Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2018, 17:07   #1041
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Eccomi qua, attivo finalmente con una super performante VDSL da 50mega!
Puntuali come un orologio svizzero, venerdi 23 marzo alle ore 13.20 distacco della linea ADSL e passaggio alla VDSL. Portante piena, velocità ottima.

Questo il modem come vi accennavo






Davvero un ottima modem/router configurazione molto semplice ed intuitiva e molto più potente rispetto al mio vecchio netger 2200. Al piano di sopra prende segnale pieno contro le appena 2/3 tacche di prima. Pieno di opzioni/configurazioni interessanti senza troppi fronzoli vari. é vero non ha il 5Ghz e altre diavolerie varie, però è una bomba. Segnale potente, stabile e veloce (visto che a me non serve il 5ghz non avendo dispositivi che lo supportano, inoltre troppe onde radio in casa non è il massimo)

Visto il prezzo e soprattutto le recensioni ne consiglio l'acquisto a chi cerca qualcosa di valido e ben costruito senza dover spendere troppo!












Qui lo speed test:



Ping tra 10 e 18ms a seconda del server e UP che arriva anche a 10Mega!

Ultima modifica di chris190 : 26-03-2018 alle 21:09.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 18:09   #1042
Camalli
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 91
Ciao buonasera, poichè mi accingo (nei prossimi giorni) a dare disdetta a WIND cerco un operatore alternativo e sono incappato in questo KLIK, che in tutta anestà non conoscevo. Sarei interessato alla FTTC 100mega, abito in provincia di Napoli (Giugliano in Campania). Qualcuno saprebbe consigliarmi con screen o altro se mi conviene passare a KLIK?
Camalli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 18:16   #1043
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da Camalli Guarda i messaggi
Ciao buonasera, poichè mi accingo (nei prossimi giorni) a dare disdetta a WIND cerco un operatore alternativo e sono incappato in questo KLIK, che in tutta anestà non conoscevo. Sarei interessato alla FTTC 100mega, abito in provincia di Napoli (Giugliano in Campania). Qualcuno saprebbe consigliarmi con screen o altro se mi conviene passare a KLIK?
Prima di passare, hai un budget prefissato oltre il quale non vuoi spendere (o non te ne frega na mazza)? Hai tanti dispositivi connessi?

La qualità ha un costo però la vedi e la senti!

Ultima modifica di chris190 : 26-03-2018 alle 18:19.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 18:34   #1044
Camalli
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Prima di passare, hai un budget prefissato oltre il quale non vuoi spendere (o non te ne frega na mazza)? Hai tanti dispositivi connessi?

La qualità ha un costo però la vedi e la senti!
Il budget non è esattamente quello di Trump ma l'offerta da 46,50 € al mese me la posso permettere.
I dispositivi collegati sono un una smartTv un pc e 3 telefonini (ovviamente questo di base, poi sai quando vengono amici... la prima cosa che ti chiedono è la password dei WIFI)
Camalli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 18:38   #1045
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da Camalli Guarda i messaggi
Il budget non è esattamente quello di Trump ma l'offerta da 46,50 € al mese me la posso permettere.
I dispositivi collegati sono un una smartTv un pc e 3 telefonini (ovviamente questo di base, poi sai quando vengono amici... la prima cosa che ti chiedono è la password dei WIFI)


Be allora klik in questo caso fa proprio al caso tuo. Anch'io infatti con un sacco di dispositivi connessi e 4 PC non ho avuto nessun problema. Hai una BMG (banda minima garantita in qualsiasi istante anche e soprattutto in caso di congestione), hai un assistenza che ti segue passo passo semplicemente chiamandoli, senza ticket vari. Le recensioni sono ottime e io che ormai ha quasi passato l'anno non posso far altro che confermarlo.

https://www.trustpilot.com/review/klik.network

Anche su facebook ne trovi e persino qui nella discussione
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 18:44   #1046
Camalli
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi


Be allora klik in questo caso fa proprio al caso tuo...
E' che in rete non è che si trovi tanta roba su questa compagnia. O sbaglio?
Camalli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 18:47   #1047
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da Camalli Guarda i messaggi
E' che in rete non è che si trovi tanta roba su questa compagnia. O sbaglio?
Sopra ti ho messo i commenti dei vari utenti.

