Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2008, 15:34   #1001
big daddy 92
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 248
aiuto
big daddy 92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 16:35   #1002
nooB
Senior Member
 
L'Avatar di nooB
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: fantabosco(VE)
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Io ai tempi non l'ho preso perchè non avevo un PC adeguato. Adesso che ce l'ho non riesco a trovare dove comprarlo. Sono andato in un negozio e aveva una pila alta un metro di DVD di Black & White 2 in edizione economica.... Ma io voglio la versione retail originale
Non la riesco a trovare

Se sai dove prenderlo, fammi un fischio.
x i negozi a meno ke nn lo trovi usato ne dubito...

magari su play.com trovi la vers orig...ma nn sn sicuro del multilingua...

bigDaddy m spiace nn ti posso aiutare...nn ce l.ho ancora
cmq il resto della tua config?
nooB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 20:36   #1003
Luka894
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 87
Ciao, mi par di aver capito che questo è il forum dedicato a black and white 2. L'ho appena finito e avrai alcune critiche...umh indirizzate a fek °_°(nonostante sia un gioco bellissimo che mi è molto piaciuto )

Per esempio i limiti di altezza della creatura che non cresce oltre gli 11 "metri": pochissimo, è un limite insulso e non vedo il motivo per averla tenuta così bassa.
L'aspetto più avvincente di b&w è appunto la creatura, che si può anche definire il vero protagonista del gioco, e penso che l'obiettivo principale di ogni giocatore sia di farla crescere sempre di più, vedere come si comporta e interagisce con l'ambiente circostante man mano che cresce, e vedere sopratutto i nostri sforzi ricompensati nel vederla schiacciare un intero plotone con sempre più facilità, raccogliere massi sempre più grandi o scavalcare con un solo passo le mura nemiche. Con questo limite queste cose diventano impossibili e il gioco tende a diventare noioso, e quindi difficile da rigiocare più di 2 volte (non essendoci motivo per rigiocarlo se non per acquisire tutti i tributi).

Altra pecca sono le poche creature presenti (rispetto a b&w1), solo 5, e non vi è nessuna possibilità di cambiarle una volta iniziata una partita.

Non è stato inserito il multiplayer!!!! Perchè?! Non vedevo l'ora di poter sfidare qualche dio vero su internet e invece mi tocca ammazzare in continuazione i poveri norreni, giapponesi, aztechi....=_=

Hanno tolto anche il combattimento tra creature (alla tekken xD)... che a me pareva una genialata: ora fa tutto lei in automatico...

Oltre a queste critiche, ci sono cose che ho apprezzato tipo i tributi, l'aggiunta degli eserciti, le meraviglie con i miracoli epici, la grafica dell'acqua (xD) e il miglioramento grafico in generale.

Concludendo b&w2 mi è parso un pò ''fatto in fretta'' (con rispetto parlando per gli sviluppatori per carità), e stravolto rispetto al primo episodio...insomma alcune cose belle sono state tolte inspiegabilmente...

Vabbè ma cmq che diritto ho io di criticare xD ...ok vado ad installarmi b&w1, bye xD
Luka894 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 21:25   #1004
Fukara
Senior Member
 
L'Avatar di Fukara
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lugano City (CH)
Messaggi: 1148
Quote:
Originariamente inviato da Luka894 Guarda i messaggi
Ciao, mi par di aver capito che questo è il forum dedicato a black and white 2. L'ho appena finito e avrai alcune critiche...umh indirizzate a fek °_°(nonostante sia un gioco bellissimo che mi è molto piaciuto )

Per esempio i limiti di altezza della creatura che non cresce oltre gli 11 "metri": pochissimo, è un limite insulso e non vedo il motivo per averla tenuta così bassa.
L'aspetto più avvincente di b&w è appunto la creatura, che si può anche definire il vero protagonista del gioco, e penso che l'obiettivo principale di ogni giocatore sia di farla crescere sempre di più, vedere come si comporta e interagisce con l'ambiente circostante man mano che cresce, e vedere sopratutto i nostri sforzi ricompensati nel vederla schiacciare un intero plotone con sempre più facilità, raccogliere massi sempre più grandi o scavalcare con un solo passo le mura nemiche. Con questo limite queste cose diventano impossibili e il gioco tende a diventare noioso, e quindi difficile da rigiocare più di 2 volte (non essendoci motivo per rigiocarlo se non per acquisire tutti i tributi).

