Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2020, 11:25   #122761
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7940
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Se è solo un collegamento, vuol dire che con steam chiuso il gioco parte direttamente anche da origin?

Chi ha acquistato un gioco EA che ha creato il collegamento con origin può fare una prova?
nfs 2015 teoricamente potrei farlo partire da origin direttamente..poi provo
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 11:36   #122762
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Come dicevi sopra, quello su Origin dovrebbe essere come per Uplay o RSC, solo un link che apre rimanda a Steam.

Non sapevo che Jedi Fallen su Steam fosse sono un collegamento
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 11:52   #122763
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Sicuro al 100%???
Perché fino a qualche tempo fa, Star Wars Jedi fallen, Era solo un collegamento alla EPIC per intenderci.. ovvero a parte le cartine, installazione e aggiornamento avveniva da origin e NON DA STEAM. E privo degli achivimient di steam
A me pare di avere Jedi Fallen da mesi in lista desideri.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 11:58   #122764
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
A me pare di avere Jedi Fallen da mesi in lista desideri.
e ci resterà sicuramente per molti altri mesi visto il prezzo !
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 11:59   #122765
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11345
[Thread Ufficiale] STEAM

Nei giochi vecchi di EA la situazione è un po’ diversa.. ma negli ultimi giochi, come il sopra citato jedi fallen.. Non è come su uplay,, steam su uplay ha la compressione dei file, dimensioni diversi e ti scarica dal client steam... Su origin devi scaricare da origin, anche gli aggiornamenti... è proprio un collegamento da desktop per farla breve

Facendo un altro esempio, red2 che lo possiedo su steam, non mi fa scaricare il gioco dal launcher rockstar come faceva con gta5 che possiedo li, ma da steam. Anzi non lo notò proprio aprire il client RS
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU amd 5900x MB rog crosshair 8 hero wifi RAM 32gb corsair vengeance pro 3800 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 12:06   #122766
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
e ci resterà sicuramente per molti altri mesi visto il prezzo !
Beh si, quello è stato il mio pensiero successivo
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Nei giochi vecchi di EA la situazione è un po’ diversa.. ma negli ultimi giochi, come il sopra citato jedi fallen.. Non è come su uplay,, steam su uplay ha la compressione dei file, dimensioni diversi e ti scarica dal client steam... Su origin devi scaricare da origin, anche gli aggiornamenti... è proprio un collegamento da desktop per farla breve

Facendo un altro esempio, red2 che lo possiedo su steam, non mi fa scaricare il gioco dal launcher rockstar come faceva con gta5 che possiedo li, ma da steam. Anzi non lo notò proprio aprire il client RS
RDR2 comunque si appoggia al launcher Rockstar.

Ma il discorso per molti utenti non è da dove scaricano il gioco. Per molti è avere tutta la libreria su un'unica piattaforma. Se Jedi Fallen me lo scarica da Origin è irrilevante, l'importante è che il gioco compaia sulla libreria di Steam e tu possa gestirlo da li.

Ultima modifica di cronos1990 : 05-06-2020 alle 12:08.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 12:42   #122767
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Beh si, quello è stato il mio pensiero successivo
RDR2 comunque si appoggia al launcher Rockstar.

Ma il discorso per molti utenti non è da dove scaricano il gioco. Per molti è avere tutta la libreria su un'unica piattaforma. Se Jedi Fallen me lo scarica da Origin è irrilevante, l'importante è che il gioco compaia sulla libreria di Steam e tu possa gestirlo da li.
Sì poi c'ê anche sul come pagarlo, e sull'integrazione con social , tutta la pagina di cosa fanno gli amici in relazione al gioco ( anche se con un sacco di gente che lo ha fuori steam perde cmq senso ) e tutte le periferiche di steam.

I giochi da origin non sono riuscito ad usarli mai decentemente con lo steamlink e il relativo pad. Uno di questi é unravel.


Da questo lato meglio Epic ( e vabbé GOG) li agganci a steam e vanno lisci come l'olio
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 12:44   #122768
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7940
allora è molto curiosa come cosa

nfs 2015 acquistato su steam:

necessita di steam per funzionare...se lo si fa partire da origin...con steam chiuso....mi chiede di loggare su steam...
se lo si fa partire da steam con origin chiuso...comunque apre origin e devi loggarti e poi inizia il gioco

insomma hanno creato una simbiosi "mostruosa" per i giochi ea comprati su steam
anche burnout remastered ...riporta su origin la icona steam come nfs 2015

quindi presumo si comprti uguale..devo installarlo
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 12:46   #122769
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
allora è molto curiosa come cosa

nfs 2015 acquistato su steam:

necessita di steam per funzionare...se lo si fa partire da origin...con steam chiuso....mi chiede di loggare su steam...

se lo si fa partire da steam con origin chiuso...comunque apre origin e devi loggarti e poi inizia il gioco

insomma hanno creato una simbiosi "mostruosa"
Un po' come uplay allora.

Cmq il download lo hai fatto da steam?

