Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2017, 09:10   #301
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Aggiunte le info relative al firmware Zyxel nel primo post

Ribadisco comunque la necessità di aprire una nuova discussione dedicata al VMG8823, e magari anche al D-Link, nella sezione networking.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 09:47   #302
PieroAngela
Senior Member
 
L'Avatar di PieroAngela
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ti ho citato in quanto autore della mini-guida, almeno su questo thread Penso che l'importante sia recuperare quante più informazioni possibile, indipendentemente da chi le abbia fornite/pubblicate per primo.
Beh, si era giusto per correttezza!

Comunque posto altre 2 mini-guide, su come effettuare le chiamate anonime dal Fritz!Box con stringa e come abilitare i toni DTMF (per spostarsi nei menù quando si chiamano call center, centralini etc):

Ecco come oscurare il proprio numero che di default sul Fritz!Box non funziona.
Per abilitare bisogna andare in:
Telefonia --> Propri numeri --> modifica (l'icona a forma di matita) --> nella sezione Altre impostazioni selezionare CLIR attraverso RFC3323(header) alla voce Non visualizzare numero telefonico (CLIR) --> OK
A questo punto per chiamare in anonimo bisogna anteporre la stringa *31#

Per abilitare i toni DTMF:
Telefonia --> Propri numeri --> modifica (l'icona a forma di matita) --> nella sezione Altre impostazioni selezionare In-band alla voce Trasmissione DTMF --> OK
__________________
Lenovo ThinkBook 14-IIL ~ iMac 27" late 2013 ~ iPad mini Retina
Mobile: ho. 70 Giga - 5,99€ ~ Prefisso 380 ~ SAMSUNG Galaxy S21 Phantom Gray 8/256 + Fossil Q Explorist HR
Fisso: WINDTRE Internet 100 + FRITZ!Box 7490

Ultima modifica di PieroAngela : 04-11-2017 alle 09:50.
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 10:01   #303
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Beh, si era giusto per correttezza!

Comunque posto altre 2 mini-guide, su come effettuare le chiamate anonime dal Fritz!Box con stringa e come abilitare i toni DTMF (per spostarsi nei menù quando si chiamano call center, centralini etc):

Ecco come oscurare il proprio numero che di default sul Fritz!Box non funziona.
Per abilitare bisogna andare in:
Telefonia --> Propri numeri --> modifica (l'icona a forma di matita) --> nella sezione Altre impostazioni selezionare CLIR attraverso RFC3323(header) alla voce Non visualizzare numero telefonico (CLIR) --> OK
A questo punto per chiamare in anonimo bisogna anteporre la stringa *31#

Per abilitare i toni DTMF:
Telefonia --> Propri numeri --> modifica (l'icona a forma di matita) --> nella sezione Altre impostazioni selezionare In-band alla voce Trasmissione DTMF --> OK
Solito discorso fatto prima: queste guide sono utilissime, per carità, ma riferendosi al solo Fritz!Box 7490 sarebbe più opportuno postarle nel thread dedicato (che per fortuna esiste già).

Poi se volete aggiungo anche queste, ho solo paura di appesantire troppo il primo post.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 10:10   #304
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Aggiunte le info relative al firmware Zyxel nel primo post

Ribadisco comunque la necessità di aprire una nuova discussione dedicata al VMG8823, e magari anche al D-Link, nella sezione networking.
Psyred ma ti risulta quello che ho scritto? Ovvero che la linea potrebbe essere parzialmente attiva e che devo solo aspettarr per aver e i valori finali come ha detto operatore infostrada? Grazie di ogni aiuto

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 10:18   #305
PieroAngela
Senior Member
 
L'Avatar di PieroAngela
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Solito discorso fatto prima: queste guide sono utilissime, per carità, ma riferendosi al solo Fritz!Box 7490 sarebbe più opportuno postarle nel thread dedicato (che per fortuna esiste già).

