Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2006, 17:59   #101
kalius
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cruccolandia
Messaggi: 1109
Quote:
Hai effettuato l'aggiornamento del Firmware? Io penso che i problemi di configurazione, di compatibiltà, di aggiornamento driver o firmware possono capitare, non bisogna arrendersi così in fretta. Togli e rimetti l'antennino. Prova a fare un Reset al Router, riparti da zero, può darsi che ti si blocchi la situazione...

Ho provato tutto questo, aggiornando anche il firmware come da te gentilmente segnalato, nulla nulla nulla... L'ho abche messo a 1,5 metri dalla sua scheda maxG pci= massimo 54...
__________________
Ho concluso felicemente trattative con: Blitz, Micky060,falabrac,MrOZ,Icoborg,FabiUOS (spedisce da cani), DarkSiDE,Rollone77,Superbresca,Tailss,Fnac,Sochmell,Obelix-it,JOILNUVEN,dateme_un_nick,Slane,francieli,Ces,semmy83,fiox,HaraN.BanjO,spartans7,gigioracing
+ tante trattative positive su ebay

Ultima modifica di kalius : 09-02-2006 alle 18:11.
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 18:14   #102
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da kalius
Ho provato tutto questo, aggiornando anche il firmware come da te gentilmente segnalato, nulla nulla nulla... L'ho abche messo a 1,5 metri dalla sua scheda maxG pci= massimo 54...
125 Mbps è una velocità di compressione software... La Velocità di 54 Mbps è GIUSTA!!!
Non capisco perchè non ti documenti meglio, prima di fare affermazioni non esatte!!!
Cordiali Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 18:15   #103
Powerfrank
Member
 
L'Avatar di Powerfrank
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 168
Provo così poi ti faccio sapere grazie un'altra domanda ho un portatile Asus A7db con wifi b/g posso usufruire dei 125Mb/s o mi si collega con lo standard g cioè 54Mbs. Grazie delle risposte
Powerfrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 18:35   #104
Irom
Member
 
L'Avatar di Irom
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pescara
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
125 Mbps è una velocità di compressione software... La Velocità di 54 Mbps è GIUSTA!!!
Non capisco perchè non ti documenti meglio, prima di fare affermazioni non esatte!!!
Cordiali Saluti...
Comunque volevo precisare che la velocità effettiva è 54 Mbps però con sk compatibili viene segnalata una velocità di 125 Mbps (anche se compressa). Io ho un router 9108 e una sk pci Belkin da 125 Mbps e come velocità visualizzabile sul pc mi indica 125 Mbps.
__________________
Il mio sito www.4inlinea.com

La mia moto
Irom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 18:44   #105
kalius
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cruccolandia
Messaggi: 1109
Quote:
125 Mbps è una velocità di compressione software... La Velocità di 54 Mbps è GIUSTA!!!
Spiegati meglio:cioè a me esce scritto 54 ma vado ad una specie di 125?

Sbaglio o viene contraddetto da quest'altra affermazione poco + sotto?

Quote:
Comunque volevo precisare che la velocità effettiva è 54 Mbps però con sk compatibili viene segnalata una velocità di 125 Mbps (anche se compressa). Io ho un router 9108 e una sk pci Belkin da 125 Mbps e come velocità visualizzabile sul pc mi indica 125 Mbps.

Se mi sbaglio sarò felice di ammettere l'errore....
Ma spiegami almeno come funziona.

Ricordo che neanche la copertura era molto buona....

Irom fino a che distanza ti dava 125?
__________________
Ho concluso felicemente trattative con: Blitz, Micky060,falabrac,MrOZ,Icoborg,FabiUOS (spedisce da cani), DarkSiDE,Rollone77,Superbresca,Tailss,Fnac,Sochmell,Obelix-it,JOILNUVEN,dateme_un_nick,Slane,francieli,Ces,semmy83,fiox,HaraN.BanjO,spartans7,gigioracing
+ tante trattative positive su ebay

Ultima modifica di kalius : 09-02-2006 alle 18:47.
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 18:48   #106
Irom
Member
 
L'Avatar di Irom
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pescara
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da kalius
Spiegati meglio:cioè a me esce scritto 54 ma vado ad una specie di 125?

