Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2020, 19:39   #8941
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
Quote:
Originariamente inviato da nagashadow Guarda i messaggi
si lo userei unicamente su pc per titoli come half life.....ci vuole un cavo particolare?
il rift s é davvero introvabile....
no, basta un cavo USB 2.0, ma che sia lungo minimo 3mt meglio 5mt). se poi hai un router a 5ghz puoi giocarci anche senza cavo
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 22:25   #8942
nagashadow
Utente sospeso
 
L'Avatar di nagashadow
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1419
quindi mi confermate che col quest si riesce a giocare perfettamente ad half life alyx?
grazie
__________________
Ho venduto a : itanod, cash21_98 , 88diablos , frapavel ,Tunnel , giunco , Vieirarock,Carret92,macs02,JJ McTiss,jumperless e molti altri
nagashadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 22:40   #8943
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1727
Io ci gioco perfettamente col wuest, un router 1200ac e un salotto con area libera di 14mq

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 09:49   #8944
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Grazie alle 8.00€ di voucher che mi ha inoltrato Oculus, ho recuperato il primo episodio di Vader Immortal (inutile dire che sono rimasto barzotto fin dall'inizio ).
Però come vi dicevo, ho notato che nelle opzioni c'è l'opzione per giocare a 360°, quindi la cosa non è relegata al Quest.
Io ci ho giocato tramite VR Desktop in wifi, però lo sto trovando un po' troppo scuro come luminosità, e non mi pare di vedere in giro qualche opzione per regolarla
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 12:32   #8945
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
piccola modifica al mio quest a favere di una maggiore comodità: in primis segnalo che mi è arrivato quel kit comprato su amazon che prevde cuscino posteriore più fascia per la parte superiore della testa; devo dire che non mi aspettavo granchè in termini di resa, e invece devo dire che, sopratutto il cuscino posteriore, ha migliorato la comodità a la distribuzione del peso (che adesso avviene su una superficie più ampia).
successivamente ho provato a montare una power bank da 10000mhh (classica forma rettangolare), del peso di circa 250g con del velcro sul retro; il confort ne guadagna decisamente, perchè il peso ò distribuito in modo più uniforme (ed inoltre permette di caricare il quest mentre si gioca): tuttavia la resa estetica non mi soddisfaceva molto, e stamani ho realizzato l'accrocchio che vedete in foto praticamete ho preso due tubi in pvc, li ho irmepiti di sabbia, piegati e rivestiti con una pellicola carbon look (ma questo solo per un fattore meramente estetico), e li ho fissati sempre con del velcro al quest; la loro forma permette una distribuzione del peso ancora migliore della batteria, nonostante siano compelssivamente più leggeri (circa 200gr); è anche vero che posso vedere di aggiunerci ulteriormente qualcosa per aumentare un pò il peso.....oppure montare sopra gli stessi una power bank più piccola, di quelle a tubo..intanto vediamo come si comporta in game il quest con questa modifica

Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 12:39   #8946
nagashadow
Utente sospeso
 
L'Avatar di nagashadow
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1419
ma col quest,giocando col cavo va giú lo stesso la batteria?
e giocando da pc si riesce a regolare la luminositá?
__________________
Ho venduto a : itanod, cash21_98 , 88diablos , frapavel ,Tunnel , giunco , Vieirarock,Carret92,macs02,JJ McTiss,jumperless e molti altri
nagashadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 13:16   #8947
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da nagashadow Guarda i messaggi
ma col quest,giocando col cavo va giú lo stesso la batteria?
e giocando da pc si riesce a regolare la luminositá?
Col cavo originale non va giù la batteria, io ho provato solo una volta con un'altro e mi pareva di sì..però probabilmente dipende anche dalla qualità del cavo (ho usato quello per caricare il telefono quindi...)
La luminosità non saprei, visto che ieri con Vader Immortal ho avuto qualche problema, ma non son stato troppo a cercare.
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 14:35   #8948
nagashadow
Utente sospeso
 
L'Avatar di nagashadow
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1419
il cavo originale intendi quello presente nella confezione o quello da 89 venduto a parte
__________________
Ho venduto a : itanod, cash21_98 , 88diablos , frapavel ,Tunnel , giunco , Vieirarock,Carret92,macs02,JJ McTiss,jumperless e molti altri
nagashadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 16:17   #8949
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1727
Ma io e mia moglie non troviamo tutta questa scomodità nel peso del quest.
Anzi l'ho trovato sorprendentemente leggero.
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 11:53   #8950
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da nagashadow Guarda i messaggi
il cavo originale intendi quello presente nella confezione o quello da 89 venduto a parte
Scusa ho letto solo ora...io ho provato con quello presente nella confezione con un'adattatorino usb-c/usb-a..magari era per quello eh.
anzi...fatemi sapere se a voi carica (anche se lo uso sempre con VR Desktop quindi... )
Io intentendevo quello da 90€
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 23:22   #8951
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4311
Fanculo al mio compleanno me lo regalo Lone Echo, non scende mai di prezzo ma che cazzo. Si può giocare anche da seduti? Meglio in piedi però vero?
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 20:57   #8952
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Oculus Rift

Ho preso il nuovo Phantom: Covert Ops....fatta la prima missione....devo dire...BELLO...mi piace! È un po’ faticoso alla lunga procedere sempre in kayak....ma molto interessante. Preparatevi a un discreto workout di braccia...

Molto bello anche il gunplay...sul petto abbiamo la pistola silenziata...sulla destra del kayak lo sniper rifle...sulla schiena l’SMG silenziata...in una sacca davanti i caricatori e subito li vicino il binocolo satellitare...sulla sinistra del kayak c’è la pagaia con cui si rema.

