Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2018, 06:37   #61
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Certo che sì, lato sw puoi fare quello che vuoi, attento a fare i backup comunque.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 15:39   #62
jack0404
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 39
Salve

vi sentite di consigliare questo notebook dopo del tempo dall'acquisto? Si comporta ancora bene?
Sarei interessato alla versione BQ240T.
jack0404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 13:21   #63
RenMzz
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 5
Aiuto all'acquisto

Salve.. sarei interessata all'acquisto del medesimo pc.. vi sentite ancora di consgliarlo? Perché poi l'avete acquistato su eprice e non su amazon? Su eprice ha la "garanzia italia"?
grazie mille
RenMzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 20:05   #64
jack0404
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da RenMzz Guarda i messaggi
Salve.. sarei interessata all'acquisto del medesimo pc.. vi sentite ancora di consgliarlo? Perché poi l'avete acquistato su eprice e non su amazon? Su eprice ha la "garanzia italia"?
grazie mille
L'ho ordinato proprio oggi su eprice perchè volevo utilizzare un buono della carta del docente e su amazon il modello BQ240T non è ancora disponibile (venduto e spedito da amazon). Aggiornerò quando l'avrò sotto mano
jack0404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 20:23   #65
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
do una veloce rece, lo sto provando da qualche giorno.

grosso problema l impianto di dissipazione è decisamente sottodimensionato, è rimasto invariato dalla scorsa generazione e quindi aumentando cpu e gpu è risultato decisamente ridicolo per tenere a bada un i7 8550u che è un quad core ed una mx150, infatti facendo stress test con 1 o 2 core le temperature sono nella norma 60-max 85 gradi, con 4 core attivi sfonda i 95gradi prima che parta il throttoling selvaggio, se si usano cpu+gpu le i problemi aumentano e il trottlinh è ancora piu marcato, in navigazione le ventole sono al minimo e non molto rumorose, mi chiedo chi ha scritto che non scalda se è la prima volta che compra un pc.

cmq sia si risolve parzialmente downvoltando cpu e gpu, nel mio caso circa -125mv su procio e -95mv su integrata, ma ho da completare dei test. in questo modo il trottling è meno selvaggio e si arriva a fare un 20% 30% di prestazioni in più in cinebench.

tastiera scadente alla lunga si sentono i difetti nella digitalizzazione oltre al discorso come detto che flette troppo centralmente, trackpad ottimo, schermo non molto luminoso ma accettabile, ottima leggerezza, batteria purtroppo davvero scarsina ma si sapeva, il fatto di non avere il touch screen lo rende molto leggero.
pagato 720€ in offerta con 8gb e hdd 1tb, ho comprato altri 8gb a 70€ e gli ho messo un crucial da 500gb del vecchio pc quindi spesa molto più contenuta nel mio caso.

un ultimo aspetto negativo, è la mancanza del led per il capslock, ed il fatto che non si possa disattivare l hotekey da bios in modo da avere i tasti fx per le funzioni secondarie tipo luminosità retroilluminazione ecc ecc, bisogna digitare la combo fn+fx saranno 10 anni che non mi capitava un pc con questa cosa.

audio scadente, sia in potenza che in qualità

per 700-800€ ci può stare sopra 1000 è una mezza rapina secondo me.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 11:59   #66
RenMzz
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da jack0404 Guarda i messaggi
L'ho ordinato proprio oggi su eprice perchè volevo utilizzare un buono della carta del docente e su amazon il modello BQ240T non è ancora disponibile (venduto e spedito da amazon). Aggiornerò quando l'avrò sotto mano
Venduto e spedito su amazon da un venditore con ottime recensioni no lo ritieni ugualmente affidabile?
Non ho mai acquistato nulla su eprice, che tipo di garanzia c'è?
Grazie mille per l'aiuto
RenMzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 12:02   #67
RenMzz
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
do una veloce rece, lo sto provando da qualche giorno.

