Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2020, 00:54   #5941
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
grandioso, non vedo l'ora di leggere l'articolo sul tuo sito!

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Dai Fabio! sarebbe bellissimo vedere riempire quei corrugati ora vuoti!
Appena ricevo via libera vi faccio sapere tutto ovviamente

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Io ancora non capisco che fine fara' Marrubiu. Davanti ad ogni casa c'e' il tubo per la fibra, ma e' vuoto. Zero lavori agli armadi TIM (salvo qualche cavo della corrente a 220 ma senza alcun alimentatore) e nessuna pianificazione da parte sua. Lavori previsti come pubblici per il secondo semestre del 2020, ma in FTTC. ZERO% in FTTH. Non capisco proprio cosa abbiano in mente di fare e che senso abbia avuto mettere tutti quei tubi per la FTTH se poi non faranno nulla e che senso abbia lasciare a fine 2020 uno dei paesi piu' grandi della provincia. Ad Arborea ho visto fare le tracce per la FTTC ormai secoli fa e poi piu' nulla. Sempre ADSL e basta.
Tranquillo Ignazio, ti posso assicurare al 100% che quei tubi non resteranno vuoti I tempi però non si sanno.

FTTC ugualmente in arrivo! Purtroppo qua c'è una ulteriore conferma di quanto avevamo detto tanto tempo fa, società hanno abbandonato certi progetti, soprattutto in provincia di Oristano e si è dovuto rifare tutto.

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
E' possibile avere un elenco dei comuni dove esiste già una doppia rete FTTC/FTTH tutta finanziata da fondi pubblici? Perché io non sono ancora convinto di questa cosa...
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
C'è qualcosa che non mi torna ora che me lo hai fatto notare. Il totale delle UI dei comuni comprendendo gli interventi diretti in fttc, coincide col totale riportato sulla dashboard, anche le UI della ftth coincidono, ma i comuni sono solo 77, e non 199, Errore clamoroso di infratel questo, o semplicemente sono realmente 77

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Secondo me va così ragazzi, i dati sul sito BUL Italia sono affidabili, ma fino ad un certo punto, abbiamo visto più volte come le previsioni, date, percentuali di copertura e altri parametri sono stati disattesi o modificati nel tempo, questo perchè i lavori non sono altrettanto veloci con gli aggiornamenti che vengono pubblicati di volta in volta, e ovviamente ci sono anche errori. Oltre al fatto che le pianificazioni, progetti e aree di copertura cambiano.

Non a caso da poco Infratel stesso ha dichiarato di voler rifare da zero piattaforma e siti dove pubblicare i dati per essere più accessibili e più chiari, vi confermo anche io questo per certo.

Poi per il Terzo Bando e i comuni con copertura zero al 2021 non ho prove ma nelle vecchie sezioni credo ancora che non sia contemplato il terzo bando, lo sarà forse per il 2022 come inizialmente dichiarato da Open Fiber? Le percentuali di intervento pubblico se ci sono, specialmente quelle irrisorie sono tutte degli edifici pubblici (intervento diretto). Dovrei sapere qualcosa a breve anche su questo.

Speriamo nel nuovo sito e nuova piattaforma

Quote:
Originariamente inviato da foskikaiser92 Guarda i messaggi
Comunque anche Sardegnadigital è sbagliata nella sua mappa. Riporta paesi vicini al mio come guspini villacidro in prossima copertura mentre sono già attivi da circa un annetto e siamo rimasti solo noi.
Forse ti stai confondendo con il Terzo Bando? I comuni che hai citato nella mia mappa sono chiaramente indicati come coperti e attivi, poi c'è una sezione dedicata ad Open Fiber con la FTTH, togli la spunta dal Terzo Bando per una più chiara lettura Se vai nella ricerca comparirà lo stesso comune per tutti i progetti per cui è pianificato o attivo.

I dati che inserisco sono tutti gli ultimi ufficiali forniti da Infratel, TIM e Open Fiber.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 01-05-2020 alle 01:16.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 09:03   #5942
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Appena ricevo via libera vi faccio sapere tutto ovviamente



Tranquillo Ignazio, ti posso assicurare al 100% che quei tubi non resteranno vuoti I tempi però non si sanno.

