Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2013, 10:11   #10021
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Ci credo cmq alla fine mi sono arreso ed l'ho preso ad un negozio online di fiducia il thrustmaster t500 rs a 399 euro comprese le spedizioni.

Però è un negozio che poi si ritira a mano ed in più lo conosco da 5-10 anni

Inoltre l'ho preso senza cambio e senza volante ferrari dato che non avevo soldi per il momento(ho comprato anche un monitor da 29) e dunque lo prenderò dopo natale o a gennaio il cambio + volante ferrari.

Ovviamente di sicuro si troverà a meno di 399 euro però almeno lo conosco il negozio ed è 100 euro in meno confronto ai negozi fisici.

Vedremo.


Intanto grazie per le risposte

Nono hai fatto un buon affare perchè sinceramente io non ho mai trovato il t500rs a meno di 399euro con sped inclusa neanche online..però per 160 euro il g27 era oro colato!
__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 11:16   #10022
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Nono hai fatto un buon affare perchè sinceramente io non ho mai trovato il t500rs a meno di 399euro con sped inclusa neanche online..però per 160 euro il g27 era oro colato!
Buono a sapersi strano cmq che il logitech g27 l'hanno messo a quel prezzo.Apparte le festività

Vabbe che su amazon io ancora non ci ho mai comprato anche se, molto tempo fa, volevo comprare un gioco ma non l'ho più comprato perchè poi l'ho trovato altrove.

Comunque sono cose difficili da accaparrarsele quando sono in super sconto come e quando si apre un nuovo centro commerciale tutto affollato da persone che arrivano prima di te.


In ogni caso grazie per la risposta
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 11:18   #10023
Laiho88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1392
alla fine l'ho preso sto benedetto logitech g27 usato, 190 comprese spedizioni
Laiho88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 14:13   #10024
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
un confronto tra g25 e t500

https://www.youtube.com/watch?v=RRIs...e_gdata_player
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 19:57   #10025
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8165
raga consiglio per postazione di guida sotto i 200 €,,,?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 09:01   #10026
skyscr3am
Senior Member
 
L'Avatar di skyscr3am
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 579
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
mah.. a vedere da quel video a me sembra che l'auto il tipo la controlla molto meglio col G25

cmq il T500 mi sembra bello rapido rispetto al G25 nelle risposte del FF (forse pure troppo )
skyscr3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 10:51   #10027
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da skyscr3am Guarda i messaggi
mah.. a vedere da quel video a me sembra che l'auto il tipo la controlla molto meglio col G25

cmq il T500 mi sembra bello rapido rispetto al G25 nelle risposte del FF (forse pure troppo )
perchè il g25, esperienza personale, coi motorini ridicoli che ha (in confronto al t500), riesci molto facilmente a forzarlo, a vincere la resistenza dei motori. Nel t500 infatti si nota che prima di tutto sta usando dei guanti, e che poi lo lascia per riafferarlo nelle rotazioni brusche. Perchè? perchè se no ti fai male E si ottiene quel che vedi in video settando il FF al 60%
Senza contare che il g25 ha una coroncina più piccola, parecchio più piccola. Poi non so in rally e derapate, ma su pista per me è molto importante che il volante sia veloce, quando perdi il controllo e tenti un controsterzo i volanti lenti sono un pianto.

Detto questo, e detto che sinceramente col t500 lo vedo si più impegnato ma comunque perfettamente in controllo, logicamente uno a sti livelli cerca il realismo, non la periferica più facile da controllare
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)

Ultima modifica di alexbands : 04-12-2013 alle 10:55.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 11:25   #10028
skyscr3am
Senior Member
 
L'Avatar di skyscr3am
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 579
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
perchè il g25, esperienza personale, coi motorini ridicoli che ha (in confronto al t500), riesci molto facilmente a forzarlo, a vincere la resistenza dei motori. Nel t500 infatti si nota che prima di tutto sta usando dei guanti, e che poi lo lascia per riafferarlo nelle rotazioni brusche. Perchè? perchè se no ti fai male E si ottiene quel che vedi in video settando il FF al 60%
Senza contare che il g25 ha una coroncina più piccola, parecchio più piccola. Poi non so in rally e derapate, ma su pista per me è molto importante che il volante sia veloce, quando perdi il controllo e tenti un controsterzo i volanti lenti sono un pianto.

