Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2022, 17:52   #21041
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Per me le recensioni delle testate contano meno di ZERO, contano molto di più le recensioni che possono fare gli utenti del forum, molto più affidabili di certe recensioni.

E poi conta cosa ne penso IO, ho preordinato il gioco eoni fa ( series x ovvio ) e venerdì lo comincerò.
Si concordo, era più che altro una riflessione per quello che é l'ennesimo titolo AAA o AA hypato negli ultimi 3-4 anni, dove non si riesce ad avere una visione un minimo obiettiva da parte di chi fa le recensioni per mestiere.
Con la pandemia questa situazione poi é anche peggiorata.
Ma fin quando queste produzioni possono contare sull'appoggio delle testate, vantare ranking incredibili nei trailers, e vendere migliaia di copie ai meno svegli, gli studi e i publishers non avranno stimoli a fare quanto meglio possibile.

Ovviamente non avendo provato il gioco, non posso dire se questo sia un altro caso o meno di titolone mancato, ma ormai potrebbero anche evitare di far uscire le recensioni visto che non dico sono comprate, ma sono molto approssimative e discordanti quando si parla di titoli attesi.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 08:18   #21042
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
Si concordo, era più che altro una riflessione per quello che é l'ennesimo titolo AAA o AA hypato negli ultimi 3-4 anni, dove non si riesce ad avere una visione un minimo obiettiva da parte di chi fa le recensioni per mestiere.
Con la pandemia questa situazione poi é anche peggiorata.
Ma fin quando queste produzioni possono contare sull'appoggio delle testate, vantare ranking incredibili nei trailers, e vendere migliaia di copie ai meno svegli, gli studi e i publishers non avranno stimoli a fare quanto meglio possibile.

Ovviamente non avendo provato il gioco, non posso dire se questo sia un altro caso o meno di titolone mancato, ma ormai potrebbero anche evitare di far uscire le recensioni visto che non dico sono comprate, ma sono molto approssimative e discordanti quando si parla di titoli attesi.
io lo prendo comunque anche perchè ci sto giocando tramite un amico che l'ha preso dal negozietto: ha un pò di bug? si ma niente di che, poi con patch day one secondo me sistemeranno tutto.

il gioco era in gold dal 30 novembre: quindi ci sono 2 mesi di fix...
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 08:43   #21043
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Per fortuna io sono un patient gamer, mai nulla al day one, se non rarissimi giochi che arrivano ne Game Pass.

Gli ultimi tripla A finiti tra il 2021 e il 2022 son stati The Medium (PC GP, giusto per provare il nuovo PC e il ray tracing), RE7, FC5, Control (GP), Wolfenstein Old Blood, Halo 4 e 5 (GP), Darksiders III (Gold), AC Origins e Brotherhood, Prey, Kindome Come Deliverance e ora sto giocando a Vampyr

Dying Light avrei da giocarlo su PC ancora, ma pure Dead Island
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 09:08   #21044
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Io con le rece ultimamente faccio fatica, i recensori professionisti ormai non li seguo più. Il parere degli utenti va molto sul personale. Prendo l'esempio di Hellblade, per qualcuno ingiocabile, per altri un capolavoro. Io sto dalla parte dei secondi ma solo dopo averlo provato, e su questo il gamepass ti da una grande mano, provando giochi che se non piaciuti si disinstallano e via.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 09:11   #21045
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Io con le rece ultimamente faccio fatica, i recensori professionisti ormai non li seguo più. Il parere degli utenti va molto sul personale. Prendo l'esempio di Hellblade, per qualcuno ingiocabile, per altri un capolavoro. Io sto dalla parte dei secondi ma solo dopo averlo provato, e su questo il gamepass ti da una grande mano, provando giochi che se non piaciuti si disinstallano e via.
Io invece ho scoperto che i giochi me li godo centomila volte di più se non so nulla, niente, zero. Anche leggere una sola recensione è un spoiler, ti mette nel cervello qualche tarlo, delle aspettative, che poi spess e volentieri vengono disattese.

