Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2009, 10:56   #41
Massi983
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
in effetti si, sono molto difficili da smontare se devi cambiare la tastiera, il monitor od altre parti non simpatiche, ma per il pannello posteriore si tratta di un paio di viti, come nello studio 15 quindi non ci dovrebbero essere problemi
Infatti credevo anche io non fosse così difficile, cmq per sicurezza prima dell'operazione (quando sarà) darò un colpo di telefono alla Dell x sicurezza..
Massi983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 11:18   #42
alfaalex
Senior Member
 
L'Avatar di alfaalex
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cordenons (PN)
Messaggi: 353
ma per operazioni più ordinarie come ram è hd e bisogna smontare tutto il pannello posteriore?
alfaalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 12:03   #43
22_12_2012
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da alfaalex Guarda i messaggi
ma per operazioni più ordinarie come ram è hd e bisogna smontare tutto il pannello posteriore?
Bisogna semplicemnte smontare la cover posteriore: nulla di complicato ( tanto per intenderci ), l'unica accortezza è quella di utilizzare un supporto di spugna e\o similare onde evitare di rigare la parte lecude del notebook stesso
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 12:17   #44
alfaalex
Senior Member
 
L'Avatar di alfaalex
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cordenons (PN)
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi
Bisogna semplicemnte smontare la cover posteriore: nulla di complicato ( tanto per intenderci ), l'unica accortezza è quella di utilizzare un supporto di spugna e\o similare onde evitare di rigare la parte lecude del notebook stesso
ah pk, pensavo ai pratici vani che ho visto in alcuni note, due vitine e via
alfaalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 12:25   #45
22_12_2012
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da alfaalex Guarda i messaggi
ah pk, pensavo ai pratici vani che ho visto in alcuni note, due vitine e via
Questo è il "retro" del XPS 16



Sono 10 vitine da smonate e viene via il tutto...

22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 01:33   #46
EgoStino
Member
 
L'Avatar di EgoStino
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da roscio81 Guarda i messaggi
Sono ancora indeciso se acquistare o meno questo notebook...esteticamente mi piace parecchio, oltre naturalmente alle caratteristiche hardware, ma ci sono alcune cose che non mi convincono...

- per prima cosa la questione del calore, soprattutto pensando all'estate e considerando che io il pc lo tengo acceso per parecchie ore al giorno.

- qualcuno sa dirmi se la scheda tv integrata opzionale ha la possibilità di connettere un'antenna esterna e se ha il telecomando?

- io ho attualmente un notebook da 15.4" 16/10 e non so se passare ad un 16/9....considerando anche che non mi interesserebbe molto vederci film, infatti non prenderei nè il lettore BD nè il monitor full HD...è molto largo? è scomodo?

- non ho grande fretta, potrei aspettare anche qualche mese....mi consigliate di aspettare o di prenderlo subito?

- io uso spesso il pc a casa sulla mia scrivania e sono abituato a togliere la batteria e a utilizzarlo attaccato alla presa di rete. Non so se sia una pratica giusta...poi nello SXPS se si toglie la batteria rimane anche un buco che mi sembrerebbe proprio antiestetico. Mi consigliate cmq in generale di utilizzarlo con la batteria e con l'alimentatore attaccato o di usarlo a batteria e ricaricarla quando si scarica?

Grazie mille.
Per gli utilizzi che hai descritto non te lo consiglio. Vai su un XPS 15..Comunque io passando da un 14,1 a questo non ho notato tante differenze.
Per la scheda TV non saprei dirti, io ne ho presa una che si collega allo slot express e fornisce (tramite adattatore) il collegamento per antenna(quello standard) ed è possibile usarla col media center.
EgoStino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 12:54   #47
BlackSparrow
Member
 
L'Avatar di BlackSparrow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da roscio81 Guarda i messaggi
Sono ancora indeciso se acquistare o meno questo notebook...esteticamente mi piace parecchio, oltre naturalmente alle caratteristiche hardware, ma ci sono alcune cose che non mi convincono...

- per prima cosa la questione del calore, soprattutto pensando all'estate e considerando che io il pc lo tengo acceso per parecchie ore al giorno.

- qualcuno sa dirmi se la scheda tv integrata opzionale ha la possibilità di connettere un'antenna esterna e se ha il telecomando?

- io ho attualmente un notebook da 15.4" 16/10 e non so se passare ad un 16/9....considerando anche che non mi interesserebbe molto vederci film, infatti non prenderei nè il lettore BD nè il monitor full HD...è molto largo? è scomodo?

- non ho grande fretta, potrei aspettare anche qualche mese....mi consigliate di aspettare o di prenderlo subito?

- io uso spesso il pc a casa sulla mia scrivania e sono abituato a togliere la batteria e a utilizzarlo attaccato alla presa di rete. Non so se sia una pratica giusta...poi nello SXPS se si toglie la batteria rimane anche un buco che mi sembrerebbe proprio antiestetico. Mi consigliate cmq in generale di utilizzarlo con la batteria e con l'alimentatore attaccato o di usarlo a batteria e ricaricarla quando si scarica?

