Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2008, 13:06   #61
Triforce
Member
 
L'Avatar di Triforce
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da renaulto86 Guarda i messaggi
posta qualche opinione/foto
Non sono un grande esperto e non sono in grado di dare una valutazioe molto precisa, in ogni caso mi trovo veramente molto bene, devo ancora riuscire a calibrare tutto, ma ormai dovrei farcela a breve.
Ho avuto anche un piccolo problema col driver, inoltre il sito della LG è fatto coi piedi e pare che non si possa scaricare da esso nessuno dei software forniti nel CD di installazione (e ciò per me è un problema visto che il lettore CD del mio pc è andato a quel paese u.u).
In fin dei conti trovo che sia veramente un ottimo monitor, l'unico vero punto debole è la base, che come dicevo anche nel topic dedicato ai monitor 22-23-24-26-27-28 è molto flessibile e trasmette facilmente qualsiasi vibrazione al pannello facendolo muovere, però onestamente a me non da nessun fastidio...

Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti.
La mappatura 1:1 avviene in automatico o è settabile da menù?
Qualcuno ha installata una scheda Tv e può riferire come si vedono i canali in DDT o satellitari?
Come viene dimensionato lo schermo con i segnali televisivi?
La mappatura la puoi settare tramite l'OSD, come descritto nella recensione di prad.de:
Ci sono 3 modalità di visualizzzazione:
1: L'immagine viene "tirata" fino a raggiungere la risoluzione dello schermo (1920*1200) ignorando la risoluzione originale dell'immagine ed il suo aspect ratio.
2: L'immagine viene portata alla massima dimensione possibile senza però alterarne l'aspect ratio, questo vuol dire che una risoluzione di 1.280 x 1.024 per esempio viene "tirata" fino a raggiungere l'altezza massima dello schermo, ma non viene alterata la larghezza (in pratica si vedono le bande nere ai lati)
3: L'immagine viene visualizzata alla sua risoluzione pixel per pixel... in pratica se la risoluzione dell'immagine è 800x600 si vedrà l'immagine nelle sue dimensioni reali al centro dello schermo, con le bande nere sia sopra/sotto che ai lati
Triforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 13:16   #62
renaulto86
Senior Member
 
L'Avatar di renaulto86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
Messaggi: 1516
il punto 3 dovrebbe essere la mappatura 1:1, giusto?
renaulto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 13:24   #63
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Grazie, Triforce!!
Ci sto riflettendo molto intensamente!!
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 21:22   #64
uakiki
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
ma il tuo vecchio samsung era sempre TN? di che modello si tratta?
Il Samsung è il 930 BF, non so se sia TN, ho notato che il decadimento della luminosità era molto inferiore guardando da angoli estremi, e non c'erano cambiamenti di colore ecc.
In ogni caso guardando l'LG da davanti (cioè la normale posizione di lavoro) devo dire che è davvero perfetto per le mie esigenze, dopo circa una settimana di utilizzo mi trovo davvero bene e i colori sembrano più vivi rispetto al samsung.
Direi che per 290 euro spedito a casa è stato più che un affare!
uakiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 01:40   #65
gandrael
Senior Member
 
L'Avatar di gandrael
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Zena/Genoa/Genova
Messaggi: 579
Quote:
Originariamente inviato da riccardo7 Guarda i messaggi
allora. come già avevo detto, mi sto trovando molto bene con questo monitor.
con i giochi è ottimo e ci guardo anche i film senza alcun problema.

l'angolo di visuale non è ottimo. io sto sempre difronte e mi trovo benissimo. ma facendo delle prove e posizionandosi ad altre angolature si nota che i colori cambiano e tutto appare patinato.

per quanto riguarda la mappatura 1:1 forse non ho capito bene io ma collegando la PS3 in HDMI non sono riuscito a ricavarne un buon risultato purtroppo. e non so il perchè. a tutto schermo, il segnale in 720p si vede scalettatissimo. e se cambio le impostazioni e metto il rapporto 1:1 l'immagine si vede piccola al centro del monitor.

questo monitor l'ho pagato 280 senza iva. immagino si possa trovare sui 300 ivato. per questo prezzo lo trovo davvero un ottimo affare. sono davvero soddisfatto per l'uso PC. peccato per il lato console, ma per quello ho un 37" al plasma che non mi delude.
Ciao,volevo sapere se con la PS3 con questo monitor giochi anche online e se hai risolto con le scalettature,grazie.
__________________
Don't worry battitene o belin.
gandrael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 09:05   #66
LNS
Senior Member
 
