Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2020, 10:41   #161
Vr-Genius
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Beh, diciamo che lo prendo tra circa 3 mesi, prima devo finire altri titoli.

A quel punto, a meno che non salti fuori qualcos'altro di inaspettato, mi ci dedicherò a tempo pieno.
Questo non è un titolo che si finisce, se ti piacciono giochi da completare lascia perdere.
Vr-Genius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 10:59   #162
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da Vr-Genius Guarda i messaggi
Questo non è un titolo che si finisce, se ti piacciono giochi da completare lascia perdere.
Potrei risponderti filosoficamente che per me un gioco è completo quando non ho più voglia di giocarci, semplice.

Parlando in maniera spicciola, buono o meno che sia parliamo di un videogioco. Sarà pure un tattico/gestionale e quindi potenzialmente ripetibile all'infinito, o potrà anche essere un gioco che non prevede una fine (cioè una partita va avanti finchè in qualche modo tu non perda tutto quello che possiedi).
Ma non è che dopo 30 anni sto ancora giocando a Civilization I perchè non ha una fine, che sia la partita iniziata 30 anni fa dove sono all'anno 25.487 DC o un'altra.

Lo comprerò, lo proverò, se mi piace ci giocherò e quando mi avrà stufato passerò ad altro. L'unica discriminante è che in un gioco con una fine scritta (che so... Tomb Raider) ho un punto preciso di arrivo e che a quel punto lo rigioco solo se per qualche motivo mi ha preso davvero da matti (capita molto raramente) e/o il rigiocarlo permetta approcci del tutto diversi.
In un gioco come Rimworld hai semplicemente un elemento in meno che ti faccia porre fine al giocarci.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 11:22   #163
Vr-Genius
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Potrei risponderti filosoficamente che per me un gioco è completo quando non ho più voglia di giocarci, semplice.

Parlando in maniera spicciola, buono o meno che sia parliamo di un videogioco. Sarà pure un tattico/gestionale e quindi potenzialmente ripetibile all'infinito, o potrà anche essere un gioco che non prevede una fine (cioè una partita va avanti finchè in qualche modo tu non perda tutto quello che possiedi).
Ma non è che dopo 30 anni sto ancora giocando a Civilization I perchè non ha una fine, che sia la partita iniziata 30 anni fa dove sono all'anno 25.487 DC o un'altra.

Lo comprerò, lo proverò, se mi piace ci giocherò e quando mi avrà stufato passerò ad altro. L'unica discriminante è che in un gioco con una fine scritta (che so... Tomb Raider) ho un punto preciso di arrivo e che a quel punto lo rigioco solo se per qualche motivo mi ha preso davvero da matti (capita molto raramente) e/o il rigiocarlo permetta approcci del tutto diversi.
In un gioco come Rimworld hai semplicemente un elemento in meno che ti faccia porre fine al giocarci.
Si ma non ti incazzare.
Siccome la stai menando da mesi con questo gioco nemmeno fossi una bella figa, se lo vuoi compralo altrimenti non rompere i coglioni.
E il prezzo... e gli arretrati... e il dlc come sarà mai... e che 2 palle...
Vr-Genius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 11:25   #164
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Veramente ero, sono e sarò (forse ) calmissimo, mi spiace se hai frainteso.

E' che tendo a essere prolisso, a cercare di essere preciso nelle spiegazioni e a volte a fare ironia (che qui non c'era).
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 11:28   #165
Vr-Genius
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Veramente ero, sono e sarò (forse ) calmissimo, mi spiace se hai frainteso.

E' che tendo a essere prolisso, a cercare di essere preciso nelle spiegazioni e a volte a fare ironia (che qui non c'era).
Vr-Genius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 11:46   #166
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
In RimWorld devi costruire una navicella per scappare... puoi fissare quella soglia come fine del gioco. Calcola che ci vorranno decine e decine di ore per arrivarci.. quindi giá se arrivi a quella soglia.. avrai piú ore di un normale FPS..
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 11:57   #167
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Va bo, ormai un FPS se arriva a 10 ore è grasso che cola

Il DLC cosa aggiunge di preciso?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 12:12   #168
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Va bo, ormai un FPS se arriva a 10 ore è grasso che cola

Il DLC cosa aggiunge di preciso?
É un espansione vecchio stampo, ergo piú roba di quello che c'é giá nel gioco. Nulla di realmente nuovo nel gioco, a parte qualche cosa di poco conto.

