Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2010, 22:42   #81
bodomTerror
Senior Member
 
L'Avatar di bodomTerror
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 5099
Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
Cosa tocca sentire


Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti, però certo che giocare fallout senza pausa tattica...equivale a perdere metà del gioco! Il bello di fallout 3 e presumo di new vegas a mio parere sta metà nell'atmosfera unica unita all'eccellente free roaming, e l'altra metà in questa maniera del tutto orignale di interpretare lo shooting... sarebbe un pò come giocare mass effect senza usare i poteri biotici e tecnologici per capirci: puoi farlo ok, ma ti perdi l'originalità rispetto agli altri tps.Se non ti piace la pausa a questo punto mi viene da suggerirti altro, che so uno stalker...

Ciao
ho capito cosa vuoi dire però nei video si vede, pausa tattica pam in testa morto, pausa tattica pam in testa morto...e via dicendo

ps. sto vedendo ora qualche video...headshot senza pausa tattica

Ultima modifica di bodomTerror : 22-10-2010 alle 22:56.
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 00:10   #82
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
il gioco è oggettivamente buggato, e infatto stanno già lavorando alla prima patch:

http://news.bigdownload.com/2010/10/...ming-in-patch/

alcuni utenti sono + fortunati e nn incontrano bug


Vabè dai non avevamo dubbi... Certo pur essendo a conoscenza dei bug e dei vari problemi che danno i giochi bethesda personalmente con fallout 3 sono stato fortunato. Certo è anche vero che avevo installato non sò quante patch ma son dettagli...
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 08:45   #83
The_Crimson_King
Senior Member
 
L'Avatar di The_Crimson_King
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
Messaggi: 952
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
ho capito cosa vuoi dire però nei video si vede, pausa tattica pam in testa morto, pausa tattica pam in testa morto...e via dicendo

ps. sto vedendo ora qualche video...headshot senza pausa tattica
secondo te con questo

http://fallout3.wbl.sk/362px-fo3_super_mutant_brute.png

la tattica "pausa tattica, headshot, morto" funziona?
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 08:57   #84
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Dopo un po' di ore di gioco posso fare qualche considerazione... innanzitutto lo sto giocando in survival mde ad Hard (poi vedo se spostarlo a Very Hard, a Normal mi è sembrato abbastanza facile... oddio, il primo Deathclaw mi ha dato scacco matto in due mosse ) e in inglese.

Le novità mi piacciono tutte... dai magazine che danno un boost di +10 a una skill (+20 col perk Comprensione), utili in situazioni in cui c'è bisogno di un livello di skill maggiore e non lo si ha, ai libri che ora sono molto più rari, ma danno +3 permanente alla skill (+4 con comprensione). Ora si ottiene un perk ogni due livelli e anche le skill per livello mi sembra siano 10 + INT/2, prima erano 11+INT... ergo, per aumentare le skills si deve esplorare parecchio, visto che il passaggio di livello non dà moltissimo e i perk che si possono prendere sono la metà. Mi sembra che ora diano più punti exp anche per l'esplorazione e la risoluzione di quest.

Le fazioni sono veramente tante ed piacevole scoprirne le origini e interagire, ottima l'idea di poter indossare un'uniforme di una particolare fazione, per rendere automaticamente pacifici i suoi componenti,ma occhio a togliera se si incontra una fazione (o anche gente normale) che è avversa alla fazione di cui si indossa l'abito.

Sete, fame e sonno crescono in maniera naturale, bisogna bere abbastanza spesso, mangiare leggermente meno, dormire almrno 6-8 ore ogni 2-3 giorni (il tempo comunque scorro molto veloce). Ogni 200 (e si fa abbastanza presto ad arrivarci) si subiscono delle penalità. I cibi e le bevande curano anche (sebbene mediamente nell'ordine di 10/20 hp, e sempre nel tempo), ma i RadWay sono abbastanza rari (ne ho trovato uno finora, per dire), quindi bisogna stare attenti a non accumulare troppo radiazioni. Inoltre hanno spesso anche diversi effetti ulteriori, positivi o negativi.

