Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2020, 09:49   #1181
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Il gioco richiede una certa programmazione una volta deciso che tipo di vittoria si vuole perseguire e questo determina cosa si deve costruire e cosa no (non bisogna perdere tempo in produzioni inutili).

Solo l'esperienza ti farà capire bene o male quali sono le strade da seguire premesso però che con le due espansioni il gioco cambia notevolmente diventando ancora più ricco e interessante.
Esatto, io spesso giocando con amici mi fissavo nel far raggiungere alti livelli di felicità e cultura, cercavo insomma di avere un popolo di cui mi sarebbe piaciuto far parte. Ovviamente non vincevo quasi mai lol

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 09:57   #1182
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Ho visto che c'è l'ultima exp alla metà su steam che cmq non è proprio poco per i miei standard, ma cambia parecchio il gioco?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 12:02   #1183
pumui12
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Messaggi: 334
Si aggiunge molto sulla religione .
Non so nulla in merito a quella che riguarda i disastri naturali (molti l'hanno preso ma a me sinceramente non interessa ).
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 00:13   #1184
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20539
In arrivo, il 25 Giugno, un nuovo update:

"The June 2020 Game Update introduces Red Death - Season 2, our new iteration of the PC multiplayer battle royale mode. We’ll be going more in-depth on the two new factions, as well as what’s changed with the season 1 factions, as we get closer to release.

This update also fixes a few exploits in Civilization VI, such as being able to choose multiple Pantheon bonuses, and tweaks the yields on some Natural Wonders. We also took a pass at Religion and adjusted some Beliefs … and even added a few new ones!

Look for the full breakdown on this update when it launches on June 25.
"

Video: https://www.youtube.com/watch?v=N3DSgevRgqc
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 00:21   #1185
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
This update also fixes a few exploits in Civilization VI, such as being able to choose multiple Pantheon bonuses[/url]
Io non l'ho usato ma ce ne hanno messo per fixarlo.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 20:00   #1186
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Prossima civilltà:

https://youtu.be/YCVa4LYYmoo
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 20:29   #1187
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20539
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Prossima civilltà:

https://youtu.be/YCVa4LYYmoo
Che bella pure questa. Mi stanno facendo sudare per non aver preso il pass, ma devo resistere! haha
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 11:59   #1188
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1584
Ciao a tutti,
ho preso il Vanilla gratis ma alla fine non c'ho giocato perché mi pare di capire che è come il 5 Vanilla (ho poco tempo libero, preferisco rilassarmi con il 5 bnw).

Noto ora che a 24€ potrei prendere la Platinum Edition che comprende le due espansioni:
- Rise and Fall
- Gathering Storm
Val la pena con questi 2 DLC, o meglio che aspetto un gruppone con New Frontier Pass?

Grazie mille.
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 14:14   #1189
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Uno sconto forte non lo otterrai a breve sul new frontier pass immagino.
Gli altri 2 dlc cambiano completamente il gioco quindi valgono deciamente la pena.
Non so se sono stati a meno ma mi sembra un buon prezzo.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 16:24   #1190
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1584
ok, ma il nuovo è "rivoluzionario"?
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 18:45   #1191
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
C'è la modalità apocalisse che è davvero uno spasso e sono state introdotte alcune novità ma che complessivamente giudicherei minori.
I due dlc precedenti stravolgono il gioco completamente, questo no.
C'è da dire che le civiltà introdotte sono potenti ed in particolare l'ultima che a mio avviso è troppo sblianciata, l'Etiopia è troppo op.
Bisognerà però giudicare una volta che il frontier pass esaurirà tutte le cose che ha.
Se si vogliono risparmiare i soldi direi che al momento non è fondamentale.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 08:01   #1192
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1584
ok, grazie mille! ^^
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 09:29   #1193
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20539
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
ok, ma il nuovo è "rivoluzionario"?
Di solito chi si fa questa domanda sul VI, rimane deluso, ti avviso.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 00:42   #1194
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Ho ripreso il gioco dopo un po' di tempo ma, sbaglio o hanno modificato la difficoltà?
Anche se sono arruginito ho penato terribilmente per vincere;
ho vinto una scientifica in 290 turni, una culturale in 300 turni (fatica terribile).
Poi ho tentato la militare ma ho fallito miseramente per ben 4 volte (colpa mia assolutamente la prima) e ho vinto la 5 solo al turno 353(!!!), per pura fortuna direi visto il turno (3 nucleari su 3 capitali e conquista in un solo turno ).

