Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2012, 16:36   #1
Avalanche
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 592
meglio ricoh cx1 o samsung pl210

la prima si era in offerta tempo fa a 79 e si trova in giro a circa 90 euro usata... la seconda e' in offerta da mediaworld adesso a 96...

cosa dite? quale e' la migliore?
Avalanche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 17:05   #2
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Io dico la CX1...il sensore meno affollato della cx1 produce sicuramente meno rumore, ed anche la modalità DR dovrebbe dare una grossa mano.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 17:06   #3
letmealone
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
Messaggi: 834
Malgrado il prezzo stracciato a cui è stata venduta ultimamente, la Ricoh ha caratteristiche da macchinetta di lusso, sia per costruzione sia per qualità del display (vga). Il sensore cmos relativamente poco affollato e la possibilità di fare hdr in camera permettono buoni risultati. La Samsung mi sembra comunque altrettanto buona per il prezzo. Lo zoom 27-270 è molto versatile, e può essere usato anche nei video in hd (la Ricoh invece filma in definizione vga). Anche la qualità di immagine è stata giudicata decente in questa recensione di Steves Digicams: http://www.steves-digicams.com/camer...usion-138.html
__________________
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0
letmealone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 17:10   #4
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
aggiungo le recensioni delle rispettive macchine

CX1
http://www.photographyblog.com/revie...oh_cx1_review/

PL210
http://www.photographyblog.com/revie..._pl210_review/
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 18:21   #5
Avalanche
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 592
uhm... interessante... solo che la ricoh nuova adesso si trova solo a 130 circa come prezzo... vale la pena?
Avalanche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 18:52   #6
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
A quel prezzo, anzi ora che vedo costa pure meno (guarda trovaprezzi) , puoi trovare la Canon Powershot SX130 IS...la canon offre i comandi manuali, probabilmente video ad una qualità migliore (sinceramente non lo so perchè a me non interessa fare video con una fotocamera)...mi piacciono entrambe, parecchie volte ho rimuginato su entrambe...comunque la CX1 ha una qualità di immagine migliore, anche se la SX130 a quel prezzo è un buon acquisto, molto meglio di altri modelli anche più costosi...sono entrambe delle belle macchinette, ma devi decidere tu.

Questa è la recensione della SX130, ovviamente guarda anche le specifiche sia di questa che della CX1.

http://www.photographyblog.com/revie...130_is_review/
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 18:56   #7
Avalanche
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da aries Guarda i messaggi
A quel prezzo, anzi ora che vedo costa pure meno (guarda trovaprezzi) , puoi trovare la Canon Powershot SX130 IS...la canon offre i comandi manuali, probabilmente video ad una qualità migliore (sinceramente non lo so perchè a me non interessa fare video con una fotocamera)...mi piacciono entrambe, parecchie volte ho rimuginato su entrambe...comunque la CX1 ha una qualità di immagine migliore, anche se la SX130 a quel prezzo è un buon acquisto, molto meglio di altri modelli anche più costosi...sono entrambe delle belle macchinette, ma devi decidere tu.

Questa è la recensione della SX130, ovviamente guarda anche le specifiche sia di questa che della CX1.

http://www.photographyblog.com/revie...130_is_review/
la canon va a batterie stilo... quando ne hai bisogno non ne trovi mai!
mi sa che aspetto a vedere se torna a 99 la ricoh...
Avalanche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 19:01   #8
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Beh se compri 4 stilo ricaricabili ne restano sempre due di scorta, perchè la macchina ne accetta due, se utilizzassi stilo normali l'autonomia sarebbe irrisoria...nel caso della ricoh se finisce la batteria proprietaria che fai? Quella non la trovi davvero, con le stilo bene o male uno si salva. E poi 4 stilo ricaricabili + caricabatterie costa meno di una batteria proprietaria originale, ti ci escono anche altre due o 4 stilo

Anche questo delle batterie è stato uno dei miei tanti dubbi
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 19:07   #9
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Altrimenti come alternativa puoi vedere la Fuji T200...ora ho problemi con photographyblog e non posso inserirti la recensione, controlla tu ogni tanto tramite i link che ti ho dato, io sto per scappare, magari la inserisco più tardi.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 17:55   #10
Avalanche
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 592
uhm... molto indeciso... recuperare una ricoh sarebbe una figata... pero' la feature dei video almeno a 720p sarebbe utile... e' impossibile un aggiornamento di firmware perche anche la ricoh possa farli vero?
Avalanche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 20:14   #11
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
No, anche perchè la famiglia delle CX è grande, attualmente siamo alla CX5, e i video a 720p si trovano a partire dalla CX3...leggendo le recensioni le CX4 e CX5 non sarebbero all'altezza, come qualità di immagine, dei precedenti modelli, ma non so quanto questo sia vero...purtroppo la CX2 e principalmente la CX3 non si trovano, almeno su trovaprezzi (o meglio ce n'è una ma costa 314 euro, follia allo stato brado) , altrimenti ti avrei straconsigliato la CX3.
Nel sito che ti ho dato trovi le recensioni di tutte queste Ricoh, ma se effettivamente la qualità di immagine della CX4 è inferiore alle altri e, supponiamo, pari alla Canon SX130 ti consiglio quest'ultima (forse la SX150 è troppo fuori budget) , ha molte più funzioni compresa la possibilità di operare in manuale...se invece preferisci qualcosa che funzioni cn la batteria al litio ripeto T200.

Cerca un po di immagini su flickr, basta che digiti nel campo della ricerca il nome della fotocamera che ti interessa, e valuti un po, altrimenti finisce che ti aumentano i dubbi senza riuscire ad arrivare ad una conclusione
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 21:02   #12
Avalanche
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da aries Guarda i messaggi
No, anche perchè la famiglia delle CX è grande, attualmente siamo alla CX5, e i video a 720p si trovano a partire dalla CX3...leggendo le recensioni le CX4 e CX5 non sarebbero all'altezza, come qualità di immagine, dei precedenti modelli, ma non so quanto questo sia vero...purtroppo la CX2 e principalmente la CX3 non si trovano, almeno su trovaprezzi (o meglio ce n'è una ma costa 314 euro, follia allo stato brado) , altrimenti ti avrei straconsigliato la CX3.
Nel sito che ti ho dato trovi le recensioni di tutte queste Ricoh, ma se effettivamente la qualità di immagine della CX4 è inferiore alle altri e, supponiamo, pari alla Canon SX130 ti consiglio quest'ultima (forse la SX150 è troppo fuori budget) , ha molte più funzioni compresa la possibilità di operare in manuale...se invece preferisci qualcosa che funzioni cn la batteria al litio ripeto T200.

Cerca un po di immagini su flickr, basta che digiti nel campo della ricerca il nome della fotocamera che ti interessa, e valuti un po, altrimenti finisce che ti aumentano i dubbi senza riuscire ad arrivare ad una conclusione
ho guardato la fuji, interessante davvero! grazie mille per i consigli, gentilissimo, sei il mio nuovo re delle fotocamere!
Avalanche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v