Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2015, 10:39   #41
yellowSnow
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 7
Io ho lasciato il mio numero per farmi chiamare.
E' vero che di opinioni se ne trovano poche, ma per fortuna ce ne sono anche di positive vedo.
sostariffe la mette in cima alla lista tra le adsl più economiche di Roma, speriamo che i tempi di attivazione non siano troppo lunghi.

Qualcun altro l'ha provata in Roma ?
yellowSnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 14:12   #42
pegasoc
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da rokkoBAR Guarda i messaggi
Sono stato attivato ieri.
Sono su rete con download a 12,8 MB e Download a 0,86 MB.

Tutto perfetto.

ti mandano una mail con i dati da impostare nel router nel caso in cui non si autoconfigurasse
Ma tu da dove hai fatto la richiesta per l'attivazione?
pegasoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 23:01   #43
rokkoBAR
Member
 
L'Avatar di rokkoBAR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da pegasoc Guarda i messaggi
Ma tu da dove hai fatto la richiesta per l'attivazione?
Dal loro sito, rimandato da Sos tariffe
__________________
MacBook PRO late 2014
rokkoBAR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 09:40   #44
pegasoc
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da rokkoBAR Guarda i messaggi
Dal loro sito, rimandato da Sos tariffe
Riesci a mettere un link per essere sicuro di andare sullo stesso prodotto che hai preso tu?
pegasoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 09:46   #45
rokkoBAR
Member
 
L'Avatar di rokkoBAR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da pegasoc Guarda i messaggi
Riesci a mettere un link per essere sicuro di andare sullo stesso prodotto che hai preso tu?

http://m.beactive.it/megadsl-mobile.asp
Questa è la pagina da mobile

https://beactive.it/megadsl.asp
Pagina da browser desktop
__________________
MacBook PRO late 2014
rokkoBAR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 10:42   #46
pegasoc
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 35
Ottimo, grazie mille.
pegasoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 19:45   #47
Parideboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 892
Sarei interessato anch'io al servizio, ma verificando la copertura mi sorge un dubbio.

Se provo un'offerta fibra, mi dice che non e' disponibile mostrandomi la centrale a cui ero collegato (circa 6 km). Se invece provo la normale adsl, mi indica una centrale a meno di un kilometro (100 metri in linea d'aria), com'e' possibile?
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 06:39   #48
rokkoBAR
Member
 
L'Avatar di rokkoBAR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 279
C'è l'assistenza per questo...
__________________
MacBook PRO late 2014
rokkoBAR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 07:25   #49
pegasoc
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Parideboy Guarda i messaggi
Sarei interessato anch'io al servizio, ma verificando la copertura mi sorge un dubbio.

Se provo un'offerta fibra, mi dice che non e' disponibile mostrandomi la centrale a cui ero collegato (circa 6 km). Se invece provo la normale adsl, mi indica una centrale a meno di un kilometro (100 metri in linea d'aria), com'e' possibile?
Oltre al consiglio di rokko, il fatto che hai due risultati diversi può essere dovuto al fatto che la fibra nella tua zona non è ancora arrivata e invece la linea tradizionale si.
pegasoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 15:05   #50
DrFalken
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 308
Ho compilato online la richiesta di una linea ADSL, mi hanno inviato il contratto ma prima di rispedirglielo firmato ho notato che al punto 6.3 c'è scritto:
Sono previsti 1,92 euro iva esente come contributo di incasso mensile per la gestione amministrativa della fatturazione e per oneri di incasso.
Ho chiesto in chat se fosse possibile azzerare questo "contributo" (pagando con bonifico anticipato, eventualmente anche l'annualità) e mi hanno scritto di chiamare l'assistenza all'199
Ho chiesto il numero geografico poiché ho il blocco sulle numerazioni a sovrapprezzo e mi ha detto di inviare un email.
Finora non ho ricevuto risposta e provando a chiamare il numero dell'assistenza amministrativa la voce ripete di attendere...ma dopo poco informa che non ci sono operatori disponibili ed abbatte la telefonata.
Se devo pagare quasi 22 euro/mese per ritrovarmi con un servizio clienti che manco risponde a questo punto mi oriento sui classici gestori
DrFalken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 15:16   #51
rokkoBAR
Member
 
