Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2020, 12:46   #41
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Oppure non è stipendiato dallo stato
Esatto... io ancora oggi sento di insegnanti che non vogliono andare a scuola (dopo 6 mesi di stipendio al 100%) perchè hanno paura di infettarsi.
Quindi tutti i corrieri, le cassiere dei supermercati, gli operai che non si sono mai fermati, sono tutti imbecilli o idioti?
Facciamo così.
Durante la quarantena non si percepisce alcun centesimo (pensione compresa), vediamo quanti sarebbero quelli tanto propensi a farla, senza una ragione più che valida e realistica (e non una semplice presunzione data da una notifica di un'app...).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 12:53   #42
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
L'oms ha confermato che non va ridotta la quarantena sotto i 14gg, ed e' ovvio, far stare la gente 7 giorni e poi farli uscire senza nessun controllo, non ha senso. La francia gia' sta messa male, cosi' sara' anche peggio.
E intanto l'app non la installi, perche' non vuoi rischiare di restare 2 settimane a casa.
Chi ha detto che non vengono fatti controlli.
Io non conosco il sistema di "tamponamento" in Francia... qui da noi puoi arrivare almeno a 2 settimane prima di avere 3 tamponi negativi.
E ripeto nessuno vuole stare a casa per una semplice presunzione di colpevolezza.
In tal senso ho sentito che si sta pensando ad un test rapidissimo (pochi minuti) salivare che potrebbe aiutare nel rilevare gli infetti.
Questa sarebbe una grande cosa, non stare rinchiusi dentro casa tu (e i tuoi familiari) nella speranza che prima o poi si ricordino di farti il tampone.
Se poi per te isolarti dal mondo per 2/3 settimane, magari senza un reddito (i liberi professionisti non guadagnano se non lavorano) è solo un piccolo fastidio, ti consiglio di starci per i prossimi mesi.
In questo modo avrai sempre la certezza di non infettare nessuno, di non infettarti tu e ti sentirai con la coscienza pienamente a posto.
Io mi "accontento" di rispettare il distanziamento SEMPRE (luoghi aperti e chiusi), indossare SEMPRE correttamente la mascherina, lavarmi più di 50 volte al giorno le mani (sono maniacale) e limitare al minimo indispensabile i contatti con gli altri.
Non è sufficiente? posso anche trasferirmi su Marte, ma dubito che il COVID scompaia con me... se poi ne abbiamo certezza, preparo il biglietto... Musk ne sarebbe felicissimo...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 13:01   #43
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
No, non si tratta di avere o meno la certezza del reddito, se te ne vai in giro rischiando di infettare la gente, crei ulteriori danni a te stesso ed agli altri. E' quello che e' successo in sudamerica. Il peru' e' il secondo paese al mondo per morti per milione.
Inutile negarlo, chi non installa l'app in genere lo fa proprio per questo, per non rischiare di doversi fare la quarantena. Trascurando un piccolissimo particolare: la quarantena si fa perche' si rischia di infettare altra gente. Non usando l'app, quindi evitandola, si mette a rischio la salute di tutti.
Si tratta di averci una attività che non puoi permetterti di chiudere perchè devi offrire un servizio ai clienti . Chiudere 15 giorni vuol dire chiudere per sempre perchè si rivolgerebbero altrove.

E non si tratta di andare in giro ad infettare gente , ma si tratta di starsene attenti di non essere infettati.

Invece di queste puttanate di app , si ingegnassero a procurarci sistemi di protezione individuale che funzionano e non quelle cagate di chirurgiche che non servono a niente.
Così non dobbiamo stare a cagare il cazzo ai no mask e possiamo farli crepare felicemente nelle loro convinzioni.