Non si trova molto perchè non si pubblicizzano molto. Piuttosto che buttare soldi nel marketing preferiscono usare il passaparola degli utenti contenti. Difficile che un cliente una volta passato con loro torni indietro
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 19:55   #1048
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Certo che ci sarebbe da ridire riguardo i costi per i privati.
Se confrontiamo il posizionamento delle varie offerte, il privato tende a pagare per una 200M 54€, mentre un'azienda 45€+IVA, che non è un costo aziendale.
Quindi la sensazione che passa è che il privato sia (scusatemi il termine) non benvenuto a cui far pagare di più per una qualche ragione di fondo (i gamer scassano le palle e fanno perdere tempo? ), visto che l'iva invece il consumatore la paga tutta.

Detto questo, viste le offerte di Impresa semplice a 50€+iva tutto compreso vs i 50€+iva di Klik (escludendo i costi di attivazione), direi che per un'impresa Klik è certamente attraente.

Il privato in confronto sembra penalizzato.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 20:09   #1049
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Io con Klik mi trovo bene ma vorrei smorzare un attimo questo clima di “operatore miracoloso” che si è creato in questo thread.

Ok il rapporto più personale con il cliente, ma alcune richieste si perdono e bisogna riproporre le domande più volte, magari la tua pratica sta andando avanti ma non hai notizie (e chiederle continuamente a loro è una seccatura da entrambi i lati)
Puntuali come orologi svizzeri? Si, loro come gestione probabile, ma io ho avuto diversi problemi con alcune linee, si sono impegnati al 101% per risolverli ma il problema gira e rigira è sempre Tim. Database contenenti informazioni errate (esempio, linea attualmente Tim, ex Vodafone, KO attivazione per incompatibilità con altri operatori ???)
Giovedì mattina ore 9:15 la linea adsl dei miei genitori va off, il telefono però funzionava. Restata offline fino a oggi (lunedì) alle 12:00. Disconnessione fisica in centrale (sabotaggio? ) tant’è che sono stati 4 giorni senza internet.

Quindi secondo me, con tutto il rispetto, eviterei di illudere i nuovi utenti spacciando klik per l’operatore magico zero problemi. Si crea un’aspettativa che può non essere soddisfatta per mille fattori che possono dipendere o meno da Klik. I problemi possono esserci con qualsiasi operatore, klik incluso.

Può essere che attivano una nuova linea in 3 giorni, può essere (successo a me) che una linea sta diversi mesi in lavorazione perché Tim dà sempre un motivo diverso per la mancata attivazione.

Che siano efficienti, è fuori dubbio. Che facciano i miracoli, è da vedere
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 20:25   #1050
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da simocy Guarda i messaggi
Giovedì mattina ore 9:15 la linea adsl dei miei genitori va off, il telefono però funzionava. Restata offline fino a oggi (lunedì) alle 12:00. Disconnessione fisica in centrale (sabotaggio? ) tant’è che sono stati 4 giorni senza internet.
Sarebbero stati gli stessi tempi di Tim: giorno di segnalazione guasto più due giorni lavorativi (compreso il sabato). Quindi semmai il giorno di ritardo è solo la mezza giornata di lunedì. Ci può stare. Poi dipende se la carta dei servizi di Klik (non ho controllato), prevede indennizzi per ritardata riparazione.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 21:01   #1051
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Ma si, non sto dicendo che sia colpa di klik il “ritardo” nella risoluzione del problema) che come dici tu, non è un ritardo essendoci il weekend di mezzo, ma se fosse stata una linea aziendale? Può stare senza connessione un’azienda 48h lavorative + il weekend in cui alcune aziende lavorano)

Sto mettendo in guardia i nuovi utenti e non, che a differenza di ciò che può sembrare leggendo questa discussione diventata ormai abbastanza sterile, klik non è esente dai problemi che Tim causa di volta in volta. (Spesso senza senso: perché scollegare un doppino sul quale non c’è nessuna lavorazione in corso?)
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 21:10   #1052
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Certo che ci sarebbe da ridire riguardo i costi per i privati.
Se confrontiamo il posizionamento delle varie offerte, il privato tende a pagare per una 200M 54€, mentre un'azienda 45€+IVA, che non è un costo aziendale.
Quindi la sensazione che passa è che il privato sia (scusatemi il termine) non benvenuto a cui far pagare di più per una qualche ragione di fondo (i gamer scassano le palle e fanno perdere tempo? ), visto che l'iva invece il consumatore la paga tutta.