Sbaglio o viene contraddetto da quest'altra affermazione poco + sotto?




Se mi sbaglio sarò felice di ammettere l'errore....
Ma spiegami almeno come funziona.

Ricordo che neanche la copertura era molto buona....
Se c'è una buona copertura e soprattutto compatibilità tra le periferiche che sfruttano una velocità di 125 Mbps, sul pc DEVE visualizzarti la suddetta velocità. Se ti segna 54 Mbps vuol dire che va a 54 Mbps e non sfrutta nessuna compressione software.

Il pc dista circa 3 mt dal router.
__________________
Il mio sito www.4inlinea.com

La mia moto

Ultima modifica di Irom : 09-02-2006 alle 18:51.
Irom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 18:55   #107
kalius
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cruccolandia
Messaggi: 1109
Quote:
Se c'è una buona copertura e soprattutto compatibilità tra le periferiche che sfruttano una velocità di 125 Mbps, sul pc DEVE visualizzarti la suddetta velocità. Se ti segna 54 Mbps vuol dire che va a 54 Mbps e non sfrutta nessuna compressione software.

Hi provato a mettere a 2 metri il router dal pc, il pc utilizzava la scheda PCI Usrobotics 128 MAXG (non ricordo il modello, ma era ideale abbinata col modello 9108)

Ricordo, per l'ennesima volta, che il segnale cadeva dopo 6-7 metri di distanza, ovvero dove si trovava il portatile con una scheda USrobotics 5410 a 54mbps.
Faccio inoltre presente che il Netgear DG834G a 54 mbps che avevo prima arrivava tranquillamente in cucina, come del resto ci arriva anche il DG834GT a 108 che ho preso ora...

Non capisco cosa il signore su stia dicendo... MaxG del cavolo, che se lo ficcassero dove sanno.

Da quando 3COM ha venduto il settore Robotics quest'ultima sta andando in picchiata,,,

E lo scrive un un sostenitore robotics fino a 2 gg fa:avevo un 56k della 3COM U.S. Robotics pagato 6 anni fa 180 mila lire... manco se andava via la corrente lo buttavi giù............

Andassero al diavolo
__________________
Ho concluso felicemente trattative con: Blitz, Micky060,falabrac,MrOZ,Icoborg,FabiUOS (spedisce da cani), DarkSiDE,Rollone77,Superbresca,Tailss,Fnac,Sochmell,Obelix-it,JOILNUVEN,dateme_un_nick,Slane,francieli,Ces,semmy83,fiox,HaraN.BanjO,spartans7,gigioracing
+ tante trattative positive su ebay
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 19:02   #108
Irom
Member
 
L'Avatar di Irom
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pescara
Messaggi: 124
Comunque io sono ancora del parere ke quel prodotto e Marchio vale i soldi ke ci spendi.
Io mi ci trovo benissimo.
__________________
Il mio sito www.4inlinea.com

La mia moto
Irom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 19:29   #109
kalius
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cruccolandia
Messaggi: 1109
Guarda, ti sto scrivendo dalla cameretta al pian terreno col segnale wireless operativo al 70 %.

Il router DG834GT si trova al primo piano, oltre 2 muri perimetrali, scala....

Il robotics, nella medesima condizione, non riusciva a darmi copertura. L' intera camera era una zona buia. Solo se mi avvicinavo alla porta potevo sperare in qualche sporadica comparsa del segnale (nondurava + di tot secondi.)
Tutto questo avvenva anche con l pc desktop, ubicato nella stessa camera e presente di suo vicino alla porta, con la scheda PCI robotics certificata maxg nuova pagata 60 euro.

Sai che potenza di segnale mi dava? 1mbit, 8,12,24,18,1,1, perdita...

La scheda wireless del notebook era stata altresì aggiornata conidrver che permettevano un boost prestazionale fino a 124 mbit.

Anche impostando tutto questo mi dava sempre 54mbit al massimo, come se l programma resettasse la scelta e miimpedisse diavere di +.

Ho letto su alcuni forum nazonali e stranieri di molte persone che silamenavano degli stessissimi identici problemi.

Tutti si chiedevano dove era questo MaxG...

La cosa che però mi sorprende ancor + è come mai nessuno di voi (esclusi i pochi fortunati come te) abbia notato e si sia lamentato di queste cose.