Altra pecca sono le poche creature presenti (rispetto a b&w1), solo 5, e non vi è nessuna possibilità di cambiarle una volta iniziata una partita.

Non è stato inserito il multiplayer!!!! Perchè?! Non vedevo l'ora di poter sfidare qualche dio vero su internet e invece mi tocca ammazzare in continuazione i poveri norreni, giapponesi, aztechi....=_=

Hanno tolto anche il combattimento tra creature (alla tekken xD)... che a me pareva una genialata: ora fa tutto lei in automatico...

Oltre a queste critiche, ci sono cose che ho apprezzato tipo i tributi, l'aggiunta degli eserciti, le meraviglie con i miracoli epici, la grafica dell'acqua (xD) e il miglioramento grafico in generale.

Concludendo b&w2 mi è parso un pò ''fatto in fretta'' (con rispetto parlando per gli sviluppatori per carità), e stravolto rispetto al primo episodio...insomma alcune cose belle sono state tolte inspiegabilmente...

Vabbè ma cmq che diritto ho io di criticare xD ...ok vado ad installarmi b&w1, bye xD
xD
Fukara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 21:37   #1005
Luka894
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da Fukara Guarda i messaggi
xD
xD

Ultima modifica di Luka894 : 16-02-2008 alle 18:48.
Luka894 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 20:55   #1006
chronos001
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5
Innanzitutto Ciao a tutti...
Ho un problemino con B&W 2 ...

Pensavo che il PICCI ^^ fosse decente per farlo funzionare... e invece...

Io ho un Packard Bell V7900, 2 GB di RAM, Radeon Mobility X1600 256MB, XP SP2.

Versione Driver:
Driver Packaging Version 8.471-080225a1-059749C-ATI
Catalyst® Version 08.3
Provider ATI Technologies Inc.
2D Driver Version 6.14.10.6783
2D Driver File Path System/CurrentControlSet/Control/Video/{65F1AB3D-F5C1-45AF-922C-2F7D808F798E}/0000
Direct3D Version 6.14.10.0567
OpenGL Version 6.14.10.7412
Catalyst® Control Center Version 2008.0225.2153.39091

Insomma mi pare che non sia proprio da buttare... eppure dopo la missione di training va a scatti in una maniera spaventosa...

Ho provato diverse risoluzioni e dettagli... dal piu basso al piu alto al medio etc...
Bho... mi sembra allucinante che un gioco del 2005 per quanto complesso sia graficamente non funzioni... insomma io gioco a TimeShift con i dettagli al massimo e non mi scatta nemmeno per sbaglio...

Datemi na mano voi vi prego...
chronos001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 21:00   #1007
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da nooB Guarda i messaggi
x i negozi a meno ke nn lo trovi usato ne dubito...

magari su play.com trovi la vers orig...ma nn sn sicuro del multilingua...

bigDaddy m spiace nn ti posso aiutare...nn ce l.ho ancora
cmq il resto della tua config?
Ho risolto facendo un'affarone su ebay e prendendo a 30€ Black & White 2 Retail piu l'espansione originale Battle of the Gods.
Ora resta solo da trovare il tempo per giocarci.

Domanda per chi ha anche l'espansione: conviene giocare prima il gioco liscio e poi mettere l'espansione oppure giocare direttamente con l'espansione?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 07:43   #1008
Lupo3
Senior Member
 
L'Avatar di Lupo3
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da chronos001 Guarda i messaggi
Innanzitutto Ciao a tutti...
Ho un problemino con B&W 2 ...

