Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2015, 22:15   #221
abfifa
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 168
Già che ci sono vi chiedo come funziona il link? Perché io ho un solo connettore per la Lan in salotto, quindi o attacco il link o il pc, e se attacco il link il pc andrà in wifi....quindi non che poi la reattività ne soffre?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
abfifa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 08:15   #222
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15199
Quote:
Originariamente inviato da abfifa Guarda i messaggi
Già che ci sono vi chiedo come funziona il link? Perché io ho un solo connettore per la Lan in salotto, quindi o attacco il link o il pc, e se attacco il link il pc andrà in wifi....quindi non che poi la reattività ne soffre?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Che necessità hai esattamente? In salotto intendo: spiegaci la situazione.
Riguardo la seconda domanda, probabile sia un problema di steam, dato che i settaggi dovrebbero essere automatici. O meglio, si tratta di un problema di drivers, ma risolveranno.
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 10:10   #223
abfifa
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 168
si ho pensato anche io che fosse la versione beta di steam, poi io ho una scheda amd e un processore amd che di solito, vengono lasciati da parte. prima viene intel poi tutto il resto.
cmq ho un router in camerina dalla quale parte un cavo(nel muro) che mi arriva in salotto, ed è li che ho la tv e il pc. ecco perche dico di avere un solo connettore lan!.
abfifa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 10:14   #224
abfifa
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 168
cmq ho appena letto che il link funziona sia in wifi ac che in lan ma che consigliano la lan, e penso di capire fin troppo bene il perche dato che sono un infelice possessore di wireless display adapter della microsoft, acquistato con la speranza di poter giocare sulla tv della sala, ma il delay è infinitooo!!!! penso piu di mezzo secondo il che rende quasi qualsiasi gioco ingestibile.
anche se pure li ... forse ho problemi perche anche molti video li vedo a scatti ...e su internet non ho mai letto di gente a cui scattassero i video con quell'adattatore.
sono sfigato io mi sa!.
abfifa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 10:28   #225
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15199
Quote:
Originariamente inviato da abfifa Guarda i messaggi
cmq ho appena letto che il link funziona sia in wifi ac che in lan ma che consigliano la lan, e penso di capire fin troppo bene il perche dato che sono un infelice possessore di wireless display adapter della microsoft, acquistato con la speranza di poter giocare sulla tv della sala, ma il delay è infinitooo!!!! penso piu di mezzo secondo il che rende quasi qualsiasi gioco ingestibile.
anche se pure li ... forse ho problemi perche anche molti video li vedo a scatti ...e su internet non ho mai letto di gente a cui scattassero i video con quell'adattatore.
sono sfigato io mi sa!.
E purtroppo la tua scheda madre ha una sola porta lan.. beh, se hai per caso un router anche vecchio lo attacchi all'unica presa alla quale puoi collegare sia il pc che l'eventuale link, il quale però ricorda che supporta massimo 1080p da quanto ricordo!
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 10:52   #226
abfifa
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 168
si 1080p .... il 4k non lo sfrutto .. ma vabbeh cmq giocavo su 55"...vabbeh poi ci penseremo quando ci daranno lo steam link!
abfifa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 12:30   #227
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da abfifa Guarda i messaggi
Io vorrei tanto mollare Windows, ma l'ultima volta che ho provato steam OS con una r9 290 non sono riuscito ad ottenere un frame rate decente nemmeno con metro 2033. Però io di Linux non me ne intendo e steam OS è ancora in beta ....secondo voi il problema è di steam o più semplicemente io non ho settato il sistema nel modo più giusto?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Con la tua scheda video dovresti avere un buon framerate, guarda questi benchmark eseguiti a 2500x1600: http://openbenchmarking.org/embed.ph...ha=0d3574b&p=2
C'è anche da dire che AMD è molto indietro rispetto ad Nvidia a livello di driver su Linux.

Se vuoi videogiocare su un sistema Linux stabile ti basta installare una qualsiasi versione di Ubuntu ed installare i driver proprietari SteamOs allo stato attuale non è assolutamente consigliabile.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 19:06   #228
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Con la tua scheda video dovresti avere un buon framerate, guarda questi benchmark eseguiti a 2500x1600: http://openbenchmarking.org/embed.ph...ha=0d3574b&p=2
C'è anche da dire che AMD è molto indietro rispetto ad Nvidia a livello di driver su Linux.

Se vuoi videogiocare su un sistema Linux stabile ti basta installare una qualsiasi versione di Ubuntu ed installare i driver proprietari SteamOs allo stato attuale non è assolutamente consigliabile.
Con gli ultimi driver fglrx, AMD è riuscita finalmente a colmare anche gli ultimi 10 fps che li separava dai driver opengl per windows. Ora però dovrebbero in generale aumentarne le prestazioni, c'è troppo divario tra dx11 e opengl.

E anche vero che sotto linux puntano tutto sui driver open, questi da poco hanno ricevuto un bel aggiornamento e ora hanno supporto per le opengl 4 e aumentato le performance nei giochi in generale.
Poi stanno sempre lavorando per fare in modo che i driver open possano appoggiarsi ai fglrx per sfruttare le parti della scheda di cui non possono dare documentazione. Tutto questo nvidia non lo fa e infatti i driver open per nvidia fanno decisamente pena.
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 22:51   #229
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Tutto vero Seguo anche io da vicino gli aggiornamenti, infatti fino a poco tempo fa ho avuto AMD con driver open source e mi ci sono trovato molto bene. Ora però ho preso una GTX970 e sono passatto ai driver closed.
C'è anche da dire che Nvidia sta cominciando a collaborare pian piano con i driver open source: http://www.phoronix.com/scan.php?pag...rdware-Headers
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 23:07   #230
FedeGata
Senior Member
 
L'Avatar di FedeGata
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Con gli ultimi driver fglrx, AMD è riuscita finalmente a colmare anche gli ultimi 10 fps che li separava dai driver opengl per windows. Ora però dovrebbero in generale aumentarne le prestazioni, c'è troppo divario tra dx11 e opengl.