Per il momento, molto bello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di NighTGhosT : 27-06-2020 alle 21:23.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 14:17   #8953
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
ultimo upgrade alla postazione quest + virtual desktop: per pochi euro ho compratro un cavo ethernet CAT8 per il collegamento pc/router, allo scopo di diminuire al minimo eventuali colli di bottiglia nello streaming video dal pc al quest; risultato, il bitrate video sotto il settaggio INSANE è passato da 85 mbps di media a 91 mbps.
Tuttavia ci tengo a sottilineare di non riuscire a percepire alcuna differenza tra il settaggio medium e i settaggi high/insane, per cui a chi intenda approcciarsi all'utilizzo del quest in wireless consiglio l'acquisto di un economico router 5ghz (io mi sono trovato benissimo con un tenda AC6 da 30 euro circa) e passa la paura.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 23:13   #8954
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Il casco vr a chi "chiede l'energia"?

Domandona: ma se compro il VR (suona molto come: è il mio sogno della vita ma non lo è) devo calcolare la TDP sul pc perché si alimenta dalla PSU o lo prende dalla famosa ciabatta

(consigli su questo ? \ della serie" trucchi del mestiere" ) magari la cosa giusta da fare è attaccarlo ad una presa a muro separata da quella dove sta tutto il pc e schermo e luci da desktop, o non c'è da fregarsene molto?

Quanto consuma un Oculus Rift S?
Io volevo prendermi questo appena torna sui 390. (lo so forse a Natale ma nemmeno).

Mi chiedo se devo calcolare questa energia da quella che la mia PSU deve generare, perché se così fosse va tutto ricalcolato in un pc quando c'è un accessorio come la VR. Spero di no e che siano scrupoli sciocchi.

Ma del resto quando carico un cellulare via USB attaccato al pc, quello richiede energia che passa attraverso la PSU e non credo vada dimenticato quando un si mette a giocare... Ok.. il gioco non è un tornado, ma comunque la GPU è bene abbia tutta l'energia di cui ha bisogno credo e così il resto.

Scusate per questo lungo post, la domanda è semplicissima in realtà.

\\\

Altra domanda per non fare mille post: ma una rx 5700 va bene per far girare la VR o devo aggiornare dalla mia 580 8 gb fino addirittura ad una 5700 xt?
Ti salassano oggi per una scheda video del genere nemmeno tanto piu potenti della 580 ... forse meglio aspettare quando escono tra qualche settimana le nuove radeon che queste scendono e beccare due pidgeons con una fava?

Grazie

Ultima modifica di JuneFlower : 02-07-2020 alle 23:17. Motivo: ringraziare
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 09:00   #8955
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Sono fuori dal VR da tempo e non so come sia fatto il rift S, ma per la potenza alimentatore non pensarci, è solo un display cellulare, quello che consuma resta la tua scheda video.
Per la tua VGA rx5700 va bene. Io avevo il Vive con una vecchia GTX970 ( ero al limite..) , vedo che la tua vga è nettamente + veloce della mia:
https://www.gpucheck.com/it-eur/comp...4770k-3-50ghz/
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 12:24   #8956
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4321
Mi sa che la rx 580 8gb può anche bastarti volendo, prova come va prima di cambiare scheda video. In caso si, la 5700 normale va già bene
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 16:31   #8957
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Oh davvero grazie ad entrambi, si è una possibilità da considerare quella di prendere prima ad un prezzo decente il VR e poi cambiare scheda video semmai, vedo un po'. Vedo che hwupgrade ha anche un mercatino con usato.
Non vorrei però bruciare la rx580 che è davvero una brava donna.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 16:57   #8958
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4321
Ma tranquillo che comunque non si brucia niente, al massimo le performance sono più basse ma per ora credo che la maggior parte dei giochi li regga bene
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 17:23   #8959
walter.caorle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 1091
Salve ragazzi. Sono riuscito ad accaparrarmi un Rift s usato Sapete consigliarmi qualche esperienza/gioco tranquillo da condividere con la mia compagna?? Per il momento mi sono fermato alle varie demo Oculus ed a beat saber, che, non l' avrei mai immaginato, piace molto anche a me...
__________________
Antec Cube Razer3900x-B350 Strix Itx-GTX 1080 TI-16gb TridentZ@3600c16
walter.caorle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 09:28   #8960
Dantor
Senior Member
 
L'Avatar di Dantor
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da walter.caorle Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Sono riuscito ad accaparrarmi un Rift s usato Sapete consigliarmi qualche esperienza/gioco tranquillo da condividere con la mia compagna?? Per il momento mi sono fermato alle varie demo Oculus ed a beat saber, che, non l' avrei mai immaginato, piace molto anche a me...
Un gioco/esperienza che ti consiglio è sicuramente Lone Echo, un altro gioco che potrebbe essere carino fare insieme potrebbe essere "Keep Talking and Nobody explodes" (in realtà è nato come gioco classico, ma è stato introdotto anche il VR). Oppure Moss gioco platform con enigmi ambientali.

Tra le cose gratis presenti sullo store, se non le hai già viste, ti consiglio Lost (uno dei cortometraggi più belli degli oculus studios), Henry altro cortometraggio carino, oppure le esperienze VR di "google spotlight" che sono di vario tipo, da quelle più simpatiche e divertenti a quelle più sentimentali come ad esempio "pearl".

Naturalmente poi il più dipende dai gusti personali.
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v