Motivo per cui manco guardo più la lista achievement, che è un spoiler immenso che castra l'esperienza di gioco. Parlo di quelli non nascosti.
Old 03-02-2022, 09:28   #21046
Marsil_Novitio
Senior Member

L'Avatar di Marsil_Novitio

Iscritto dal: Jan 2014
Avevano twittato di essere al lavoro anche per una patch next gen gratuita del primo Dying Light..speriamo arrivi presto.
Ieri volevo prenderlo che era in offerta per recuperarlo prima del 2; ma giocare cappato a 30fps poco mi convince.
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 09:30   #21047
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Faccio spesso così anche io. E i giochi me li godo di più. La lista dei trofei la guardo solo dopo aver finito il gioco una volta se mi interessa platinarlo, se no manco la guardo. Di certo non la guardo prima.

Poi a volte il gioco è talmente atteso che qualcosa qua e là leggi o vedi per forza, vabbè.

Con elden ring da tempo sto evitando anche di vedere ogni cosa perchè ho forti aspettative e la prima run di un souls deve essere il più blind possibile per goderselo a fondo, per dire.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 09:44   #21048
GoFoxes
Bannato

Quote:
Faccio spesso così anche io. E i giochi me li godo di più. La lista dei trofei la guardo solo dopo aver finito il gioco una volta se mi interessa platinarlo, se no manco la guardo. Di certo non la guardo prima.

Poi a volte il gioco è talmente atteso che qualcosa qua e là leggi o vedi per forza, vabbè.

Con elden ring da tempo sto evitando anche di vedere ogni cosa perchè ho forti aspettative e la prima run di un souls deve essere il più blind possibile per goderselo a fondo, per dire.
Io ho pure disattivato le notifiche degli achievement, perché distraggono troppo dal gioco ogni volta appare la notifica
Old 03-02-2022, 11:06   #21049
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
La mia critica non è indirizzato al gioco in sè, ma alle testate.
Possibile ci si debba sempre affidare agli utenti o testare con mano ?
Gente che per mestiere scrive recensioni, ma nessuno che ne riesca a scrivere una completa dove tu la leggi, ti fai un idea e eventualmente ti gestisci la coda di acquisti e il tempo da dedicare.
Se il gioco uno voleva prenderlo gli cambia poco tanto lo prenderà comunque , io comprai come un idiota dead space 3 dopo il day one, manco preordine. Doppiamente fesso.
Poi per il discorso bug, per quanto lo trovi inaccettabile, mi tocca molto poco, praticamente acquisto solo digitale da 10 anni ormai, posso attendere il day one tranquillamente, ma se tu dai un embargo per le recensioni almeno assicurati che possano recensire la copia patchata.
Visto il supporto al primo capitolo sono sicuro che tra 1 mese il problema dei bug sarà totalmente risolto, però uno poi pensa a Cyberpunk, BF 2042, Anthem, Outriders...insomma la lista di titoli dove le recensioni invogliavano ad acquistare il titolo, omettendo dei piccoli problemini che sarebbero stati sicuramente patchati a breve, cosa non accaduta, è lunghetta.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 11:24   #21050
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Come tanti mestieri, il recensore non è un mestiere facile se si vuole fare bene come saper stare davanti al pubblico.

Si può prendere un qualsiasi marrano e metterlo a fare recsnsioni, certo se scrive fischi per fiaschi o prende clamorose cantonate presto cambierà mestiere, ma se fa il compitino resta lì, e la recensione non è certo fatta bene per chi come molti che scrivono qui sono gamer da anni e magari su certi aspetti ne sanno più di lui.

Senza contare la oggettiva soggettività ( bella questa ma è così eh ) che è insita in ogni recensione, anche quelle che facciamo noi.

Pur cercando di essere il più possibile oggettivi una recensione sarà sempre in parte soggettiva.

Su titoli particolari quindi è possibile avere chi dà voti alti e chi bassi

Senza contare anche le componenti di valutazione. quali sono? Quante sono? Quanto pesano?

Penso che molti utenti sul forum potrebbero essere migliori recensori di tanti che si leggono con voti sparati a caso o gonfiati per favorire i vari sponsor

Ecco perchè per me le recensioni ufficiali valgono zero, anzi spesso giochi con voti entusiastici son stati in parte deludenti invece giochi stroncati dai più a me sono piaciuti.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 03-02-2022, 11:30   #21051
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Rispetto a 10 o 15 anni fa, per farci un'idea di un gioco siamo sommersi di informazioni, tra recensioni di testate istituzionali, recensioni di utenti, articoli, video, streaming del gioco e chi più ne ha più ne metta.
E ci si mette anche la nostra esperienza come ulteriore informazione da mettere nel calderone.

