Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2006, 19:07   #41
C.M.
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi
quindi, con me, c'hanno chiuso...guardo solo i prezzi, ma non compro più niente...poi è ovvio, se mi regalano un computer lo accetto... (a caval donato non si guarda in bocca )

Ti auguro buona fortuna... nel caso, ti mando uno scongiuro:

In teoria se il notebook ha difetti (nel primo anno) dovrei rivolgermi direttamente alla HP... E del notebook sono abbastanza convinto (visto l'uso che devo farne).
Meglio se mi mandi qualche scongiuro, credo che stasera invierò l'ordine, speriamo bene...
C.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 19:11   #42
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da C.M.
Per il budget meno di 700€ segnalo questo. L'HD è a 5400 giri, visto il prezzo e per cosa mi serve (ci devo fare la tesi per paio di mesi e poi vedrò, comunque non ci giocherò mai, sarà il mio notebook da lavoro e non farò mai grafica...) sono molto tentato dal comprarlo. Nel caso ci aggiungo 512mb di ram, non dovrebbe essere difficile.
Domanda: esperienza con eprice? Se qualcuno mi dà qualche parere positivo domani scatta l'ordine.
io sapevo che eprice è uno shop affidabile (nel senso che non dai i soldi ad un truffatore che magari ti manda una scatola di mattoni o niente cancellando sito e shop e scappando chissà dove),ma che ha raggiunto un volume di vendite tali da perdere ogni interesse a fare superofferte o a trattare i clienti coi guanti di velluto

Con l'esperienza di steve io credo che non comprerò mai in questo shop perchè non esiste che io paghi due spedizioni per sentirmi dire un'ovvietà idiota quando molti altri shop mi hanno cambiato il prodotto (e addirittura ridato i contanti) dopo 7 mesi di utilizzo (a causa di un malfunzionamento sorto dopo tale periodo)

Per quanto riguarda il portatile non lo metto in classifica perchè dal mio confronto tecnicamente risulta peggiore di quello già presente allo stesso prezzo (ho controllato e si trova a 639€ su internet)

Infatti l'Acer di riferimento ha un processore e una scheda grafica più veloci e uno schermo widescreen a maggiore risoluzione senza per questo pesare molto di più
Ti consiglio quindi l'Acer ASPIRE 3023WLMI che continua a rivelarsi un ottimo portatile ad un ottimo prezzo
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 20:11   #43
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
1. Rimandi ad articoli/guide/benchmark sulle caratteristiche tecniche generali delle piattaforme in circolazione o dei singoli componenti principali in primis cpu, schede video in modo da potere avere una base tecnica anche minima ed evitare di chiedere le solite domande es differenza tra celeron e centrino o turion/centrino ecc... Si spera così che l'utente si faccia una idea abbastanza precisa della configurazione che gli serve.

2. Una guida su come cercare modelli e prezzi attraverso motori di ricerca tipo trovaprezzi e kelkoo od altro che possono essere strumenti molto utili se ben adoperati e si ha già in mente quali componenti deve avere il pc (in base al punto 1).

3. Vademecum su come chiedere informazioni e consigli sul forum dato che molti si scordano particolari importanti quali caratteristiche tecniche dei modelli, utilizzi principali, esigenze particolari (quali peso-dimensioni-autonomia) budget o range di prezzo.

4. Consigli pratici pre e post vendita (es pro e contro di acquisti online e offline).

5. Una guida sulle garanzie (durata, prezzi e condizioni).

Che dite sarebbe utile?
Ho scoperto che sia il punto 1 che il punto 5 (e probabilmente anche il punto 4) sono già fatti...
Ho preso in prestito i link dalla firma di carlo e li ho messi in prima pagina in modo che siano il più possibile visibili
C'E' TUTTO!

Ho inoltre aggiunto i rimandi a recensioni e thread ufficiali per ogni notebook di cui sono riuscito a trovarle
Domani cerco di completare l'elenco
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 22:51   #44
C.M.
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Washakie
io sapevo che eprice è uno shop affidabile (nel senso che non dai i soldi ad un truffatore che magari ti manda una scatola di mattoni o niente cancellando sito e shop e scappando chissà dove),ma che ha raggiunto un volume di vendite tali da perdere ogni interesse a fare superofferte o a trattare i clienti coi guanti di velluto

Con l'esperienza di steve io credo che non comprerò mai in questo shop perchè non esiste che io paghi due spedizioni per sentirmi dire un'ovvietà idiota quando molti altri shop mi hanno cambiato il prodotto (e addirittura ridato i contanti) dopo 7 mesi di utilizzo (a causa di un malfunzionamento sorto dopo tale periodo)

Per quanto riguarda il portatile non lo metto in classifica perchè dal mio confronto tecnicamente risulta peggiore di quello già presente allo stesso prezzo (ho controllato e si trova a 639€ su internet)

Infatti l'Acer di riferimento ha un processore e una scheda grafica più veloci e uno schermo widescreen a maggiore risoluzione senza per questo pesare molto di più
Ti consiglio quindi l'Acer ASPIRE 3023WLMI che continua a rivelarsi un ottimo portatile ad un ottimo prezzo
Ordinato comunque lì, spero di non avere problemi di sorta. Mi serve (ho aspettato anche troppo a dire il vero) e credo/spero sia il notebook giusto.
Il processore più veloce: sarà, ma è un centrino contro un sempron, non so se la diversa frequenza sia sufficiente a stabilire quale sia il migliore.
La scheda grafica non mi serve, la maggiore risoluzione è relativa (dovuta al wild screen, in pratica) e mezzo chilo non è poi così poco.
Inoltre la duarata della batteria dovrebbe essere maggiore per l'hp, come la qualità dei materiali.
Insomma tra i due a parità di prezzo ho scelto l'hp, spero di aver rischiato bene, vi saprò dire.
C.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 01:16   #45
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da C.M.
Ordinato comunque lì, spero di non avere problemi di sorta. Mi serve (ho aspettato anche troppo a dire il vero) e credo/spero sia il notebook giusto.
Il processore più veloce: sarà, ma è un centrino contro un sempron, non so se la diversa frequenza sia sufficiente a stabilire quale sia il migliore.
La scheda grafica non mi serve, la maggiore risoluzione è relativa (dovuta al wild screen, in pratica) e mezzo chilo non è poi così poco.
Inoltre la duarata della batteria dovrebbe essere maggiore per l'hp, come la qualità dei materiali.
Insomma tra i due a parità di prezzo ho scelto l'hp, spero di aver rischiato bene, vi saprò dire.
Tutte considerazioni giuste...l'hp è più leggere e ha una durata maggiore, senza contare la superiorità costruttiva e dell'assistenza (in generale)
per le tue esigenze credo tu abbia fatto la scelta migliore
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 09:47   #46
mbico
Senior Member
 
L'Avatar di mbico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
questo link aggiornato periodicamente potrebbe essere molto utile ...
__________________
Lo scienziato ChaChaCha
Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili
Canon A610 () densità 13MP ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 14:06   #47
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da mbico
questo link aggiornato periodicamente potrebbe essere molto utile ...
non ne sono poi così sicuro...ho dato un'occhio ai modelli e non mi sembrano dei gran consigli...
per ora aspetto...vedremo se li tengono aggiornati...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 16:32   #48
C.M.
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Washakie
Tutte considerazioni giuste...l'hp è più leggere e ha una durata maggiore, senza contare la superiorità costruttiva e dell'assistenza (in generale)
per le tue esigenze credo tu abbia fatto la scelta migliore
Spero anch'io. Quelle della eprice mi han chiamato e mi han detto di aver spedito il notebook. Domani dovrebbe già essere arrivato al tnt center vicino a casa mia, speriamo sia a posto...
Se interessa una breve recensione son qua, ma dubito visto che il notebook è comunque un modello vecchiotto.
Ah, le 512mb di ram sono su blocco unico ma sono a 333mhz
Sapevo che doveva esserci un difetto che non avevo considerato.
Si sente molto la differenza rispetto a quelle 667 mhz?
C.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 17:07   #49
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da C.M.
Spero anch'io. Quelle della eprice mi han chiamato e mi han detto di aver spedito il notebook. Domani dovrebbe già essere arrivato al tnt center vicino a casa mia, speriamo sia a posto...
Se interessa una breve recensione son qua, ma dubito visto che il notebook è comunque un modello vecchiotto.
Ah, le 512mb di ram sono su blocco unico ma sono a 333mhz
Sapevo che doveva esserci un difetto che non avevo considerato.
Si sente molto la differenza rispetto a quelle 667 mhz?
credo che il bus frontale (front side bus) sia di 400mhz quindi comunque le 667mhz non ci vanno montate e nemmeno le 533mhz perchè andrebbero a 400mhz
Quindi le ram a 333mhz sono quelle apposite per quel bus e per quel notebook...le prestazioni non si discostano praticamente di nulla dalle 667mhz in quanto queste ultime sarebbero costrette a girare a frequenze inferiori
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 17:18   #50
ipotenusa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 260
Scusate ma il Toshiba Satellite P100-237 lo vedete così scarso?
ipotenusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 17:58   #51
C.M.
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Washakie
credo che il bus frontale (front side bus) sia di 400mhz quindi comunque le 667mhz non ci vanno montate e nemmeno le 533mhz perchè andrebbero a 400mhz
Quindi le ram a 333mhz sono quelle apposite per quel bus e per quel notebook...le prestazioni non si discostano praticamente di nulla dalle 667mhz in quanto queste ultime sarebbero costrette a girare a frequenze inferiori
Quindi dato quel processore e quella scheda madre la frequenza delle ram è per forza quella. Quando (e se) acquisterò un altro blocco da 512mb dovrò ricordarmi la frequenza...

Grazie.
C.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 18:30   #52
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da ipotenusa
Scusate ma il Toshiba Satellite P100-237 lo vedete così scarso?
SI!

(se ne è parlato parecchio...fai una ricerca in questa sezione)
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 20:14   #53
Taxon
Senior Member
 
L'Avatar di Taxon
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Messaggi: 5716
Salve ragazzi ,
seguo questo 3d con molto interesse in quanto sono in fibrillazione ed allo stesso nell'indecisione per l'acquisto di un notebook in quanto il mio compaq evo ormai e' partito e non e' piu' utilizzabile (schermo rotto).
Sono indeciso se risparmiare qualcosina (Acer 5612wlmi a 919€) oppure spendere qualcosina in piu' e prendere un Toshiba Satellite A100-682 a 1100€.
L'uso che ne farei e' lavoro principalmente , non mi serve per grafica o editing ma sicuramente lo utilizzero' per vedere dvd/divx , ascoltare un po' di musica e relativamente giocarci (giochi tipo football manager , championship manager ecc.ecc.).
Ho preso in considerazione il 2° perche' ho visto che monta casse Harman Cardon che dovrebbero essere sinonimo di qualita' e perlopiu' monta un core duo t2250 ed ha la x1600 come vga.
Secondo voi quale mi conviene ?
Inoltre credo cheper caratteristiche sia da inserire il toshiba nella fascia tra i 1000€ - 1200€...voi cosa ne pensate ?
Ultima cosa e vado via : tra il core duo t2250 ed l'AMD Turion 64 X2 TL50 quale cpu e' piu' performante ?
Grazie , saluti
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 20:54   #54
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da Taxon
Inoltre credo cheper caratteristiche sia da inserire il toshiba nella fascia tra i 1000€ - 1200€...voi cosa ne pensate ?
Ho controllato e benchè il processore sia leggermente più potente rispetto al turion del modello asus la scheda grafica non è la normale x1600,ma una versione castrata con bus a 64bit invece dei normali 128 riducendo le prestazioni notevolmente


Per le tue esigenze penso tu possa prendere anche il 3023wlmi senza pentirtene e risparmiando parecchio
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 21:57   #55
Taxon
Senior Member
 
L'Avatar di Taxon
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Messaggi: 5716
Quote:
Originariamente inviato da Washakie
Ho controllato e benchè il processore sia leggermente più potente rispetto al turion del modello asus la scheda grafica non è la normale x1600,ma una versione castrata con bus a 64bit invece dei normali 128 riducendo le prestazioni notevolmente


Per le tue esigenze penso tu possa prendere anche il 3023wlmi senza pentirtene e risparmiando parecchio
Grazie Wash , a dire il vero gia' lo avevbo adocchiato , solo che monta sempron 3000 e socket 754 , 2x256 mb son pochini ed HD@4200 RPM....pero' a 630€ e' davvero allettante !!!
Ho postato nel 3d ufficiale ed adesso vedo che consigli mi daranno.
Grazie per i consigli e delucidazioni , ti terro' aggiornato sul mio prossimo acquisto
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 22:00   #56
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
X Taxon l'audio del 3023 come molti notebook è scarso non paragonabile agli harman kardon, e la x700 meno potente, andrei sul toshiba se quello è il tuo budget però fai attenzione a quello che ti ha detto washakie, è un modello con x1600 con soli 128MB (512HM) e bus dimezzato a 64 bit con prestazioni paragonabili alla x700, informati bene sul thread ufficiale degli a100, se non ricordo male il modello 'giusto' con una vera x1600/256 128bit è l'a100-683, ma ce n'è più di uno...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 10:37   #57
alessi1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: (Fi)
Messaggi: 239
Santech o Asus

Ciao,
ho visto i modelli proposti in prima pagina, ho un dubbio su cosa scegliere .

Considerando che lo userei per office/grafica(photoshop)/qualche gioco.. che dovrei spostarlo poco e come budget sono al max intorno ai 1400

Tra
Asus A6T AP025H (con procio TL-52 cache L2 512+512, e hd 120gb), lo trovo a 1300€
Santech X2780 (con merom.. +1gb ram) a 1429€ ecco il link
e questo HP (che è vicino all'Asus) in offerta a 1299 HP HP dv9024ea link

quale mi consigliate??
grazie mille
alessi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 12:23   #58
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1909
L'HP è carino...solo che ha un processore non molto performante...

forse la cosa migliore (dato che comunque non è un computer per giocarci principalmente) è configurarsi un Dell 6400 così ci puoi mettere quello che preferisci...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 12:30   #59
ipotenusa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Washakie
SI!

(se ne è parlato parecchio...fai una ricerca in questa sezione)
Per piacere mi potresti spiegare il perchè?

Te ne sarei grato.
ipotenusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 12:44   #60
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da ipotenusa
Per piacere mi potresti spiegare il perchè?

Te ne sarei grato.
leggi attentamente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=p100-237
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=p100-237
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v