Ti consiglio di non prenderla al momento, fatti una run completa del gioco.. e se arriva a piacerti... a quel punto il DLC é un must buy, perché completa ancora di piú quello che é il gioco base.

Detto a parole povere: piú quests, piú tecnologie, piú oggetti/mech (da craftare, incontrare, costruire), piú poteri psichici, nuove musiche, e quest'assurda cosa dei titoli reali che ancora devo vedere bene... (probabilmente arricchisce soltanto la storia del clan con nuovi elementi e aggiunge nuove interazioni con le altre fazioni).
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 13:18   #169
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16110
Quote:
Originariamente inviato da Vr-Genius Guarda i messaggi
Si ma non ti incazzare.
Siccome la stai menando da mesi con questo gioco nemmeno fossi una bella figa, se lo vuoi compralo altrimenti non rompere i coglioni.
E il prezzo... e gli arretrati... e il dlc come sarà mai... e che 2 palle...
Si raccomanda di leggere il regolamento del forum e soprattutto il galateo prima di iscriversi al forum.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 00:38   #170
Skaff@
Senior Member
 
L'Avatar di Skaff@
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1459
Ciao ragazzi, spero ci sia qualcuno in grado di rispondermi

Provai RimWorld mesi fa (ultimo avvio a Gennaio).
Mi piacque davvero molto ma la cosa che trovai "rotta" erano i combattimenti (gli eventi randomici che facevano spawnare l'attacco nemico alla base).

Li trovavo spesso troppo difficili e troppo frequenti tanto da portarmi prima a salvare spessissimo e ricaricare e poi ad abbandonare il gioco perchè li trovavo frustranti.

Quelli che poi mi dava particolare noia è che sembrava funzionare in maniera troppo randomica, anche quando equippato meglio del nemico e con statistiche adeguate spesso li trovavo troppo irrealistici.

1) Hanno sistemato o fixato in parte questi attacchi alla base?
2) Se nessuno ha riscontrato quanto detto sopra, avreste in caso consigli su come affrontarli allora?
3) Ci son delle mod Must Have a vostro parere?

Grazie
__________________
.Grazie di tutto Lady.

Ultima modifica di Skaff@ : 03-08-2020 alle 00:41.
Skaff@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 00:56   #171
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da Skaff@ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, spero ci sia qualcuno in grado di rispondermi

Provai RimWorld mesi fa (ultimo avvio a Gennaio).
Mi piacque davvero molto ma la cosa che trovai "rotta" erano i combattimenti (gli eventi randomici che facevano spawnare l'attacco nemico alla base).

Li trovavo spesso troppo difficili e troppo frequenti tanto da portarmi prima a salvare spessissimo e ricaricare e poi ad abbandonare il gioco perchè li trovavo frustranti.

Quelli che poi mi dava particolare noia è che sembrava funzionare in maniera troppo randomica, anche quando equippato meglio del nemico e con statistiche adeguate spesso li trovavo troppo irrealistici.

1) Hanno sistemato o fixato in parte questi attacchi alla base?
2) Se nessuno ha riscontrato quanto detto sopra, avreste in caso consigli su come affrontarli allora?
3) Ci son delle mod Must Have a vostro parere?

Grazie
Ciao, provo a risponderti:

1) No, non é stato sistemato nulla perché non c'é nulla di "rotto" o che non funziona a dovere negli attacchi.