Detto questo, e detto che sinceramente col t500 lo vedo si più impegnato ma comunque perfettamente in controllo, logicamente uno a sti livelli cerca il realismo, non la periferica più facile da controllare
si ma aspetta un attimo.. se vuoi simulare e attenerti il più possibile alla realtà allora posso capire su una macchina senza servosterzo (e neppure) reazioni più dirette.
Ma oramai tutte le vetture hanno il servosterzo e non ci vuole hulk per "domare" un volante.. quindi la forza del T500RS è esagerata e inutile dato che secondo me non simula affatto la realtà.
Non so se mai sei andato in pista con qualche macchina per poter fare un paragone, io no, ma da svariati video, gare in TV, e per sentito dire.. non è necessaria tanta forza per girare, si perderebbe in precisione e infatti è ciò che noto dal video.
Poi quando l'auto perde aderenza di solito lo sterzo si alleggerisce non il contrario, nel controsterzo e pendolo successivo ci può essere l'indurimento ma sempre e comunque relativo a ciò che fai fare alla macchina, guarda qualche gara di drift per capire cosa intendo.
IMHO tutta sta potenza non serve, reattività invece si.. in quello mi sembra mooolto più rapido
skyscr3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 11:32   #10029
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
una cosa è il servosterzo e una cosa è che se perdi il controllo lo sterzo fermo non lo tieni, semplicemente perchè lo sterzo segue le ruote "impazzite". Non a caso i piloti nelle situazioni più brutte lo sterzo lo lasciano. In una situazione del genere ma virtuale, il g25 con la forza riesci anche a tenerlo più o meno fermo, il t500 decisamente no. Li il tizio sta facendo controsterzi piuttosto "estremi", sicuro con tutti i servosterzi che vuoi in quelle fasi non metti lo sterzo dove vuoi con un pò di forza. Nella guida normale non è che il t500 è un mattone, ha la giusta consistenza. In ogni caso sei libero di settarlo come vuoi, il motore potente e veloce pure se metti il ff al 30% garantisce comunque dettagli che con volanti meno potenti neanche ti accorgi che ci sono

Poi bisognerebbe che provassi entrambi i volanti per capire cosa voglio dire, ti assicuro che dopo il g25 lo guardi storto
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)

Ultima modifica di alexbands : 04-12-2013 alle 11:37.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 11:34   #10030
Havel
Senior Member
 
L'Avatar di Havel
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1946
boh, secondo me mica è tanto positivo avere motori tanto potenti, voglio dire, non posso pretendere che periferiche di gioco mi diano tale realismo, perché se usassi la stessa forza su giocattoli del genere durerebbero Natale e Santo Stefano.
per dire, ho un csr elite e sto giocando ad assetto corsa, dopo un po' di giri ho subito ridotto il FF di un 50% sia perché trovo assurdo usare tanta forza per tenere un volante su un gioco, sia perché ho paura di sfasciare tutto.
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 11:39   #10031
skyscr3am
Senior Member
 
L'Avatar di skyscr3am
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 579
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
una cosa è il servosterzo e una cosa è che se perdi il controllo lo sterzo fermo non lo tieni, semplicemente perchè lo sterzo segue le ruote "impazzite". Non a caso i piloti nelle situazioni più brutte lo sterzo lo lasciano. In ogni caso sei libero di settarlo come vuoi, il motore potente e veloce garantisce comunque dettagli che con volanti meno potenti neanche ti accorgi che ci sono
questo è un'altro discorso che condivido.. ma se per sentirli devo mettere una forza eccessiva il tutto perde di realismo.
Ho avuto per molto tempo una macchina senza servosterzo quindi so cosa vuol dire,
e anche il G25 impostato al 100% delle volte è esagerato..
il T500 non l'ho mai provato e sarei veramente curioso, anche perchè l'anno prossimo vorrei quasi cambiare e passare a qualcosa di più PRO
skyscr3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 11:46   #10032
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da skyscr3am Guarda i messaggi
questo è un'altro discorso che condivido.. ma se per sentirli devo mettere una forza eccessiva il tutto perde di realismo.
Ho avuto per molto tempo una macchina senza servosterzo quindi so cosa vuol dire,
e anche il G25 impostato al 100% delle volte è esagerato..
il T500 non l'ho mai provato e sarei veramente curioso, anche perchè l'anno prossimo vorrei quasi cambiare e passare a qualcosa di più PRO
ho editato il messaggio per spiegare meglio cosa volevo dire... i dettagli li avverti anche col ff più basso, perchè abbassando quel valore abbassi appunto la forza, non la "risoluzione".

Poi ci sono mille settaggi anche nei giochi per ottenere ciò che desideri. Conosco persone con volanti anche molto più costosi e potenti che giocano con ff bassi... se si perdessero i dettagli starebbero tutti con il g25


Ps: raramente un volante settando il ff al 100% rende bene, c'è un pò di saturazione degli effetti
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 12:00   #10033
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Dunque mi consigli dei guanti per usare il t500? e poi dei guanti specifici? giusto per sapere dato che l'ho ordinato e dovrebbe arrivare in questi giorni(ma lo proverò nel week end però).


