Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2018, 22:57   #1901
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da Kalyon90 Guarda i messaggi
si tratta di questa via? https://www.google.it/maps/@39.89712...2!8i6656?hl=it
Io ero di passaggio e ho visto che stavano inserendo dei tubi sottili e verdi.
Si, esattamente. Hanno fatto un nuovo tombino proprio davanti all'armadio (dove si vede parcheggiata l'auto bianca furgonata) e da li parte una minitrincea che si fa tutta la strada fino alla sede di Abbanoa, con alcuni pozzetti col tombino fastweb.
Praticamente arriva fino a qui:
https://www.google.it/maps/@39.89672...2!8i6656?hl=it
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 09:43   #1902
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Sulla pagina Facebook della Regione a precisa domanda rispondono che i comuni collaudati siano più di 70.
70 Comuni su 313 .... io non ho più parole
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 14:16   #1903
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Sulla pagina Facebook della Regione a precisa domanda rispondono che i comuni collaudati siano più di 70.
70 Comuni su 313 .... io non ho più parole
Collaudati... piu' di 70, attivati ZERO. Spero che si sbrighino a por rimedio a questa situazione.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 15:54   #1904
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Il mio corrispondente da Ussana, uno dei tanti comuni con fibra morta e sepolta dalla Regione, mi segnala movimenti accanto agli armadi Telecom e la comparsa di nuove colonnine (vedi img allegata).

Se si tratta, come immagino, dei contatori Enel, c'è secondo voi qualche possibilità che a breve compaiano anche i sopralzi per la FTTCab?
Immagini allegate
File Type: jpeg WhatsApp Image 2018-02-18 at 15.35.30 (1).jpeg (21.4 KB, 21 visite)
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 18:25   #1905
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da SardinianDude Guarda i messaggi
Volevo dirvi che ho creato anche io una mappa interattiva degli armadi coperti in FTTC di Tempio Pausania (probabilmente 2 o 3 armadi non sono indicati in modo corretto), comunque sono ben disposto a ricevere suggerimenti e modifiche. A breve porterò anche Olbia
Tempio Pausania: https://www.google.com/maps/d/u/0/vi...200000002&z=14
Olbia: https://www.google.com/maps/d/u/0/vi...299999999&z=12
Ottimo lavoro! Se non ti dispiace aggiungo in cima alla discussione

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Si, esattamente. Hanno fatto un nuovo tombino proprio davanti all'armadio (dove si vede parcheggiata l'auto bianca furgonata) e da li parte una minitrincea che si fa tutta la strada fino alla sede di Abbanoa, con alcuni pozzetti col tombino fastweb.
Praticamente arriva fino a qui:
https://www.google.it/maps/@39.89672...2!8i6656?hl=it
Quote:
Originariamente inviato da Kalyon90 Guarda i messaggi
si tratta di questa via? https://www.google.it/maps/@39.89712...2!8i6656?hl=it
Io ero di passaggio e ho visto che stavano inserendo dei tubi sottili e verdi.
Io nella giornata di Venerdì ho visto posare cavi in fibra ottica in Via Cagliari, a metà tra piazza mannu e l'incrocio che avete menzionato, secondo me Fastweb sta portando la connettività FTTH a uffici statali che hanno sottoscritto un'accordo particolare con la società, niente di più

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Sulla pagina Facebook della Regione a precisa domanda rispondono che i comuni collaudati siano più di 70.
70 Comuni su 313 .... io non ho più parole
Ho visto la risposta, secondo me non hanno dati aggiornati, esattamente come noi...parlano ancora di trovare un operatore quando in realtà si sta già procedendo oltre

Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Il mio corrispondente da Ussana, uno dei tanti comuni con fibra morta e sepolta dalla Regione, mi segnala movimenti accanto agli armadi Telecom e la comparsa di nuove colonnine (vedi img allegata).

Se si tratta, come immagino, dei contatori Enel, c'è secondo voi qualche possibilità che a breve compaiano anche i sopralzi per la FTTCab?
Le colonnine in moltissimi paesi già completati e collaudati erano già comparse, le vidi già l'anno scorso per esempio a Sorradile, ora visto Siris sarà cura di Telecom poi mettere i soppralzi per la FTTC, ma bisognerà vedere quando, nessun tempo certo purtroppo...
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 20:38   #1906
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Il mio corrispondente da Ussana, uno dei tanti comuni con fibra morta e sepolta dalla Regione, mi segnala movimenti accanto agli armadi Telecom e la comparsa di nuove colonnine (vedi img allegata).