grosso problema l impianto di dissipazione è decisamente sottodimensionato, è rimasto invariato dalla scorsa generazione e quindi aumentando cpu e gpu è risultato decisamente ridicolo per tenere a bada un i7 8550u che è un quad core ed una mx150, infatti facendo stress test con 1 o 2 core le temperature sono nella norma 60-max 85 gradi, con 4 core attivi sfonda i 95gradi prima che parta il throttoling selvaggio, se si usano cpu+gpu le i problemi aumentano e il trottlinh è ancora piu marcato, in navigazione le ventole sono al minimo e non molto rumorose, mi chiedo chi ha scritto che non scalda se è la prima volta che compra un pc.

cmq sia si risolve parzialmente downvoltando cpu e gpu, nel mio caso circa -125mv su procio e -95mv su integrata, ma ho da completare dei test. in questo modo il trottling è meno selvaggio e si arriva a fare un 20% 30% di prestazioni in più in cinebench.

tastiera scadente alla lunga si sentono i difetti nella digitalizzazione oltre al discorso come detto che flette troppo centralmente, trackpad ottimo, schermo non molto luminoso ma accettabile, ottima leggerezza, batteria purtroppo davvero scarsina ma si sapeva, il fatto di non avere il touch screen lo rende molto leggero.
pagato 720€ in offerta con 8gb e hdd 1tb, ho comprato altri 8gb a 70€ e gli ho messo un crucial da 500gb del vecchio pc quindi spesa molto più contenuta nel mio caso.

un ultimo aspetto negativo, è la mancanza del led per il capslock, ed il fatto che non si possa disattivare l hotekey da bios in modo da avere i tasti fx per le funzioni secondarie tipo luminosità retroilluminazione ecc ecc, bisogna digitare la combo fn+fx saranno 10 anni che non mi capitava un pc con questa cosa.

audio scadente, sia in potenza che in qualità

per 700-800€ ci può stare sopra 1000 è una mezza rapina secondo me.
Non ho la tua medesima sensibilità per dare valutazioni in merito al rapporto qualità/prezzo. Potresti dirmi se lo ritieni un buon acquisto per qualcuno che debba prevalentemente scrivere programmi e lavorare su software pesanti di modellazione tipo autocad 2d/3d e software di ingegneria industriale come aspen plus e fluent?
Grazie per l'aiuto
RenMzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 13:19   #68
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
non utilizzo quei programmi, però sulla carta il processore è bello potente, l unica incognita è come si comporta su un utilizzo prolungato in stress, nel senso che la cpu va bene per i primi minuti in cui è piu potente di un HQ di 7gen, poi quando inizia a scaldare le prestazioni decadono abbastanza massicciamente, ma non perchè la cpu è scarsa ma perchè il sistema di raffreddamento è veramente mediocre.

secondo me potresti avere prestazion inferiori rispetto anche ad una cpu più scarsa ma con un impianto di dissipazione migliore.

questo portatile lato dissipazione è abbastanza scadente. io l ho reso accettabile downvoltando, però secondo me un dell sia xps che latitude od anche inspiron è piu indicato, perchè anche se poco meno sottili sono fatti meglio dal punto di vista della dissipazione. se vai nel 3d di consigli per gli acquisti qualcuno ti da qualche dritta, mi pare ci siano i nuovi ispiron dell lasciati pochi giorni fa. se usi anche molto la tastiera per scrivere il vivobook non è il massimo.

ps: se lo usa in mobilità allora scartalo totalmente, perchè la batteria è un atentico aborto, non ho capito ancora il motivo avendo avuto una configurazione simile precedentemente. budget permettendo gli xps sono altre macchine,anche se molto piu costose.

Ultima modifica di Grezzo : 03-05-2018 alle 13:24.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 14:11   #69
jack0404
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da RenMzz Guarda i messaggi
Venduto e spedito su amazon da un venditore con ottime recensioni no lo ritieni ugualmente affidabile?
Non ho mai acquistato nulla su eprice, che tipo di garanzia c'è?
Grazie mille per l'aiuto
Si è affidabile ma per utilizzare la carta del docente il prodotto deve essere venduto e spedito da Amazon e non da terzi. Stessa cosa per eprice.
La garanzia è quella standard 2 anni, aumentabile con qualche sovrapprezzo.
jack0404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 16:22   #70
RenMzz
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
non utilizzo quei programmi, però sulla carta il processore è bello potente, l unica incognita è come si comporta su un utilizzo prolungato in stress, nel senso che la cpu va bene per i primi minuti in cui è piu potente di un HQ di 7gen, poi quando inizia a scaldare le prestazioni decadono abbastanza massicciamente, ma non perchè la cpu è scarsa ma perchè il sistema di raffreddamento è veramente mediocre.

