Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2020, 18:59   #2101
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10330
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
con te ho perso la speranza, ma anche Alex sembra non capire che per Apple SUPPORTO non significa come per Microsoft "che il sistema operativo si installa", bensì kext e supporto HARDWARE (inclusi i ricambi) garantiti per il prodotto supportato.

NESSUN produttore Windows supporta ancora i PC di 7 anni fa. NESSUNO.
Il fatto che tu ci possa installare sopra il software, magari con drivers che non vengono aggiornati da un lustro, NON significa supporto.
Le kext non esisto più... da Catalina!!

Io capisco benissimo invece perchè sono supportati modelli con CPU Ivy Bridge, con WiFi inferiore, stessa dotazione BT ( 4.0 ) e stessa dotazione di I/O ( Thunderbolt 1, USB 3 ) e con la stessa dotazione di partenza per quanto riguarda lo storage ( HD meccanico da 5400 rpm )!!
Mi sembrerebbe alquanto anomalo che Apple aggiorni dei driver per le HD4000 e non per le più performanti Iris Pro 5200 ( GT3e ).
Finiamola con il mirror climbing una buona volta....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 19:00   #2102
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10330
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
I MacBook Pro sono Late 2013, quelli con Haswell per intenderci. Credo che il motivo sia che pure i 2015 avevano ancora Haswell per cui avrebbero dovuto spiegare perché i 2015 sì e i 2013 no.
No ci sono anche gli Early 2013 con Ivy Bridge!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 19:04   #2103
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Le kext non esisto più... da Catalina!!

Io capisco benissimo invece perchè sono supportati modelli con CPU Ivy Bridge, con WiFi inferiore, stessa dotazione BT ( 4.0 ) e stessa dotazione di I/O ( Thunderbolt 1, USB 3 ) e con la stessa dotazione di partenza per quanto riguarda lo storage ( HD meccanico da 5400 rpm )!!
Mi sembrerebbe alquanto anomalo che Apple aggiorni dei driver per le HD4000 e non per le più performanti Iris Pro 5200 ( GT3e ).
Finiamola con il mirror climbing una buona volta....
chiamale kext, chiamali drivers... il concetto è lo stesso.
Il concetto di supporto in Apple è esteso a 360°.
Hanno preferito adottare una politica fondamentalmente calendariale, probabilmente anche per praticità logistica nel reperire e stoccare i ricambi, e questo porta a volte ad incongruenze.
Non da ieri.
Da 15 anni almeno.

Se non ti piace, compri altro.

Le scelte draconiane, quelle che per inciso mi hanno fatto disinnamorare dei Mac, sono ben altre e riguardano l'hardware nuovo. Come RAM ed SSD saldati, ad esempio.
O la mancanza di configurazioni high-end bilanciate sui prodotti consumer.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 19:05   #2104
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
No ci sono anche gli Early 2013 con Ivy Bridge!!
Ma chi te l'ha detto?

Quote:
MacBook Pro

Late 2013 and later
Learn more
Fonte:
https://www.apple.com/macos/big-sur-preview/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 23:57   #2105
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10330
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Da articolo di HWUpgrade... comunque sia anche nel caso dei MBP late 2013 hanno le stesse dotazioni degli iMac late 2013... I primi sono supportati i secondi no!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 00:15   #2106
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Da articolo di HWUpgrade...
Si sono dimenticati il "Late", così come il "Pro" per l'iMac 2017

Quote:
comunque sia anche nel caso dei MBP late 2013 hanno le stesse dotazioni degli iMac late 2013... I primi sono supportati i secondi no!
Cos'hanno di diverso gli iMac 2014 rispetto ai 2013? Potrebbe dipendere dalla GPU, perché pure gli Air 2013 hanno Haswell e dovrebbero aver tagliato fuori tutti i mac con CPU < Haswell.

Ultima modifica di superlex : 24-06-2020 alle 00:18.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 00:19   #2107
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10330
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
chiamale kext, chiamali drivers... il concetto è lo stesso.
Il concetto di supporto in Apple è esteso a 360°.
Hanno preferito adottare una politica fondamentalmente calendariale, probabilmente anche per praticità logistica nel reperire e stoccare i ricambi, e questo porta a volte ad incongruenze.
Non da ieri.
Da 15 anni almeno.

Se non ti piace, compri altro.

Le scelte draconiane, quelle che per inciso mi hanno fatto disinnamorare dei Mac, sono ben altre e riguardano l'hardware nuovo. Come RAM ed SSD saldati, ad esempio.
O la mancanza di configurazioni high-end bilanciate sui prodotti consumer.
Per prima cosa cambiamo tono... Se le cose non mi piacciono sono libero di criticarle su un forum, visto che Apple non è la verità rivelata!!

In seconda battuta le cose vanno chiamate con il loro nome: le estensioni del kernel, Kest, appartengono alla vecchia architettura di macOS. Da Catalina il kernel è completamente isolato e senza estensioni richiamabili da App e servizi, sostituite da un nuovo layer di driver che non possono più girare allo stesso livello del kernel.

