Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2018, 19:03   #1
ezio2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 598
Scaricare Win10 dal sito Microsoft

Salve.

Vorrei scaricare dal sito Microsoft Win10 Professional e successivamente acquistare online una Key valida.

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Ho scaricato il MediaCreationTool... ma mi fa scegliere lingua e se optare per x86/x64 ma NON se voglio la Home o il Professional.

Questo vuol dire che Home e Professional hanno LO STESSO disco di installazione e poi è LA KEY che fa la differenza?

Altrimenti non si spiega perché non ci sia l' opzione di scelta tra Home e Professional già al download.
__________________
quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
ezio2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 19:09   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, la scelta non c'è, perchè l' Iso di W10, contiene sia W10 Home, che W10 Professional .

In fase di installazione, se non hai mai installato W10 su quel computer, ti fa scegliere se vuoi installare Home o Professional .

Una volta installata la versione, digiti il product-key acquistato o se vuoi durante l' installazione, ti apparirà la finestra dove digitare il product-key .

Se vuoi digiti il product-key, se vuoi puoi saltare quella finestra e il product-key lo digiti e lo attivi quando è terminata la procedura di installazione .

Alle successive reinstallazioni di W10, non occorre che metti più il product-key, te lo riconosce in automatico e quindi W10 viene attivato, in automatico dai server della Microsoft, appeno il SO si collega a internet .

Ultima modifica di tallines : 15-06-2018 alle 19:12.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 19:20   #3
ezio2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 598
Grazie della risposta. Lo supponevo, ma visto che una volta le versioni di Windows erano ben differenziate la cosa mi era sembrata un attimino strana. Ok. Contenta Microsoft contenti tutti.
Ciao!
__________________
quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
ezio2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 19:36   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Di niente, ciao
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 19:46   #5
ezio2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 598
Windows 10 scaricato. DVD di avvio creato senza problemi.

La key comprata online è riconosciuta... sono andato avanti nell' installazione e.... MI CHIEDE MAIL E PASSWORD MAIL?????

Ma se sto installando e quindi ho cancellato il SO precedente... come ca@@o faccio a sapere la mia password della mail che è salvata con KeePass2 sul PC???

E se dico che la password non la ricordo... mi mandano un nuovo codice... PER MAIL. Ma come la leggo la mail? Anche per accedere alla mail da web con lo smartphone (cosa che non faccio MAI) devo sapere la password... che è sul PC!!!

Ho reinstallato il SO precedente (grazie ACRONIS!!!!) e mi stamperò le passwords.

MA DA QUANDO PER INSTALLARE UN OS DEVI INSERIRE UNA MAIL???

E che senso ha chiedermi una password, che è una cosa PRIVATA MIA??
__________________
quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Ultima modifica di ezio2000 : 16-06-2018 alle 19:48.
ezio2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 07:06   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Dovrebbe averti chiesto le credenziale dell'account Microsoft online o di crearne uno nuovo. Si può saltare questa fase creando un tradizionale account locale, mi pare nella schermata ci sia una voce del tipo non ora o salta e vai avanti, qualcosa del genere insomma.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 08:52   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ezio2000 Guarda i messaggi
Windows 10 scaricato. DVD di avvio creato senza problemi.

La key comprata online è riconosciuta... sono andato avanti nell' installazione e.... MI CHIEDE MAIL E PASSWORD MAIL?????
E normale, fa parte dell' installazione .

Ma come in tutte le finestre, tipo quella dove ti chiede il product-key, puoi saltare la richiesta .

Nella finestra dove ti chiede e-mail e password, te lo chiede perchè praticamente la finestra serve per creare l' Account Microsoft .

Se tu non vuoi crearlo, dato che non è obbligatorio, nella parte bassa della finestra c'è la voce > Ignora questo passaggio o Account offline .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 14:53   #8
ezio2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 598
Grazie raga.

Ignora questo passaggio non lo ho visto.. c' era Account Offline ma non mi sconquinferava.

Lol, ho reinstallato con Acronis (10 minuti) e recuperato la password dell' account Microsoft.

Installato Win10 in pochi minuti... adesso avrete di me pietà se faccio millanta nuove domande sul forum.
__________________
quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
ezio2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 16:42   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ezio2000 Guarda i messaggi
Grazie raga.

Ignora questo passaggio non lo ho visto..
Forse la voce Ignora questo passaggio, appare quando ti chiede il product-key .