Pensavo che il PICCI ^^ fosse decente per farlo funzionare... e invece...

Io ho un Packard Bell V7900, 2 GB di RAM, Radeon Mobility X1600 256MB, XP SP2.

Versione Driver:
Driver Packaging Version 8.471-080225a1-059749C-ATI
Catalyst® Version 08.3
Provider ATI Technologies Inc.
2D Driver Version 6.14.10.6783
2D Driver File Path System/CurrentControlSet/Control/Video/{65F1AB3D-F5C1-45AF-922C-2F7D808F798E}/0000
Direct3D Version 6.14.10.0567
OpenGL Version 6.14.10.7412
Catalyst® Control Center Version 2008.0225.2153.39091

Insomma mi pare che non sia proprio da buttare... eppure dopo la missione di training va a scatti in una maniera spaventosa...

Ho provato diverse risoluzioni e dettagli... dal piu basso al piu alto al medio etc...
Bho... mi sembra allucinante che un gioco del 2005 per quanto complesso sia graficamente non funzioni... insomma io gioco a TimeShift con i dettagli al massimo e non mi scatta nemmeno per sbaglio...

Datemi na mano voi vi prego...
molto strano, io ho giocato con un pc dalla prestazioni inferiori eppure non ho avuto problemi. Sembra qualcosa legato ai driver video, sicuro che siano gli ultimi?
Prova a fare una disinstallazione sia del gioco che dei driver completa (per il gioco usa un qualsiasi programma free che trovi in giro, per i driver c'e' il tool Radeon) e reinstalla. se perdura non rimarrebbe che formattare o scrivere al team e vedere se esiste qualche incompatibilità tra MOBO o altro.
Lupo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 13:23   #1009
chronos001
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5
Alla fine ho mezzo risolto...

Pensavo di avere aggiornato il gioco con la 1.2 ma stavo ancora alla 1.1

Cavolo è cambiato il mondo... certo ancora non posso giocarci con i dettagli al massimo ma cmq ci gioco benissimo...

Non pensavo che la versione 1.1 avesse tutti sti casini con le ATI...

Bho... cmq thx
chronos001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 13:35   #1010
Lupo3
Senior Member
 
L'Avatar di Lupo3
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da chronos001 Guarda i messaggi
Alla fine ho mezzo risolto...

Pensavo di avere aggiornato il gioco con la 1.2 ma stavo ancora alla 1.1

Cavolo è cambiato il mondo... certo ancora non posso giocarci con i dettagli al massimo ma cmq ci gioco benissimo...

Non pensavo che la versione 1.1 avesse tutti sti casini con le ATI...

Bho... cmq thx
si per chi le ha vissute in diretta queste cose sono state una tortura. Il gioco è stato rilasciato troppo rapidamente, Fek ne sa qualcosa...
Lupo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 13:40   #1011
chronos001
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Lupo3 Guarda i messaggi
si per chi le ha vissute in diretta queste cose sono state una tortura. Il gioco è stato rilasciato troppo rapidamente, Fek ne sa qualcosa...
Immagino... io mi ricordo che ci giocai diverso tempo fa su un pc fisso con una geforce da 128 mb, 1 gb di ram e un processore 1 gh mi pare ma andava che era una meraviglia... certo non andavo al massimo ma giocavo...
infatti mi sn stupito qnd sul pc nuovo non ne voleva saxe di camminare....
chronos001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:29   #1012
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Nessuno ha anche Battle of the Gods?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 16:20   #1013
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Nessuno ha anche Battle of the Gods?
interessa anche a me sta cosa.. a dire la verità a breve mio dovrò rifare il PC e pensavo proprio di giocare a questo giocone.. dato che a suo tempo l'ho accantonato perche mi girava pietosamente..
e pensavo di prendermi anche l'esp.. e non so se ricominciarlo con quella o finirlo prima..

