Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

AMD riscrive i propri driver con Radeon Software Adrenalin Edition
AMD riscrive i propri driver con Radeon Software Adrenalin Edition
AMD aggiorna con cadenza annuale i propri driver per le schede video, ed eccoci a dicembre con la nuova famiglia Radeon Software Adrenalin Edition. Molte ottimizzazioni rispetto ai driver precedenti, ma non mancano le novità: su tutte spiccano Radeon Overlay e AMD Link
Epson EcoTank 7700, la carica di inchiostro dura 3 anni
Epson EcoTank 7700, la carica di inchiostro dura 3 anni
La linea EcoTank si evolve e giunge a maturazione con la ET-7000, versatile multifunzione Office per chi stampa molto. Non esattamente una fotografica, ma può essere usata anche per la produzione di immagini.
Chuwi SurBook: l'anti Surface Pro molto economico
Chuwi SurBook: l'anti Surface Pro molto economico
Chuwi propone con SurBook un prodotto della famiglia 2-in-1 che per design ricorda molto da vicino la famiglia di prodotti Surface Pro di Microsoft. Tutto questo ad un prezzo che meno della metà, ma la qualità si paga: spendendo di meno si ottiene di meno. Vediamo in questa recensione quale sia il valore di questo made in China
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2017, 13:10   #6321
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Ragazzi non ricordo una cosa, ho acquistato il rift in promo a 449euro ma nel pack si avevano anche dei bonus tipo dei giochi gratis?
Cpu:Intel i7 4770k<<>>Dissi: ARCTIC Liquid Freezer 240 Mobo: Msi Mpower MAX<<>>Ram:Crucial 32gb 1600mhz CL9<<>> Scheda video: Nvidia 1080<<>> Alimentatore: CM 700w modulare <<>>SSD: Samsung evo 250gb Hard disk: WD 2 TERA <<>>Case: Corsair carbide air 540 <<>>Monitor: LG 34" 21:9 34UM67-P Android TV Nvidia Shield
---------------------------
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 13:13   #6322
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da miostar Guarda i messaggi
Beh considera pure che siamo in piena settimana di chiusura per ferie e molti distributori non effettuano consegne, non voglio difendere nessuno ma i 5/6giorni indicati sul sito per adesso posson diventare 2 settimane, cioè dopo ferragosto.

Io vorrei prenedre la versione con l'interfaccia,
Contenuto confezione:
1x Facial Interface
1x Cover per headset VR spessa
1x Cover per headset VR sottile
1x VR Cover in tessuto morbido

Se ha anche questa ti mando il corriere a casa

Qualcuno le ha usate con gli occhiali?
Cpu:Intel i7 4770k<<>>Dissi: ARCTIC Liquid Freezer 240 Mobo: Msi Mpower MAX<<>>Ram:Crucial 32gb 1600mhz CL9<<>> Scheda video: Nvidia 1080<<>> Alimentatore: CM 700w modulare <<>>SSD: Samsung evo 250gb Hard disk: WD 2 TERA <<>>Case: Corsair carbide air 540 <<>>Monitor: LG 34" 21:9 34UM67-P Android TV Nvidia Shield
Old 10-08-2017, 15:07   #6323
udria
Senior Member

L'Avatar di udria

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
Ciao, qualcuno sa per caso quanto durerà la promozione?
Powered by NEWPC CorsairCX650M-Xeon2650V4@2.2GHz-MSIX99A-SLIPLUS-32GB-SSD M2Kingston 250GB-Seagate1TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - Panasonic P42VT20E - Trattato ottimamente con dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 15:09   #6324
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Bella domanda... guardando sul sito sembra ancora attiva la promozione..
Ero andato a controllare se c'era ancora perché ho un collega che è interessato, dopo che l'ho raccontato le mie esperienze VR...

In pratica l'ho attaccato la scimmia
Old 10-08-2017, 16:16   #6325
udria
Senior Member

L'Avatar di udria

Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
Bella domanda... guardando sul sito sembra ancora attiva la promozione..
Ero andato a controllare se c'era ancora perché ho un collega che è interessato, dopo che l'ho raccontato le mie esperienze VR...

In pratica l'ho attaccato la scimmia
La mia è ancora piccola , ho ancora dei dubbi sullo spazio che necessita, sensori utili, giochi compatibili, refresh stabile, cavi in giro
Powered by NEWPC CorsairCX650M-Xeon2650V4@2.2GHz-MSIX99A-SLIPLUS-32GB-SSD M2Kingston 250GB-Seagate1TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - Panasonic P42VT20E - Trattato ottimamente con dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 16:41   #6326
Rochefort
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Ragazzi non ricordo una cosa, ho acquistato il rift in promo a 449euro ma nel pack si avevano anche dei bonus tipo dei giochi gratis?
Si te li sbloccano sul tuo account Oculus quando fai il setup dei controller touch. Sono Robo Recall, Dead and Buried, Medium, Quill, First contact, Toybox, Lucky's tale, Farlands.