In tutte le finestre dove viene fatta una richiesta, tipo se vuoi Cortana attivata........c'è sempre la voce che ti fa saltare la richiesta
Quote:
Originariamente inviato da ezio2000 Guarda i messaggi
c' era Account Offline ma non mi sconquinferava.
Era la voce da selezionare .
Quote:
Originariamente inviato da ezio2000 Guarda i messaggi
Lol, ho reinstallato con Acronis (10 minuti) e recuperato la password dell' account Microsoft.

Installato Win10 in pochi minuti... adesso avrete di me pietà se faccio millanta nuove domande sul forum.
Ma se hai reinstallato il Backup con Acronis dovresti essere a posto o no
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 17:08   #10
ezio2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ma se hai reinstallato il Backup con Acronis dovresti essere a posto o no
Ehm... ho reinstallato il backup del PRECEDENTE OS, ho trascritto le passwords ed installato Win10.
__________________
quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
ezio2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 17:18   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ezio2000 Guarda i messaggi
Ehm... ho reinstallato il backup del PRECEDENTE OS, ho trascritto le passwords ed installato Win10.
Hai installato l' ultima versione di W10, tramite installazione pulita ?

E quando ti ha chiesto password....hai scritto quelle che hai copiato dalla precedente installazione ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 17:53   #12
ezio2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 598
Innanzitutto durante l' installazione, in 'avanzate', ho formattato la partizione con il precedente OS reinstallato con Acronis.

Ho poi installato Win10 che mi ha chiesto in ordine:
  • key code: inserito quello acquistato online
  • account Microsoft: la mia mail principale
  • password account Microsoft: la maledetta password che ho recuperato reinstallando il SO precedente.

Tutto liscio, installazione abbastanza breve e Win10 da subito attivato.
__________________
quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
ezio2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 19:38   #13
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Potevi anche loggarti con un account normale, saltando la finestra dove ti ha chiesto e-mail......senza per forza creare un Account Microsoft

Comunque bene che hai risolto

Adesso che tutto è ok, creati un Backup con Acronis, visto che usi Acronis True Image .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 22:16   #14
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5971
poi memorizzare mail e password non è mica proibito
se ti si fulmina il disco fisso che fai, smetti di accedere alla posta?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 17:22   #15
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da davideoz92 Guarda i messaggi
ciao per scaricare la versione di windows 10 a tuo piacimento ti basta da firefox installare USER AGENT SWITCHER e selezione come motore web apple e ipad e sul sito dove scarichi il media creation toolkit ti appariranno i classici menù a tendina dove ti verrà chiesta la lingua e il tipo di os 32 o 64 bit e poi la lista con tutte le versioni esistenti di windows 10 senza chiedere alcuna key
Ciao, a parte che l' utente ha già risolto

Ma con l' estensione, che è la stessa anche per Chrome e SlimJet, ti viene fatta vedere solo l' ultima versione di W10, W10 April 2018 Update, senza poter scegliere se scaricare la versione Home o Professional, in quanto W10, le ha tutte e due .

Il product-key viene chiesto, se scarichi W7, non W8.1 o W10 .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 11:59   #16
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da davideoz92 Guarda i messaggi
ciao, volevo citare un altro metodo per il download, non solo per l'utente che ha aperto la discussione.
Si ok, ma l' intervento è avvenuto in ritardo........ e in più l' utente non ha chiesto da dove scaricare W10, ma come mai non c' era la scelta tra Home e Professional .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 07:20   #17
Chessmate
Senior Member
 
L'Avatar di Chessmate
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da ezio2000 Guarda i messaggi
Innanzitutto durante l' installazione, in 'avanzate', ho formattato la partizione con il precedente OS reinstallato con Acronis.

Ho poi installato Win10 che mi ha chiesto in ordine:
  • key code: inserito quello acquistato online
  • account Microsoft: la mia mail principale
  • password account Microsoft: la maledetta password che ho recuperato reinstallando il SO precedente.

Tutto liscio, installazione abbastanza breve e Win10 da subito attivato.
Forse non è stato chiarito che la password dell'account Microsoft non c'entra niente con quella per gestire la posta elettronica. Se inserisci un account Microsoft già esistente devi mettere la mail collegata e la password relativa all'account, se invece ne crei uno nuovo dei associarlo a un indirizzo maile appunto ti chiede una mail da collegare al nuovo account Microsoft e di inventare una passoword per l'account ms appena creato.
__________________
All-in-one Gordon VII, i7 7700 3.6 GHz, mb ASUS H110T, OS: Windows 10 Pro 20H2.
Chessmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v