Supporto calendariale? MacBook Pro Late 2013 in listino da Ottobre 2013 a Luglio 2014; iMac Late 2013 in listino da Settembre 2013 a Ottobre 2015. I primi sono supportati i secondi dismessi dopo 25 mesi di listino no!! Incongruenza a 1000!!

Tra l'altro i MBP Late 2013 e MBA 2013 sono considerati da Apple come " Vintage ": https://support.apple.com/en-us/HT201624
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 00:29   #2108
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Per prima cosa cambiamo tono... Se le cose non mi piacciono sono libero di criticarle su un forum, visto che Apple non è la verità rivelata!!

In seconda battuta le cose vanno chiamate con il loro nome: le estensioni del kernel, Kest, appartengono alla vecchia architettura di macOS. Da Catalina il kernel è completamente isolato e senza estensioni richiamabili da App e servizi, sostituite da un nuovo layer di driver che non possono più girare allo stesso livello del kernel.
Solo per precisazione, Catalina avvisa soltanto, è da Big Sur che le kext non saranno più supportate:
https://developer.apple.com/support/kernel-extensions/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 00:30   #2109
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10330
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Si sono dimenticati il "Late", così come il "Pro" per l'iMac 2017


Cos'hanno di diverso gli iMac 2014 rispetto ai 2013? Potrebbe dipendere dalla GPU, perché pure gli Air 2013 hanno Haswell e dovrebbero aver tagliato fuori tutti i mac con CPU < Haswell.
Nulla!!
Gli iMac 2014 ( mid 2014 ) sono ancora con core Haswell: il 21,5" con un i5 dual core a 1.4 Ghz e il 27" con gli i5 4690 e gli i7 4790K.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 00:34   #2110
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10330
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Solo per precisazione, Catalina avvisa soltanto, è da Big Sur che le kext non saranno più supportate:
https://developer.apple.com/support/kernel-extensions/
Comunque in Catalina è già presente il layer DriverKit ed in uso...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 00:46   #2111
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Nulla!!
Gli iMac 2014 ( mid 2014 ) sono ancora con core Haswell: il 21,5" con un i5 dual core a 1.4 Ghz e il 27" con gli i5 4690 e gli i7 4790K.
Allora o è un errore (e quindi sono supportati anche gli iMac Late 2013) oppure è per via di qualche componente (es. GPU), altrimenti non si spiega, visto che il supporto parte dai mac 2013 & Haswell.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 08:08   #2112
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10330
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Allora o è un errore (e quindi sono supportati anche gli iMac Late 2013) oppure è per via di qualche componente (es. GPU), altrimenti non si spiega, visto che il supporto parte dai mac 2013 & Haswell.
Non credo che sia per la GPU ( discreta ), cosa che ho pensato anche io visto che gli iMac late 2013 da 21.5" montano una nVidia che Apple ha eliminato come fornitore a partire dal 2014. Peccato che i supportati MBP late 2013 da 15" montino proprio una GPU nVidia GT 750M....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 08:32   #2113
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Allora o è un errore (e quindi sono supportati anche gli iMac Late 2013) oppure è per via di qualche componente (es. GPU), altrimenti non si spiega, visto che il supporto parte dai mac 2013 & Haswell.
possono essere scelte commerciali (ci sono pochi iMac, non vale la pena impegnarsi a supportarle) o tecniche (un particolare componente che da problemi con qualcosa nella nuova versione che non si riesce a supportare in modo stabile)
fosse la prima condizione, è giusto criticarli, visto che ragionano per "volumi" e non per età. Fosse la seconda, sono criticabili perchè non lo ammetteranno mai

@Max
non è che devi difendere Apple in tutto. Non supportare un particolare modello che per età e hw dovrebbe rientrarci visto che ci sono modelli più vecchi e/o con hw apparentemente uguale che sono supportati è un comportamento strano. Loro sono liberi di fare quello che vogliono e noi si è liberi di criticare comportamenti che sembrano irragionevoli

@Svelgen
tutto può essere, ma appunto cosa c'è sotto? Ci sono troppi iMac di quell'epoca che sono difficili da supportare e hanno deciso di smettere di impegnarsi a supportarli?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 08:46   #2114
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10330
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
In tutta questa polemica sull'obsolescenza programmata, ancora nessuno ha spiegato per quale motivo Apple supporta smartphone dopo oltre 5 anni dall'entrata sul mercato, mentre invece dovrebbe fare un dispetto a qualcuno che ha un Imac di 7 anni fa.
La logica mi dice che se volessero davvero fare obsolescenza, lo farebbero con i prodotti che portano maggiori soldi nelle casse (sicuramente iphone in primis e MacBook/MacbookPro in secundis).
Mi sembra abbastanza ovvio che ci dev'essere sotto dell'altro che noi non conosciamo.
Ah sicuro... io mi sto facendo un altra idea in merito: pressappochismo, per non scrivere altro... Non per amor di polemica, ma perchè non riesco proprio a comprendere il criterio di selezione usato dalla gang di macOS sotto il comando di Federighi.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 09:11   #2115
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ah sicuro... io mi sto facendo un altra idea in merito: pressappochismo, per non scrivere altro... Non per amor di polemica, ma perchè non riesco proprio a comprendere il criterio di selezione usato dalla gang di macOS sotto il comando di Federighi.
Credo sia un dado da D&D
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 09:11   #2116
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Sempre su questo ragionamento, se ho capito bene non hanno dichiarato per quanto supporteranno le macchine Intel.