I veri giochi comunque sono solo Robo Recall, Dead and Buried e Lucky's tale, il resto sono o app o poco più che dimostrazioni visive
Rochefort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 09:59   #6327
miostar
Senior Member

L'Avatar di miostar

Iscritto dal: Jul 2011
Lo store ha comunque quasi evaso tutti gli ordini, ormai sono in consegna gli ordini del 5 agosto, se può esservi utile in alternativa ad Amazon.de
Battletag:Miostar#2512-SCII:Mio.309-PSN:Miostar-UPlay:biomar-Elite D.:CMDR Parzibal
miostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 13:52   #6328
Dantor
Senior Member

L'Avatar di Dantor

Iscritto dal: Sep 2012
Scusate ma ho la scimmia che mi urla nelle orecchie...
Ho fatto l'ordine dell'oculus un paio di giorni fa , ma al momento l'ordine non è ancora stato preso in carico e non hanno neanche prelevato i soldi dalla postepay... secondo voi potrebbe mai farcela ad arrivarmi entro il 25 agosto?

Gli ultimi che lo hanno prenotato quanti giorni hanno dovuto aspettare?
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 15:24   #6329
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da miostar Guarda i messaggi
Lo store ha comunque quasi evaso tutti gli ordini, ormai sono in consegna gli ordini del 5 agosto, se può esservi utile in alternativa ad Amazon.de
Ed io che ho cancellato l'ordine (fatto l'1) il 6 e l'ho preso da amazon UK che prometteva consegna in 2-4 giorni lo prendo nel c**o che ancora non me lo hanno spedito. Avendolo pure pagato 25€ in più.
E l'assistenza di amazon, ancora più ridicola, mi fa notare che potrebbe star ritardando perché è una spedizione internazionale, quando, 5 giorni dopo, ancora non hanno spedito.
Old 11-08-2017, 17:20   #6330
Doutdes
Member

L'Avatar di Doutdes

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da udria Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno sa per caso quanto durerà la promozione?

https://uploadvr.com/oculus-extendin...e-high-demand/

Qui dice che prolungano anche dopo il 21 agosto (quindi dopo le 6 settimane)
Old 12-08-2017, 14:19   #6331
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da Rochefort Guarda i messaggi
Si te li sbloccano sul tuo account Oculus quando fai il setup dei controller touch. Sono Robo Recall, Dead and Buried, Medium, Quill, First contact, Toybox, Lucky's tale, Farlands.

I veri giochi comunque sono solo Robo Recall, Dead and Buried e Lucky's tale, il resto sono o app o poco più che dimostrazioni visive
Ok ora mi hai chiarito un dubbio visto che io i touch non li ho mai usati

grazie!

Ultima modifica di nicoo : 12-08-2017 alle 14:27.
Old 16-08-2017, 13:50   #6332
Dantor
Senior Member

L'Avatar di Dantor

Iscritto dal: Sep 2012
Secondo voi per l'oculus è meglio una gtx 1060 o una radeon rx 580?
Le ho trovate più o meno allo stesso prezzo ma non ho trovato molto tra il confronto tra le due, soprattutto in ambito VR.
La radeon che ho visto è una sapphire "Pulse", non ho ben capito la differenza con altri tipi di sapphire (bandwith frequenza ecc sembrano le stesse).

Il mio Oculus è ancora in stato ordine nel sito ufficiale dal 9 agosto... sto seriamente pensando di spendere quei 20 euro in più e prenderlo dall'amazon francese o tedesco (quello inglese costa ancora di più per le spese di spedizione)....
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 14:15   #6333
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Dantor Guarda i messaggi
Le ho trovate più o meno allo stesso prezzo ma non ho trovato molto tra il confronto tra le due, soprattutto in ambito VR.
La radeon che ho visto è una sapphire "Pulse", non ho ben capito la differenza con altri tipi di sapphire (bandwith frequenza ecc sembrano le stesse).

Il mio Oculus è ancora in stato ordine nel sito ufficiale dal 9 agosto... sto seriamente pensando di spendere quei 20 euro in più e prenderlo dall'amazon francese o tedesco (quello inglese costa ancora di più per le spese di spedizione)....
Le AMD hanno avuto problemi con frametime alto e con supporto driver e nuove funzionalita' che e' andato a rilento per parecchio tempo (credo ancora le gente stia litigando con alcuni sim).