Pagare 210 euro per essere un fortunato che riesce, posizionando il router a 3 metri, ad avere un seglnale di 100mbit di media...lo trovo davvero assurdo e inutile.

Perchè inutle? Se tu mi fai una tecnologia che arriva a 108mbit entro 10,15 m (che non son molti) e mi dici che va a 108-125 o poco meno, io posso anche esser d'accordoe felice,

Ma se tu mi dici che questa 108 va soltantostando a 3 metri, perchè appena c'è l mo terranova (cane) davanti crolla a 54, a 6 metri + in la...

Allora m speghia che diavolo serve? Usi ethernet normale e hai una connessione molto + veloce e affidabile.

Che senso ha altrimenti? Io il wireless lo uso in tutta la casa o laddove è possibile.
Di 3 metri non me ne faccio nulla, i miei cavi sono tutti + lunghi................

RIpeto per l'ultima volta, e questa frase sia chiara: ora scrivo con una pcmcia robotics a 54 e unrouter netgear DG834GT posizonato nello stesso punto incui il robotics falliva miseramente.

Le conoscenze qualcuno le tenga per se: io mi baso sui fatti. Leggo che sei Pescara, vieni a casa che te lo faccio vedere e ci facciamo un caffè

Grazie dell'attenzione.

Ps non portatemi sfiga, può darsi che fra poco inizierà a deludermi anche quest'altro modello...
__________________
Ho concluso felicemente trattative con: Blitz, Micky060,falabrac,MrOZ,Icoborg,FabiUOS (spedisce da cani), DarkSiDE,Rollone77,Superbresca,Tailss,Fnac,Sochmell,Obelix-it,JOILNUVEN,dateme_un_nick,Slane,francieli,Ces,semmy83,fiox,HaraN.BanjO,spartans7,gigioracing
+ tante trattative positive su ebay
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 19:31   #110
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da kalius
...Ricordo, per l'ennesima volta, che il segnale cadeva dopo 6-7 metri di distanza, ovvero dove si trovava il portatile con una scheda USrobotics 5410 a 54mbps.
Faccio inoltre presente che il Netgear DG834G a 54 mbps che avevo prima arrivava tranquillamente in cucina, come del resto ci arriva anche il DG834GT a 108 che ho preso ora...
Tornando al discorso del 54/125 Mbps, le velocità sono esatte entrambe, in quanto la prima, è l'effettiva banda del canale wireless, la seconda è un velocità di compressione software possibile solo se si ha una scheda o un USB Adapter MAXg. Per la copertura invece probabilmente il guadagno di 2dBi dell'antennino sia del Router che della scheda PCI wireless sono insufficienti, basta metterne due da 5dBi (si trovano a 16 €), e si copre una distanza molto più ampia e stabile!

Saluti...

PS: Cortesemente manteniamo un Tono di civile dialettica...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 20:01   #111
Bol
Senior Member
 
L'Avatar di Bol
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
Messaggi: 456
Non per fare il sapientone ma di router ne ho provati a sufficenza...

Ho preso il 9108 con relativa pci e pcmcia per coprire un bel appartamento convinto che venendo da un 9106 che mi soddisfava appieno con un centrino avrei fatto un'affare.

Invece un disastro non ancora spiegato...

Allora 9108, a 8 metri circa di distanza un portatile con pcmcia usr segnale pieno al max e super costante sulla scrivania.

Sempre sulla stessa scrivania e sempre allo stesso posto un fisso invece con la pci sempre usr maxg, segnale debole ed altalenante, veramente una delusione...

Penso sia quella cavolo di scheda che ha qlc.

Provate tutte le conf e tutti i driver... Nada de nada, situazione uguale...

Ciaoooooooo
__________________
Impossibile is nothing...
Bol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 20:01   #112
kalius
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cruccolandia
Messaggi: 1109
Cioè stai dicendo che dovrei spendere 210 euro, per avere un barracchino e poi doverci spendere altri soldi per aumentare la potenza del segnale?
Ma tu non lo trovi scandaloso e una autentica presa in giro?

Qui nessuno pretende la copertura di un km....