Ma no non si trovano , anzi se le indossi ti multano perchè sei untore .. ma via..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 11-09-2020 alle 13:12.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 13:10   #44
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
La trovata del diminuire a 7gg la quarantena è geniale

Un mio collega esattamente dopo 8 giorni dal rientro dall'estero ha iniziato a mostrare i sintomi. Ovviamente non si è azzardato ad uscire ed è stato un mese e mezzo recluso (ovviamente tutto senza aver mai ricevuto un tampone).
Se fosse tornato in ufficio ci avrebbe contagiati tutti.
Non si tratta di essere geniali.
Io non so se avete mai fatto un corso nel quale si mette in correlazione la probabilità con il rischio.
Si fanno delle analisi e si stabilisce quanti giorni devono passare STATISTICAMENTE per avere la manifestazione di sintomi in una persona (o risultare infetta).
Questo viene fatto per due ragioni:

1) Una persona in quarantena è un costo sociale ed è improduttiva
2) La disponibilità e osservanza delle regole tende a decrescere con il passare dei giorni

La soluzione ideale quale sarebbe? 14 giorni? 20 giorni? un mese?
Diciamo 14 giorni (OMS DOCET)...
quanto spesso si presentano dei sintomi dopo i primi 7 giorni? 1%, 10%, 50%?
Se accade nell'1% dei casi, un governo si trova davanti al bivio tra comprendere quanto costi lasciare il restante 99% degli infetti a casa per una settimana in più e quale sarebbe il rischio (anche economico) di non farlo.
Evidentemente in Francia hanno stabilito che sia peggio la prima opzione.
Il tempo gli darà ragione o torto.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 13:13   #45
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
La cosa assurda e' che ci sia ancora gente che scrivere ste fesserie. Del resto sono anche scesi in piazza.
fesserie? vatti a guardare i dati ufficiali e fai i calcoli https://github.com/pcm-dpc/COVID-19
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 13:18   #46
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Semplicemente dico che l'app Immuni funziona bene se il sistema atto a certificare i contagi (tamponi) è rapido e con tempistiche ben definite.
Purtroppo no e non solo per una questione di tempistiche e lassismo da parte dei sanitari. Ma è noto che i tamponi hanno una scarsa affidabilità e, tanto per peggiorare la situazione, ci sono in giro miliardi di tamponi prodotti in Cina, che danno risultati proprio a casaccio.

E infatti la prassi è di effettuare 3 tamponi per avere la certezza di essere infetti.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi

OGGI Venerdì 11 Settembre a distanza di 2 giorni dall'apertura delle scuole, comunicazione del dirigente che VIETA l'uso di tali zaini e obbliga l'acquisto di uno classico.
Azzolina at work

Che poi sarebbe bello sapere perchè lo zaino trolley è no good!

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi

Viviamo in un periodo in cui le decisioni vengono prese dalla mattina alla sera senza uno straccio di programmazione (e meno male che abbiamo i comitati di esperti) e io mi dovrei fidare della gestione post segnalazione?
Mi spiace, ma non credo ci sia efficienza e capacità.
Ed è per questo che molti ( bollati dalla stampa di regime come negazionisti, notare l'uso del medesimo termine usato per bollare coloro che negano la Shoah ) cominciano a temere che dietro la gestione dell'emergenza ci siano al 90% motivazioni politiche.

Unite, purtroppo, alla cronaca incapacità mostrata dai 5stelle in questi 2 anni e rotti.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 13:24   #47
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Azzolina at work

Che poi sarebbe bello sapere perchè lo zaino trolley è no good!
Sono cugini dei troll


Si, potete insultarmi per questa battuta
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 13:32   #48
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non voglio entrare nella polemica sulla pericolosità del virus.
Semplicemente dico che l'app Immuni funziona bene se il sistema atto a certificare i contagi (tamponi) è rapido e con tempistiche ben definite.
No, l'app funziona esattamente allo stesso modo.

Quote:
Se lasci le persone nel dubbio, NESSUNO si scava la fossa con le proprie mani.
Invece la scava agli altri. Brava gente insomma.

Quote:
Se gli arriva una notifica e poi rischia di farsi 3 settimane di quarantena preventive senza avere neanche un tampone... mi sembra logico che molti non installino l'app o ne ignorino le segnalazioni...
Logico per chi non gli frega niente di contagi e morti. Magari anche di propri parenti.