2) Cambiare narratore é una delle opzioni piú comuni per aggirare il "problema". Mettendo "Phoebe Chillax", per esempio, aumenterá il tempo tra i vari attacchi, dandoti piú tempo per prepararti alla difesa, o puoi cambiare la difficoltá di ogni narratore, di cui la stessa Phoebe Chillax, che ti permette di rendere il gioco ancora piú facile.

Un consiglio é di iniziare proprio cosí, e nel mentre, capire cos'é e come funziona il "wealth system". Questo "wealth" é un valore che misura quanto la tua base é ""RICCA"". Se hai 100k di argento in base, e solo una persona dentro 4 mura.. non puoi pretendere che siccome non c'é niente di costruito... non venga nessuno a derubarti. Anzi, aspettati i sette cavalieri dell'apocalisse per via di quei 100k di argento che hai con te!

Piú hai roba di valore, piú gli attacchi saranno duri e potenti. Il segreto é fare sempre il possibile per avanzare tecnologicamente, avendo solo lo stretto indispensabile per fare difese e oggetti per i tuoi coloni. Anche l'ottimizzazione é molto importante, per farti un esempio banale: avere 200 mortai da un lato della base e solo 20 dall'altro.. fará si che se vengono tanti soldati dal lato sbagliato, ti arano che é un piacere.. perché il raid terrá conto anche dei mortai dall'altro lato (visto che vanno ad aumentare il wealth, e quindi la grandezza dell'armata. Spero di essere stato chiaro.

3) Ci sono tantissime mod molto belle, tuttavia io sono la persona sbagliata in questo, in quanto consiglio sempre e comunque di giocarlo vanilla, prima di testare ogni singola mod, e non faró un'eccezione neanche questa volta.

Tuttavia una mod ci starebbe, che forse ti facilita un po' la vita (é un mezzo cheat occhio): é questo qui: "edb prepare carefully" (ti ho messo anche il link), ti permette di modificare le statistiche di ogni personaggio ad inizio partita, in caso tu li voglia con delle determinate skill o anche con delle determinate parentele.

Occhio anche qui, partire con 5 coloni con skill al massimo... influirá leggermente ed ugualmente alla potenza dei raid (in quanto sapranno che la base da attaccare é difesa da praticamente dei Marine..

Tutto questo come vedi ha una logica, non é rotto. Il resto puoi regolarlo con difficoltá e narratore.

Ciao!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 13:25   #172
Skaff@
Senior Member
 
L'Avatar di Skaff@
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1459
Grazie mille per la risposta, riproverò magari iniziando come suggerisci te con una modalità più facile.
__________________
.Grazie di tutto Lady.
Skaff@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 07:45   #173
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
La mia rettitudine morale, onestà intellettuale e illuminata lungimiranza (ma quando mai ) mi portano ad ammettere la sconfitta.

Sto cribbio di gioco non scende mai di prezzo per cui ora lo acquisto e chi s'è visto s'è visto.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 09:21   #174
jyk
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 230
Non te ne pentirai
E imparerai a odiare Randy, come tutti.
jyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 20:04   #175
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
DLC / Mod consigliate?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 21:48   #176
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
La mia rettitudine morale, onestà intellettuale e illuminata lungimiranza (ma quando mai ) mi portano ad ammettere la sconfitta.

Sto cribbio di gioco non scende mai di prezzo per cui ora lo acquisto e chi s'è visto s'è visto.
Non dire che non ti avevo avvisato.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
DLC / Mod consigliate?
Il dlc assolutamente si.. le mod non le uso per cui non posso parlare.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 12:24   #177
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Il DLC lo comprerò in seguito.

Ho un problema: come li elimino i cadaveri dei nemici?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 12:25   #178
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1861
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il DLC lo comprerò in seguito.

Ho un problema: come li elimino i cadaveri dei nemici?
Li seppellisci (oppure li mangi )
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 12:28   #179
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Li ho già mangiati

Ok seppellire, quindi presumo che devo costruire una fossa/cimitero.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 13:30   #180
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Ma le coltivazioni, quando diventano mature al 100%, vengono raccolte in automatico (ovviamente in base a come ho impostato il Lavoro)?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v