secondo me potresti avere prestazion inferiori rispetto anche ad una cpu più scarsa ma con un impianto di dissipazione migliore.

questo portatile lato dissipazione è abbastanza scadente. io l ho reso accettabile downvoltando, però secondo me un dell sia xps che latitude od anche inspiron è piu indicato, perchè anche se poco meno sottili sono fatti meglio dal punto di vista della dissipazione. se vai nel 3d di consigli per gli acquisti qualcuno ti da qualche dritta, mi pare ci siano i nuovi ispiron dell lasciati pochi giorni fa. se usi anche molto la tastiera per scrivere il vivobook non è il massimo.

ps: se lo usa in mobilità allora scartalo totalmente, perchè la batteria è un atentico aborto, non ho capito ancora il motivo avendo avuto una configurazione simile precedentemente. budget permettendo gli xps sono altre macchine,anche se molto piu costose.
Grazie, tutto chiarissimo!
RenMzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 16:24   #71
RenMzz
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da jack0404 Guarda i messaggi
Si è affidabile ma per utilizzare la carta del docente il prodotto deve essere venduto e spedito da Amazon e non da terzi. Stessa cosa per eprice.
La garanzia è quella standard 2 anni, aumentabile con qualche sovrapprezzo.
ok, grazie
RenMzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 09:34   #72
wing11
Senior Member
 
L'Avatar di wing11
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 743
Secondo voi conviene prendere un i5 oppure un i7. La differenza in termini di prestazioni non è molta, mi sbaglio?
wing11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 11:54   #73
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
vanno uguale prnedi i5
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 11:19   #74
jack0404
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
do una veloce rece, lo sto provando da qualche giorno.

grosso problema l impianto di dissipazione è decisamente sottodimensionato, è rimasto invariato dalla scorsa generazione e quindi aumentando cpu e gpu è risultato decisamente ridicolo per tenere a bada un i7 8550u che è un quad core ed una mx150, infatti facendo stress test con 1 o 2 core le temperature sono nella norma 60-max 85 gradi, con 4 core attivi sfonda i 95gradi prima che parta il throttoling selvaggio, se si usano cpu+gpu le i problemi aumentano e il trottlinh è ancora piu marcato, in navigazione le ventole sono al minimo e non molto rumorose, mi chiedo chi ha scritto che non scalda se è la prima volta che compra un pc.

cmq sia si risolve parzialmente downvoltando cpu e gpu, nel mio caso circa -125mv su procio e -95mv su integrata, ma ho da completare dei test. in questo modo il trottling è meno selvaggio e si arriva a fare un 20% 30% di prestazioni in più in cinebench.

tastiera scadente alla lunga si sentono i difetti nella digitalizzazione oltre al discorso come detto che flette troppo centralmente, trackpad ottimo, schermo non molto luminoso ma accettabile, ottima leggerezza, batteria purtroppo davvero scarsina ma si sapeva, il fatto di non avere il touch screen lo rende molto leggero.
pagato 720€ in offerta con 8gb e hdd 1tb, ho comprato altri 8gb a 70€ e gli ho messo un crucial da 500gb del vecchio pc quindi spesa molto più contenuta nel mio caso.

un ultimo aspetto negativo, è la mancanza del led per il capslock, ed il fatto che non si possa disattivare l hotekey da bios in modo da avere i tasti fx per le funzioni secondarie tipo luminosità retroilluminazione ecc ecc, bisogna digitare la combo fn+fx saranno 10 anni che non mi capitava un pc con questa cosa.

audio scadente, sia in potenza che in qualità

per 700-800€ ci può stare sopra 1000 è una mezza rapina secondo me.
Hai purtroppo ragione sul sistema di dissipazione.
Ho quindi anche io provato a downvoltare la cpu ma non mi dà risultati soddisfacenti. Sono arrivato a -125mV ma mi va comunque ai 95°C e parte il throttling. Dovrei continuare ad abbassare? Mi fa strano perchè è già un processore serie "U" e non vorrei esagerare.