Detto questo, viste le offerte di Impresa semplice a 50€+iva tutto compreso vs i 50€+iva di Klik (escludendo i costi di attivazione), direi che per un'impresa Klik è certamente attraente.

Il privato in confronto sembra penalizzato.
Hai ragione se ragioni come fanno le altre aziende, che al privato danno un prodotto DAVVERO diverso. TIM per esempio dà 100K di BMG sulla fibra aziendale (impresa semplice) e ZERO all'utenza privata. Quindi sono davvero due cose diverse.

Klik invece da esattamente lo stesso prodotto, sia se ti chiami Pinco Pallino sia se sei SUPERMEGADITTA SPA. Quindi mi aspetto, se sono onesti, che il prezzo sia lo stesso.

45 + IVA = 54,90

quindi forse è l'impresa che dovrebbe recriminare di pagare 90 centesimi in piu...
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 22:47   #1053
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
No, semmai è l'impresa che dovrebbe pagare 54.90+ IVA se il privato paga i 54.90 ma questo non avviene. Da qui la discrasia del costo pagato perchè tu includi l'iva come costo aziendale che invece non è. E questo a parità di servizio. Il fatto che Tim offra due prodotti diversi è comparare mele con pere, oltre ad avere di fatto costi diversi.

Ultima modifica di giovanni69 : 26-03-2018 alle 22:49.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 23:32   #1054
IronFly
Senior Member
 
L'Avatar di IronFly
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Messaggi: 1308
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
No, semmai è l'impresa che dovrebbe pagare 54.90+ IVA se il privato paga i 54.90 ma questo non avviene. Da qui la discrasia del costo pagato perchè tu includi l'iva come costo aziendale che invece non è. E questo a parità di servizio. Il fatto che Tim offra due prodotti diversi è comparare mele con pere, oltre ad avere di fatto costi diversi.
Quindi, se io come azienda compro un bene, dovrei sempre pagarlo prezzo consumatore finale privato + iva?
Quindi pagare 2 volte l'iva?

Personalmente, ho sempre trovato sbagliato, fare un prezzo per privati ed uno per aziende (privato + iva), a paritá di servizio; capisco il tuo ragionamento, solo non lo condivido.

Ultima modifica di IronFly : 26-03-2018 alle 23:34.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 23:40   #1055
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
Quindi, se io come azienda compro un bene, dovrei sempre pagarlo prezzo consumatore finale privato + iva?
Quindi pagare 2 volte l'iva?

Personalmente, ho sempre trovato sbagliato, fare un prezzo per privati ed uno per aziende (privato + iva), a paritá di servizio; capisco il tuo ragionamento, solo non lo condivido.
Molto probabilmente lo fanno perchè poi le aziende scaricano l'iva del 22 e del 10% in qualche modo, so che in tanti lo fanno tramite il carico/scarico
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 08:17   #1056
John Rambo
Member
 
L'Avatar di John Rambo
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Marche - MC
Messaggi: 130
scusa chris...
ma quanto disti dall'armadio ?

pochissimo presumo
John Rambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 08:21   #1057
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
Quindi, se io come azienda compro un bene, dovrei sempre pagarlo prezzo consumatore finale privato + iva?
Quindi pagare 2 volte l'iva?

Personalmente, ho sempre trovato sbagliato, fare un prezzo per privati ed uno per aziende (privato + iva), a paritá di servizio; capisco il tuo ragionamento, solo non lo condivido.
La tua risposta ha pienamente senso: il punto è che se l'azienda l'iva non la paga, allora a parità di servizio, vale il mio discorso fatto sopra: il privato (gamer o altro che sia) è penalizzato.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 08:28   #1058
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da John Rambo Guarda i messaggi
scusa chris...
ma quanto disti dall'armadio ?

pochissimo presumo
A giudicare dall'attenuazione, se la scala è quella Technicolor, direi almeno 900 metri. Mica poco
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 08:38   #1059
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
A 900m si riescono a prendere ancora 53999?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 08:57   #1060
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Dagli 0 dB in up potrebbe riportare le attenuazioni in modo analogo ai Sercomm TIM; quindi 14,8 dB in DS1, corrispondenti a circa 420 m di cavo da 0,4 mm.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v