L'area è più piccola, ma decisamente piena di roba da fare, i nemici feriti fuggono, attaccano magari se sono in gruppo, se rimangono da soli cercano di fuggire... e la wildlife spesso ci ignora.

Sulle quest, ne ho fatte 4-5, completando anche la prima cittadina, e non sono malaccio per ora... richiedono spesso combattimenti, ma hanno più o meno tutte un perché e sono magari integrate con altre o permettono di scoprire informazioni su altre fazioni o luoghi.

Per quanto riguarda peso, munizioni, stimpack, tappi, ecc... direi che è tutto abbastanza abbondante, non mi sembra di essere mai rimasto senza qualcosa e ho già circa 2000 tappi, ma ho girato poco e visitato solo una ventina di locazioni, senza acquistare o aggiustare praticamente nulla, ora che lo sposto a Very Hard probabile che le cose cambino... e meno male che c'è il Fast Travel.

Per curarsi ci sono diversi metodi... oltre ai cibi ci sono gli Stimpack, che però curano solo la salute globale, le borse del dottore invece "aggiustano" gli arti menomati o li curano se la loro salute è bassa. In più c'è Hydra che ripristina, nel tempo, la salute di tutte le parti del corpo, ma non cura quelle menomate. C'è da dire che finora ho trovato due hydra e 4-5 borse del dottore, mentre di stimpack un ventina.

Per i bugs... in 10 ore... una volta son passati di livello, ma non mi è apparsa la schermata relativa, ricaricando è andato tutto a posto e ho avuto una uscita la desktop. Niente altro di rilevante... gioco a 1680x1050 AA8x, AF16x tutto al massimo, col computer in firma, e sto praticamente sempre tra i 45-60fps.

Finora sono decisamente soddisfatto...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 09:38   #85
The_Crimson_King
Senior Member
 
L'Avatar di The_Crimson_King
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
Messaggi: 952
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi

Finora sono decisamente soddisfatto...
apriti cielo!
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 09:48   #86
Ashgan83
Senior Member
 
L'Avatar di Ashgan83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1746
In realtà non ho mai visto gaxel insoddisfatto di qualche gioco ma tant'è. In ogni caso ho apprezzato parecchio il commento, l'unica richiesta che ti faccio è di approfondire la parte relativa alle quest, se ci sono modi per superarle senza combattere e se ci viene messa di fronte qualche scelta morale degna di nota.
__________________
Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono
Ashgan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 10:14   #87
Vladimiro Bentovich
Senior Member
 
L'Avatar di Vladimiro Bentovich
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 3855
Gaxel ha detto praticaente tutto,concordo e ho notato che spingendomi a sud la disidratazione saliva più in fretta...se fosse causato da cosa o un impressione non lo so,ma legarla al "clima" e farla pesare maggiormente nel deserto vero con vento e sabbia sarebbe un tocco di classe.

Ho fatto sei ore e mezza di gioco,concluso 6 missioni,praticamente sono alla fine della seconda catena di quest della trama. Alcune sono lunghe e richiedono tempo,ovviamente non sto tenendo conto di quelle secondarie che non vengono segnante sul pip boy e dei tre "tutorial" iniziali.
Posso solo dire che di queste 6 la metà non chiedevano proprio di combattere,e delle altre una sicuramente aveva una risoluzione in alcune parti che poteva prevedere un approccio da "ladro".
Inoltre le conversazioni con eloquenza hanno quasi sempre un profitto,per cui sono soddisfatto di aver un pg che ha più int che forza
L'ambientazione nonostante abbia attivato wild wasteland è più coerente del primo probabilmente,ci sono cose caratteristiche ma incastrate bene,per ora.
Il resto l'ha detto gaxel.

ps.contro ogni conoscenza informatica accumuluta la dll postata pagine fà è miracolosa,nessuna perdita grafica è aumento di performance del 100%.
Assurdo.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 10:19   #88
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27206
mi piace inserire le rece degli utenti in prima, quindi quando l'avrete finito stendete una mini rece e date un voto al gioco
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 10:24   #89
The_Crimson_King
Senior Member
 
