Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2015, 20:15   #141
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
spera in quelli comunitari che se aspettiamo i nostri...
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 12:25   #142
.Sax.
Senior Member
 
L'Avatar di .Sax.
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Messaggi: 534
Speriamo bene! Non vedo l'ora!
__________________
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10
__________________
Tanto non Capireste
.Sax. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 15:46   #143
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Spero di non diventare troppo vecchio...
... o peggio
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 17:20   #144
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da .Sax. Guarda i messaggi
Speriamo bene! Non vedo l'ora!
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Spero di non diventare troppo vecchio...
Tutto sta nello sperare che il piano venga rispettato, se così sarà 3 anni non sono poi tanti. Se invece si dimostrerà il solito piano farlocco di Telecom saremo punto e a capo.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 18:20   #145
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Beh la copertura FTTC non sta procedendo in maniera poi così troppo distante dagli ultimi piani previsti qualche anno fa...io nel mio piccolo sono ottimista, via...
Vero, e' un caso da studiare visto che forse e' stata la prima volta di un piano che nonostante fosse abbastanza ambizioso e' stato tutto sommato rispettato.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 18:34   #146
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ce ne sono tanti, di casi da studiare, non crucciarti.
Sei più ottimista di me.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 10:32   #147
ppfanta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 510
http://bit.ly/1IjURvD

ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 10:40   #148
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da ppfanta78 Guarda i messaggi
Spero di aver capito male, la soluzione Prysmian prevede la sostituzione dei cavi esistenti? oltre ovviamente anche dei contatori. Praticamente si fa la gara a chi ci mette più tempo.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 10:43   #149
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Ragazzi, illuminatemi perché non ci sto capendo più nulla. Io abito a Cuneo, una delle città che risultano in copertura per questa tecnologia in fibra da 100Mb. Peccato che oggi mi sono recato in un centro Tim e ho chiesto delucidazioni e mi è stato detto che la Tim porta la fibra solo fino alle centraline su strada, dopo di che il tratto centralina-casa è in rame con velocità da 30 (contratto Fibra) a 50Mb (contratto Fibra plus) e che non esiste da nessuna parte che Tim porti la fibra fino alle abitazioni.
Non ci capisco più nulla, chi ha ragione? Il centro TIM o la notizia riportata qui?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 10:51   #150
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Purtroppo ha ragione il centro TIM, attualmente le offerte riguardano solo la FTTC eccezion fatta per Milano dove c'e' la FTTH.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 11:00   #151
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
è ovvio che il centro TIM ti abbia illustrato la situazione *attuale*. Ragazzi è chiarissimo che è solo un *progetto* e come tutti i progetti deve ancora essere realizzato

Capito, ma quindi il progetto è comunque in fase realizzativa? Se ora mi abbono al servizio Fibra Plus da 50Mb, cosa succede quando permetteranno di portare la fibra in casa? Potrò ottenerla oppure mi dovrò tenere i 50Mb?
Tra l'altro mi dite come va in generale il Fibra Plus 50Mb? È buono o una ciofeca? Lo reggerebbe ad esempio Netflix?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 11:05   #152
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Capito, ma quindi il progetto è comunque in fase realizzativa?
Non si sa ancora, ma si spera di si. Le notizie sono davvero poche a riguardo.

Quote:
Se ora mi abbono al servizio Fibra Plus da 50Mb, cosa succede quando permetteranno di portare la fibra in casa? Potrò ottenerla oppure mi dovrò tenere i 50Mb?
Perche' no, come tutti i contratti sarà possibile cambiarlo, seppur con qualche lavoro da fare.

Quote:
Tra l'altro mi dite come va in generale il Fibra Plus 50Mb? È buono o una ciofeca? Lo reggerebbe ad esempio Netflix?
Per questo devi chiedere nell'altro Thread, comunque 50Mb bastano e avanzano.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 11:13   #153
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Grazie ragazzi, siete stati esaurienti e molto gentili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 11:22   #154
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
de nada
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 18:27   #155
Smirzo
Senior Member
 
L'Avatar di Smirzo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1066
Allora io sono di Roma, per la precisione poco fuori Roma ma faccio sempre parte del comune. Sono già raggiunto dalla fttc però ho il gabbiotto a 3km da casa e credo di essere l'unico sfigato al mondo dato che il gabinet ce l'ho dall'altra parte del guardrail e il rame non lo può attraversare ma deve fare tutto il giro, ergo 52db di attenuazione XD. Ora spero che abitando in "campagna" con tutta una schiera di villette e appartamenti ( non condomini ) possa finalmente finire questo incubo che mi tartassa dall'adsl ed avere una connessione con i contro maroni.
__________________
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 18:33   #156
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Non si capisce se hai o meno la FTTC.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 18:42   #157
Smirzo
Senior Member
 
L'Avatar di Smirzo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1066
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Non si capisce se hai o meno la FTTC.
Sisi sono Raggiunto dall'fttc sia con Fastweb che con Telecom. Sono con Fastweb per convenienza e con il profilo 20/10 aggancio 13/2 ( non mi hanno potuto abilitare il profilo 100/10 per via della troppa distanza ). quindi spero che Telecom si dia una mossa con questa ftth una volta per tutte.
Il punto è capire se Telecom si ponerà un limite di metraggio massimo della posa dal gabbiotto alla casa. Situazioni come la mia che deve posare circa 3km di fibra per raggiungermi ( sempre se segue la tratta del rame o non è obbligatorio). Di solito in situazioni di normalità in un range massimo di 400/500 metri dalle abitazioni, Telecom per posarmi 3km a me ci copre mezzo quartiere in fibra. Mi sa che mi lascerà a Vita con la fttc
__________________
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs

Ultima modifica di Smirzo : 22-07-2015 alle 18:54.
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 18:49   #158
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Non sapevo attivassero la FTTC con armadi così lontani, io sapevo che oltre qualche centinaio di metri non andavano.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 14:02   #159
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
e figuriamoci se anche questo governo non si smentiva http://www.repubblica.it/economia/20...041-119829443/
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 14:11   #160
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
1) non c'entra niente il piano del governo con la copertura degli operatori dove stanno investendo per conto loro
Non vorrei dire una cavolata, ma in alcune zone TIM non cabla grazie a bandi/fondi pubblici?

Quote:
2) capisco il punto di vista del governo: se il piano fosse stato mandato in esecuzione e poi l'UE l'avesse bocciato, sai cosa vorrebbe dire? te lo spiego io: l'obbligo di riprendere indietro TUTTI i miliardi stanziati da parte del governo nei confronti delle aziende (si chiama Aiuto di Stato, vietato dai trattati).
Ho capito, pero' e' sempre la stessa solfa, incompetenza e "annuncite" come se piovesse.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v