Quote:
Piccolo esempio di come la certezza sia fondamentale.
Ho comprato a uno dei miei figli un nuovo zaino trolley...
OGGI Venerdì 11 Settembre a distanza di 2 giorni dall'apertura delle scuole, comunicazione del dirigente che VIETA l'uso di tali zaini e obbliga l'acquisto di uno classico.
Viviamo in un periodo in cui le decisioni vengono prese dalla mattina alla sera senza uno straccio di programmazione (e meno male che abbiamo i comitati di esperti) e io mi dovrei fidare della gestione post segnalazione?
Mi spiace, ma non credo ci sia efficienza e capacità.
Tu non e' che non ti devi fidare della gestione post segnalazione. Se arriva segnalazione, ti devi chiudere in casa. Fine. Non c'e' niente e nessuno di cui fidarsi.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 13:35   #49
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Purtroppo no e non solo per una questione di tempistiche e lassismo da parte dei sanitari. Ma è noto che i tamponi hanno una scarsa affidabilità e, tanto per peggiorare la situazione, ci sono in giro miliardi di tamponi prodotti in Cina, che danno risultati proprio a casaccio.

E infatti la prassi è di effettuare 3 tamponi per avere la certezza di essere infetti.
Appunto... quindi tu immaginati un poveraccio che si trova in un girone infernale in cui oggi è positivo... tra due giorni negativo... poi di nuovo negativo... poi positivo... e ci sono stati questi casi..


Quote:
Azzolina at work

Che poi sarebbe bello sapere perchè lo zaino trolley è no good!

Non so se darei tutta la colpa a lei... ci sono centinaia di esperti o presunti tali, pagati cifre invereconde e non calano MAI le loro idee nella realtà.
Vuoi sapere perchè no i trolley?
Perchè gli zaini vanno portati in spalla (poi se si deformano le schiene, non importa) e vanno agganciati alle sedie.
Il trolley pesa troppo e rischierebbe di far ribaltare tutto.
Ovviamente uno zaino colmo di libri non fa la stessa cosa...
Ah no... i libri devi toglierli dallo zaino, ma senza farlo toccare per terra (presumo ci sia la fucilazione).
Poi eventuali cappotti e altri vestiti nello zaino.
Maglietta bianca perchè si disinfetta/pulisce facilmente e orari scaglionati (così chi ha più figli e magari l'altro genitore ancora deve lavorare, deve abbandonarli per strada mentre ne accompagna uno).
Ovviamente anche scarpe di ricambio da usare SOLO dentro scuola (in stile Giappone).
A questo punto proporrei di far entrare gli studenti con apposita tuta da palombaro e all'ingresso doccia di disinfettante...
Lo sapete che stiamo rasentando il ridicolo?
Anche perchè tutte queste "accortezze" non potranno essere seguite fuori dalla scuola e quindi come si potrà stabilire che l'eventuale infezione non sia COMUNQUE avvenuta al suo interno?

Quote:
Ed è per questo che molti ( bollati dalla stampa di regime come negazionisti, notare l'uso del medesimo termine usato per bollare coloro che negano la Shoah ) cominciano a temere che dietro la gestione dell'emergenza ci siano al 90% motivazioni politiche.

Unite, purtroppo, alla cronaca incapacità mostrata dai 5stelle in questi 2 anni e rotti.
Non voglio difendere i 5 stelle... ma il PD ha una bella storia politica e di governo alle spalle... e penso che le decisioni le prendano insieme... quindi non ci fanno una bella figura...
Mi ricordo il ministro dei trasporti (PD) che ha detto si potrà raggiungere l'80% di presenza di studenti sugli scuolabus in quanto considerabili affini assimilati!!!
Della serie che siccome nei decenni si sono fatti tagli all'istruzione (destra e sinistra), allora ci inventiamo dei termini per giustificare soluzioni che tali non possono essere.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 13:38   #50
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Chi ha detto che non vengono fatti controlli.
Io non conosco il sistema di "tamponamento" in Francia... qui da noi puoi arrivare almeno a 2 settimane prima di avere 3 tamponi negativi.
E quindi meglio se te ne esci senza tampone negativo, chi se ne frega!