Poi se volete aggiungo anche queste, ho solo paura di appesantire troppo il primo post.
Si ma sono specifiche per la rete Wind/Infostrada in quanto sono impostazioni che gli "Ingegneri" di Wind hanno dimenticato di settare nel firmware custom, quindi secondo me andrebbero messe qui....
__________________
Lenovo ThinkBook 14-IIL ~ iMac 27" late 2013 ~ iPad mini Retina
Mobile: ho. 70 Giga - 5,99€ ~ Prefisso 380 ~ SAMSUNG Galaxy S21 Phantom Gray 8/256 + Fossil Q Explorist HR
Fisso: WINDTRE Internet 100 + FRITZ!Box 7490
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 10:22   #306
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Psyred ma ti risulta quello che ho scritto? Ovvero che la linea potrebbe essere parzialmente attiva e che devo solo aspettarr per aver e i valori finali come ha detto operatore infostrada? Grazie di ogni aiuto

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
No tu sei già attivo, i valori purtroppo sono quelli... L'attenuazione su DS1 è coerente con la distanza stimata dal cabinet (350-400 m di cavo).

Aggiungici una coppia disturbata da diafonia e puoi capire i valori non proprio esaltanti... Al massimo puoi provare ad ottimizzare l'impianto telefonico.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 10:23   #307
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Si ma sono specifiche per la rete Wind/Infostrada in quanto sono impostazioni che gli "Ingegneri" di Wind hanno dimenticato di settare nel firmware custom, quindi secondo me andrebbero messe qui....
Ok, provvedo ad aggiungerle allora.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 10:27   #308
Massimo87
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8664
Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Purtroppo con la cancellazione del vecchio topic sono andate perse una miriade di preziose informazioni....

Comunque la procedura è questa:

Telefonia --> Dispositivi Telefonia
Poi, per ogni uscita FON e per ogni apparecchio collegato in DECT, vai su
Modifica (l'icona a forma di matita) --> Funzioni Disp. Telefonia
e flagghi su: Rifiuto della chiamata se occupato (busy on busy)

Per i modem/router diversi dal Fritz!Box basta disattivare l'avviso di chiamata con la stringa #43#
Grazie mille! Non sapevo di questa funzione
__________________
Powered by: ~ Surface Pro 4 ~ MacBook Pro 16” 2019 ~ iPhone 11 Pro Max ~ PS4 Pro
Massimo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 10:32   #309
Loris14
Member
 
L'Avatar di Loris14
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 280
A me avevano detto attivazione del servizio oggi ma navigo ancora perfettamente con l'ADSL di prima... Non penso che i tecnici lavorino di sabato pomeriggio... Mi sa che slitta tutto
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600x / MB: MSI X470 GAMING PLUS MAX / RAM: 16GB (2x8) Crucial Ballistix DDR4 (3600 MHz)
SSD: Crucial P5 Plus 1TB / VGA: Gigabyte AORUS GeForce RTX 3070 TI 8GB Master / Monitor: LG 27" UltraGear FullHD HDR 10 144Hz
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212X / Ali: NZXT C850 850W 80+ Gold / Case: Cooler Master MCW-L5S3-KGNN-02 / Windows 11 Pro
Loris14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 10:34   #310
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19667
lavorare potrebbero lavorare anche oggi

vedi se capita in giornata il cambio
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 10:37   #311
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
No tu sei già attivo, i valori purtroppo sono quelli... L'attenuazione su DS1 è coerente con la distanza stimata dal cabinet (350-400 m di cavo).

Aggiungici una coppia disturbata da diafonia e puoi capire i valori non proprio esaltanti... Al massimo puoi provare ad ottimizzare l'impianto telefonico.
Grazie! Quindi a sto punto essendo sotto il minimo garantito chiedo uno sconto..
.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 10:58   #312
_Contra_
Senior Member
 
L'Avatar di _Contra_
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da Loris14 Guarda i messaggi
A me avevano detto attivazione del servizio oggi ma navigo ancora perfettamente con l'ADSL di prima... Non penso che i tecnici lavorino di sabato pomeriggio... Mi sa che slitta tutto
Meglio questo che rimanere totalmente isolati

Ultima modifica di _Contra_ : 04-11-2017 alle 11:15.
_Contra_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 12:01   #313
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Quote:
Originariamente inviato da Crismao Guarda i messaggi
Per chi ha lo zyxel: come vi trovate? è valido come modem?
l'hardware non è male, ma il firmware ha diversi bug alquanto fastidiosi, che probabilmente Zyxel ha già corretto nei firmware ufficiali, noi invece dobbiamo aspettare le versioni brandizzate dei nuovi firmware... e allora qui mi sa che si invecchia prima
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 17:35   #314
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Ragazzi come funziona il wifi dello zyxel. Scusate ignoranza sembrano accesi sia i 2.4 che i 5 ghz. Pero usando il mio g6 lg facendo uno speedtest notavo che usasse i 2.4 e non i 5....ma in base a cosa viene scelta la frequenza dal router?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 17:57   #315
federico1
Senior Member
 