FTTC ugualmente in arrivo! Purtroppo qua c'è una ulteriore conferma di quanto avevamo detto tanto tempo fa, società hanno abbandonato certi progetti, soprattutto in provincia di Oristano e si è dovuto rifare tutto.





Secondo me va così ragazzi, i dati sul sito BUL Italia sono affidabili, ma fino ad un certo punto, abbiamo visto più volte come le previsioni, date, percentuali di copertura e altri parametri sono stati disattesi o modificati nel tempo, questo perchè i lavori non sono altrettanto veloci con gli aggiornamenti che vengono pubblicati di volta in volta, e ovviamente ci sono anche errori. Oltre al fatto che le pianificazioni, progetti e aree di copertura cambiano.

Non a caso da poco Infratel stesso ha dichiarato di voler rifare da zero piattaforma e siti dove pubblicare i dati per essere più accessibili e più chiari, vi confermo anche io questo per certo.

Poi per il Terzo Bando e i comuni con copertura zero al 2021 non ho prove ma nelle vecchie sezioni credo ancora che non sia contemplato il terzo bando, lo sarà forse per il 2022 come inizialmente dichiarato da Open Fiber? Le percentuali di intervento pubblico se ci sono, specialmente quelle irrisorie sono tutte degli edifici pubblici (intervento diretto). Dovrei sapere qualcosa a breve anche su questo.

Speriamo nel nuovo sito e nuova piattaforma



Forse ti stai confondendo con il Terzo Bando? I comuni che hai citato nella mia mappa sono chiaramente indicati come coperti e attivi, poi c'è una sezione dedicata ad Open Fiber con la FTTH, togli la spunta dal Terzo Bando per una più chiara lettura Se vai nella ricerca comparirà lo stesso comune per tutti i progetti per cui è pianificato o attivo.

I dati che inserisco sono tutti gli ultimi ufficiali forniti da Infratel, TIM e Open Fiber.
Il fatto è che nel file che ho linkato, ci sono 135 comuni, i rimanenti 64 hanno lo 0%. Il grafico del bul si sa che indica il terzo bando (vedi Samugheo, e le altre UI che corrispondono). Ho notato che i comuni allo 0% hanno avuto quasi il 100% di copertura da intervento diretto, credo proprio che non verranno censiti da Openfiber e che i comuni da 199 scenderanno a 135, vedremo col tempo

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 15:49   #5943
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
A quanto pare il 2021 è indicato come previsione di fine lavori, mah..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 23:40   #5944
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Il fatto è che nel file che ho linkato, ci sono 135 comuni, i rimanenti 64 hanno lo 0%. Il grafico del bul si sa che indica il terzo bando (vedi Samugheo, e le altre UI che corrispondono). Ho notato che i comuni allo 0% hanno avuto quasi il 100% di copertura da intervento diretto, credo proprio che non verranno censiti da Openfiber e che i comuni da 199 scenderanno a 135, vedremo col tempo

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Si infatti, questo fa pensare ed è un buono spunto di riflessione, è strana come cosa ma fino a nuovi file difficile dire cosa faranno. Poi c'è sempre la questione Open Fiber, nel suo sito quei 199 comuni sono tutti presenti
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 14:21   #5945
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Si infatti, questo fa pensare ed è un buono spunto di riflessione, è strana come cosa ma fino a nuovi file difficile dire cosa faranno. Poi c'è sempre la questione Open Fiber, nel suo sito quei 199 comuni sono tutti presenti
Ok oggi si è mosso qualcosa presumo. La prima foto è uno screenshot di qualche giorno fa, la seconda oggi. A quanto pare sono state aggiunte 3112 Unità immobiliari in FTTH e 1763 in FWA in Sardegna..non riesco a capire però