Sai una cosa? ho appena fatto il giro della casa (una villa quasi 400Mq, quindi immagina la stazza): molte zone erano buie con il robotics, ora il netgear prende ovunque con una qualità del segnale minimo 60% in genere 70%. Solo in un piccolissimo buco di 2 mq non prende (ti parlo del giardino)-->Testato con notebook e Usrobotics 5410 PCMCIA 54mbps... Manco una 108, quindi...

Ora, io non metto in dubbio di essermi sbagliato su 128 software, 54 reali ecc ecc...

Però una cosa la so: ora va molto meglio e non amo essere preso in giro da un'azienda che stimavo e si spaccia leader del settore con un prodotto che per me (e non solo per me) è scadente.

Invito tutti coloro in possesso di questo router a verificare chi e come, esattamente, riesce a raggiungere il famoso 125-108-100 DICHIARATI DALLA CASA MADRE.

E invito inoltre a postare la copertura di cui il MAXG tanto si vanta di aver rivoluzionato...

Magari sono l'unico e ho avuto un prodotto davvero difettato (anche se non lo credo: internet è una buona fonte per individuare eventuali problematiche comuni)

Quote:
PS: Cortesemente manteniamo un Tono di civile dialettica...
Chiedo scusa, non era mia intenzione offenderti.

Leonardo da Vinci diceva così:
"Senza sensate esperienze, io non concludo nulla"

Non credi?
__________________
Ho concluso felicemente trattative con: Blitz, Micky060,falabrac,MrOZ,Icoborg,FabiUOS (spedisce da cani), DarkSiDE,Rollone77,Superbresca,Tailss,Fnac,Sochmell,Obelix-it,JOILNUVEN,dateme_un_nick,Slane,francieli,Ces,semmy83,fiox,HaraN.BanjO,spartans7,gigioracing
+ tante trattative positive su ebay
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 21:18   #113
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Soluzione Consigliata per problemi con PRINTER SERVER con XP e 98...

Ho trovato un interessante guida alla soluzione di problemi riguardanti il Printer Server con Win XP:

http://www.usr.com/support/doc-popup...s_xp/index.htm

Printer Server con Win 98:

http://www.usr.com/support/doc-popup...s_98/index.htm


L'esatta procedura d'installazione consigliata...

http://www.usr.com/support/doc-popup...ion/index.html

Saluti...
__________________
OldBlackEagle

Ultima modifica di OldBlackEagle : 09-02-2006 alle 21:26.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 21:38   #114
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Telnet e Comandini Interessanti...

Iniziamo a Lavorare in Telnet...

Per chi Vuole divertirsi a sperimentare nuove strade, con questi Router si possono fare delle personalizzazioni riguardanti il Margine di Rumore della Propria Linea. In ADSL2+ questo Valore chiamato SNR MARGIN è molto importante perchè al diminuire di tale valore si possono AGGANCIARE Portanti ADSL2+ di MAGGIORE VELOCITA'...
Esempio...
Dopo essere entrati in TELNET se daremo questo comando:
adsl configure --snr 80 (avremo diminuito del 20% il valore di SNR Margin negoziato con la DSLAM del Provider).
adsl configure --snr 120 (avremo aumentato del 20% il valore di SNR Margin negoziato con la DSLAM del Provider).
adsl configure --snr 100 (avremo riportato il valore di SNR Margin in Default).
Alla prossima Lezione...
Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 21:58   #115
arrarro
Member
 
L'Avatar di arrarro
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 185
Scusa Old, sapresti dirmi come configurare al meglio il parametro UBR/CBR delle connessioni WAN ADSL con linea Alice 4 Mega? mettendo UBR credo che vada peggio che con CBR abilitato. Inoltre in alcuni routers selezionando CBR compare un campo in cui mettere un numero compreso tra zero e 1500.