L'Avatar di rokkoBAR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da DrFalken Guarda i messaggi
Ho compilato online la richiesta di una linea ADSL, mi hanno inviato il contratto ma prima di rispedirglielo firmato ho notato che al punto 6.3 c'è scritto:
Sono previsti 1,92 euro iva esente come contributo di incasso mensile per la gestione amministrativa della fatturazione e per oneri di incasso.
Ho chiesto in chat se fosse possibile azzerare questo "contributo" (pagando con bonifico anticipato, eventualmente anche l'annualità) e mi hanno scritto di chiamare l'assistenza all'199
Ho chiesto il numero geografico poiché ho il blocco sulle numerazioni a sovrapprezzo e mi ha detto di inviare un email.
Finora non ho ricevuto risposta e provando a chiamare il numero dell'assistenza amministrativa la voce ripete di attendere...ma dopo poco informa che non ci sono operatori disponibili ed abbatte la telefonata.
Se devo pagare quasi 22 euro/mese per ritrovarmi con un servizio clienti che manco risponde a questo punto mi oriento sui classici gestori

Scrivigli su facebook.
__________________
MacBook PRO late 2014
rokkoBAR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 15:23   #52
DrFalken
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da rokkoBAR Guarda i messaggi
Scrivigli su facebook.
Non uso fb.
Ora ho provato a contattarli via PEC e questo è il risultato:
Il giorno 23/11/2015 alle ore 16:19:07 (+0100) nel messaggio con Oggetto
"Contratto" inviato da "[...omissis...]"
e destinato all'utente
"activenetwork@pec.it"
è stato rilevato il seguente errore:
452 4.2.2 <activenetwork@pec.it>: Mailbox full -- Quota exceeded
Il messaggio è stato rifiutato dal sistema.
DrFalken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 15:27   #53
rokkoBAR
Member
 
L'Avatar di rokkoBAR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da DrFalken Guarda i messaggi
Non uso fb.
Ora ho provato a contattarli via PEC e questo è il risultato:
Il giorno 23/11/2015 alle ore 16:19:07 (+0100) nel messaggio con Oggetto
"Contratto" inviato da "[...omissis...]"
e destinato all'utente
"activenetwork@pec.it"
è stato rilevato il seguente errore:
452 4.2.2 <activenetwork@pec.it>: Mailbox full -- Quota exceeded
Il messaggio è stato rifiutato dal sistema.
Allora l'alternativa è il telefono. A me hanno sempre risposto (magari non nelle ore di punta).

PS
Trovalo un gestore a 22€
__________________
MacBook PRO late 2014
rokkoBAR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 15:33   #54
DrFalken
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da rokkoBAR Guarda i messaggi
Allora l'alternativa è il telefono. A me hanno sempre risposto (magari non nelle ore di punta).

PS
Trovalo un gestore a 22€
C'è "Internet Pack Casa" di TIM a 269 Euro per 1 anno (= 22,42/mese)...e alla scadenza del primo anno potrei migrare su Infostrada o Tiscali
DrFalken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 15:41   #55
rokkoBAR
Member
 
L'Avatar di rokkoBAR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da DrFalken Guarda i messaggi
C'è "Internet Pack Casa" di TIM a 269 Euro per 1 anno (= 22,42/mese)...e alla scadenza del primo anno potrei migrare su Infostrada o Tiscali
Se hai voglia di migrare ogni anno...e poi le spese di attivazione non le conti??
__________________
MacBook PRO late 2014
rokkoBAR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 16:13   #56
DrFalken
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da rokkoBAR Guarda i messaggi
Se hai voglia di migrare ogni anno...e poi le spese di attivazione non le conti??
No, migrerei solo dopo il 1° anno
Cmq aspetto loro notizie poi vedo come muovermi

Aggiornamento: ho richiamato il numero dell'amministrazione e, dopo la solita attesa, l'operatrice ha girato la chiamata ad un collega.
Per evitare gli 1,92 euro/mese di spese di incasso è possibile fare il bonifico dell'annualità e per me è un accordo ragionevole
In merito alla PEC piena, lo stesso mi ha richiamato dopo 5 minuti fornendomi una PEC per inviare il contratto.