Fammi sapere.

Saluti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 12:11   #10034
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Dunque mi consigli dei guanti per usare il t500? e poi dei guanti specifici? giusto per sapere dato che l'ho ordinato e dovrebbe arrivare in questi giorni(ma lo proverò nel week end però).


Fammi sapere.

Saluti
Io non li uso perchè non faccio drift e rally, ma se devi fare cose tipo il tizio nel video ti servono. Anche perchè la corona è gommata e fa molto attrito, ti grattuggeresti i palmi. Io guanti seri come quelli del video non li userei, troppo ingombranti. Cercherei qualcosa senza dita, tipo quelli da ciclista che vende decathlon.

Comunque forse sono stato frainteso e quindi ribadisco, non è che per andare in giro col t500 devi fare pesi, il volante è piacevole alla guida e si indurisce il giusto quando è giusto che lo sia. Anche il g25 tenta di farlo, solo che riesci facilmente a forzarlo (e li si che si ha la sensazione di rompere qualcosa), il t500 no. Per farmi capire ancora meglio, col g25 se settavo meno gradi rispetto ai 900 che è il massimo, riuscivo a girare oltre il blocco dei gradi.

Al massimo venendo dal logitech all'inizio ci si troverà un pò impacciati con la corona più grande. Volendo la corona gte disponibile come accessorio è un pò più piccola
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 13:13   #10035
Greaves
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 181
ma quale volante, gioco con la tastiera a dirt3 con Q accellero freccia sx e freccia dx con 2 dita sempre sui tasti,vado come un Eurostar
Greaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 17:28   #10036
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Io non li uso perchè non faccio drift e rally, ma se devi fare cose tipo il tizio nel video ti servono. Anche perchè la corona è gommata e fa molto attrito, ti grattuggeresti i palmi. Io guanti seri come quelli del video non li userei, troppo ingombranti. Cercherei qualcosa senza dita, tipo quelli da ciclista che vende decathlon.

Comunque forse sono stato frainteso e quindi ribadisco, non è che per andare in giro col t500 devi fare pesi, il volante è piacevole alla guida e si indurisce il giusto quando è giusto che lo sia. Anche il g25 tenta di farlo, solo che riesci facilmente a forzarlo (e li si che si ha la sensazione di rompere qualcosa), il t500 no. Per farmi capire ancora meglio, col g25 se settavo meno gradi rispetto ai 900 che è il massimo, riuscivo a girare oltre il blocco dei gradi.

Al massimo venendo dal logitech all'inizio ci si troverà un pò impacciati con la corona più grande. Volendo la corona gte disponibile come accessorio è un pò più piccola
Per ora lo giocherei solo su assetto corsa o gtr1-2-legend oppure giochi di reale simulazione.

Prima avevo, anzi ho ancora, il microsoft sidewinder force feedback, se non ho sbagliato con i nomi, percui chiedevo, e cmq spero, che bastano dei guanti da 10 euro... ha aperto anche un nuovo centro commerciale qui a da me come decathlon dentro e dunque ci cado giusto prima non ce l'avevo questo negozio

Spero di trovarne dei giusti comunque prima provo il volante e poi vedo un po.


Grazie per la risposta.

Saluti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 19:32   #10037
Squall22
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 170
Ma che è successo al tx 458? E' esaurito ovunque e nessun shop europeo ne ha visto uno.

Qualcuno sa qualcosa?



P.S
intanto mi è arrivato il sedile

__________________
Cpu: i7-2600k MB: P8P67 , Dissipatore: Thermalright Archon. Case: HAF 922.
Squall22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 01:01   #10038
Maurè
Senior Member
 
L'Avatar di Maurè
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Messaggi: 2302
bello
__________________
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 08:07   #10039
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
è proprio quello che volevo prendere io ma non ho il posto cmq vabbe.

Solo che quello che ho visto io aveva il colore bianco sia al negozio online che al negozio fisico.

In questo caso soldi risparmiati però non so se li interessa a mio fratello ma lui è un grande risparmiatore e dubito che spenderà più di 100 euro in cose simili anche per il volante!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 17:58   #10040
Fonzie67
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 492
Avevo un problema con il T500RS alimentatore andato e la trustmaster me ne ha mandato uno nuovo e sono fuori garanzia da 10gg .
Ho rimediato un buon sedile ma non riesco a farmi fare una base qui in zona , c'e' un sito o negozio online che vende base per sedili?
Fonzie67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v