Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2012, 10:03   #1
franco causio
Senior Member
 
L'Avatar di franco causio
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 564
consiglio acquisto fotocamera compatta

Vorrei comprare una nuova fotocamera compatta , max 100/120 euro.

Non ho pretese particolari ma ho letto che con questo budget si può prendere qualcosa di discreto.

Avrei individuato questi modelli:

Samsung PL210
Canon Powershot a2200
Nikon Coolpix L22
Nikon Coolpix s3000

Mi pare siano tutte con batteria al litio, quindi caricabili solo via usb con il pc oppure con caricabatteria in dotazione.
Non ho capito se poi però posso acquistare una batteria compatibile di riserva....

grazie per l'aiuto, nel caso poi vi farò altre domande..
franco causio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 11:15   #2
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Ciao, tra quelle che hai elencato considera solo la A2200...mi è stata regalata per Natale e posso dirti subito che in esterno con buona luce fa bune foto, anche in notturna non se la cava male, mentre in interno devo ancora "capirla"...la batteria ha una buona durata, superi tranquillamente le 200 foto, specie se non utilizzi tropp il flash...non lasciare mai iso su auto (ma questo non andrebbe fatto con nessuna macchina).

Alternative con prezzo simile: se non compri da internet direi solamente la Ricoh CX1, non avrà una grande estetica, ma ciò che conta è ben altro, può essere che la trovi ancora in offerta all'uni**ro...sicuramente superiore alla A2200.

Se compri da internet (a meno di non trovarne qualcuna in offerta in qualche centro commerciale o negozio) direi Fuji T200 - Panasonic DMC-FS16 o FS18 - Canon Powershot A3200 IS o A3300 IS - Canon IXUS 115 HS.

Non ti nego che io avrei voluto per me la Ricoh CX1, e come alternativa la T200, se avessi saputo che c'era in programma questo tipo di regalo forse l'avrei proposta io...ma per ora mi accontento
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 11:34   #3
Sonmaury
Senior Member
 
L'Avatar di Sonmaury
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 384
tutte le batterie sono acquistabili singolarmente... puoi andare senz problemi in un negozio di elettronica e comprare una batteria per la tua fotocamera, in modo da averne sempre una di riserva pe le lunghe giornate fuori casa.... se la fotocamera è nuova, non ci sono problemi a trovarne, magari anche di concorrenza a prezzi piu bassi....
__________________
My Flickr
Sonmaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 20:00   #4
franco causio
Senior Member
 
L'Avatar di franco causio
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 564
Prima di leggere i vs consigli ieri sono andato a un centro commerciale e ho trovato questi modelli e prezzi :
marca modello tipo EURO
NIKON COOLPIX S3100 104,0
CANON A2200 87,0
CANON IXUS 100 IS 112,0
CANON A3300 128,0
NIKON COOLPIX S225 112,0
SAMSUNG PL100 S 76,0
CANON POWERSHOTA3100 100,0
NIKON COOLPIX L23 60,0
SAMSUNG EC-ST93ZZBPS 80,0
NIKON COOLPIX S5100 90,0
NIKON COOLPIX 6100 150,0
SAMSUNG PL210 130,0
SAMSUNG ST93 110,0
SAMSUNG PL120 120,0
SAMSUNG PL20 80,0
SONY DSC W510 90,0

mi rendo conto che vi sono modelli che costano il doppio degli altri, ma con uno sforzo, se ne vale la pena, potrei anche arrivarci...

cosa ne dite?

si trova anche di meglio acquistando on line?

ciao e grazie
franco causio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 20:29   #5
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Quote:
Originariamente inviato da franco causio Guarda i messaggi
Prima di leggere i vs consigli ieri sono andato a un centro commerciale e ho trovato questi modelli e prezzi :
marca modello tipo EURO
NIKON COOLPIX S3100 104,0
CANON A2200 87,0
CANON IXUS 100 IS 112,0
CANON A3300 128,0
NIKON COOLPIX S225 112,0
SAMSUNG PL100 S 76,0
CANON POWERSHOTA3100 100,0
NIKON COOLPIX L23 60,0
SAMSUNG EC-ST93ZZBPS 80,0
NIKON COOLPIX S5100 90,0
NIKON COOLPIX 6100 150,0
SAMSUNG PL210 130,0
SAMSUNG ST93 110,0
SAMSUNG PL120 120,0
SAMSUNG PL20 80,0
SONY DSC W510 90,0

mi rendo conto che vi sono modelli che costano il doppio degli altri, ma con uno sforzo, se ne vale la pena, potrei anche arrivarci...

cosa ne dite?

si trova anche di meglio acquistando on line?

ciao e grazie

Allora, di queste fotocamere terrei in considerazione solamente la Canon A3300 e la Nikon S5100...la A3300 sostituisce la A3100, ha in più un display più grande, più megapixel, e poi non saprei...la qualità fotografica, nonostante i mega in più della A3300, dovrebbe equivalente;
la Nikon s5100 sostituisce la Nikon S570, una delle pochissime Nikon compatte che mi piaceva...a quanto capii a suo tempo dovrebbe essere rimasto tutto invariato, compreso il gruppo ottico, quindi dovrebbe trattarsi solo di un rinnovo a livello esteriore.

Su questo sito puoi leggere le recensni di qesti mdelli e farti un'idea

http://www.photographyblog.com/reviews/

La A3300 però è cara, su trovaprezzi la trovi sui 112 compresa di spedizione.

Come alternativa da comprare online ti ripropongo la Fuji T200, per le altre si sale di prezzo e la qualità non si discosta da questi modelli, magari trovi più opzioni o più comandi, ma la qualità dovrebbe essere quella, e comunque dal fotoritocco al pc probabilmente non si scappa.

Ultima modifica di aries : 04-01-2012 alle 20:49.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 21:00   #6
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Ho appena visto su trovaprezzi che c'è una bella offerta per la Sony DSC-WX5, solitamente costa molto di più, forse l'offerta è valida per il solo modello color viola, qua puoi leggere la recensione

http://www.photographyblog.com/revie...sc_wx5_review/

Ultima modifica di aries : 04-01-2012 alle 21:18.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 12:01   #7
franco causio
Senior Member
 
L'Avatar di franco causio
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da aries Guarda i messaggi
Ho appena visto su trovaprezzi che c'è una bella offerta per la Sony DSC-WX5, solitamente costa molto di più, forse l'offerta è valida per il solo modello color viola, qua puoi leggere la recensione

http://www.photographyblog.com/revie...sc_wx5_review/
ho visto ora da un test di Altroconsumo ( marzo 2010..) che la migliore compatta era la Ricoh cx1 a ca. 300 euro.

Ora vedo che la si trova a ca. la metà e leggendo il topic qui nel forum, a Unieuro si troverebbe anche a meno di 100 euro.

Ho letto anche il topic e mi sembra che i giudizi siano molto positivi , per quel prezzo...

cosa ne dici?

ciao
franco causio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 17:39   #8
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Ti rispondo come ho scritto in un'altra discussione, è la macchina che avrei voluto prendere per me, ma mi è stata regalata la Canon A2200 quindi nisba. La serie CX della ricoh è una buona serie, almeno sino alla CX3.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 12:54   #9
tex_willer87
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 57
la olympus sz30 o sz20 non è buona?
tex_willer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v