Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2020, 09:22   #741
Maxel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxel
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Proprio per questo continuo a ribadire che la scelta di TIM e OpenFiber di realizzare due reti analoghi in FTTH non ha senso ne tecnico ne commerciale perchè vanno a coprire solo un numero molto limitato di abitazioni, gli operatori affinchè la FTTH non avrà una copertura di quasi tutta la maggioranza del paese non faranno mai tariffe convenienti per la FTTH sopratutto considerando cosa costa a loro farla attivare
Al di là delle società di posa, i singoli operatori hanno un'attenzione verso il cliente (e l'adozione di nuova tecnologia) totalmente differente. Nella mia abitazione sono stato incentivato a passare da FTTS a FTTH con Fastweb (FlashFiber), che mi propose la chiusura del vecchio contratto e l'estinzione delle rate del modem in favore di un allaccio gratuito e modem in comodato d'uso senza costi di disdetta. In pratica prima pagavo 39€ + 2,99 di modem, ora 26,95€ modem incluso.

Con Wind, da quando è arrivata Open Fiber, i miei genitori per passare ad FTTH devono pagare la chiusura del vecchio contratto, estinguere le rate del modem e attivarne uno nuovo perchè non esiste una procedura di upgrade tecnologico fin dai tempi della FTTC 100->200.

Mi sembra, a questo punto, che il connubio Operatori/OpenFiber sia decisamente sfavorevole per il cliente finale già servito.

Se qualcuno ha esperienze differenti si faccia vivo
__________________
Maxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 10:22   #742
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
[...]Con Wind, da quando è arrivata Open Fiber, i miei genitori per passare ad FTTH devono pagare la chiusura del vecchio contratto, estinguere le rate del modem e attivarne uno nuovo perchè non esiste una procedura di upgrade tecnologico fin dai tempi della FTTC 100->200.

Mi sembra, a questo punto, che il connubio Operatori/OpenFiber sia decisamente sfavorevole per il cliente finale già servito.

Se qualcuno ha esperienze differenti si faccia vivo
Come hai detto te, va "al dilà delle società di posa", quindi ciò che hai detto è valido solo per Wind, che è notorio non ha ancora una procedura interna per passaggi da FTTC a FTTH, mentre li fa solo per ADSL.
Cambia operatore su OpenFiber e vedrai che va tutto liscio oltre ad avere maggiori prestazioni (Vodafone 200Mb upload, Tiscali/Fibracity/tutti quelli in OpenStream 300Mb upload).
Abbiamo già letto di upgrade su rete Vodafone senza problema alcuno nel thread loro e io ne ho viste personalmente per Tiscali VULA TIM FTTC verso OF FTTH in una settimana.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 15:29   #743
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Banda ultralarga, il Tar boccia il ricorso di Open Fiber su Flash Fiber
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 16:04   #744
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
sempre celere la giustizia... ormai credo non interessi più a nessuno quella sentenza, OF va avanti per la sua, TIM anche dopo che Fastweb si è buttata anima e corpo sul 5G...
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 23:03   #745
Mome
Member
 
L'Avatar di Mome
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 206
due curiosità:

1) ho letto qui e là che Fastweb si starebbe defilando da FlashFiber (peraltro in molte zone cablate da FF si uò attivare solo TIM), vi risulta in qualche modo!?

2) FlashFiber ha i giorni contati, dato che starebbe per partire FiberCop, o il piano di cablaggio FF continuerà oltre l'attuale?
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 10:21   #746
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da Mome Guarda i messaggi
... in molte zone cablate da FF si uò attivare solo TIM...
qui da me FF ha cablato in aprile 2019, vendibilità tim maggio 2019. fastweb è ancora non pervenuta.
chissà cosa ne faranno degli alberi gpon in origine destinati a fastweb. magari li affittano ad altri provider.. o se li prende tim. misteri.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 12:46   #747
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Da me collaudato a novembre 2019 ancora nulla nè di tim nè di fastweb.
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 11:31   #748
cippinocipollino
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 9
Più di un anno fa un tecnico di flash fiber ha contattato l'amministratore del mio palazzo (via filippi, quartire S. Paolo - Roma) chiedendo di dargli la autorizzazione per l'attacco della fibra. Nel frattempo FF ha cablato gran parte della mia via e la via parallela. Da noi nulla... Due giorni fa ho visto degli operai che mettevano dei lunghi tubi al palazzo accanto e ho chiesto loro se era fibra. Loro hanno detto si siamo di ff. Allora ho chiesto perché hanno cablato tutta la mia via e quella accanto tranne il mio palazzo. Ha risposto che loro fanno solo fino al civico prima del mio e altro non sanno. Poi chiacchierando gli ho detto che continuerò con Fastweb o un altro operatore che non sia Tim e loro ridendo mi hanno detto... Allora me sa che la fibra te la sogni... Sempre da noi Devi passá a bello... Ormai c'è semo ricomprati tutto... Senza parole...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di cippinocipollino : 02-07-2020 alle 12:06. Motivo: correzioni
cippinocipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 17:11   #749
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Per cablare in fibra in realtà non serve nessuna autorizzazione dell'amministratore. Possono farlo per legge e né l'amministratore né i condomini possono opporsi.
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"

