Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2013, 17:05   #801
lanciafiamme84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 400
micro sd bruciata, il telefono con la micro sd inserita non si avvia e il pc non la riconosce che faccio??? ho perso foto e tutto???
lanciafiamme84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 17:41   #802
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4914
Il PC non te la vede proprio, o la vede come scheda non formattata ?
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 20:47   #803
lanciafiamme84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Il PC non te la vede proprio, o la vede come scheda non formattata ?
appena la metto si blocca pure esplora risorse.
seconda cosa se metto una sd e provo ad accendere il cell non si apre e si blocca alla scritta huawei
lanciafiamme84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 21:51   #804
io00
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da lanciafiamme84 Guarda i messaggi
appena la metto si blocca pure esplora risorse.
Mi succedeva con una cacchio di micro sd del cavolo, che ho messo da parte visto che il file system si corrompeva spesso (settori danneggiati suppongo). porta pazienza, la metti nel pc, lasci li a caricare (anche parecchio) e poi tenti il recupero...mi pare che con ubuntu il processo di lettura fosse più rapido...è passato un po' da quel fattaccio, non ricordo benissimo

Quote:
Originariamente inviato da lanciafiamme84 Guarda i messaggi
seconda cosa se metto una sd e provo ad accendere il cell non si apre e si blocca alla scritta huawei
senza memory è tutto ok l'avvio?
__________________
Acquistato da: Rez, Sanji, Fabio Norway Storm, fabrizio8, s3n3ca, sirjd, Civas85, Floris, sc82, luciferme, wizard83, antenore, Viper63 (x3) , WiAR, Grrrr, Barofilia (x2) , flower79 (x2);
Venduto a: Roach, sc82, !ç£m@N, Barofilia, 658290;
io00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 22:52   #805
gigionecatilina
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
se era su sd armati di pazienza (ore a macinare la povera sd) e prova questo
http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Download
se non ci riesce lui allora è proprio perso

PS: dimenticavo che poichè ritrova anche roba vecchissima e la rimette su, è il caso che prima di procedere ti copi il contenuto della sd attuale sul pc e poi avvii la manovra, se no avresti un sacco di cose rinvenute che non c'entrano col contenuto attuale

Se è su memoria interna addio
Su memoria interna,ahimè...
Grazie anche ad Alonenero per il consiglio.
Purtroppo non ci sono riuscito.
gigionecatilina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 23:23   #806
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da gigionecatilina Guarda i messaggi
Su memoria interna,ahimè...
Grazie anche ad Alonenero per il consiglio.
Purtroppo non ci sono riuscito.
eh purtroppo la memoria interna non è come una sd anche se ci somiglia molto, sta a metà tra una sd e un ssd e dovrebbe usare il Trim per cancellare i dati, è davvero difficile recuperare qualcosa da lì.



Ho aggiornato il post n. 3 mettendo la CM 10.2 in lista e aggiungendo anche le rom consigliate in base al tipo di utente, spero quindi, ora che c'è l'indicazione, di non vedere più la domanda fatidica "quale rom mi consigliate?"

Tra pochi minuti metto la guida a CM10.2 che ho fatto mentre guardavo la champions sulla falsariga di quella che ho fatto per Fusion X, anche se meno dettagliata visto che non la sto usando.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 23:26   #807
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ho aggiornato il post n. 3 mettendo la CM 10.2 in lista e aggiungendo anche le rom consigliate in base al tipo di utente, spero quindi, ora che c'è l'indicazione, di non vedere più la domanda fatidica "quale rom mi consigliate?"

Tra pochi minuti metto la guida a CM10.2 che ho fatto mentre guardavo la champions sulla falsariga di quella che ho fatto per Fusion X, anche se meno dettagliata visto che non la sto usando.
sei un mito , giuro che prima o poi monto su una rom giusto come riconoscimento
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 23:33   #808
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820

e sarebbe anche ora che ti ci metti
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 23:35   #809
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Guida a CyanogenMod 10.2 (Jelly Bean 4.3)

Ebbene sì, questa versione di JB la hanno pochissimi terminali (quelli google e i relativi tablet nexus) e grazie al lavoro dello sviluppatore Dazzozo la potete avere sul vostro Y300 nella variante CyanogenMod che ormai qualunque utente android conosce e che garantisce una esperienza google con dei piccoli extra.
Ecco le novità di JB 4.3
http://www.android.com/about/jelly-bean/

VIDEO DELLA ROM IN USO DELL'UTENTE ALDOID

PREREQUISITO OBBLIGATORIO AGGIORNARE LA RECOVERY

Ora torniamo a noi, per prima cosa prerequisito per installare CM10.2 è quella di avere una recovery che gestita in modo corretto le partizioni ext4 e per questo motivo o installate la recovery CMW dal sito della CM10.2 che segue (non gestisce il touch e ci si muove con i tasti volume e cliccando il tasto on/off) oppure installate l'ultima versione della recovery TWRP (controllate di avere la versione 2.6.3.1 o successive) che in genere abbiamo sui nostri dispositivi, che supporta il touch e che quindi vi consiglio di usare. Le istruzioni e il link al download della TWRP sono in pagina 1 al post n° 6 quindi non mi ripeto, guardate lì. Se installate usando una versione vecchia di TWRP o CMW andrete incontro a malfunzionamenti di varia forma.