L'Avatar di LNS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da riccardo7 Guarda i messaggi
per quanto riguarda la mappatura 1:1 forse non ho capito bene io ma collegando la PS3 in HDMI non sono riuscito a ricavarne un buon risultato purtroppo. e non so il perchè. a tutto schermo, il segnale in 720p si vede scalettatissimo. e se cambio le impostazioni e metto il rapporto 1:1 l'immagine si vede piccola al centro del monitor.
Quote:
Originariamente inviato da gandrael Guarda i messaggi
Ciao,volevo sapere se con la PS3 con questo monitor giochi anche online e se hai risolto con le scalettature,grazie.
Impostare a 1080p e mappare 1:1 non è possibile?
È ovvio che impostando 720p su un monitor con risoluzione 1920x1200 si veda troppo scalettato, l'upscaling è un po' troppo pesante.
LNS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 20:49   #67
gandrael
Senior Member
 
L'Avatar di gandrael
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Zena/Genoa/Genova
Messaggi: 579
Beh,cmq sia,leggendo le vostre recensioni ho deciso che questo monitor deve essere assolutamente mio!!!
__________________
Don't worry battitene o belin.
gandrael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 23:21   #68
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20869
Quote:
Originariamente inviato da renaulto86 Guarda i messaggi
il punto 3 dovrebbe essere la mappatura 1:1, giusto?
Prenderai il 2452 o il 2252?

Ma questa storia che leggevo nei primi post dell'angolo di visione "insoddisfacente"....?
Cioè stiamo parlando del solito problema di tutti i TN o qui è accentuato?



Ottima la funzione 4:3 perchè permette di giocare anche quando non ci si può permettere la risoluzione full
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**

Ultima modifica di miciopazzo198x : 04-11-2008 alle 23:23.
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 23:31   #69
Triforce
Member
 
L'Avatar di Triforce
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 140
In effetti pare anche a me che l'angolo di visione sia un po bassino, il problema è che non avendo un vero e proprio termine di paragone non vi so dire con certezza se è il solito problema comune a tutti i TN oppure è più accentuato
Triforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 23:55   #70
renaulto86
Senior Member
 
L'Avatar di renaulto86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
Messaggi: 1516
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Prenderai il 2452 o il 2252?

Ma questa storia che leggevo nei primi post dell'angolo di visione "insoddisfacente"....?
Cioè stiamo parlando del solito problema di tutti i TN o qui è accentuato?



Ottima la funzione 4:3 perchè permette di giocare anche quando non ci si può permettere la risoluzione full

il 24


cmq penso che sia una cosa di tutti i TN. se lo prendo faccio un servizio fotografico per prima cosa

ottimo il mapping 1:1, luminosità, i tempi di risposta e a qaunto ho letto anche il contrasto.. insomma, per 300€ mi sembra un gran bel monitor!
renaulto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 09:12   #71
LNS
Senior Member
 
L'Avatar di LNS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 362
Come si fa a preoccuparsi dell'angolo di visione con un 24"?

A casa di un amico eravamo seduti in due davanti a un monitor da 22" (Samsung T220) e non c'erano problemi, nel senso che il pannello è così grande che due persone vicine sono entrambe di fronte al pannello.
Figuriamoci con un 24".

Che poi, chi è che naviga/lavora/gioca di sbiego al monitor?

Mi preoccupereri se ci fossero dei cali cromatici o luminosi mentre si scosta leggermente il capo stando di fronte al pannello. Ma non sembra il caso di questo monitor.
LNS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 13:34   #72
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20869
Quote:
Originariamente inviato da LNS Guarda i messaggi
Come si fa a preoccuparsi dell'angolo di visione con un 24"?

A casa di un amico eravamo seduti in due davanti a un monitor da 22" (Samsung T220) e non c'erano problemi, nel senso che il pannello è così grande che due persone vicine sono entrambe di fronte al pannello.
Figuriamoci con un 24".

Che poi, chi è che naviga/lavora/gioca di sbiego al monitor?