Grazie mille.
Secondo me, invece, con lo studio xps vai sul sicuro... è un'ottima macchina.
-il note scalda eccessivamente sotto sforzo, è vero, ma non credo sia un problema che ne possa compromettere l'utilizzo.
-bho...chiama un commerciale.
-la differenza in dimensioni non è cessiva, parliamo di un paio di cm scarsi in larghezza, ormai parecchi produttori puntano sul 16:9.
-mmm, probabilmente è meglio aspettare e vedere se sono confermati i rumors sulla nuova scheda grafica, se però non hai particolari pretese prendilo subito.
-io ho sempre tenuto la batteria attaccata al notebook e non posso lamentare cali di durata. Poi preferisco non rischiare di perdere il lavoro nel caso dovesse saltare la corrente o staccarsi per sbaglio la spina...poi vedi te.
Ciao.
BlackSparrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 01:06   #48
dariob85
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Pavia
Messaggi: 129
primo (per me) grosso problema col notebook, non c'è verso di disattivare l'audio passante dai jack o dal sistema integrato quando si inserisce una periferica audio USB.

Utilizzando Dragon Naturally Speaking mi risulta impossibile utilizzare il microfono USB per scrivere e la cosa mi irrita abbastanza. Ho provato a disattivare le altre periferiche audio (compresa la webcam integrata) manualmente, aggiornare i driver, disattivarle dal IDTcontrol audio ma niente, il suono passa cmq dal 5.1 se inseriti i jack oppure dalle casse 2.1 del note, l'USB, anche se impostata come periferica audio predefinita non ne vuole sapere di funzonare.

Così facendo Dragon dice di non rilevare alcun tipo di scheda audio!

Ovviamente il microfono USB funziona perfettamente

Qualcun'altro nella mia stessa situazione? Qualche suggerimento?
dariob85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 09:00   #49
EgoStino
Member
 
L'Avatar di EgoStino
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da dariob85 Guarda i messaggi
primo (per me) grosso problema col notebook, non c'è verso di disattivare l'audio passante dai jack o dal sistema integrato quando si inserisce una periferica audio USB.

Utilizzando Dragon Naturally Speaking mi risulta impossibile utilizzare il microfono USB per scrivere e la cosa mi irrita abbastanza. Ho provato a disattivare le altre periferiche audio (compresa la webcam integrata) manualmente, aggiornare i driver, disattivarle dal IDTcontrol audio ma niente, il suono passa cmq dal 5.1 se inseriti i jack oppure dalle casse 2.1 del note, l'USB, anche se impostata come periferica audio predefinita non ne vuole sapere di funzonare.

Così facendo Dragon dice di non rilevare alcun tipo di scheda audio!

Ovviamente il microfono USB funziona perfettamente

Qualcun'altro nella mia stessa situazione? Qualche suggerimento?
anche a me l'audio fa girare le scatole. Hanno inserito un sistema di gestione veramente schifoso.


AGGIORNATO IL PRIMO POST

Ultima modifica di EgoStino : 02-03-2009 alle 09:19.
EgoStino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 13:08   #50
LCol84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 9370
Quote:
Originariamente inviato da EgoStino Guarda i messaggi
anche a me l'audio fa girare le scatole. Hanno inserito un sistema di gestione veramente schifoso.


AGGIORNATO IL PRIMO POST

Mi iscrivo perchè interessato molto a questa macchina.
A livello di calore e rumore nell'uso normale come vi è parso?
Immagino che aggiornino la scheda video con la 4670 mobility no?
300€ di sconto?
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 13:37   #51
EgoStino
Member
 
L'Avatar di EgoStino
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da LCol84 Guarda i messaggi
Mi iscrivo perchè interessato molto a questa macchina.
A livello di calore e rumore nell'uso normale come vi è parso?
Immagino che aggiornino la scheda video con la 4670 mobility no?
300€ di sconto?
Abbastanza silenzioso però ha parecchie lucine che possono dare fastidio.
Per la scheda video pare che la aggiornino con la 4670 ma non c'è nulla di ufficiale..
EgoStino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 16:44   #52
dariob85
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Pavia
Messaggi: 129
per il calore: con aperto firfox e una 80ina di tag, deframentazione disco esterno in corso, foobar in riproduzione musica e pes 2009 a dettagli massimi e 1920*1080, il portatile appare poco più che tiepido, leggermente più calda la parte di monitor vicino alla ventola ma nulla di che.. per ora quindi, le temperature almeno per me non danno problemi.

Ho cercato sul manuale e sul supporto dell ma nulla, la scheda audio è integrata alla scheda madre? Ha un nome? Cazz oggi ho provato aggiungendo una sound blaster live 24bit esterna ma non c'è niente da fare, va in conflitto col sistema attuale e non ne vuol sapere di ridirezionare il flusso di output alla nuova periferica Non so se sono io che ho problemi con vista 64 o è la scheda, resta il fatto che mi stanno cominciando a girare...

