Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2012, 15:50   #41
Steinberger
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 146
Quello è il "Touch", non ha la luce e neanche lo schermo HD, devi cercare quelle del "Glo"

http://www.ebookreaderitalia.com/kob...-secondo-kobo/

http://www.ebookreaderitalia.com/kin...n-il-kobo-glo/
Steinberger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 16:37   #42
katoble
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 649
io mi riferivo al touch non al glo.
__________________
Feedback positivo per : rnuzzo,
katoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 16:52   #43
Steinberger
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 146
ahh ok adesso ho capito Non credo sia del 2011, penso sia uscito quest'anno, il software è quasi lo stesso del Glo e del Mini ma non è un prodotto vecchio
Steinberger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 14:07   #44
Tatonn
Member
 
L'Avatar di Tatonn
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Foggia
Messaggi: 63
Ragà, com'è l'illuminazione ? Io vorrei prenderlo ma solitamente leggo di notte.. L'illuminazione affatica gli occhi?
Tatonn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 14:19   #45
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Tatonn Guarda i messaggi
Ragà, com'è l'illuminazione ? Io vorrei prenderlo ma solitamente leggo di notte.. L'illuminazione affatica gli occhi?
Ho letto un po' al buio con il Nexus 7 e i miei occhi mi hanno odiato; con la "frontilluminazione" dovrebbe essere meglio, ma sinceramente la userei solo in caso di necessità (alias non ho alcuna abatjour in camera).
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 14:20   #46
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da Tatonn Guarda i messaggi
Ragà, com'è l'illuminazione ? Io vorrei prenderlo ma solitamente leggo di notte.. L'illuminazione affatica gli occhi?
Questa illuminazione non è come quella dei cellulari e dei tablet: è fatta apposta per non stancare la vista in quanto la luce non è dietro il pannello ma di fianco. Se leggi al buio dovresti trovati bene e non stancarti.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 15:11   #47
Tatonn
Member
 
L'Avatar di Tatonn
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Foggia
Messaggi: 63
Si so che non è retroilluminato il display, però non l'ho mai provato un display simile. Chiedevo solo qualche parere ai possessori del kobo, che ovviamente hanno avuto modo di provarlo..
Cmq sembra davvero un bel "giocattolino"
Tatonn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 09:18   #48
jonname84
Senior Member
 
L'Avatar di jonname84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da Tatonn Guarda i messaggi
Ragà, com'è l'illuminazione ? Io vorrei prenderlo ma solitamente leggo di notte.. L'illuminazione affatica gli occhi?
Allora arrivato ieri per la mogliettina, colore rosa tramonto...che dire, i materiali sono buoni, il retro a di una plastica morbida al tatto stile silicone, lo schermo è un piacere per gli occhi, non affatica (NEANCHE AL BUIO!!!) e l'illuminazione è bella ed uniforme tendente all'azzurrino.
La signora per leggere la sera la mette al minimo e non dà nessun fastidio anzi, io da maniaco delle illuminazioni dei pannelli noto delle piccole disomogeneità a livello di luce quando si spara al max l'illuminazione, ma la signora non le nota nemmeno, so che la mia è una specie di mania derivata dai lcd edge...
Se volete nei prossimi giorni vi darò qualche altra impressione.
jonname84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 10:46   #49
wholly
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da jonname84 Guarda i messaggi
Allora arrivato ieri per la mogliettina, colore rosa tramonto...che dire, i materiali sono buoni, il retro a di una plastica morbida al tatto stile silicone, lo schermo è un piacere per gli occhi, non affatica (NEANCHE AL BUIO!!!) e l'illuminazione è bella ed uniforme tendente all'azzurrino.
La signora per leggere la sera la mette al minimo e non dà nessun fastidio anzi, io da maniaco delle illuminazioni dei pannelli noto delle piccole disomogeneità a livello di luce quando si spara al max l'illuminazione, ma la signora non le nota nemmeno, so che la mia è una specie di mania derivata dai lcd edge...
Se volete nei prossimi giorni vi darò qualche altra impressione.
Mi sapresti dire come si leggono i pdf?