Mi preoccupereri se ci fossero dei cali cromatici o luminosi mentre si scosta leggermente il capo stando di fronte al pannello. Ma non sembra il caso di questo monitor.
Per questo chiedevo se è il solito difetto da tn o se qui è piu' accentuato
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 09:59   #73
kuma
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 326
posso sapere dove lo avete preso?

grazie
__________________
MOLTI NEMICI MOLTO ONORE
kuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 10:18   #74
LNS
Senior Member
 
L'Avatar di LNS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 362
Alla fine, alzando un po' il budget, ho ordinato questo monitor ("alla fine" nel senso che ho cambiato idea un sacco di volte su diversi modelli ), quindi avrei delle domande da porre al fine di sapere già cosa fare quando mi arriva:

- bisogna installare driver/software per farlo rendere al meglio? O è un monitor plug&play? Tutto ciò contenuto nel cd della confezione è strettamente necessario per l'utilizzo o c'è del materiale superfluo?

- per la regolazione dei colori bastano solo i settaggi di Prade.de (Luminosità: 14 Rosso: 50 Verde: 39 Blu: 46) o bisogna fare altro? Su Digital Versus è presente un profilo colori (o presunto tale) indicato per questo LG: qualcuno l'ha provato?

- per installare il nuovo monitor, basta scollegare quello vecchio (ora ho un crt 17" LG 775FT collegato in vga riconosciuto direttamente da Win XP, quindi senza driver specifici o altro) e a pc spento collegare il nuovo in dvi? O bisogna impostare/settare/disinstallare qualcosa prima? È il mio primo cambio di monitor, abbiate pazienza...
LNS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 13:16   #75
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20869
Anche tu hai preso il 24"?
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 13:28   #76
LNS
Senior Member
 
L'Avatar di LNS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 362
Sì sì, il 24"!
LNS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 00:18   #77
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24959
mi sa che me lo prendo a breve....sapete dirmi in quale shop prenderlo?
__________________
[CPU]AMD Ryzen 7700X[RAM] 32Gb corsair vegance 6000Mhz CL36[Storage] 3 GB Kingstone NVe PCIE 4[mobo]Asus TUF B650 plus[vga]XFX 6750XT 12 Gb vram [PSU]Corsair RM 850i

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 11:44   #78
M@t
Senior Member
 
L'Avatar di M@t
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Messaggi: 2399
Ho visto a listino di un noto shop online romano il modello W2452T.
Sapete in cosa differisce?

Edit: sembra non avere HDMI e Altoparlanti. Ma la scheda tecnica riportata nello shop è la stessa del primo post (quindi includendo l'HDMI).

Ultima modifica di M@t : 09-11-2008 alle 11:50.
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 11:53   #79
LNS
Senior Member
 
L'Avatar di LNS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 362
Il modello T non ha l'entrata hdmi. Gli altoparlanti non sono presenti nemmeno nel modello V.
LNS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 22:08   #80
gandrael
Senior Member
 
L'Avatar di gandrael
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Zena/Genoa/Genova
Messaggi: 579
Quote:
Originariamente inviato da LNS Guarda i messaggi
Alla fine, alzando un po' il budget, ho ordinato questo monitor ("alla fine" nel senso che ho cambiato idea un sacco di volte su diversi modelli ), quindi avrei delle domande da porre al fine di sapere già cosa fare quando mi arriva:

- bisogna installare driver/software per farlo rendere al meglio? O è un monitor plug&play? Tutto ciò contenuto nel cd della confezione è strettamente necessario per l'utilizzo o c'è del materiale superfluo?

- per la regolazione dei colori bastano solo i settaggi di Prade.de (Luminosità: 14 Rosso: 50 Verde: 39 Blu: 46) o bisogna fare altro? Su Digital Versus è presente un profilo colori (o presunto tale) indicato per questo LG: qualcuno l'ha provato?

- per installare il nuovo monitor, basta scollegare quello vecchio (ora ho un crt 17" LG 775FT collegato in vga riconosciuto direttamente da Win XP, quindi senza driver specifici o altro) e a pc spento collegare il nuovo in dvi? O bisogna impostare/settare/disinstallare qualcosa prima? È il mio primo cambio di monitor, abbiate pazienza...
A giorni dovrebbe arrivare anche a me questo monitor c'è qualcuno di buon cuore che può rispondere alle domande di LNS?
__________________
Don't worry battitene o belin.
gandrael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v