L'Avatar di The_Crimson_King
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
Messaggi: 952
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
la dll postata pagine fà è miracolosa,nessuna perdita grafica è aumento di performance del 100%.
Assurdo.
assurdo veramente. io ho finito l'altra sera metro 2033 (ben piu' pesante di FNV) e il mio pc l'ha retto una bellezza. Mi sembrava strano che a qualsiasi risoluzione sto gioco scattasse, oltretutto sullo stesso pc su cui ho giocato Fallout 3. Ho cercato su google "fallout new vegas stuttering" e ho scoperto che e' abbastanza comune come problema.
Secondo me verrebbe comunque risolto da una patch.
Pero' che ca**o, questi fanno un giocone immenso con i controcazzi e poi viene fuori na roba che scatta, oltretutto risolvibile con una piccolissima modifica???
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 10:39   #90
Vladimiro Bentovich
Senior Member
 
L'Avatar di Vladimiro Bentovich
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 3855
Quote:
Originariamente inviato da The_Crimson_King Guarda i messaggi
assurdo veramente. io ho finito l'altra sera metro 2033 (ben piu' pesante di FNV) e il mio pc l'ha retto una bellezza. Mi sembrava strano che a qualsiasi risoluzione sto gioco scattasse, oltretutto sullo stesso pc su cui ho giocato Fallout 3. Ho cercato su google "fallout new vegas stuttering" e ho scoperto che e' abbastanza comune come problema.
Secondo me verrebbe comunque risolto da una patch.
Pero' che ca**o, questi fanno un giocone immenso con i controcazzi e poi viene fuori na roba che scatta, oltretutto risolvibile con una piccolissima modifica???
Si infatti era il mio cruccio peggiore,ho notato che all'estero ha avuto un gran accoglienza sta dll

Comunque mi sta scaricando 236mb di patch,dovrebbe essere appena uscita
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 10:42   #91
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
Gaxel ha detto praticaente tutto,concordo e ho notato che spingendomi a sud la disidratazione saliva più in fretta...se fosse causato da cosa o un impressione non lo so,ma legarla al "clima" e farla pesare maggiormente nel deserto vero con vento e sabbia sarebbe un tocco di classe.
Confermo... la disidratazione sale maggiormente se ci si muove nelle aree desertiche (si notano perché c'è il vento che sposta la sabbia... e qualche scorpioncino in giro ). Inoltre mi sembra che aumenti meno se si camina e di notte. Non ho verificato se ci sono cose simili per la fame e il sonno...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 10:43   #92
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Scusate ma... o io sono de coccio... ma dove bisogna inserirlo il file d3d9.dll ????
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 10:44   #93
Vladimiro Bentovich
Senior Member
 
L'Avatar di Vladimiro Bentovich
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 3855
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
Scusate ma... o io sono de coccio... ma dove bisogna inserirlo il file d3d9.dll ????
cartella del gioco

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Confermo... la disidratazione sale maggiormente se ci si muove nelle aree desertiche (si notano perché c'è il vento che sposta la sabbia... e qualche scorpioncino in giro ). Inoltre mi sembra che aumenti meno se si camina e di notte. Non ho verificato se ci sono cose simili per la fame e il sonno...
ah ecco non era impressione ne dovuto al fatto che sono già un alcolista
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 10:50   #94
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
In realtà non ho mai visto gaxel insoddisfatto di qualche gioco ma tant'è. In ogni caso ho apprezzato parecchio il commento, l'unica richiesta che ti faccio è di approfondire la parte relativa alle quest, se ci sono modi per superarle senza combattere e se ci viene messa di fronte qualche scelta morale degna di nota.
Vuoi che te li elenchi ?

Al di là delle quest... due esempi di situazioni "varie":

1 - Devo entrae in un palazzo occupato da nemici e chiedere una cosa a un tizio imprigionato. Posso entrare e aslfaltare tutto, hacckerare un computer per sbloccare una porta che mi fa passare da un corridoio sgombro (o usare lockpick per sbloccarla direttamente) o usare l'abilità stealth per evitare i nemici (magari con uno stealth boy). Quando giungo dal tizio mi dice che risponde alle mie domande solo se lo libero, ma se ho speech abbastanza alto mi risponde subito. A quel punto posso lasciarlo lì o liberarlo, nel secondo caso, con speech abbastanza alto posso convincerlo a combattere al mio fianco per eliminare i nemici reventualmente rimasti nel palazzo.