DOWNLOAD ROM

Sito dello sviluppatore Dazzozo con relativi link di download e immagini

Sono delle nightly ovvero via OTA, cioè dal dispositivo stesso, potrete fare aggiornamenti all'ultima versione che viene inserita ogni notte. E' un sistema un po' rischioso ma molto comodo per avere sempre il dispositivo aggiornato. Consiglio se non siete maniaci di fare un aggiornamento ogni tot, così da scongiurare eventuali versioni problematiche. Scaricate la rom per Y300 e le relative GAPPS (le Google apps sono molto corpose e spesso le cose installate sono inutili, io preferisco una versione "dimagrita" delle stesse con solo lo stretto indispensabile e che trovate qui , poi se qualcosa manca lo installate dallo store.)
Una volta messi i 2 zip nella SD, fate il backup della precedente rom per poter tornare ad essa in caso di problemi, fate tutti i Wipe del caso che TWRP già vi propone come Factory Reset cliccando l'apposita sezione e poi da installazione dategli in pasto lo zip della CM10.2. Trattandosi di passaggio da una rom differente, non reistallate la cartella data ma ripartite da zero con le applicazioni e le impostazioni.
Prima di riavviare tenete un attimo a freno la curiosità e installate nella stessa maniera le Gapps, senza quelle la rom ha dei problemi e potrebbe pure non partire, fatto ciò potete fare il boot e godervi il vostro JB 4.3 su un terminale da 89 euro

Alcune impostazioni nascoste tipiche di JB 4.3 e di CM 10.2 che si attivano in modo diverso dalle versioni precedenti:
Impostazioni - Info telefono - cliccate 5 volte su Info Telefono e comparirà la modalità sviluppatore
Dalla modalità sviluppatore attivate il reboot avanzato per avere le opzioni di reboot in recovery e altro alla pressione prolungata del tasto on/off
Per far funzionare ADB (una volta attivata la modalità sviluppatore e attaccato il cellulare al pc serve adb per dare i comandi dos) qualora vi servisse questa funzione occorre aggiornare ADB come qui spiegato , penso che questo mini-sdk possa essere abbastanza ma non ho mai provato visto che una volta sbloccato il bootloader in genere non serve più.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 26-10-2013 alle 11:19.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 00:38   #810
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da lanciafiamme84 Guarda i messaggi
appena la metto si blocca pure esplora risorse.
seconda cosa se metto una sd e provo ad accendere il cell non si apre e si blocca alla scritta huawei
marca ? modello? è in garanzia ? come provato prova con una distro linux (anche live) a volte fa miracoli ..
se è in garanzia io proverei a farmela sostituire .. la mia samsung 32 gb classe 10 ha 10 anni di garanzia (limitata)
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 08:06   #811
lanciafiamme84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da io00 Guarda i messaggi
Mi succedeva con una cacchio di micro sd del cavolo, che ho messo da parte visto che il file system si corrompeva spesso (settori danneggiati suppongo). porta pazienza, la metti nel pc, lasci li a caricare (anche parecchio) e poi tenti il recupero...mi pare che con ubuntu il processo di lettura fosse più rapido...è passato un po' da quel fattaccio, non ricordo benissimo


senza memory è tutto ok l'avvio?
Allora pure dopo un ora non riesco ad aprire la micro sd,
senza memory il telefono si apre senza nessun problema.

Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
marca ? modello? è in garanzia ? come provato prova con una distro linux (anche live) a volte fa miracoli ..
se è in garanzia io proverei a farmela sostituire .. la mia samsung 32 gb classe 10 ha 10 anni di garanzia (limitata)
allora e una kingston 8 gb , ho perso scontrino quindi non credo mi danno garanzia,
ora la mia soluzione e una compro una nuova SD la provo se il cell funziona con quella nuova formatto tutto e reinstallo tutti i programmi, senno lo porto in assistenza e se la vedono loro
lanciafiamme84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 10:19   #812
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da lanciafiamme84 Guarda i messaggi
Allora pure dopo un ora non riesco ad aprire la micro sd,
senza memory il telefono si apre senza nessun problema.