Se si tratta, come immagino, dei contatori Enel, c'è secondo voi qualche possibilità che a breve compaiano anche i sopralzi per la FTTCab?
Si, sono le colonnine per il contatore ENEL e per l'alimentatore dell'ONU.
Vediamo quanto ci mettono ora a mettere le ONU sugli armadi.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 21:31   #1907
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Ah grazie Maxfabio e Ignazio

Comunque lui è già contento così, visto a Ussana hanno appena collegato tutte le linee degli operatori ADSL in wholesale sui nuovi apparati Ethernet di TIM e, essendo vicino alla centrale, aggancia senza problemi i 20M (che è già un grosso passo avanti rispetto all'ATM sfigato a cui era collegato prima)
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 21:38   #1908
SardinianDude
Member
 
L'Avatar di SardinianDude
 
Iscritto dal: Oct 2017
Città: Genova
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Si, sono le colonnine per il contatore ENEL e per l'alimentatore dell'ONU.
Vediamo quanto ci mettono ora a mettere le ONU sugli armadi.
Io mi chiedo quanto tempo ci vorrà prima che le mettano in pianificazione
__________________
Daniele
Il mio PC:
Case CM Masterbox lite 3.1 MoBo Gigabyte H110M-S2H CPU Intel Pentium G4560 Diss. Arctic Freezer Xtreme GPU GTX 1050TI Strix RAM Corsair Vengeance DDR4 2133 MHz 2x4gb PSU Corsair VS650 HDD WD blue 1TB SSD Corsair ForceLS 60GB Monitor Asus VX228H
SardinianDude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 21:39   #1909
SardinianDude
Member
 
L'Avatar di SardinianDude
 
Iscritto dal: Oct 2017
Città: Genova
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ottimo lavoro! Se non ti dispiace aggiungo in cima alla discussione
Nessun dispiacere, anzi...
__________________
Daniele
Il mio PC:
Case CM Masterbox lite 3.1 MoBo Gigabyte H110M-S2H CPU Intel Pentium G4560 Diss. Arctic Freezer Xtreme GPU GTX 1050TI Strix RAM Corsair Vengeance DDR4 2133 MHz 2x4gb PSU Corsair VS650 HDD WD blue 1TB SSD Corsair ForceLS 60GB Monitor Asus VX228H
SardinianDude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 22:07   #1910
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Ma cosa significa collaudati?
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 09:23   #1911
xIFreddy
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da SardinianDude Guarda i messaggi
Volevo dirvi che ho creato anche io una mappa interattiva degli armadi coperti in FTTC di Tempio Pausania (probabilmente 2 o 3 armadi non sono indicati in modo corretto), comunque sono ben disposto a ricevere suggerimenti e modifiche. A breve porterò anche Olbia
Tempio Pausania: https://www.google.com/maps/d/u/0/vi...200000002&z=14
Olbia: https://www.google.com/maps/d/u/0/vi...299999999&z=12
Bel lavoro, anch'io avevo fatto una mappa di Tempio Pausania simile alla tua, la posizione degli armadi dovrebbe essere perfetta, gli avevo cercati manualmente con Street View.
Comunque secondo voi c'è la possibilità che cablino anche gli altri armadi (segnati in rosso)?
Non capisco perché ne abbiano saltati così tanti e ovviamente io abito in una delle zone non coperte D:

Da poco c'è una pianificazione per Aprile 2018 "Da Centrale", sapete cosa significa?

https://imgur.com/5LIiEsd

Mappa Tempio Pausania: https://www.google.com/maps/d/viewer...yUkA1K7s3RUYsg

Ultima modifica di xIFreddy : 19-02-2018 alle 10:36. Motivo: Link
xIFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 13:56   #1912
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da xIFreddy Guarda i messaggi
Da poco c'è una pianificazione per Aprile 2018 "Da Centrale", sapete cosa significa?

https://imgur.com/5LIiEsd

Mappa Tempio Pausania: https://www.google.com/maps/d/viewer...yUkA1K7s3RUYsg
ONU in centrale invece che su armadio. E' per quelli (sfortunati) che sono in rete rigida.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 14:49   #1913
xIFreddy
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 2
Quindi non ha nulla a che fare con gli armadi non ancora cablati
xIFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 14:56   #1914
SardinianDude
Member
 
L'Avatar di SardinianDude
 
Iscritto dal: Oct 2017
Città: Genova
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da xIFreddy Guarda i messaggi
Quindi non ha nulla a che fare con gli armadi non ancora cablati
Purtroppo no, ho dei miei amici che abitano a tempio ed anche il loro armadio non è pianificato e ne hanno iniziato a fare i lavori. Gli unici lavori che stavano facendo erano quelli di Abbanoa.