2 - Trovo un robot disfatto, provo ad aggiustarlo, ma richiede Repair 55 e io l'ho a 30, giro un po' e trovo un magazine Fixing Things (che comunque avevo già) che mi aumenta di +20 temporaneamente Repair (perché ho il perk Comprensione, altrimenti 10). Allora torno dal robot e noto che posso esaminare i componenti elettronici se ho Science a 55... siccome l'ho proprio a 55 lo faccio e scopro il funzionamento interno. Ora Basta 35 di repair per aggiustarlo, ergo usando il magazine lo posso aggiustare. In alternativa, scopro quali sono i componenti necessari e avendoli posso aggiustarlo senza tenere conto della skill Repair.

Inoltre, mi è piaciuto nel tutorial, la fase in cui bisogna convincere tutti, il fatto che si deve avere una determinata skills a un determinato livello per convincerli... per il negoziante serve Barter, per avere la dinamite serve Explosives, ecc...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 10:56   #95
bodomTerror
Senior Member
 
L'Avatar di bodomTerror
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 5099
Quote:
Originariamente inviato da The_Crimson_King Guarda i messaggi
secondo te con questo

http://fallout3.wbl.sk/362px-fo3_super_mutant_brute.png

la tattica "pausa tattica, headshot, morto" funziona?
no penso che bisogna selezionare la parte più debole del mostro...effettivamente
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 11:04   #96
Vladimiro Bentovich
Senior Member
 
L'Avatar di Vladimiro Bentovich
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 3855
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
no penso che bisogna selezionare la parte più debole del mostro...effettivamente
già,hai comunque un numero stabilito di punti azione,del tipo spari tre volte e porta in tempo reale.
dipende anche da come hai sviluppi il personaggio,con le statistiche sbagliate mancherebbe tutti i colpi usando il VATS.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 11:16   #97
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
Ecco cosa succede a scegliere come tratto zona contaminata selvaggia:



Uploaded with ImageShack.us

Subito dopo essermi allontanato da goodspring ho trovato questo cadavere dentro un frigorifero, aveva addosso un bel cappello da giocatore d'azzardo, mentre ravanavo il cadavere e' scattata una musica del primo fallout, mi sono sentito a mio agio
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 12:00   #98
IlGranTrebeobia
Senior Member
 
L'Avatar di IlGranTrebeobia
 
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Messaggi: 3096
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Finora sono decisamente soddisfatto...
Quoto.
Io sto giocando hardcore-medio, per ora... Ma credo di ricominciare con hardcore high (o very) prima di finire il primo giro, ora che ho visto circa com'è la situazione.

Se paragonato al predecessore un miglioramento su tutti i fronti!
Il crafting ha finalmente senso e di conseguenza hanno finalmente senso le cianfrusaglie all'apparenza inutili.
Nemici e animali sono un pelo più intelligenti o quantomeno il loro comportamento è più realistico e le zone inabitate sembrano più vive.
Le diverse fazioni aggiungono profondità e libertà di azione, la modalità hardcore alza il grado di sfida e di, ehm, "realismo"
Per ora ho avuto la sensazione che le abilità siano (molto) più utili che in fallout 3, ma mi servirà più tempo per capire se sia vero o solo un'allucinazione

Sulla storia non mi esprimo ancora, per ora mi sembra ben scritta.
Peccato per la grafica ma è più un falso problema che altro
__________________
[PILUM] IlGranTrebeobia (BF2 / BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1/ BFV ) | @devArt | SX110 IS / EOS 1000D
"More GG, more skill" - A. Krupnyk

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 23-10-2010 alle 12:03.
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 12:03   #99
Basileus88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
Messaggi: 627
Mi sapreste spiegare come devo fare per modificare permanentemente la posizione dei tasti ,ogni volta che ricomincio una partita me li rimposta come predefiniti ...perche?
Basileus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 12:07   #100
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13958
Imho non ha senso giocarci ora.
Tra un paio di mesi, con le texture migliorate dei modders e le patch sarà un gioco che varrà la pena di essere giocato.
Così ce lo si brucia.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v