allora e una kingston 8 gb , ho perso scontrino quindi non credo mi danno garanzia,
ora la mia soluzione e una compro una nuova SD la provo se il cell funziona con quella nuova formatto tutto e reinstallo tutti i programmi, senno lo porto in assistenza e se la vedono loro
se senza SD funziona sicuramente è questa che ha problemi seri . Rinnovo il mio consiglio a passare ad una samsung classe 10 .. sembrano essere le migliori e online si trovano a prezzi interessanti!
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 11:25   #813
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Qualcuno con la Fusion X gioca a realracing 3?
A me dice che non può installare i dati perchè sono 1,5 gb quindi eccede lo storage interno che è meno di 1 gb.
Però prima di mettere la Fusion ci giocavo sulla Stock tranquillamente (era attivata la sd esterna come memoria principale ovvio)
Quindi mi sembra che la Fusion X non gestisca bene la SD externa come memoria principale.
Uso la nuova recovery TWRP e magari anche questo potrebbe essere il problema gestendo in modo differente le partizioni ext4 magari questa cosa inficia la funzionalità della Fusion



Problema gravity box sulla fusion (che faceva vibrare 3 volte il telefono durante le chiamate) risolto con la nuova versione
basta installare il file in recovery e fare wipe dalvick cache, avviare mettere attivo il modulo e riavviare
http://d-h.st/8Px

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-10-2013 alle 10:47.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 21:17   #814
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Qualcuno di voi ha installato la CWM 6.0.4.4?

Avete notato che in moltissimi menù manca l'opzione "back" per tornare indietro??

Sono stato costretto più volte a spegnere tutto staccando la batteria e rientrare in recovery...

Anche dopo aver installato i due zip di cyanogen e gapps non c'è verso di tornare al menù principale e fare reboot... bisogna pe forza staccare la batteria...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 21:41   #815
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
mhh... ho installato l'ultima CM10.2 nightly ma... non funziona il touch

Praticamente inutilizzabile
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 22:05   #816
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
ti si è installata male la recovery e di conseguenza la rom
metti twrp e vedrai che va benissimo tutto
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 23:06   #817
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4914
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha installato la CWM 6.0.4.4?

Avete notato che in moltissimi menù manca l'opzione "back" per tornare indietro??

Con la R2 che ho provato io, per tornare indietro basta premere il tasto "back" o il tasto "home" del telefono.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 23:15   #818
mcgiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 312
Ciao ragazzi...
Sono ormai mesi che uso la fusionX, varie versioni, ora ovviamente con la 7.
Ho fatto una breve parentesi con la cm10 che però per il mio uso aveva un oggettivo battery drain troppo alto (la media di durata con fusionX è sui 4 giorni, la cm durava 1 giorno e mezzo, due)... Onestamente una differenza troppo grande di durata.
La cm 10.2 che tutti decantano come va a livello di batteria? Leggo su modaco che anche questa soffre di un leggero battery drain... Non avevo voglia di installare la rom per poi doverla cambiare dopo una settimana di nuovo...

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
mcgiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 09:00   #819
fireangel
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Qualcuno con la Fusion X gioca a realracing 3?
A me dice che non può installare i dati perchè sono 1,5 gb quindi eccede lo storage interno che è meno di 1 gb.
Però prima di mettere la Fusion ci giocavo sulla Stock tranquillamente (era attivata la sd esterna come memoria principale ovvio)
Quindi mi sembra che la Fusion X non gestisca bene la SD externa come memoria principale.
Uso la nuova recovery TWRP e magari anche questo potrebbe essere il problema gestendo in modo differente le partizioni ext4 magari questa cosa inficia la funzionalità della Fusion



Problema gravity box sulla fusion (che faceva vibrare 3 volte il telefono durante le chiamate) risolto con la nuova versione
basta installare il file in recovery e fare wipe dalvick cache, avviare mettere attivo il modulo e riavviare
http://www.modaco.com/topic/363879-r...013/?p=2167966
Salve,
Oggi installo la Fusionx, voi vedo se va il gioco
Grazie!
fireangel

Ultima modifica di fireangel : 24-10-2013 alle 09:06.
fireangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 09:52   #820
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ti si è installata male la recovery e di conseguenza la rom
metti twrp e vedrai che va benissimo tutto
Ho risolto in un modo ancora più indolore: ho semlicemente dimenticato di fare il wipe a /cust . Fatto quello, tutti gli altri wipe, reinstllato cm10.2 e le gapps ed è andato tutto a meraviglia .

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi

Con la R2 che ho provato io, per tornare indietro basta premere il tasto "back" o il tasto "home" del telefono.
Ho provato ma non hanno funzionato. Boh. Appena mi torna in mano il telefono riprovo... alla peggio reinstallo CWM.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v