Sicuramente le discordanze creano confusione, ma il modo di valutare c'è.
Una volta c'erano due o tre riviste e tanti saluti...a seguirle anche tutte, l'acquisto incauto era molto più probabile.

Secondo me non ci possiamo lamentare
Old 03-02-2022, 11:42   #21052
GoFoxes
Bannato

Io stavo meglio quando c'era una rivista da leggere, di carta, ma capisco che le nuove leve possan apprezare. Non leggo quasi niente di news, se non un paio di siti in cui bazzico, soprattutto per sapere che giochi verranno regalati o che escono dal Pass roba così, le recensioni son anni che le ignoro, al massim leggo quelle degli utenti su Steam, giusto per farmi una idea.
Old 03-02-2022, 14:19   #21053
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Recensioni a parte leggo da più parti che dying light 2 avrebbe più bugs di cb2077.

Pare che anche gli sviluppatori abbiano rilasciato un messaggio ufficiale a chi è già in possesso del gioco di NON giocarlo fino al d1 quando verrà rilasciata una corposa patch correttiva.

E andiamo bene, direi.

Preordinato eoni fa, il primo mi è piaciuto forse questo va giocato tra un poco….
Old 03-02-2022, 14:36   #21054
GoFoxes
Bannato

Quote:
Recensioni a parte leggo da più parti che dying light 2 avrebbe più bugs di cb2077.

Pare che anche gli sviluppatori abbiano rilasciato un messaggio ufficiale a chi è già in possesso del gioco di NON giocarlo fino al d1 quando verrà rilasciata una corposa patch correttiva.

E andiamo bene, direi.

Preordinato eoni fa, il primo mi è piaciuto forse questo va giocato tra un poco….
CB2077 io l'ho preso sia per PC che per Xbox al day one, giusto per porre enfasi sul fatto che non mi curo tanto della spesa ludica

Su PC l'ho giocato fin quasi alla fine, tutto al massimo con ray tracing medio mi pare, a 1080p e non ho avuto particolari problemi, e prima di tutte le patch... su Xbox lho provato solo su One X e dopo le prime 2/3 patch era giocabile.

Ottimo gioco se si fa una build "hacking", diventi NEO praticamente
altrimenti solito gioco CD Project: gameplay scarsino e script a go go che manco su un binario e trama semi interessante (si lo so, non è il pensiero comune )
Old 03-02-2022, 15:48   #21055
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Città: Roma
Ma Ghostwire Tokyo non esce sul GP PC?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 16:18   #21056
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
In realtà Sony ...
Scusa, ma tu non hai appena montato la fibra di Iliad ?
Problemi con il NAT ?
Old 03-02-2022, 17:54   #21057
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Scusa, ma tu non hai appena montato la fibra di Iliad ?

Problemi con il NAT ?
Con tapatalk non so di chi sia il quote... Per caso stai chiedendo a me?

Comunque... Verranno domani a mettere il modem, ti farò sapere 👍

CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 19:00   #21058
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Con tapatalk non so di chi sia il quote... Per caso stai chiedendo a me? Comunque... Verranno domani a mettere il modem, ti farò sapere 👍
Quotavo Rouge.boh, ma anche te ti tengo d’occhio !
Fammi sapere perché sono ad un passo cal richiederla, grazie.
Devo capire come vanno Xbox e psn, ma ho letto che il router ha abilitato UPNP di default, quindi ho buone speranze sui nat aperti.
Old 03-02-2022, 19:53   #21059
vittorio130881

Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Quotavo Rouge.boh, ma anche te ti tengo d’occhio !

Fammi sapere perché sono ad un passo cal richiederla, grazie.

Devo capire come vanno Xbox e psn, ma ho letto che il router ha abilitato UPNP di default, quindi ho buone speranze sui nat aperti.
Aperto!

https://forum.fibra.click/d/27237-iliad-fibra-prime-attivazioni/429

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di vittorio130881 : 03-02-2022 alle 20:23.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 23:09   #21060
hellrizer
Senior Member

L'Avatar di hellrizer

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ma Ghostwire Tokyo non esce sul GP PC?

Credo che per un anno sia esclusiva Steam e Epic store quindi niente Windows Store e niente pass.
hellrizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Stop Killing Games: Ross Scott convince ...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian