Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2017, 18:51   #41
x_Marko_x
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 112
Rispondo a questo topic in quanto cercando ovunque nel web non trovavo riscontri da parte di qualche utente che a distanze elevate dal cabinet fosse riuscito ad attivare la fibra, oggi però finalmente hanno attivato Tim Fibra con profilo 30/3 a casa di mio zio che abita a 1.6 km in linea d'aria da dove si trova il cabinet.

A queste distanze era ormai rassegnato, sono anni che navigava a 2 mega.

E invece questa mattina dopo l'attivazione naviga a 23 mega

Sono riuscito a fare uno screen al volo dal router quando sono passato a casa sua:



__________________
Il mio PC
i7-8700K - Asus Strix Z370E - Corsair Vengeance DDR4 3000 MHZ 16GB - MSI GTX 1070 - Alimentatore Antec 1000W - Case Corsair AIR 240 - Raffreddamento a liquido Ybris Cooling
x_Marko_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 00:13   #42
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
secondo me i dati di planetel sono errati quindi dichiara distanze superiori da quelle che in realtà ci sono. a me segnalava 5km da centrale e quando avevo la 20 mega prendevo 10mega senza problemi smanettando con l snr arrivavo a 14.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 07:53   #43
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
secondo me i dati di planetel sono errati quindi dichiara distanze superiori da quelle che in realtà ci sono. a me segnalava 5km da centrale e quando avevo la 20 mega prendevo 10mega senza problemi smanettando con l snr arrivavo a 14.
I dati di planetel sono i dati che fornisce TIM, quindi sono quelli di TIM ad essere sbagliati!
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 13:28   #44
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
I dati di planetel sono i dati che fornisce TIM, quindi sono quelli di TIM ad essere sbagliati!
infatti sempre più convinto che quei dati siano sbagliati, mettendo il mio indirizzo prima come frazione e poi come via mi da cabinet a 250mt oppure cabinet a 2.6km. ora 250mt mi sembra un po poco perchè sono 500mt seguendo la strada e 2.5km significa andare in centro nel comune adiacente ed avanza anche un po

più o meno il percorso dei fili lo so perchè costeggia la strada a meno che non hanno messo i fili nel bosco cosa impossibile. inotre non avrei avuto per anni una 7 mega con velocità piena se fossi stato distante 5.5km dalla centrale e non avrei avuto nemmeno una 20 mega a 10mega a quelle distanza, anche con fili perfetti i 5.5.km a 10mega sono impossibili.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 08:01   #45
ocho
Member
 
L'Avatar di ocho
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: RE
Messaggi: 159
Ciao.
1400 metri dal cabinet, impianto nuovo, attualmente ADSL 2+ con questi valori:
portante DL: 13000
SNR DL: 7
attenuazione DL: 25db

Linea stabilissima, mai disconnessioni, con un router moddato riesco anche ad arrivare a 12Mb effettivi.

Stanno montando l'apparato FTTC sul cabinet, dite che riuscirei ad arrivare ad una trentina di Mb a questa distanza? Un tecnico che lavora per TIM nella mia zona dice di sì, perché secondo lui la tratta è in ottime condizioni...
ocho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 08:41   #46
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da ocho Guarda i messaggi
Ciao.
1400 metri dal cabinet, impianto nuovo, attualmente ADSL 2+ con questi valori:
portante DL: 13000
SNR DL: 7
attenuazione DL: 25db

Linea stabilissima, mai disconnessioni, con un router moddato riesco anche ad arrivare a 12Mb effettivi.

Stanno montando l'apparato FTTC sul cabinet, dite che riuscirei ad arrivare ad una trentina di Mb a questa distanza? Un tecnico che lavora per TIM nella mia zona dice di sì, perché secondo lui la tratta è in ottime condizioni...