Comunque, Porto Rotondo attivato oggi, sia centrale che un armadio, il 02.
__________________
Daniele
Il mio PC:
Case CM Masterbox lite 3.1 MoBo Gigabyte H110M-S2H CPU Intel Pentium G4560 Diss. Arctic Freezer Xtreme GPU GTX 1050TI Strix RAM Corsair Vengeance DDR4 2133 MHz 2x4gb PSU Corsair VS650 HDD WD blue 1TB SSD Corsair ForceLS 60GB Monitor Asus VX228H

Ultima modifica di SardinianDude : 19-02-2018 alle 18:27.
SardinianDude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 19:00   #1915
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Ho aggiornato la mappa con le ultime informazioni fornite da Infratel, speriamo che rilascino un aggiornamento al più presto, continuo a pensare che ci siano gravi errori nel file...

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Ma cosa significa collaudati?
Le infrastrutture collaudate indicano quelle che sono già pronte per essere attivate, già testate fisicamente per fornire la connettività
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 20:03   #1916
Kalyon90
Member
 
L'Avatar di Kalyon90
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Sardegna
Messaggi: 250
Vabbé...
https://www.youtube.com/watch?v=CclJvTyo2BY
Kalyon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 20:52   #1917
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Qualcuno conosce quali comuni della Sardegna saranno coperti dalla nuova connessione Tiscali J 100 mega ?

Pare che stanno installando BTS in Provincia di CagliaRI PER ORA.....cAPOTERRA...

https://www.youtube.com/watch?v=awiec82sD98
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 22:20   #1918
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 836
Visto che al momento non si vede la luce del sole per quanto riguarda le fanfaronate della regione mi sembra una buona cosa per abbandonare telecom...
Comunque non capisco che senso abbia questo servizio se in continente offrono di più allo stesso prezzo, le solite prese per i fondelli per i residenti della Sardegna ?
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 07:36   #1919
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
ieri all'entrata di la caletta (fraz. di siniscola) è apparso il rotolone di fibra ottica

siniscola è già cablata e attiva con fibra 200, la caletta rientrava nel foglio excel con "case sparse" e altre cose simili...

edit. una cosa, forse qualcuno di voi può aiutarmi...devo spostare dei cavi dalla facciata, solo uno è ancora collegato ma vabbè. Dopo volendo li possono anche rimettere, il problema è che ho mandato il famoso fax per la richiesta e dopo 7 giorni ancora nessuna risposta...l'impresa mi ha consigliato di intonacarci sopra, proteggendoli con la rete, ma se poi un giorno me ne arriva il tecnico pazzo mi tira via tutto e non mi va, voglio fare una cosa pulita...c'è un modo per velocizzare la cosa o almeno avere qualche informazione che non sia un fax che arriva chissà dove?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...

Ultima modifica di Jammed_Death : 26-02-2018 alle 08:00.
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 19:55   #1920
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Mi è arrivata una segnalazione da Serdiana, comune in pianificazione da parte Regionale entro Luglio, a quanto pare stanno spuntando anche li i moduli per la fibra sopra gli armadi, proprio come a Siris, devo verificare però che non si tratti di armadi collegati alla centrale di Dolianova.

Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Qualcuno conosce quali comuni della Sardegna saranno coperti dalla nuova connessione Tiscali J 100 mega ?

Pare che stanno installando BTS in Provincia di CagliaRI PER ORA.....cAPOTERRA...

https://www.youtube.com/watch?v=awiec82sD98
Non ho visto nulla, neanche dando una controllata al sito web, niente di specifico sulle aree coperte, forse nel thread dedicato alla LTE tiscali sapranno dirti di più

Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Mi sembra una buona cosa per abbandonare telecom...
Possono renderlo stabile quanto si vuole ma rimane pur sempre 4G, che è soggetto a tanti fattori esterni di disturbo, preferisco la mia 10Mega

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ieri all'entrata di la caletta (fraz. di siniscola) è apparso il rotolone di fibra ottica

siniscola è già cablata e attiva con fibra 200, la caletta rientrava nel foglio excel con "case sparse" e altre cose simili...

edit. una cosa, forse qualcuno di voi può aiutarmi...devo spostare dei cavi dalla facciata, solo uno è ancora collegato ma vabbè. Dopo volendo li possono anche rimettere, il problema è che ho mandato il famoso fax per la richiesta e dopo 7 giorni ancora nessuna risposta...l'impresa mi ha consigliato di intonacarci sopra, proteggendoli con la rete, ma se poi un giorno me ne arriva il tecnico pazzo mi tira via tutto e non mi va, voglio fare una cosa pulita...c'è un modo per velocizzare la cosa o almeno avere qualche informazione che non sia un fax che arriva chissà dove?
Ma scusami, intendi nel file del Terzo Bando Infratel??

Per il problema, io proverei a segnalare la cosa a questo numero: https://oaimprese.telecomitalia.com/...EPOSITORY/4957

Non ho mai avuto necessità ma dicono sia utile
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v