Ultima modifica di dariob85 : 02-03-2009 alle 16:46.
dariob85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 16:59   #53
22_12_2012
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da dariob85 Guarda i messaggi

Ho cercato sul manuale e sul supporto dell ma nulla, la scheda audio è integrata alla scheda madre? Ha un nome? Cazz oggi ho provato
Controller audio IDT 92HD73C HDA Codec

Brochure
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 17:35   #54
dariob85
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Pavia
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi
Controller audio IDT 92HD73C HDA Codec

Brochure
ok tnx l'avevo anche visto ma pensavo fosse un programma dell quindi la scheda è integrata nella scheda madre intel. Cercato e trovati nuovi driver, è cambiata l'interfaccia dell'IDT audio controller (alcune nuove opzioni) ma nulla, anche se disattivo i componenti da sistema, o da audio, i microfoni esterni vengono riconosciuti, ma poi non succede nulla.. comincio a pensare che mi toccherà provare dragon 10 ( il 9 senza l'aggiornamento non era compatibile con vista) e pregare. Però spendere 80€ senza avere la certezza che funzona...
dariob85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 18:09   #55
22_12_2012
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da dariob85 Guarda i messaggi
ok tnx l'avevo anche visto ma pensavo fosse un programma dell quindi la scheda è integrata nella scheda madre intel. Cercato e trovati nuovi driver, è cambiata l'interfaccia dell'IDT audio controller (alcune nuove opzioni) ma nulla, anche se disattivo i componenti da sistema, o da audio, i microfoni esterni vengono riconosciuti, ma poi non succede nulla.. comincio a pensare che mi toccherà provare dragon 10 ( il 9 senza l'aggiornamento non era compatibile con vista) e pregare. Però spendere 80€ senza avere la certezza che funzona...
Dove hai trovato i driver?Sul support DELL?
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 18:51   #56
dariob85
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Pavia
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi
Dove hai trovato i driver?Sul support DELL?

si qua: http://support.euro.dell.com/support...up&file=292495
dariob85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 00:27   #57
LeX Luthor
Member
 
L'Avatar di LeX Luthor
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Balestrate (Pa)
Messaggi: 158
Ragazzi potete darmi più dettagli riguardo le temperature?
Ad un utilizzo con un carico di lavoro medio alto quale sono di preciso le temperature in gradi che raggiunge? Elencate anche la vostra configurazione per chiarirmi ancora di più le idee al riguardo.

Poi volevo farvi un'altra domanda...ho sentito che monta un touchpad multitouch, è realmente multitouch (come quello del nuovo macbook) ho è solo frutto di un artifizio software/driver.

La scheda grafica si può paragonare ad una 8600gt, ed è parecchio meno potente di una 9600gt?

Inoltre rapidamente potete elencarmi una lista di pregi e difetti di questo notebook.

Spero di ricevere risposte obiettive che siano d'aiuto alla mia scelta.

Grazie per la pazienza e le cortesi risposte!
LeX Luthor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 00:27   #58
jeanluc
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: The city on the edge of forever
Messaggi: 33
Studio XPS o XPS liscio?

Da qualche settimana sto seguendo tutti i thread dell indeciso sull'acquisto.

Per me sarebbe ottimo un XPS m1530, ma dai post che ho letto esiste un grosso problema sulla qualità dei monitor: pare che solo nella risoluzione 1440*900 ci sia una buona probabilità di avere un monitor di produzione Philips/LG di buona quailtà.
Ora quella risoluzione è sparita.

Al momento non riesco a valutare quanto sia grande il rischio di ricevere un monitor di altre marche che pare abbiano grossi problemi: granulosità, bassa luminosità e basso angolo di visione.

I monitor led HD ready dello Studio XPS sono "sicuri" buone qualità di colore, luminosità e visione?
jeanluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 12:28   #59
BlackSparrow
Member
 
L'Avatar di BlackSparrow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
Messaggi: 164
Ehi... avete visto che al CeBIT stanno uscendo numerosi nuovi modelli asus?!?
Questo è interessante: http://notebookitalia.it/asus-u50-e-...gini-4875.html
Come vi sembra paragonato allo studio xps 16?
BlackSparrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 12:56   #60
22_12_2012
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da BlackSparrow Guarda i messaggi
Ehi... avete visto che al CeBIT stanno uscendo numerosi nuovi modelli asus?!?
Questo è interessante: http://notebookitalia.it/asus-u50-e-...gini-4875.html
Come vi sembra paragonato allo studio xps 16?
Vero, pure Dell - spero - presenti qualche aggiornamento che dovrebbe essere:

- il successore del glorioso XPS M1730 ( anche se hanno introdotto da pochissimo lo SLI delle 9800GTX, per cui dubito altamente questa tesi)
- un aggiornamento per lo XPS Studio 16 con la nuova 4670
- un aggiornamento per lo XPS Studio 13 con una vga discreta GXXX mobile per diminuire i prinicipi d'incendio quando si attivano entrambe le schede dello SLI ( e l'estate è ancora lontana...)
- il nuovo Studio 15 con il nuovo display da 15.6 Led e nuova 4550

Sperem

22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v