Ultima modifica di DrFalken : 24-11-2015 alle 09:39.
DrFalken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 09:54   #57
Faraoman
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 3
Ciao a tutti! mi accodo anche io alle varie richieste di informazioni su Beactive.
Io vorrei cambiare gestore internet, da Linkem a Beactive, e volevo capire meglio se è affidabile oppure mi conviene rimanere con Linkem.
Voi cosa mi consigliate?
Faraoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 11:45   #58
casamontegiano
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 2
Personalmente sconsiglierei Beactive di Active Network. Non voglio generalizzare e mi auguro che la mia esperienza negativa sia una delle poche, anche se in realtà ho trovato in giro molti altri casi simili al mio.

A settembre 2015 ricevo alcune loro proposte tramite e-mail. L'offerta, in apparenza, è buona: solo internet, Megadsl 20 Mega a 19,90 mensili. Incluso nell'offerta è anche il modem router wifi. Ci penso un po', e poi mi convinco che si tratta di un'ottima proposta e così il*14 settembre 2015*completo le procedure e firmo il contratto. Mi assicurano che entro 30 giorni lavorativi avrei avuto la connessione e il modem a casa, insomma avrei potuto navigare!
Nell'attesa di avere la connessione con Active Network, acquisto una chiavetta 3 con contratto mensile da 15 euro per 1 GB al giorno. Tanto, penso, è solo per poco più di un mese...

Passano i giorni, ma di Active Network non ho più notizie. Provo a chiamare e mi spiegano che con un po' di ritardo (mi pare il 10 ottobre) hanno avvisato i tecnici Telecom di riattivare la linea a casa mia (dove, appunto, esisteva una linea ma da riattivare).

Il*2 novembre 2015*arrivano i tecnici e mi riattivano la linea. Bene, penso, nel giro di un paio di giorni mi arriverà il modem e finalmente potrò navigare. Magari...
Nonostante i miei solleciti, il modem non arriva, anche se dal servizio clienti (gentilissimi, per carità) dell'Active Network mi dicono che sono il primo della lista e che la consegna deve essere fatta a momenti...*

Questi 'momenti' durano due settimane: dopo altri 15 giorni, il*17 novembre 2015 mi viene consegnato il modem.*

Dovrei sperare che l'odissea sia finalmente conclusa, dopo*65 giorni di attesa, e invece no. Siamo solo all'inizio.
Quello che non funziona assolutamente è la connessione internet.*

All'inizio non funziona il wi-fi. Il 18 novembre 2015 chiamo il servizio tecnico al n. 0761176911 e si accorgono che il wi-fi non era a posto. Per fortuna, me lo attivano in pochi secondi.*

Poi non funziona proprio la connessione.*Giovedì 19 novembre si hanno*disconnessioni ogni 40 secondi! Venerdì 20 novembre la connessione migliora, ma è come se fossi ritornato ai primi modem a 56K di metà anni Novanta: le pagine non si caricano, si aprono dopo un minuto ecc. Impossibile lavorare in questo modo.
Sabato 21 e domenica 22 novembre il servizio è da impazzire. Lunedì 23 novembre alterna fasi di funzionamento (pur lentissimo), con frequenti disconnessioni.