cosa mi sai dire a riguardo? Grazie
__________________
TT Armor | Gigabyte EP45-DS3R | Q9450@3,2Ghz cooled by ZEN 120 | GSKILL 4x2Gb 4-4-4-15 | Asus GF8800 GT 512mb |WD VELOCI Raptor 300GB + Vari altri HDD Seagate| CORSAIR HX750W | Logitech MX Revolution | Samsung SMXL2370 Led Monitor | VENDO CREATIVE X-FI FATALITY FPS
arrarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 22:27   #116
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da arrarro
Scusa Old, sapresti dirmi come configurare al meglio il parametro UBR/CBR delle connessioni WAN ADSL con linea Alice 4 Mega? mettendo UBR credo che vada peggio che con CBR abilitato. Inoltre in alcuni routers selezionando CBR compare un campo in cui mettere un numero compreso tra zero e 1500.
Con TISCALI FLAT UBR Without PCR, non saprei dirti con Alice... Se poi si vuole approfondire segnalo un Link che da informazioni in merito...
http://carmen.cselt.it/isatm-exp/isa...tm-long-3.html
Buon Studio!!!
Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 22:30   #117
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Domanda O.T.! Comunque sono ottimi Router entrambi, il Netgear è leggermente meno performante ma in compenso ha una stabilità eccezionale...
Saluti...

grazie...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 00:14   #118
Kr0m382
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 10
Posso confermare le prestazioni scadenti del router con teconologia maxg. Ho comprato anch'io insieme ad un amico il router in questione ed una scheda maxg per il desktop. Tutte le opzioni maxg attivate. Nelle opzioni avanzate della scheda vi era conferma de 125 mbps, ma avendo avuto un altro router ho notato che era molto lento. Analizzando il tutto con netpersec non si superavano i 30 mbps. Inoltre la copertura era ridicola, dalla cucina il segnale non riusciva ad attraversare 2 pareti per arrivare in cameretta. Ho chiamato l'assistenza ed un operatore mi ha detto di avvicinare il router.....O.o Credo che questa sia stata solo una trovata commerciale effettivamente avvicinandolo (messo affianco e calcolava sempre 128 mbps) sembrava migliorare. Leggendo quì l'ho riportato indietro spiegando il problema, e l'ho sostituito con quello della netgear. Ora è tutto ok.
Kr0m382 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 00:18   #119
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Telnet e Comandini Interessanti...

Continuamo a Lavorare in Telnet...

Può capitare che i Nostri Router, dopo alcuni giorni, settimane o mesi non sfoglino più le pagine Web, ma la Portante ADSL risulti ancora in Piedi, per non perdere tempo a resettare il Router, si possono dare questi due comandi da Telnet:
ppp config 0.8.35 1 down (Per buttare giù l'accesso al Server dell'ISP);
ppp config 0.8.35 1 up (Per riconnettersi al Server dell'ISP).
Aspettare qualche secondo e Wualà il Router riprenderà a sfogliare il Web!!!

Saluti...
__________________
OldBlackEagle

Ultima modifica di OldBlackEagle : 10-02-2006 alle 00:21.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 00:40   #120
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Problemi relativi al raggio d'azione dell'antenna wireless...

Le onde radio non percorrono la stessa distanza in tutte le direzioni. Pareti, porte, pozzi di ascensori, persone e altri ostacoli causano vari gradi di attenuazione, rendendo irregolare e imprevedibile il diagramma di radiazione di radiofrequenza (RF). L'attenuazione, registrata in decibel (dB), non è altro che una riduzione del livello del segnale durante la trasmissione. Un decibel equivale a dieci volte il logaritmo della potenza del segnale in entrata diviso per l'intensità del segnale in uscita da un determinato mezzo. Ad esempio, la parete di un ufficio (cioè il mezzo), che cambia la propagazione di un segnale a radiofrequenza da un livello di potenza di 200 milliwatt (entrata) a 100 milliwatt (uscita), causa 3 dB di attenuazione. Di seguito, riportiamo alcuni esempi di valori di attenuazione causati dai componenti della struttura di un comune ufficio:

Parete di cartongesso: 3 dB
Vetrata con telaio di metallo: 6 dB
Muro di calcestruzzo di recupero: 4 dB
Finestra di ufficio: 3 dB
Porta di metallo: 6 dB
Porta di metallo e parete di mattoni: 12,4 dB
Altri fattori riducono il raggio d'azione e influiscono negativamente sulla copertura, come muri in calcestruzzo con pannelli di fibre, rivestimenti di alluminio, tubature e cablaggi, forni a microonde e telefoni portatili.
(Estratto dal Link: http://www.usr.com/support/5421/5421-it-ug/faq.html)
Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v