Questo rende impossibile per un cliente valutare se gli conviene o meno acquistare un mac se si vuole tenerlo per molto tempo.

Pubblicare una roadmap utile per i clienti sarebbe troppo difficile ? Tanto loro ce l'hanno
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 09:45   #2117
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sempre su questo ragionamento, se ho capito bene non hanno dichiarato per quanto supporteranno le macchine Intel.

Questo rende impossibile per un cliente valutare se gli conviene o meno acquistare un mac se si vuole tenerlo per molto tempo.

Pubblicare una roadmap utile per i clienti sarebbe troppo difficile ? Tanto loro ce l'hanno
Scommetterei su 3\4 anni
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 09:49   #2118
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Scommetterei su 3\4 anni
Sarebbe davvero poco un supporto così breve, visto il costo dei sistemi Apple.

Microsoft pubblica le date di fine supporto dei propri sistemi operativi.
Ubuntu linux pure.
Recentemente anche Google ha pubblicato una pagina in cui, per i vari dispositivi chromebook, è indicata la fine del supporto agli aggiornamenti.

Mi chiedo perchè Apple non lo faccia. A maggior ragione adesso che ha annunciato il passaggio ad ARM. Perchè lasciare i clienti nell'incertezza ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 10:02   #2119
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Beh, prendendo come riferimento il passaggio power pc -> intel, l'ultimo aggiornamento supportato è uscito appena 2 anni dopo (2005 il passaggio, 2007 OSX Leopard). Non credo gli convenga "sbandierare" troppo questa cosa, visto che la transizione impiegherà comunque del tempo, significherebbe affossare completamente la vendita dei MacBook
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 10:11   #2120
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Per prima cosa cambiamo tono... Se le cose non mi piacciono sono libero di criticarle su un forum, visto che Apple non è la verità rivelata!!

In seconda battuta le cose vanno chiamate con il loro nome: le estensioni del kernel, Kest, appartengono alla vecchia architettura di macOS. Da Catalina il kernel è completamente isolato e senza estensioni richiamabili da App e servizi, sostituite da un nuovo layer di driver che non possono più girare allo stesso livello del kernel.

Supporto calendariale? MacBook Pro Late 2013 in listino da Ottobre 2013 a Luglio 2014; iMac Late 2013 in listino da Settembre 2013 a Ottobre 2015. I primi sono supportati i secondi dismessi dopo 25 mesi di listino no!! Incongruenza a 1000!!

Tra l'altro i MBP Late 2013 e MBA 2013 sono considerati da Apple come " Vintage ": https://support.apple.com/en-us/HT201624
eh se vuoi cambiare tono inizia a farlo tu.
Fai il precisino (le cose vanno chiamate con il loro nome) e poi dici un inesattezza enorme: le Kext in Catalina ci sono ancora, semplicemente subiscono un processo di certificazione ulteriore. Apple le chiama User-Approved Kernel Extension
Il cambiamento avverrà dal prossimo macOS.
Poi il discorso "in listino fino al..." lascia il tempo che trova.
Se tu acquisti un modello del 2013 nel 2015, a parte fare un acquisto poco saggio (però magari scontato può convenire), non puoi aspettarti lo stesso tempo di supporto di chi l'ha acquistato al lancio.

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ah sicuro... io mi sto facendo un altra idea in merito: pressappochismo, per non scrivere altro... Non per amor di polemica, ma perchè non riesco proprio a comprendere il criterio di selezione usato dalla gang di macOS sotto il comando di Federighi.
Quindi secondo te la più grossa multinazionale al mondo agisce con "pressapochismo" ?

Sono piuttosto propenso a credere che TU (o io del resto) non ne comprendi il criterio. Non perché tu non sia in grado di farlo, ma perché non hai il quadro completo della situazione.
Come ho scritto sopra, ma hai ignorato, il "supporto" come definito da Apple non si limita al software, ma al pacchetto software ed hardware completo.
Possono avere molte ragioni per droppare un prodotto e non un altro.

E siccome parliamo di prodotti di 7 anni fa, e parliamo di Apple (che non spiega pubblicamente ogni sua mossa), ci sta che a noi certe scelte paiano strane.

Ultima modifica di Max(IT) : 24-06-2020 alle 10:56.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v