Quanto sei distante in tutto dalla centrale? Così da valutare se effettivamente la tratta è così buona. Dall'attenuazione sembrano 1560 metri

Comunque 30 mega a davvero 1400 metri dal cabinet la vedo grigissima. Forse arrivi a 20 pieni.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 09:19   #47
Ebalus
Member
 
L'Avatar di Ebalus
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ISERITAH
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Quanto sei distante in tutto dalla centrale? Così da valutare se effettivamente la tratta è così buona. Dall'attenuazione sembrano 1560 metri

Comunque 30 mega a davvero 1400 metri dal cabinet la vedo grigissima. Forse arrivi a 20 pieni.
Vero, direi18-20 Mb al max.
cfr. i miei dati in firma.

__________________
WIND INTERNET 100 FTTC 100/10 [886 mt. dal dslam, e quindi 30/5 ].
Ebalus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 09:21   #48
ocho
Member
 
L'Avatar di ocho
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: RE
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Quanto sei distante in tutto dalla centrale? Così da valutare se effettivamente la tratta è così buona. Dall'attenuazione sembrano 1560 metri

Comunque 30 mega a davvero 1400 metri dal cabinet la vedo grigissima. Forse arrivi a 20 pieni.
Dalla centrale sono 1650 metri, quindi il cabinet è a circa 200 metri dalla centrale
ocho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 09:49   #49
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da ocho Guarda i messaggi
Dalla centrale sono 1650 metri, quindi il cabinet è a circa 200 metri dalla centrale
Ci sono andato molto vicino

Comunque si non è di certo una linea fantastica. A 25db ci sono ADSL che fanno 16-17 mega, quelle si che sono ottime tratte! (e poco disturbate da altre ADSL magari)

Io proverei comunque
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 10:58   #50
ocho
Member
 
L'Avatar di ocho
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: RE
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Io proverei comunque
Certamente, mal che vada andrei comunque al doppio di adesso...
Grazie!
ocho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 12:08   #51
lelef81
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: vicenza
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da x_Marko_x Guarda i messaggi
Rispondo a questo topic in quanto cercando ovunque nel web non trovavo riscontri da parte di qualche utente che a distanze elevate dal cabinet fosse riuscito ad attivare la fibra, oggi però finalmente hanno attivato Tim Fibra con profilo 30/3 a casa di mio zio che abita a 1.6 km in linea d'aria da dove si trova il cabinet.

A queste distanze era ormai rassegnato, sono anni che navigava a 2 mega.

E invece questa mattina dopo l'attivazione naviga a 23 mega

Sono riuscito a fare uno screen al volo dal router quando sono passato a casa sua:



Posso chiederti come hai fatto a farti attivare una vdsl da Tim con quella distanza?
Io sono in rigida a 1300 metri pedonali dalla centrale e tim non mi da la possibilità di passare su vdsl.
C'è l'ONU in centrale, ma sopra il km danno KO automatico.
Al momento ho una adsl Tim con 17mb di portante che va a 14-15.
Non mi aspetto miracoli, ma già 5-6 mb in più schifo non mi farebbero...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
lelef81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 12:36   #52
ocho
Member
 
L'Avatar di ocho
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: RE
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da lelef81 Guarda i messaggi
Posso chiederti come hai fatto a farti attivare una vdsl da Tim con quella distanza?
Io sono in rigida a 1300 metri pedonali dalla centrale e tim non mi da la possibilità di passare su vdsl.
C'è l'ONU in centrale, ma sopra il km danno KO automatico.
Al momento ho una adsl Tim con 17mb di portante che va a 14-15.
Non mi aspetto miracoli, ma già 5-6 mb in più schifo non mi farebbero...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Da quel poco che mi sembra di aver capito leggendo qua e là (correggetemi se sbaglio) attivano anche dei profili più bassi (30/3 in questo caso), magari anche per evitare possibili reclami.
ocho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 12:52   #53
lelef81
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: vicenza
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da ocho Guarda i messaggi
Da quel poco che mi sembra di aver capito leggendo qua e là (correggetemi se sbaglio) attivano anche dei profili più bassi (30/3 in questo caso), magari anche per evitare possibili reclami.
Il profilo 30/3 è quello di "passa a fibra" per sostituire le adsl 20mb, credo per togliere le linee telefoniche tradizionali.
È che se provo a fare la procedura mi da ko automatico perché sopra il km.
Chiedevo come ha fatto a non farsi dare il ko.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
lelef81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 13:00   #54
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da lelef81 Guarda i messaggi
Il profilo 30/3 è quello di "passa a fibra" per sostituire le adsl 20mb, credo per togliere le linee telefoniche tradizionali.
È che se provo a fare la procedura mi da ko automatico perché sopra il km.
Chiedevo come ha fatto a non farsi dare il ko.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Il limite di 1 km sulle VDSL è presente solo sulle linee rigide, con attivazione quindi da ONU di centrale.