A te come va?

Ultima modifica di jack0404 : 11-05-2018 alle 11:28.
jack0404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 11:46   #75
jack0404
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 39
Un altro fastidio che ho riscontrato è uno "squittio" (credo sia il coil whine) che proviene dalla parte in alto a destra del pc, a fianco della ventola.
Credo sia la posizione dei moduli RAM. Possibile che la RAM faccia questo rumore? Quando apro un programma o una pagina su chrome il rumore aumenta per poi ridiminuire.
Può aver senso aprire il pc e invertire la posizione dei moduli RAM?

Grazie.
jack0404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 12:33   #76
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da jack0404 Guarda i messaggi
L'ho ordinato proprio oggi su eprice perchè volevo utilizzare un buono della carta del docente e su amazon il modello BQ240T non è ancora disponibile (venduto e spedito da amazon). Aggiornerò quando l'avrò sotto mano
Potresti dirmi quanto spazio sul disco c'è a disposizione?
Stavo guardando questo notebook e siccome mi avanza un SSD da 256GB da 2.5" mi servirebbe per sapere se orientarmi sulla versione con l'SSD da 512 o quello da 256 e poi aggiungere il secondo SSD
Grazie.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 13:11   #77
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da jack0404 Guarda i messaggi
Hai purtroppo ragione sul sistema di dissipazione.
Ho quindi anche io provato a downvoltare la cpu ma non mi dà risultati soddisfacenti. Sono arrivato a -125mV ma mi va comunque ai 95°C e parte il throttling. Dovrei continuare ad abbassare? Mi fa strano perchè è già un processore serie "U" e non vorrei esagerare.

A te come va?
io mi sono fermato a 130mv perchè dopo mi va in crash sotto sforzo, scheda video a 90mv ma potrebbe reggere anche 120mv. la situazione migliora un poco ma ovviamente non è buona anche il mio schizza a 95 97 gradi, temperature che non ho mai visto su nessun altro laptop. l' unico modo per migliorare ancora sarebbe di sostituire la pasta termica perchè è evidente che anche quella sia sta messa a cazzo (oltre al dissipatore veramente scarsissimo). abbassa fin quando non ti va in crash il pc.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 08:56   #78
jack0404
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Potresti dirmi quanto spazio sul disco c'è a disposizione?
Stavo guardando questo notebook e siccome mi avanza un SSD da 256GB da 2.5" mi servirebbe per sapere se orientarmi sulla versione con l'SSD da 512 o quello da 256 e poi aggiungere il secondo SSD
Grazie.
Guarda, non ho visto quando mi è arrivato quanto era. Posso dirti che lo spazio totale sul disco è sui 476 gb. Io poi ho installato l'utility dell'SSD "Micron Storage Executive" per migliorarne le prestazioni e la durata e gli ho assegnato una partizione da 50gb per questo. Poi ho installato tutto il necessario di routine e matlab e Fortnite e ora lo spazio restante sui 330gb.
Per me quindi lo spazio è altamente sufficiente visto che ho anche un hard disk esterno in caso di necessità per il restante storage.
jack0404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 10:00   #79
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
50gb di over provisioning sono anche troppi, bastano 5gb ed avanzano pure. il resto è spazio sprecato.

sapete come si chiama l utiliti per disabilitare od attivare la ricarica rapida? non quella da usb ma quella per la batteria del pc ?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 10:07   #80
jack0404
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
50gb di over provisioning sono anche troppi, bastano 5gb ed avanzano pure. il resto è spazio sprecato.

sapete come si chiama l utiliti per disabilitare od attivare la ricarica rapida? non quella da usb ma quella per la batteria del pc ?
Probabilmente hai ragione, ho solo seguito quanto consigliava l'utility. Comunque ora mi sono deciso a fare un clean install di windows, quindi magari dopo lo imposto più piccolo. Il product key di windows viene inserito automaticamente vero?
jack0404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v