Quote:
E ripeto nessuno vuole stare a casa per una semplice presunzione di colpevolezza.
Colpevolezza? Devi startene a casa perche' puoi essere contagioso. E se lo sei, aspetti il tampone negativo. Ma di che stiamo parlando?

Quote:
In tal senso ho sentito che si sta pensando ad un test rapidissimo (pochi minuti) salivare che potrebbe aiutare nel rilevare gli infetti.
Questa sarebbe una grande cosa, non stare rinchiusi dentro casa tu (e i tuoi familiari) nella speranza che prima o poi si ricordino di farti il tampone.
Certo, sarebbe piu' comodo. Ma non e' che siccome ora non si fa, ti fai i fatti tuoi. Ma scherziamo?

Quote:
Se poi per te isolarti dal mondo per 2/3 settimane, magari senza un reddito (i liberi professionisti non guadagnano se non lavorano) è solo un piccolo fastidio, ti consiglio di starci per i prossimi mesi.
Se risultassi contatto di un contagiato, DEVO starci, non e' opzionale. Ed ho installato l'app proprio per aumentare le probabilita' di essere beccato in caso di contatto. Perche' qui stiamo parlando di una maledetta pandemia che ammazza le persone.

Quote:
In questo modo avrai sempre la certezza di non infettare nessuno, di non infettarti tu e ti sentirai con la coscienza pienamente a posto.


Quote:
Io mi "accontento" di rispettare il distanziamento SEMPRE (luoghi aperti e chiusi), indossare SEMPRE correttamente la mascherina, lavarmi più di 50 volte al giorno le mani (sono maniacale) e limitare al minimo indispensabile i contatti con gli altri.
Non è sufficiente? posso anche trasferirmi su Marte, ma dubito che il COVID scompaia con me... se poi ne abbiamo certezza, preparo il biglietto... Musk ne sarebbe felicissimo...
Non c'e' bisogno di trasferirti su marte. Ma sarebbe il caso che tu non ostacolassi il tracciamento.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 13:40   #51
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
L'oms ha confermato che non va ridotta la quarantena sotto i 14gg, ed e' ovvio, far stare la gente 7 giorni e poi farli uscire senza nessun controllo, non ha senso. La francia gia' sta messa male, cosi' sara' anche peggio.
E intanto l'app non la installi, perche' non vuoi rischiare di restare 2 settimane a casa.
Se uno prende la cosa in maniera dogmatica senza comprendere il motivo di alcune proposte è chiaro che sembra assurdo.

La proposta francese deriva dal fatto che *il loro CTS*, e non una banda di negazionisti, così chiamati, ha visto che la carica virale e il livello di contagiosità scende notevolmente dopo 5 giorni dalla prima infezione. Inoltre è più facile convincere una persona stare a casa 7 giorni piuttosto che 14, e dato che hanno avuto dei problemi sul far rispettare la quarantena si spera così facendo che più persone la rispetteranno.

Tra l'altro anche in queste ore il nostro CTS sta valutando di ridurre la quarantena da 14 a 10 giorni.

Dopodiché purtroppo i precedenti dell'OMS non fanno proprio ben sperare.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 13:41   #52
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Si tratta di averci una attività che non puoi permetterti di chiudere perchè devi offrire un servizio ai clienti . Chiudere 15 giorni vuol dire chiudere per sempre perchè si rivolgerebbero altrove.

E non si tratta di andare in giro ad infettare gente , ma si tratta di starsene attenti di non essere infettati.

Invece di queste puttanate di app , si ingegnassero a procurarci sistemi di protezione individuale che funzionano e non quelle cagate di chirurgiche che non servono a niente.
Così non dobbiamo stare a cagare il cazzo ai no mask e possiamo farli crepare felicemente nelle loro convinzioni.