Non mi sento nemmeno pero' di consigliare una 1060 al momento attuale

Diciamo che e' un momento bruttino per comprare una scheda video, se non ne potessi fare a meno andrei a cercarmi una 1070/1080 usata a prezzo "congruo"
Old 16-08-2017, 14:35   #6334
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Da ignorante posso solo dirti che io con rx 480 MSI Gaming Extreme 8gb viaggio che è una meraviglia

Non ho però la possibilità di fare paragoni con altre schede.
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 18:18   #6335
Jack07
Senior Member

L'Avatar di Jack07

Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Quote:
Originariamente inviato da Dantor Guarda i messaggi

https://www.google.es/amp/s/www.road...0-fcat-vr/amp/
Old 17-08-2017, 14:45   #6336
BlueEyes
Senior Member

L'Avatar di BlueEyes

Iscritto dal: Dec 2005
Finalmente è arrivato anche a me. Installato e non sentivo l'audio, poi ho trovato una guida che diceva di settare la qualità dell'audio a CD ed è subito partito.
Nel caso servisse a qualcuno: Audio, Riproduzione, Cuffie(Rift Audio), Proprietà, Avanzate e settare come formato predefinito (Qualità CD).
Adesso un'altro problemino, ho fatto tutta la procedura di configurazione, tutto ok, ma quando provo ad usarlo ogni tanto su blocca, pare resettarsi per un secondo e poi riparte e la cosa è decisamente fastidiosa, avete idea su come risolvere? Ho letto di disattivare la sospensione sulle USB ecc... ma preferirei evitarlo, vi risulta?

Per il resto, per quel poco che ho provato è veramente uno SPETTACOLO, ok la risoluzione e la matrice che si nota ma passano decisamente in secondo piano vista l'immersività pazzesca.
Old 18-08-2017, 14:29   #6337
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Per caso anche a voi si è cominciato a scollare il foam della mascherina a livello del naso?
PC: Cooler Master Silencio 652S, Cooler Master V700, Asus Strix OC GTX 1080Ti, Gigabyte UD3 X79, i7 4820K @4,4Ghz, G.Skill RipjawsZ 16Gb @2400Mhz, Samsung SSD 850 EVO 500Gb, Windows 10 x64, Logitech G15 G25 G105 G700 G930, Thrustmaster TS-PC Racer (599xx Alcantara), Acer XB270HA 27" 144hz G-Sync, Oculus Rift CV1 + Touch - TIM FTTC 200/20 - Smartphone: Lenovo P2 - Un centinaio di compravendite positive sul mercatino - Team Racing oN3
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 19:32   #6338
D.A.r.k.
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Per caso anche a voi si è cominciato a scollare il foam della mascherina a livello del naso?
Si ma il mio rift ha 14 mesi e si è già stabilizzato da un pezzo.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 21:18   #6339
migliorare
Member

Steam

Ciao a tutti, mi è arrivato stamattina il Rift! Contentissimo, ha superato le mie aspettative... è davvero "un altro mondo"!
Detto questo avevo preso Batman Arkham VR, ma non riesco a vederlo su Oculus, mi parte sempre la Home... come si fa a lanciare i giochi VR di Steam?
Ho lanciato Steam VR, ma cerca il Vive... scusate, magari ne avete già parlato, ho cercato nelle ultime 20 pagine ma niente...
P.S. C'è modo di spegnerlo o devo staccare ogni volta da dietro la presa USB?
Vedo che anche se va in stand-by si scaldicchia lo stesso il caschetto... o è perchè c'è Oculus aperto che scarica e lo tiene in stand-by?
Grazie a tutti... scusate le domande, ma a 40 anni sono galvanizzato come un bambino... :-)
migliorare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 11:00   #6340
D.A.r.k.
Member

Iscritto dal: May 2010
C'è una cosa da spuntare nel setup di oculus che ora non ricordo
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD riscrive i propri driver con Radeon Software Adrenalin Edition AMD riscrive i propri driver con Radeon Software...
Epson EcoTank 7700, la carica di inchiostro dura 3 anni Epson EcoTank 7700, la carica di inchiostro dura...
Chuwi SurBook: l'anti Surface Pro molto economico Chuwi SurBook: l'anti Surface Pro molto economic...
Fujifilm: alla prova dei fatti tutte le ottiche Fujinon XF F2 Fujifilm: alla prova dei fatti tutte le ottiche ...
Monster Hunter World, il più famoso gioco di caccia arriva su PC Monster Hunter World, il più famoso gioco...
Corso sviluppatori Udemy a 29€ invece ch...
Nasce lo standard aperto VESA DisplayHDR
Condividi un ragno, non un gattino (che ...
Rimosso gioco da Steam perché accusato d...
Samsung Galaxy A8 avrà il display...
LG G7 potrebbe arrivare con uno scanner ...
WhatsApp, le nuove feature in arrivo su ...
iMac Pro arriva il 14 dicembre a 4999 do...
4 offerte dodocool da non perdere oggi! ...
Android Oreo è ancora sullo 0,5% ...
App Store consente di prenotare le app s...
Xiaomi Mi 7 e Mi 7 Plus: due versioni pe...
Cellulare alla guida: l'Italia dice no a...
WhatsApp smetterà di funzionare s...
Blackview BV9000 Pro: quanto è re...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
Radeon Software Adrenaline Edition 17.
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
AIDA64 Extreme Edition
Chromium
HWiNFO64
HWiNFO32