Hanno patchato pesantemente?
Vedo che pure sugli scambi commerciali non è più come prima.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 08:00   #1195
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2932
preso a 12€ su ps5, le espansioni a 40€, per adesso mi accontento del gioco vanilla
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 10:55   #1196
pumui12
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Messaggi: 334
Le espansioni cambiano il gioco e lo stravolgono bene:

CONGRESSO MONDIALE: ora potete fare diplomazia per vincere senza combattere, tosto ma si può!

RELIGIONE: attenti alla capitale se la convertono a fede diversa dalla vostra sarà dura tornare fedeli !
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 15:09   #1197
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Ho appena sostenuto una partita con l'obbiettivo di vincere per via religiosa:
quando crei la religione conviene anche iniziare a produrre qualche missionario, possibilmente apostoli, possibilmente inquisitori.
Mi è successo di perdere la capitale (convertita) ma salvando 4 missionari, ho creato una nuova città "fuori mano" dall'aggressore religioso, convertita con i missionari, creato il centro religioso e poi ho inziato lo spam di apostoli e ho vinto serenamente.

L'importante è creare la base:
-tanta produzione religiosa
-usare il governatore per rendere più efficenti e forti gli apostoli nei combattimenti teologici. In particolare la skill per scegliere tra tutte le promozioni possibili è fondamentale.
- i giusti upgrade del pantheon, in particolare per avere più cariche, meno costo di acquisto e maggior forza religiosa nei combattimenti.

Se si costruisce bene la base è la vittoria più semplice e si riesce quasi sempre intorno al turno 200.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 11:14   #1198
pumui12
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Messaggi: 334
Direi che è una buona idea bravo !

Attenzione poi ai dissidenti: a livello di difficoltà alto il nemico li trasforma in unità nemiche armate !

Barbari ora possono fare clan e venire assunti a caro prezzo !
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 17:50   #1199
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8165
ragazzi son nabbo.ma come mai appena costruisco la seconda città questa dopo tot turni non è più leale?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 09:46   #1200
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
La lealtà dipende da vari fattori ma principalmente dalla pressione esercitata dalle civiltà straniera che contrasti in prima linea con la pressione esercitata dalle tue città.
In soldoni: se costruisci la tua seconda città lontano dalla tua prima ma vicina a città dell'IA, inizi a perdere lealtà.
In particolare più è alto il numero di abitanti delle città vicina. più pressione subisci.
Se lo stato della città non è felice (ovvero mancanza di amenità) subisci un malus in tal senso.
Se hai fondato una religione (o ne hai comunque una di stato) ma la tua città viene convertita da un'altra religione, subisci un malus.
Se sei in guerra agice la stanchezza di guerra oltre alle rimostranze delle altre civiltà.
Questo come cose principali.

Di base: la seconda città andrebbe costruita all'incirca dopo 3 caselle dalla prima (sia per la pressione lealtà sia per sfruttare i bonus dalla vicinanza dei distretti tra le 2 città) sopratutto all'inizio quando appunto non hai molti cittadini.

L'uso di un governatore aumenta la lealtà per turno (+8)

Appena edificata, prediligi la crescita (quindi le caselle con più cibo). Se in particolare raccogli le risorse che danno cibo o bonifichi le paludi hai immediatamente un +1 di popolazione che fa molto comodo nei caasi di perdita di lealtà.

La costruzione del monumento da un +1 di lealtà.

Puoi infine usare le carte delle politiche che danno lealtà in particolari condizioni (ad esempio unità militari di guardi al centro cittadino, presenza del governatore, aumento di amenità).
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v