Sugli armadi non c'è questo limite, ovviamente però in fase di attivazione il tecnico dovrebbe confrontare i valori di aggancio con i valori di qualità minimi previsti per il profilo scelto, e nel caso dare KO nel caso non vengano rispettati.

Piccola curiosità: solitamente se attivi con OLO (Fastweb, Infostrada, Tiscali...) da centrale, viene bypassato il limite di 1 km e vieni attivato comunque.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 13:08   #55
lelef81
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: vicenza
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Il limite di 1 km sulle VDSL è presente solo sulle linee rigide, con attivazione quindi da ONU di centrale.

Sugli armadi non c'è questo limite, ovviamente però in fase di attivazione il tecnico dovrebbe confrontare i valori di aggancio con i valori di qualità minimi previsti per il profilo scelto, e nel caso dare KO nel caso non vengano rispettati.

Piccola curiosità: solitamente se attivi con OLO (Fastweb, Infostrada, Tiscali...) da centrale, viene bypassato il limite di 1 km e vieni attivato comunque.
Lo so che gli altri me lo lasciano fare, ma mi tocca ridare indietro gli sconti a Tim se mi sposto prima di agosto 2018 e sono più di 200€...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
lelef81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 13:25   #56
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
ma il tenico quanto può incidere in un attivazione cosi lonta o cmq problematica? nel senso può fare delle cose per migliorare la portante? lo chiedo perchè quando migrai da 7 a 20 mega il primo operatore mi diede ko tecnico perchè diceva che ero troppo lontano invece facendo la richiesta nuovamente un altro tecnico riusci ad attivarla senza problemi con portante 13 14k dicendo che aveva cambiato coppia o una cosa del genere, magari si puàò fare anche sulle fttc
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 13:30   #57
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
ma il tenico quanto può incidere in un attivazione cosi lonta o cmq problematica? nel senso può fare delle cose per migliorare la portante? lo chiedo perchè quando migrai da 7 a 20 mega il primo operatore mi diede ko tecnico perchè diceva che ero troppo lontano invece facendo la richiesta nuovamente un altro tecnico riusci ad attivarla senza problemi con portante 13 14k dicendo che aveva cambiato coppia o una cosa del genere, magari si puàò fare anche sulle fttc
Un cambio coppia su lunghe distanze miracoli comunque non ne fa
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 13:43   #58
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Un cambio coppia su lunghe distanze miracoli comunque non ne fa
no però se ad uno sfigato che da 30 mega gline dai 3 in più su bacia i gomiti...
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 14:03   #59
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
no però se ad uno sfigato che da 30 mega gline dai 3 in più su bacia i gomiti...
Non fanno un cambio coppia per 3 mega.
Ma per perdite gravi dovute alla diafonia ad esempio (che comunque è solo una pezza temporanea) oppure per coppia guasta o in basso isolamento
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 20:31   #60
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da x_Marko_x Guarda i messaggi
Rispondo a questo topic in quanto cercando ovunque nel web non trovavo riscontri da parte di qualche utente che a distanze elevate dal cabinet fosse riuscito ad attivare la fibra, oggi però finalmente hanno attivato Tim Fibra con profilo 30/3 a casa di mio zio che abita a 1.6 km in linea d'aria da dove si trova il cabinet.

A queste distanze era ormai rassegnato, sono anni che navigava a 2 mega.

E invece questa mattina dopo l'attivazione naviga a 23 mega

Sono riuscito a fare uno screen al volo dal router quando sono passato a casa sua:

Cavolo, complimenti! Che linea, posso sperare io nei miei 900 metri di distanza.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v