PS con che config ci giochi? gira bene al max??
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 09:19   #1014
chronos001
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
interessa anche a me sta cosa.. a dire la verità a breve mio dovrò rifare il PC e pensavo proprio di giocare a questo giocone.. dato che a suo tempo l'ho accantonato perche mi girava pietosamente..
e pensavo di prendermi anche l'esp.. e non so se ricominciarlo con quella o finirlo prima..

PS con che config ci giochi? gira bene al max??
Io sul PC del lavoro l'ho provato in 1440x900 dett al massimo e non fa nemmeno la finta di scattare.
Ho un Core2 6400 2.2Ghz, 2Gb di Ram, Radeon 1900 GT non ricordo se 256 o 512 mb di ram.

^^
chronos001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 12:28   #1015
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
interessa anche a me sta cosa.. a dire la verità a breve mio dovrò rifare il PC e pensavo proprio di giocare a questo giocone.. dato che a suo tempo l'ho accantonato perche mi girava pietosamente..
e pensavo di prendermi anche l'esp.. e non so se ricominciarlo con quella o finirlo prima..

PS con che config ci giochi? gira bene al max??
Io per adesso ho provato solo il demo, a dispetto del fatto che ormai l'ho già preso da qualche mese (ho poco tempo in questo periodo). Comunque il demo girava senza alcun tipo di problema a settaggi massimi su una 8600M GT, Intel Core 2 Duo T7300@2.00Ghz e 2GB di ram a 1280x800 (sono su un portatile).
Il tutto sotto Windows Vista.
A me Black & White è sempre piaciuto come gioco, con il primo ci ho passato tante di quelle ore che non sono contabili. A dispetto delle critiche, secondo me è uno dei migliori RTS del pianeta. Innovativo. Bellissimo.
Giocare a Black & White è come leggere un libro. Non so che c'entra questo paragone ma mi da questa impressione, boh.
N.B.: Non sai che salti di gioia quando ho visto che il primo Black & White girava perfettamente sotto Windows Vista (non ci speravo proprio... )
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 10:02   #1016
dany3000
Senior Member
 
L'Avatar di dany3000
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trecase. -------------------------------------------- Messaggi: 9999999
Messaggi: 299
Qualcuno mi aiuta? Ho un problema: quando apro il gioco e clicco su CONTINUA ai blocca tutto e sono costretto a chiudere con task manager.
Dopo ciò ho deciso di installare la patch 1.1 ed adesso la situazione è peggiorata: si blocca alla schermata iniziale dove c'è scritto "ATI"
dany3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 22:43   #1017
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36083
Quote:
Originariamente inviato da dany3000 Guarda i messaggi
Qualcuno mi aiuta? Ho un problema: quando apro il gioco e clicco su CONTINUA ai blocca tutto e sono costretto a chiudere con task manager.
Dopo ciò ho deciso di installare la patch 1.1 ed adesso la situazione è peggiorata: si blocca alla schermata iniziale dove c'è scritto "ATI"
ciao allora hai corrotto il salvataggio, carica il penultimo facendo carica
l'aggiornamento alla 1.1 rende incompatibile i vecchi salvataggi occhio


cmq ho finito B&W 2

che dire bello, peccato per l'altezza della creatura e per alcune cose del primo che non ho trovato nel secondo

complessivamente, il primo lo reputo migliore, nel secondo hanno voluto stravolgere troppo il gameplay, cmq penso di rigiocarlo


ora sto ri-giocando il primo, dato che all'epoca all'ultima terra avevo la creatura mignon e mi seccavano sempre. Sono anche stato fortunato perchè ho acquistato il 2° di recente trovandolo NON in versione economica

mi prenderò anche le espansioni appena possibile, almeno del 2
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v