Ps OT mi sono accorto che Epic adesso permette il download dei giochi uplay direttamente dal client , ma per adesso é consentito ancora scaricarli da uplay .
Peró ci sta che qualcosa stia cambiando e pian piano facciano come con i giochi steam.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 12:50   #122770
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7940
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Un po' come uplay allora.

Cmq il download lo hai fatto da steam?

Ps OT mi sono accorto che Epic adesso permette il download dei giochi uplay direttamente dal client , ma per adesso é consentito ancora scaricarli da uplay .
Peró ci sta che qualcosa stia cambiando e pian piano facciano come con i giochi steam.
sicuro che uplay richiami steam? boh mai avviato uplay se non per via steam
cmq si download da steam

se provi a installare da origin i giochi comprati da steam ti avvia downloading da steam (provato ora con burnout remastered)
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 12:53   #122771
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
sicuro che uplay richiami steam? boh mai avviato uplay se non per via steam
cmq si download da steam

se provi a installare da origin i giochi comprati da steam ti avvia downloading da steam (provato ora con burnout remastered)
Si uplay ti apre steam e ti fa partire il download da lì
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 12:55   #122772
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7940
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Si uplay ti apre steam e ti fa partire il download da lì
ok allora è identico
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 14:32   #122773
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9561
Vabbè se apre Origin e fa tutto da lì allora per me è inutile. Volevo prendere Mass Effect Andromeda (che ho giò odiato ampiamente su console ) per dargli un'altra chance con mouse e tastiera, ma il mio account Origin ormai se lo è preso la mia ragazza per giocare a The Sims, volevo proprio bypassare il client. Pazienza.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 14:38   #122774
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
allora è molto curiosa come cosa

nfs 2015 acquistato su steam:

necessita di steam per funzionare...se lo si fa partire da origin...con steam chiuso....mi chiede di loggare su steam...
se lo si fa partire da steam con origin chiuso...comunque apre origin e devi loggarti e poi inizia il gioco

insomma hanno creato una simbiosi "mostruosa" per i giochi ea comprati su steam
anche burnout remastered ...riporta su origin la icona steam come nfs 2015

quindi presumo si comprti uguale..devo installarlo
Noo quindi se compro su Steam un gioco EA si apre origin è una presa per i fondelli però scusatemi.
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 14:45   #122775
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7940
Quote:
Originariamente inviato da domenico88 Guarda i messaggi
Noo quindi se compro su Steam un gioco EA si apre origin è una presa per i fondelli però scusatemi.
succede lo stesso con i giochi rockstar o ubisoft o altri che hanno il client personale
non mi pare una novita
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 14:57   #122776
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Vabbè se apre Origin e fa tutto da lì allora per me è inutile. Volevo prendere Mass Effect Andromeda (che ho giò odiato ampiamente su console ) per dargli un'altra chance con mouse e tastiera, ma il mio account Origin ormai se lo è preso la mia ragazza per giocare a The Sims, volevo proprio bypassare il client. Pazienza.
io ho giocato la demo e mi ha fatto cagare , merita continuarlo? ( l'ho visto in giro a 3 spicci)


ps cmq la censura di steam non ho capito come funziona , apro il feed e mi fa vedere le immagini in chiaro , lo riapro dopo sono opacizzate , poi lo riapro dopo e sono in chiaro di nuovo ho 41 anni una donzella vestita posso pure vederla senza crepare no?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 05-06-2020 alle 15:02.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 15:02   #122777
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Appena scende, se non mi sarà passata la voglia per allora, sotto i 10.01 euro proverò finalmente DA Inquisition .
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 15:15   #122778
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
ps cmq la censura di steam non ho capito come funziona , apro il feed e mi fa vedere le immagini in chiaro , lo riapro dopo sono opacizzate , poi lo riapro dopo e sono in chiaro di nuovo ho 41 anni una donzella vestita posso pure vederla senza crepare no?
Fa così perché non carica le preferenze dell'account

Hai presente dove puoi checkare i vari contenuti sia per lo store che per gli hub comunitari? In pratica, ormai da parecchie settimane, carica il feed @default (quindi coi contenuti sfocati salva bambini) invece di usare le preferenze impostate sopra, queste vengono ricaricate solo con qualche refresh oppure confermando il primo hub che capita di beccare oscurato.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 15:23   #122779
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Fa così perché non carica le preferenze dell'account



Hai presente dove puoi checkare i vari contenuti sia per lo store che per gli hub comunitari? In pratica, ormai da parecchie settimane, carica il feed @default (quindi coi contenuti sfocati salva bambini) invece di usare le preferenze impostate sopra, queste vengono ricaricate solo con qualche refresh oppure confermando il primo hub che capita di beccare oscurato.


Ormai é diventato un'accozzaglia di bug..

Ho dovuto togliere dall'activity feed la visualizzazione dei preferiti degli altri utenti perché ci metteva 2 minuti di orologio a caricare la pagina . Adesso ci sta un po' meno ma é sempre lento.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 15:27   #122780
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13893
Guarda caso, mass effect 3 e i suoi costosi dlc non ci sono
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | Sapphire AMD RX 590 Nitro+ DDR5 8GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v