L'Avatar di federico1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ragazzi come funziona il wifi dello zyxel. Scusate ignoranza sembrano accesi sia i 2.4 che i 5 ghz. Pero usando il mio g6 lg facendo uno speedtest notavo che usasse i 2.4 e non i 5....ma in base a cosa viene scelta la frequenza dal router?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Anche a me la stessa cosa. Credo che si setti dalle impostazioni del router la tipologia di trasmissione. Da quello che so i 5 ghr risentono meno delle interferenze ma hanno una portata minore. Comunque qualcuno più esperto saprà essere più preciso.
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 18:49   #316
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ragazzi come funziona il wifi dello zyxel. Scusate ignoranza sembrano accesi sia i 2.4 che i 5 ghz. Pero usando il mio g6 lg facendo uno speedtest notavo che usasse i 2.4 e non i 5....ma in base a cosa viene scelta la frequenza dal router?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Lo Zyxel supporta il band steering, vale a dire decide in automatico la banda più opportuna da usare per ogni singolo client, con lo scopo di ottimizzare le prestazioni (almeno in teoria).

Se vuoi forzare l'utilizzo della banda 5 GHz lo puoi fare da client, se questo lo permette.

Altrimenti disabiliti il band steering (non mi chiedere come si fa sullo Zyxel perchè non lo so) separi le due reti impostando due SSID differenti e colleghi ogni singolo device alla 2,4 o alla 5 GHz in base alle situazioni e a quello che supporta il dispositivo.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 19:01   #317
Loris14
Member
 
L'Avatar di Loris14
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 280
Confermo, niente attivazione oggi come promesso da loro al telefono.
Ho scritto su Twitter e hanno detto che mi faranno sapere...
Bene così.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600x / MB: MSI X470 GAMING PLUS MAX / RAM: 16GB (2x8) Crucial Ballistix DDR4 (3600 MHz)
SSD: Crucial P5 Plus 1TB / VGA: Gigabyte AORUS GeForce RTX 3070 TI 8GB Master / Monitor: LG 27" UltraGear FullHD HDR 10 144Hz
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212X / Ali: NZXT C850 850W 80+ Gold / Case: Cooler Master MCW-L5S3-KGNN-02 / Windows 11 Pro
Loris14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 20:37   #318
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Lo Zyxel supporta il band steering, vale a dire decide in automatico la banda più opportuna da usare per ogni singolo client, con lo scopo di ottimizzare le prestazioni (almeno in teoria).

Se vuoi forzare l'utilizzo della banda 5 GHz lo puoi fare da client, se questo lo permette.

Altrimenti disabiliti il band steering (non mi chiedere come si fa sullo Zyxel perchè non lo so) separi le due reti impostando due SSID differenti e colleghi ogni singolo device alla 2,4 o alla 5 GHz in base alle situazioni e a quello che supporta il dispositivo.
Bellissimo grazieeee

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 21:44   #319
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Per i possessori del Fritz! consiglio caldamente di modificare le impostazioni come suggerito nella miniguida di PieroAngela (naturalmente se interessati).

Non avevo mai provato ad oscurare il mio numero tramite la stringa *31# , ma in effetti a default non funziona. Ho provato stasera a chiamare il mio cellulare dal fisso e il numero veniva mostrato ugualmente.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 22:25   #320
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
l'hardware non è male, ma il firmware ha diversi bug alquanto fastidiosi, che probabilmente Zyxel ha già corretto nei firmware ufficiali, noi invece dobbiamo aspettare le versioni brandizzate dei nuovi firmware... e allora qui mi sa che si invecchia prima 😏


Quali sarebbero questi bug?
Chiedo perchè FORSE potrei farmi sostituire il D-Link..ma cosi a occhio è più probabile che io possa sperare in uno Zyxel piuttosto del Fritz..
Comunque ammetto anche che il Modem lo terrei in un ripiano non tanto profondo,ergo preferirei un modem si sviluppa in 'altezza' (verticale come il D-Link) piuttosto di uno orizzontale perchè non avrei lo spazio poi..
E mi pare che lo Zyxel è simile al D-Link in tal senso..

Ultima modifica di axel7 : 04-11-2017 alle 22:45.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v