E anche vero che sotto linux puntano tutto sui driver open, questi da poco hanno ricevuto un bel aggiornamento e ora hanno supporto per le opengl 4 e aumentato le performance nei giochi in generale.
Poi stanno sempre lavorando per fare in modo che i driver open possano appoggiarsi ai fglrx per sfruttare le parti della scheda di cui non possono dare documentazione. Tutto questo nvidia non lo fa e infatti i driver open per nvidia fanno decisamente pena.
Opinione mia, se entrambe le case mollassero lo sviluppo dei driver closed e si buttassero sui driver open avrebbero driver migliori in meno tempo e con costi di sviluppo inferiori. Potrebbe avere anche un riflesso su windows, la cosa.
__________________
PcSilenzioso proud member --> join us on silent lab( on Telegram) !
Bits n chips member
FedeGata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 23:20   #231
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Aggiungi anche il supporto da parte della comunità open source però qui rimaniamo sempre in ambito "utopia".
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 11:35   #232
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Tutto vero Seguo anche io da vicino gli aggiornamenti, infatti fino a poco tempo fa ho avuto AMD con driver open source e mi ci sono trovato molto bene. Ora però ho preso una GTX970 e sono passatto ai driver closed.
C'è anche da dire che Nvidia sta cominciando a collaborare pian piano con i driver open source: http://www.phoronix.com/scan.php?pag...rdware-Headers
Beh dai, forse un giorno arriveranno ad avere un supporto decente. Sicuramente una buona notizia per i puristi open source.
Pure io come te sono appena passato ad una 970 (da 3 giorni), dopo 10 anni in rosso sono tornato a montare una verde. Ora non mi resta che cambiare processore per sfruttarla al meglio, anche se già così si gioca decisamente bene.

Quote:
Originariamente inviato da FedeGata Guarda i messaggi
Opinione mia, se entrambe le case mollassero lo sviluppo dei driver closed e si buttassero sui driver open avrebbero driver migliori in meno tempo e con costi di sviluppo inferiori. Potrebbe avere anche un riflesso su windows, la cosa.
Una scheda grafica contiene tanti brevetti di terze parti, e come tale loro non possono fornire documentazione in merito. Quindi con soli driver open avresti schede con cui giochi bene ma che non riuscirai mai a sfruttare al 100%

La strada intrapresa da AMD sembra quasi la migliore, driver closed con possibilità di quelli open di appoggiarsi per sfruttare anche le funzioni extra di cui dispone una scheda grafica senza la necessità di perdere tempo a fare reverse engineering.

Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Aggiungi anche il supporto da parte della comunità open source però qui rimaniamo sempre in ambito "utopia".
Diciamo che un pò di appoggio c'è dalla comunità, ogni tanto qualche patch utile la vedi dalla comunità.
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 07:30   #233
abfifa
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 168
Ma parlate di Linux o anche su win?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
abfifa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 07:34   #234
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da abfifa Guarda i messaggi
Ma parlate di Linux o anche su win?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Linux, per win non ci sono driver open.
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 07:35   #235
FedeGata
Senior Member
 
L'Avatar di FedeGata
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi

Una scheda grafica contiene tanti brevetti di terze parti, e come tale loro non possono fornire documentazione in merito. Quindi con soli driver open avresti schede con cui giochi bene ma che non riuscirai mai a sfruttare al 100%

La strada intrapresa da AMD sembra quasi la migliore, driver closed con possibilità di quelli open di appoggiarsi per sfruttare anche le funzioni extra di cui dispone una scheda grafica senza la necessità di perdere tempo a fare reverse engineering.
Quello che mi chiedevo, se AMD/nVilasciassero i loro driver con licenza GNU/GPL su linux? Tecnicamente sarebbe una via praticabile, Intel lo fa se non erro. Ma qui siamo OT.
__________________
PcSilenzioso proud member --> join us on silent lab( on Telegram) !
Bits n chips member
FedeGata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 07:51   #236
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da FedeGata Guarda i messaggi
Quello che mi chiedevo, se AMD/nVilasciassero i loro driver con licenza GNU/GPL su linux? Tecnicamente sarebbe una via praticabile, Intel lo fa se non erro. Ma qui siamo OT.
Questo non lo so esattamente se è possibile farlo, sempre per questioni di brevetti. Per rilasciare i driver sotto licenza GNU/GPL devi per forza rialsciare tutti i codici sorgenti e logicamente le parti contenenti brevetti devono cancellarle. Ti ritrovi punto a capo che devi andare di reverse engineering.
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 07:57   #237
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3829
qualcuno ha provato una versione recente di steamos su un notebook con gpu intel+nvidia?
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id || Origin: ashxxxxxxx
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 15:57   #238
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Ancora no, preferisco aspettere che SteamOs arrivi ad una versione stabile Con le versioni recenti hanno cambiato qualcosa ?
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 13:57   #239
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
https://forums.playfire.com/general-...4388?page=last

Smach Zero, la prima Steam Machine portatile.

Non avevo mai nemmeno sentito nominare la serie G della AMD prima d'ora, ho l'impressione che non sia molto adatta ai giochi
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 15:04   #240
arma1977
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
Cavolo, non male come idea
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v