Ultima modifica di TnS|Supremo : 02-07-2020 alle 17:13.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 16:01   #750
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Fastweb pronta a investire in rete secondaria Tim tramite asset Flash Fiber

Swisscom's Fastweb to invest in Telecom Italia last-mile network

Ultima modifica di zdnko : 04-07-2020 alle 16:04.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 16:26   #751
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
Nella mia citta' (Perugia) stanno in questi giorni piazzando la Fibra di FLASH...gia' abbiamo OF dal lontano 2017, siamo stati la prima citta' dopo Milano....Vedremo cosa verra' fuori e che offerte forniranno dove gia esiste altro competitor,di rifare TIM con prezzo bloccato mi interesserebbe
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 13:37   #752
Takuya
Senior Member
 
L'Avatar di Takuya
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
qui da me FF ha cablato in aprile 2019, vendibilità tim maggio 2019. fastweb è ancora non pervenuta.
chissà cosa ne faranno degli alberi gpon in origine destinati a fastweb. magari li affittano ad altri provider.. o se li prende tim. misteri.
O magari li cedono a openfiber
Takuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 09:25   #753
napdj
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 32
Ragazzi volevo chiedervi un informazione.é possibile che un civico che risulta coperto sia su flashfiber che tim e fastweb dall'oggi al domani non lo sia più?Premetto il roe all'epoca fu montato collaudato e attivato, tra l'altro per un lavoro svolto come professionista ho i tracciati della fibra ottica con tutti i roe montati e attivi, ed il roe di quel civico risulta in mappa.Che può essere successo?
__________________
napdj
napdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 11:10   #754
Mamukata
Senior Member
 
L'Avatar di Mamukata
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 406
Stavolta sono rimasto veramente sorpreso, in soli 40 giorni sono apparsi i volantini i primi lavori e la fine lavori nel mio palazzo con l'allaccio del PTE.

La stessa ditta che a Ravenna posa per Open Fibre è la stessa di Flash Fiber.

Di sicuro non dovendo fare nessun tipo di scavo o di lavori pesanti, se non quello per la posa dell'armadio in strada, la velocità di copertura di Flash Fiber è sicuramente molto più veloce rispetto alla concorrente.

Ora però sono indeciso se anticipare il passaggio alla FTTH, con Fastweb però, o aspettare Open Fibre con tempi indefiniti per avere i 300m in upload.

Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 16:23   #755
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
mi sa che questa è ftth tim pura. non vedo la sezione fastweb.
di solito quando sono metà e metà li cabla flashfiber, ma ultimamente fastweb ha smesso di accendere la sua parte di fibra.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 17:36   #756
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
mi sa che questa è ftth tim pura. non vedo la sezione fastweb.
di solito quando sono metà e metà li cabla flashfiber, ma ultimamente fastweb ha smesso di accendere la sua parte di fibra.
Esatto anche perché non mi pare che ci sia FF a Ravenna (e neanche viene citata in quel foglio).
Quindi o Tim o Tim
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 22:56   #757
Mamukata
Senior Member
 
L'Avatar di Mamukata
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Esatto anche perché non mi pare che ci sia FF a Ravenna (e neanche viene citata in quel foglio).
Quindi o Tim o Tim
Allora rimane dov'è… TIM fa solo 1000/100 per cui no! E poi non vedo l'ora di andarmene da TIM, non perché mi trovi male ma da cliente da più di 10 anni pagare 47Euro è un furto, se paragonato con i prezzi medi odierni.
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 06:33   #758
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da Mamukata Guarda i messaggi
Allora rimane dov'è… TIM fa solo 1000/100 per cui no! E poi non vedo l'ora di andarmene da TIM, non perché mi trovi male ma da cliente da più di 10 anni pagare 47Euro è un furto...
mi pare un discorso un po' assurdo. per altro se fai cambio tecnologia e passi alla ftth pagheresti 30€/mese
poi son opinioni.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 07:30   #759
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
Buongiorno, stanno cablando il mio Palazzo in FF,hanno finito proprio ieri...circa i tempi per poi ritrovare l'offerta sottoscrivibile?
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 08:15   #760
Mamukata
Senior Member
 
L'Avatar di Mamukata
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
mi pare un discorso un po' assurdo. per altro se fai cambio tecnologia e passi alla ftth pagheresti 30€/mese
poi son opinioni.
si ma poi ti vincoli per altri 12 o 24 mesi (non ho letto il contratto TIM) e sei poi costretto a pagare le penali.
Entro quel tempo anche Open Fibre dovrebbe riuscire a finire i lavori e a darmi la vendibilità.

Per questo motivo aspetto, e poi sono alla ricerca di una linea con un upload più alto, già non mi spiego come mai Vodafone e Wind diano sono 200 quando Tiscali e altri danno 300 ma TIM a dare "solo" 100... non capisco la strategia commerciale anche se, il 90% della popolazione non è di certo informata come noi e queste cose non le sa.
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v