Ma no non si trovano , anzi se le indossi ti multano perchè sei untore .. ma via..
Quelle con valvola non vanno impiegate.
Se puoi essere infetto, DEVI startene a casa. Tu, come altri purtroppo, eviti l'app proprio per evitare di essere eventualmente tracciato. Eppure non c'e' l'obbligo di denunciarti. Ma evidentemente leggere l'avviso e poi fregartene ti farebbe sentire in colpa. Quindi occhio non vede, cuore non duole.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 13:42   #53
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Se uno prende la cosa in maniera dogmatica senza comprendere il motivo di alcune proposte è chiaro che sembra assurdo.

La proposta francese deriva dal fatto che *il loro CTS*, e non una banda di negazionisti, così chiamati, ha visto che la carica virale e il livello di contagiosità scende notevolmente dopo 5 giorni dalla prima infezione. Inoltre è più facile convincere una persona stare a casa 7 giorni piuttosto che 14, e dato che hanno avuto dei problemi sul far rispettare la quarantena si spera così facendo che più persone la rispetteranno.

Tra l'altro anche in queste ore il nostro CTS sta valutando di ridurre la quarantena da 14 a 10 giorni.

Dopodiché purtroppo i precedenti dell'OMS non fanno proprio ben sperare.
Non fanno ben sperare neanche i numeri. Il mio timore e' che se passano provvedimenti con maglie sempre piu' larghe, saremo costretti a nuovi lockdown. La gente non si rende conto di questo rischio e vive alla giornata e nel proprio piccolo orticelo.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 13:51   #54
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
No, l'app funziona esattamente allo stesso modo.
Hai presente il concetto di efficacia ed efficienza?
Avere delle notifiche senza che queste vengano prese in considerazione (sia dall'utente con la quarantena, sia dall'SSN con i tamponi), è totalmente inutile.
Hai una app che fa il suo compito, ma non serve a nulla.
L'esempio dell'auto te l'ho fatto... e non mi ripeto.

Quote:
Invece la scava agli altri. Brava gente insomma.

Perchè tu parti dall'assioma che notifica=infetto.
Finchè non esci da questo loop mentale è inutile fare discussioni.


Quote:
Logico per chi non gli frega niente di contagi e morti. Magari anche di propri parenti.
Perchè tu hai stabilito che chi non usa l'app, sia un negazionista e quindi vada in giro ad infettare...


Quote:
Tu non e' che non ti devi fidare della gestione post segnalazione. Se arriva segnalazione, ti devi chiudere in casa. Fine. Non c'e' niente e nessuno di cui fidarsi.
Il concetto stesso di Stato si basa sulla fiducia.
Se non credi nelle istituzioni e nelle loro capacità, puoi fare tutte le leggi di questo mondo, ma difficilmente otterrai grande seguito.
Salvo utilizzare mezzi violenti, ma siamo ancora in una democrazia.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 13:56   #55
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Scusate, continuo a leggere che se ho anche lo 0,00001% di probabilità di essere infetto DEVO stare rintanato a casa.

Perchè DEVO? Per il bene comune o perchè me lo dice la legge?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 13:59   #56
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E quindi meglio se te ne esci senza tampone negativo, chi se ne frega!
Dove hai letto che ti lasciano 7 giorni senza alcun tampone???
Magari non ne aspettano 3 consecutivi o li fanno più ravvicinati?


Quote:
Colpevolezza? Devi startene a casa perche' puoi essere contagioso. E se lo sei, aspetti il tampone negativo. Ma di che stiamo parlando?
Sei potenzialmente contagioso.
Non è una certezza assoluta.
Ti hanno già spiegato che UN tampone negativo non serve a nulla e non vi è neanche certezza assoluta sul risultato (non a caso ci sono persone risultate più volte positive e negative).