Se hai tempo, potresti dirmi come si legge questo file?

http://dl.dropbox.com/u/15014041/SSRN-id1383473.pdf

Grazie!
wholly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 12:16   #50
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
ciao.
io vedo recensioni in cui da illuminato è PARECCHIO sul celeste...
potresti confermare o smentire?
eventualmente con qualceh foto?

grazie
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 15:51   #51
andrea145
Member
 
L'Avatar di andrea145
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov. di Monza
Messaggi: 272
Appena acquistato anche io, versione azzurra, per ora non posso ancora criticare o elogiare nulla, è il mio primo e-reader, la luce è effettivamente azzurrina, ma, per quelle pagine che ho potuto leggere, non dà alcun fastidio, ottimo di notte e di giorno. devo ancora fare l'abitudine a leggere così, mi manca la carta, il suo odore la sensazione sotto le dita.....ma vabbeh, non ho più spazio in casa per i libri quindi...
Per i pdf, ho guardato solo un paio di pagine di un libro che avevo e si legge discretamente, non è perfetto ma ci si può accontentare
Un dubbio, siccome non volevo prendere la cover ufficiale a libro della Kobo (altrimenti diventa scomodo come un libro quando leggi in posizioni articolate...), e le solite custodie i neoprene e simili mi fanno un po' pena, il display si riga facilmente? ci sono alternative magari anche un poco più economiche?
__________________
"Non lasciare che il tuo passato decida chi sei, ma lascialo far parte di chi tu deciderai di essere." IL Pastore
andrea145 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 16:22   #52
Tatonn
Member
 
L'Avatar di Tatonn
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Foggia
Messaggi: 63
@ andrea145 & jonname84.
Una curiosità: quando l'illuminazione è attiva la barra per la regolazione in basso è sempre attiva o è possibile "nasconderla" ?
Tatonn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 16:26   #53
andrea145
Member
 
L'Avatar di andrea145
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov. di Monza
Messaggi: 272
si può nascondere
__________________
"Non lasciare che il tuo passato decida chi sei, ma lascialo far parte di chi tu deciderai di essere." IL Pastore
andrea145 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 16:59   #54
jonname84
Senior Member
 
L'Avatar di jonname84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da wholly Guarda i messaggi
Mi sapresti dire come si leggono i pdf?

Se hai tempo, potresti dirmi come si legge questo file?

http://dl.dropbox.com/u/15014041/SSRN-id1383473.pdf

Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ciao.
io vedo recensioni in cui da illuminato è PARECCHIO sul celeste...
potresti confermare o smentire?
eventualmente con qualceh foto?

grazie

Sto meno a far vedere le foto ad entrambi, in ogni caso lo scroll del pdf è ottimale nel tuo caso al 200% in modalità landscape, ti sta meglio la pagina in larghezza. Lo spostamento della parte visualizzata è abbastanza veloce ed anche il "giramento di pagina" avviene in tempi rapidissimi.

Di seguito le foto in varie condizioni:


1) PDF di wholly, ingrandimento 200% in landscape, NO illuminazione, Luce ambientale di una camera.


2) Sempre lo stesso pdf nelle medesime condizioni di visualizzazione, buio TOTALE illuminazione ovviamente accesa.


3) Stesso Pdf, sempre le stesse condizioni di visualizzazioni, luce come nel primo caso, ma con illuminazione accesa.


4) Pdf di Wholly, ingrandimento al 100% in verticale, illuminazione accesa, sempre solita luce da camera (scusate per la mano poco ferma).


5) Visualizzazione di un epub (l'inverno del mondo), illuminazione accesa.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo, se avete altre domande chiedete pure, moglie permettendo...è 2 giorni che non lo molla!

@Tatonn: come detto da andrea e come puoi vedere dalle foto si può nascondere.

