Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2015, 15:01   #1
tmx
Senior Member
 
L'Avatar di tmx
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Messaggi: 2040
Cube i6 Air 9,7" dual boot QHD - mini recensione

Cube i6 Air
tablet dual boot windows 8.1 e android 4.4, 9,7" QHD, 2gb ram, 32gb ssd toshiba, atom z3735f, alluminio, espandibile tramite SD.


ciao, ho deciso di fare una mini review di questo tablet, dato che l'ho comprato tre mesi fa a 130 euro (più in vista di smanettare con windows 10 che per altro) e magari può interessare a qualcuno/potreste vederlo su qualche store.
NB: c'è anche una versione dove si può inserire la sim sulla quale non mi pronuncio, il mio è wifi only!

PRO: corpo in alluminio, ben costruito. Memoria da 32 gb della toshiba. Questi primi due aspetti me l'hanno fatto preferire al teclast analogo: entrambi avevano ottime recensioni sui siti cinesi, erano i due tablet più acquistati e meglio recensiti quando l'ho acquistato insomma. Il prezzo che indico di 130 euro è se lo si acquista in Cina, non so quanto costi altrove, e grazie a ciò me lo sono potuto prendere per capriccio o quasi. Passiamo ad altro... lo schermo è superlativo, è luminoso (in casa abbiamo anche due ipad e un nexus 7, non sono stato lì a fare test ma non sfigura al confronto di nessuno dei tre) il touch non perde tocchi, le fotocamere fanno scatti onesti (da 5 e 2 mpx) il microfono non mi ha dato problemi con varie chiamate skype, mi sentivano sempre bene. Il wifi aggancia bene, come gli altri device che abbiamo. La batteria dura 6 ore in wifi, 3 scarse se gioco ininterrottamente ad hearthstone, giudicate voi se sia un pro o un contro: a questo prezzo mi va benissimo ad esempio. È leggero, imho, non ha bordi eccessivi attorno allo schermo, e ripeto, la costruzione mi sembra molto buona. Da ultimo, le performance: non ho metri di paragone su questo aspetto, ma windows/office/internet si utilizzano tranquillamente in multitasking, c'è solo qualche lag nello scrolling delle pagine più pesanti se si vuole schizzare dall'inizio alla fine, ma non me la sento di incolpare troppo l'atom a questa risoluzione. Non ho provato tablet windows con 1 gb soltanto ma immagino si senta la differenza.

CONTRO: la dotazione è scarna, un cavo USB e la sua scatola. L'altoparlante ha un suono troppo magro, non ha bassi quasi: a me non disturba granchè ma va detto, è insifficiente anche se il volume è ok. La carica è lenta, lentissima con un caricatore da cellulare: con uno da 2A 5V adesso ci mette 8 ore, voglio provare con uno ancora più grosso ma non l'ho ancora comprato :/ questo è senz'altro il più grande difetto imho. Ha anche android, versione praticamente stock (2 cinesate di app, removibili) e molto fluido in genere, ma non l'ho testato abbastanza (sono sempre su winzozz su questo terminale ) e recentemente mi crashava firefox con più di 5 tab, quindi lo metto nei contro per ora, non mi ha convinto. E' grosso, belli quanto vuoi ma per me 10" sono una *azzo di padella se sono a letto, se devo tenerlo e digitare faccio fatica ad arrivare alle lettere al centro, ma questo poverino non è colpa sua. Ah, manca la HDMI, non ho tv ma probabilmente grave per molti.

Considerazioni finali: lo consiglio, a parte il difetto della carica lenta che spero di risolvere, ma dipende a che prezzo lo trovate immagino.

qui c'è una review, se ho segato o dimenticato qualche specifica e con foto, ma le mie impressioni son queste :-)
http://techtablets.com/cube-i6-dual-os/review-2/
*Lo schermo di quello recensito, 3G, ha una "patina" protettiva che questo non ha. Meglio senza a quanto pare.
__________________
Lenovo T430, X220i, X200, X61, X61s, X40, 235 - Benq GW2470H - Redmi Note 5 Pro 64/6GB.

Ultima modifica di tmx : 17-09-2015 alle 15:06.
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 13:06   #2
tmx
Senior Member
 
L'Avatar di tmx
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Messaggi: 2040
Aggiornamento:
Il caricamento è sceso a 3-4 ore con un altro caricatore da 2A-5V, ancora lento ma molto meglio.
La cpu è cappata a 1600, mi sono accorto, invece che 1800 circa che dovrebbe essere.
Windows 10 ha sistemato l'audio, non so come ma si sente meglio sia in cassa che in cuffia. E gira molto bene, senz'altro meglio di 8.1.
__________________
Lenovo T430, X220i, X200, X61, X61s, X40, 235 - Benq GW2470H - Redmi Note 5 Pro 64/6GB.
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 14:47   #3
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
ohilà, dov'è che l'avresti preso? a me serve un tablet perché i libri che sto leggendo ora hanno un drm che supporta windows, android, ios ma NON windows phone. quindi o leggo sul pc o non leggo
a me interesserebbe la parte android (per windows c'è un programma mouse+tastiera non un'app per il touch): ci sono problemi di compatibilità con le app android visto che è un x86?
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 00:58   #4
Eliozzi
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Ciao, come hai fatto ad aggiornare a Windows 10? Eventuali problemi?
Grazie
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 07:43   #5
tmx
Senior Member
 
L'Avatar di tmx
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Messaggi: 2040
bah il thread m'era scappato in fondo alle sottoscrizioni, non so neanche quanto valga la pena rispondere.
sorry!

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
ohilà, dov'è che l'avresti preso? a me serve un tablet perché i libri che sto leggendo ora hanno un drm che supporta windows, android, ios ma NON windows phone. quindi o leggo sul pc o non leggo
a me interesserebbe la parte android (per windows c'è un programma mouse+tastiera non un'app per il touch): ci sono problemi di compatibilità con le app android visto che è un x86?
android era buggoso e l'ho rasato dopo poco, non so dirti. Non te lo consiglio per android da quel poco che ho visto.

Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
Ciao, come hai fatto ad aggiornare a Windows 10? Eventuali problemi?
Grazie
No nessun problema, ho cliccato sulla famigerata iconcina w10 e s'è aggiornato. Dopodichè ho fatto il format reinstallando 10 da 10, tutto liscio.

Onestamente non lo uso più granchè... il cap della cpu lo rende lento, aggiornamenti bios non ne hanno rilasciati e da bios non riesco a farci granchè, è tutto in cinese. Non trovo l'immagine del sistema o guide decenti sul sito Cube per ripristinarlo a dual boot.

Proprio ieri ho aderito al programma insider per vedere se riesco almeno a godermelo un pò di più e divertirmi a smanettare con 10 RS, ma per ora l'ho usato più che altro solo per hearthstone...

qualsiasi cosa produttiva riesce meglio con un laptop, qualsiasi cosa casuale riesce meglio con il mio vetusto nexus7 2012 o addirittura con il cellulare. Bello windows x86 su tablet eh ma io non ci ho trovato un utilizzo.
__________________
Lenovo T430, X220i, X200, X61, X61s, X40, 235 - Benq GW2470H - Redmi Note 5 Pro 64/6GB.
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v