Quote:
Certo, sarebbe piu' comodo. Ma non e' che siccome ora non si fa, ti fai i fatti tuoi. Ma scherziamo?
E ripartiamo con la logica del bianco e nero (sarai juventino? )

Quote:
Se risultassi contatto di un contagiato, DEVO starci, non e' opzionale. Ed ho installato l'app proprio per aumentare le probabilita' di essere beccato in caso di contatto. Perche' qui stiamo parlando di una maledetta pandemia che ammazza le persone.
Contatto che significa solo essere stato nelle vicinanze... nessuna logica sulle modalità... quindi tu con dieci mascherine indosso, visiera protettiva e pistola spara disinfettante potresti essere messo in quarantena, mentre un negazionista che sputa e tossisce ovunque, sarebbe tranquillamente libero di spostarsi...


Quote:
Non c'e' bisogno di trasferirti su marte. Ma sarebbe il caso che tu non ostacolassi il tracciamento.
E ora chi glielo dice ad Elon che la sua cavia... ehm volontario... non è più disponibile?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 14:04   #57
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non fanno ben sperare neanche i numeri. Il mio timore e' che se passano provvedimenti con maglie sempre piu' larghe, saremo costretti a nuovi lockdown. La gente non si rende conto di questo rischio e vive alla giornata e nel proprio piccolo orticelo.
Proprio in queste ore, circa 13.000 professori su 500.000 "tamponati" sono stati trovati positivi al COVID-19.

Che cosa vuol dire questo? Che sicuramente il numero di contagiati reale è molto più elevato di quello che conosciamo e che più tamponi facciamo, più li cerchiamo cioè, più li troviamo.

Se estendiamo la statistica dei prof alla popolazione nazionale, presumibilmente i contagiati reali in questo momento sono circa 1.5 milioni.

Il punto cruciale dal mio punto di vista rimangono gli asintomatici e quanto sono contagiosi, punto sul quale non mi sembra ancora ci sia molta chiarezza.

Se avessimo certezze al riguardo, tutto questo terrore probabilmente non ci sarebbe.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 14:05   #58
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Piccolo esempio di come la certezza sia fondamentale.
Ho comprato a uno dei miei figli un nuovo zaino trolley...
OGGI Venerdì 11 Settembre a distanza di 2 giorni dall'apertura delle scuole, comunicazione del dirigente che VIETA l'uso di tali zaini e obbliga l'acquisto di uno classico.
Vuoi divertirti? Manda al dirigente scolastico una raccomandata con copia dello scontrino d'acquisto dello zaino e una della sua circolare (in entrambi si deve vedere la data) e chiedi che il costo dello zaino/trolley ti venga rimborsato. Vuoi divertirti ancora di più? Senti un avvocato.
Alternativamente, se tuo figlio (ti auguro di cuore che non succeda) dovesse accusare mal di schiena, lo porti dal pediatra e ti fai fare un certificato che attesti tale condizione e lo mandi a scuola col trolley, facendo presente che il mal di schiena è dovuto allo zaino pesantissimo. Robe da matti!
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 14:08   #59
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Scusate, continuo a leggere che se ho anche lo 0,00001% di probabilità di essere infetto DEVO stare rintanato a casa.

Perchè DEVO? Per il bene comune o perchè me lo dice la legge?
Con l'app Immuni, dopo la ricezione della notifica dovresti contattare il medico di famiglia e nell'attesa del tampone rimanere in isolamento fiduciario (diciamo quarantena volontaria).
L'obbligo di "legge" scatta solo quando sei positivo.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 14:09   #60
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Quelle con valvola non vanno impiegate.
Se puoi essere infetto, DEVI startene a casa. Tu, come altri purtroppo, eviti l'app proprio per evitare di essere eventualmente tracciato. Eppure non c'e' l'obbligo di denunciarti. Ma evidentemente leggere l'avviso e poi fregartene ti farebbe sentire in colpa. Quindi occhio non vede, cuore non duole.
e soprattutto legalmente sono a posto
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1