@Wholly: [OT] che letturine leggere....stai preparando un esame?!?! [/OT]
jonname84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 17:32   #55
Kappa619
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 6
Io mi sento di consigliare il Kindle "semplice"(€79) o il Kindle Paperwhite se si desidera un dispositivo con la retroilluminazione...posseggo il primo e sono molto contento dell'acquisto( l'Amazon store è ben fornito e ogni giorno ci sono nuovi ebook, inoltre non ho mai avuto problemi a leggere altri formati(ho usato Calibre ed è andato tutto alla perfezione) !
__________________
Visitate il mio blog e fatemi sapere cosa ne pensate: le critiche sono ben accette
Device&Software news
Kappa619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 21:39   #56
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Kappa619 Guarda i messaggi
Io mi sento di consigliare il Kindle "semplice"(€79) o il Kindle Paperwhite se si desidera un dispositivo con la retroilluminazione...posseggo il primo e sono molto contento dell'acquisto( l'Amazon store è ben fornito e ogni giorno ci sono nuovi ebook, inoltre non ho mai avuto problemi a leggere altri formati(ho usato Calibre ed è andato tutto alla perfezione) !
So che è una sega mentale, ma mi infastidisce il fatto che il Kindle non legga nativamente gli epub.
L'Amazon store non è ben fornito, è incredibilmente fornito.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 23:34   #57
wertico
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 80
oggi l'ho provato in un negozio mondadori e mi è piaciuto: illuminazione uniforme, piccolo e leggero ecc, quindi penso di ordinarlo online, l'unico dubbio è il colore: nero o bianco? ho letto da qualche parte che qualcuno dice di aver notato che il modello nero ha i caratteri sul display più definiti rispetto al bianco, ne sapete qualcosa?
p.s. il modello che ho provato era nero
wertico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 12:01   #58
jonname84
Senior Member
 
L'Avatar di jonname84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da Kappa619 Guarda i messaggi
Io mi sento di consigliare il Kindle "semplice"(€79) o il Kindle Paperwhite se si desidera un dispositivo con la retroilluminazione...posseggo il primo e sono molto contento dell'acquisto( l'Amazon store è ben fornito e ogni giorno ci sono nuovi ebook, inoltre non ho mai avuto problemi a leggere altri formati(ho usato Calibre ed è andato tutto alla perfezione) !
Dipende dall'utilizzo, sono 2 prodotti profondamente diversi, per risoluzione, presenza di illuminazione, touch, ecc... il consiglio di rivolgersi ad una o l'altra "bandiera" dipende dall'uso che uno ne andrà a fare.
Secondo me, se uno legge la sera o peggio la notte con scarsa luminosità non mi sentirei affatto di consigliare il kindle liscio, e tanto meno se uno ha una libreria molto fornita..scrivere il titolo del libro spostando il cursore sulla lettera giusta è una pena...lì il paperwhite e il glo la fanno da padrone.
jonname84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 18:41   #59
Den76
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 93
Ero intenzionato ad acquistare un Kobo glo ed ho recentemente attivato e-postepay, la versione virtuale e non fisica della carta prepagata.

Essendo alla mia prima transazione voglio essere sicuro di far le cose per bene e andando sul sito della Mondadori quando inserisco l'ordine nel carrello e vado alla cassa, vedo che ai piedi del modulo di fatturazione mi da la possibilità di scegliere la modalità di pagamento ma non mi da modo di inserire i dati della e-card.
Devo fornirli alla schermata successiva dopo aver cliccato su "Acquista"?

Grazie.
Den76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 10:25   #60
jonname84
Senior Member
 
L'Avatar di jonname84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 368
Sì, ti chiede i dati di fatturazione e della carta lungo il percorso guidato, fidati...non puoi sbagliare...inoltre puoi anche scegliere se pagare in contrassegno, ma avrai un sovrapprezzo di qualche euro.
jonname84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v