecco, questi trucchetti non mi piacciono proprio.
Cambiare operatore?

Si può fare, ma non voglio passare dalla padella nella brace!

Considerando che il 95% dei miei contatti è Vodafone, bisogna ponderare bene la scelta.
Tim, Tre o Wind?

Quale si può inequivocabilmente definire "male minore"?
anch'io mi trovo bene con vodafone.

escludi a priori tre, hanno i contratti spesso da 12/24 mesi (almeno fino a poco tempo fa, non sono molto informato), e se scegli ri recedere prima sono penali. Per quanto riguarda wind, potrebbe avere anche servizi competitivi, ma almeno nel mio caso qua in friuli hanno una copertura penosa, ho un mio amico che lavora per Terna, e come telefono aziendale hanno per appalto wind... avere segnale è pressochè impossibile, ovunque!

l'unica che resta rimane tim, quanto ti conviene, avendo (come me ) pressochè tutta la rubrica vodafone, magari ti fai una seconda scheda tim e mantieni la voda... vedi anche le tariffe cmq.
__________________
Asrock x79 Extreme6 | Intel Xeon E5-1650 | 24Gb ECC DDR3 | MSI GTX 1660 6Gb | Enermax Modu82+ 525w | Asus Xonar DX | Philips 325E1C 32" | Indiana Line TH260
andrineri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:26   #11
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Sì certo, provate a disattivare il servizio tramite il sito 190.it : cliccando su "Disattiva" i primi giorni andava in timeout il caricamento della pagina, fino a ieri ti faceva logout senza motivo, ed oggi dice che si è raggiunto il limite di accessi (novità fresca fresca..).

A telefonare manco ci provo: so già che sarebbe come provare a disattivare Sputnik..
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:27   #12
sanxius
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
Messaggi: 1195
be'...che ci vuoi fare...ognuno cerca di fottere

io sto aspettando la nuova tariffa flat internet che per VF e' una cosa SCANDALOSA!!!

Notizia Flat...

se è confermata questa allora c'e' da fare i salti di gioia!
il mio P3600 a qualcosa DEVE servire
sanxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:34   #13
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
Per disattivare il servizio tramite telefonata: comporre il 42070, premere 8, poi 1, e poi disattivare.

Comunque Vodafone non la racconta giusta: più volte è arrivato un addebito immediato alla mia ragazza quando mi ha trovato non raggiungibile, per ben tre volte, e questo risulta anche dai tabulati. Quindi non contino balle.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:37   #14
prometeo79
Senior Member
 
L'Avatar di prometeo79
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 610
Ma hanno ancora il coraggio di parlare???!!! Attivano un servizio non richiesto, senza dire nulla a nessuno e hanno il coraggio di parlare di disinformazione???!!!!
Ma sono proprio senza faccia!!!
__________________
"Il Software libero è una questione di libertà, non di prezzo. Per capire il concetto, bisognerebbe pensare alla libertà di parola e non alla birra gratis" Richard Stallman
-----------
prometeo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:49   #15
Worp
Senior Member
 
L'Avatar di Worp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Porto Viro (Rovigo)
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da sanxius Guarda i messaggi
be'...che ci vuoi fare...ognuno cerca di fottere

io sto aspettando la nuova tariffa flat internet che per VF e' una cosa SCANDALOSA!!!

Notizia Flat...

se è confermata questa allora c'e' da fare i salti di gioia!
il mio P3600 a qualcosa DEVE servire
Quote:
Originariamente inviato da Vodafone
Vodafone announces today that customers in Europe will be able to surf the internet, check e-mail and access their business network when roaming abroad for a flat rate fee of only €12 for every day of use
12 Euro al giorno (iva esclusa), 432 Euro al mese iva compresa, per avere traffico illimitato ti sembrano pochi
Worp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:51   #16
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Sì certo, provate a disattivare il servizio tramite il sito 190.it : cliccando su "Disattiva" i primi giorni andava in timeout il caricamento della pagina, fino a ieri ti faceva logout senza motivo, ed oggi dice che si è raggiunto il limite di accessi (novità fresca fresca..).

A telefonare manco ci provo: so già che sarebbe come provare a disattivare Sputnik..
Sono 3 giorni che cerco di disattivare questo servizio sul loro sito e non ci riesco, continui timeout e logout. Se non c'è malafede allora l'efficienza del sito web Vodafone è penosa. Invece di buttare i soldi con i vari Totti/Gattuso sarebbe meglio investirli nei loro server.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:52   #17
Bronzin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 89
Sono delle #@§zate!!

Ieri dopo aver letto le 2 mail che immagino siano arrivate a tutti ed aver chiamato la vodafone ho deciso di provare io stesso come stavano le cose: ho spento il cell di mia madre ed ho provato a chiamarla. Il risultato è stato che l'addebito (di 26 ct.) arrivavase non riagganciavo entro 2-3 sec. da quando partiva il messaggio. Altro che 15 sec... Insomma giusto il tempo di incazzarsi x' si trova il cell di una persona importante da rintracciare ed avveniva l'addebito...
Cmq tutto sommato hanno fatto bene, va bene danno d'immagine ma in fin dei conti chi è che cambierebbe compagnia (con tutti gli sbattimenti conseguenti) x una cazzata del genere?
Altro che decreto Bersani x togliere 2 lire dai costi di ricarica, la vera liberalizzazione sarebbe far entrare nel mercato 4-5 operatori virtuali, quello si che farebbe diminuire i costi!
Un saluto (a tutti tranne alla Vodafone...eh eh)
Alfonso Bronzin
Bronzin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 12:06   #18
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Esattamente!! C'hanno provato ma gli e' andata male ..
Fortunatamente tra siti dedicati e forum di discussione le aziende di telefonia non possono piu' fare il bello e il cattivo tempo come prima.
Grazie a internet, un po' alla volta, la gente si sta svegliando e reagisce a questi sopprusi.
Spero di non venir smentito domani ...
Ti quoto alla grande, se non ci fosse internet...
Di certo la tv non è molto precisa/affidabile e libera in tal senso....
La rete è quel po di libertà, in tutti i sensi, che ci resta e l'informazione anche riguardo ai sorprusi delle multinazionali è un diritto di libertà e di democrazia.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 12:10   #19
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
A telefonare manco ci provo: so già che sarebbe come provare a disattivare Sputnik..

o come contattare l'assistenza di libero ... gli ho mandato una mail il 4 Febbraio e mi hanno risposto ieri (il 22 Marzo)!!! Vorrei rispondergli qualcosa ma... non vorrei passare per quello maleducato...

Comunque io ho TIM e anche loro ogni tanto fanno cose strane... chi più chi meno... alla fine uno si regola in base a chi deve chiamare per scegliere il proprio operatore...
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 12:30   #20
andrewred
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 16
Azione - Reazione

Da parte mia ho deciso di lasciar scadere -dopo aver esaurito il credito- una delle due SIM Vodafone a me intestate.
Mi sono informato, e se non si ricarica entro l'11° mese, la SIM scade comunque, alla faccia di tutti i Decreti che hanno provocato questo genere di reazioni da parte degli operatori TLC.
La procedura di disattivazione citata prima mediante il 42070 mi sembra proprio che non funzioni, l'opzione del tasto 8 porta ad altri servizi ... ed il sito internet è praticamente al collasso.

Se continuano di questo passo, 'trasloco' l'altra mia SIM Vodafone su un altro operatore, tanto le offerte non mancano.
andrewred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1