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 13:27   #5946
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Files aggiornati, di nuovo un buon numero di armadi in Sardegna, finalmente anche l'ultimo di Arcidano su Terralba, (dove sono collegato a casa) è stato attivato, mi muovo da subito per entrambe le linee....
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 13:30   #5947
claudio93
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Files aggiornati, di nuovo un buon numero di armadi in Sardegna, finalmente anche l'ultimo di Arcidano su Terralba, (dove sono collegato a casa) è stato attivato, mi muovo da subito per entrambe le linee....
Stessa cosa per l'ultimo di Serrenti dove sono collegati i miei, appena viene mostrata la vendibilità sul sito faccio il passaggio dall'attuale ADSL di Tiscali.
claudio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 13:37   #5948
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Piano BUL, passati in progettazione esecutiva i comuni di:
Carbonia, Pabillonis, San Vito, Teulada.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 13:54   #5949
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da claudio93 Guarda i messaggi
Stessa cosa per l'ultimo di Serrenti dove sono collegati i miei, appena viene mostrata la vendibilità sul sito faccio il passaggio dall'attuale ADSL di Tiscali.
Ottimo! probabilmente già domani dovrebbe esserci la vendibilità...
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 17:36   #5950
claudio93
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 154
Da me risulta già vendibile.
claudio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 07:52   #5951
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Ho provato ora e lo è anche qui, dopo chiamo...
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 10:10   #5952
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Ho visto ora le velocità e i prezzi del nuovo operatore sardo in FWA che dovrebbe esserci da domani... Per carità, 20 mega la chiamano banda ultra larga e la fanno pagare 26€... Che schifo, spero che infratel e openfiber si muovano a portare sta benedetta ftth

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 18:31   #5953
peppeddu
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Piano BUL, passati in progettazione esecutiva i comuni di:
Carbonia, Pabillonis, San Vito, Teulada.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Potresti linkare la fonte per favore?
peppeddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 19:04   #5954
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da peppeddu Guarda i messaggi
Potresti linkare la fonte per favore?
La fonte è sempre la stessa, ossia la pagina 3 della Dashboard del sito: http://bandaultralarga.italia.it/

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 22:31   #5955
peppeddu
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
La fonte è sempre la stessa, ossia la pagina 3 della Dashboard del sito: http://bandaultralarga.italia.it/

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
grazie
peppeddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 08:07   #5956
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Passato in progettazione esecutiva il comune di Fordongianus

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 18:13   #5957
ironz
Senior Member
 
L'Avatar di ironz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Messaggi: 1708
Segnalo che a Thiesi dopo che il 13 marzo i tecnici sono fuggiti ( poverini per tornare nella penisola) da oggi sono tornati hanno ripreso a cablare gli armadi..
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 22:44   #5958
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Ok oggi si è mosso qualcosa presumo. La prima foto è uno screenshot di qualche giorno fa, la seconda oggi. A quanto pare sono state aggiunte 3112 Unità immobiliari in FTTH e 1763 in FWA in Sardegna..non riesco a capire però.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Molto bene! Credo però che non si sarà una versione definitiva prima del nuovo sito, e credo e spero che non useranno quella Dashboard perchè non è proprio il massimo

Quote:
Originariamente inviato da ironz Guarda i messaggi
Segnalo che a Thiesi dopo che il 13 marzo i tecnici sono fuggiti ( poverini per tornare nella penisola) da oggi sono tornati hanno ripreso a cablare gli armadi..
Stanno ancora facendo i lavori? Il cantiere è ancora aperto? Perchè in teoria è segnato come attivazione pianificata per Maggio.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 10:15   #5959
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 836
Dopo che hanno fatto mettere quei bollini per indicare il tipo di connessione per cercare di evitare la confusione tra le persone non addette ai lavori si permette alle varie società di indicare come banda ultralarga una semplice FTTC a 100 mega teorici, che schifo.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 11:14   #5960
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Dopo che hanno fatto mettere quei bollini per indicare il tipo di connessione per cercare di evitare la confusione tra le persone non addette ai lavori si permette alle varie società di indicare come banda ultralarga una semplice FTTC a 100 mega teorici, che schifo.
Generalmente quando uno legge fibra misto/rame, legge fibra e sottoscrive subito. Per questo penso che i comuni con intervento diretto annullato, e ammessi al piano BUL abbiano avuto molta fortuna.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v