Ricontatto il servizio clienti di Active Network e un'operatrice mi dice di testare la velocità e di tenere una sorta di 'diario' di quel che accade.
Le scrivo puntualmente tutto, usando come browser sia Opera sia Chrome: in Download navigo a circa 9 o 10 Mbps (altro che 20...) come massimo ma spesso siano sotto i 4 Mbps, con PING intorno a 50- 54ms minimo e 75 Ms come massimo, l'Upload non va proprio: 0,00 Mbps.
Ho frequenti*ERR CONNECTION RESET, disconnessioni, caricamento di pagine di ricerca Google da 60 a 120 secondi, apertura fallita di nuove schede, le pagine si caricano ma non le immagini, le*ricerca su Google da Chrome si fermano su about:blank
Il massimo è quando impiego 12 minuti (sì, dodici minuti!) per passare da Google a Gmail...*La stessa pagina di www.speedtest.net fa fatica a caricarsi, debbo provare decine di volte con continui refresh perché si blocca tutto.

Se l'attivazione del servizio e la consegna del modem hanno registrato un ritardo rilevantissimo, se la connessione ancora non funziona, funziona però benissimo il servizio di fatturazione: lunedì*23 novembre Active Network mi invia la fattura*del periodo 19 novembre - 19 dicembre 2015.

Nei giorni successivi la connessione continua a non funzionare, né in download né in upload, con tempi di caricamento lunghissimi. Scrivo ripetutamente e-mail a Active Network lamentandomi del servizio e chiedendo la risoluzione per loro inadempienza. Ho utilizzato le e-mail customerservice@activenetwork.it e segreteria@activenetwork.it ma non ricevo nessuna risposta e la connessione internet continua a non funzionare.

Il 28 novembre provo a richiamare il servizio clienti che, fino a quel momento, era stato veloce nelle risposte e soprattutto è gratuito, ma dal 28 novembre il servizio clienti non è più gratuito: rispondono solo tramite 199 a 57 cc al minuto (mi pare, o una cifra simile).

Il 30 novembre, a fronte del totale silenzio da parte di Active Network, decido di scrivere al servizio legale di un'associazione nazionale di consumatori, l'Aduc, al fine di rescindere il contratto e chiedere anche i danni. Non lo avrei fatto, se non fossi stato costretto: il mio obiettivo era ed è soltanto avere una connessione Adsl funzionante, non impelagarmi in vicende legali.

Il 2 dicembre provo, come ultimo tentativo, a chiamare il servizio clienti: spendo diversi euro per sentirmi dire che tutto funziona alla meraviglia. Rispondo, allora, che ho decine di screenshot con data e orario da cui quali si può verificare come non funzioni assolutamente nulla. Alla fine l'operatrice ammette che c'è un problema e che deve contattare la centrale Telecom. Mi assicura che mi avrebbe richiamato entro le ore 17 per aggiornarmi e che nel giro di un paio di giorni tutto si sarebbe risolto.

A oggi, 4 dicembre, non ho mai ricevuto la telefonata promessa né si è risolto il problema.

Ovviamente per poter navigare, sto usando, e pagando, la connessione con chiavetta 3.

Da parte mia la delusione è completa.
casamontegiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 11:59   #59
rokkoBAR
Member
 
L'Avatar di rokkoBAR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 279
purtroppo questa è la pecca dei gestori che rivendono la linea di un altro gestore, e cioè che devi fare uno step in più per passare, in questo caso a telecom.

Dal mio punto di vista, è un rischio, che nel mio caso ne è valsa la pena, ma mi rendo conto che i problemi possono essere n.

PS
Per il Router, io l'ho ordinato da amazon e poi rimandato indietro, perchè ero certo che i tempi di consegna fossero più lunghi di una settimana.
__________________
MacBook PRO late 2014
rokkoBAR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 11:19   #60
playso
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 2
Salve, vorrei chiedere informazioni agli utenti beactive.
Ieri i tecnici Telecom mi hanno allacciato i cavi (prima avevo una connessione mediante ponte radio ariamax ) non ho ancora ricevuto il loro apparato ma volevo sapere se era possibile collegarsi anche con un altro router e se si con quali impostazioni
Dallo status del mio vecchissimo hamlet (ha 10 anni almeno!) leggo:
Data rate 11232 downstream 833 upstream (kbps)
Line attenuation 29 down 14,3 up (db)
SNR margin 12,1 down 13,1 up (db)
Qualcuno gentilmente può aiutarmi ?
Grazie in anticipo
playso
playso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v