Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2007, 13:49   #241
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12377
Quote:
Originariamente inviato da Eschelon
Davvero?? Non sapevo nulla di quest'ennesimo upgrade, ma è previsto in questo periodo l'aumento reale di banda nelle case delle persone oppure verso marzo/aprile o più in là?

(in passato anche fino a qualche settimana fà ho rifiutato sempre l'offerta al passaggio a 20mb che mi veniva fatta da qualche telefonata di telecom per via del cambio modem, il tizio che doveva venire a casa a fare l'installazione ecc.....)
il modem deve essere per adsl2, per questo deve essere cambiato!
poi con la 20 mega ci sono tutti i vari pacchetti in +(tv e cc..) che sono a pagamento!
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 14:09   #242
Eschelon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 972
Beh ma io l'ho adsl2, ma loro volevano per forza affibbiarmi quello loro.
Vabbuò...
__________________
Corsair RM750x watt 80 Plus Gold - AsRock Z370 Extreme 4 - CPU I7 8700K - RAM Corsair LPX 32 GB DDR4 3000 MHz - Gainward RTX 2080 Phantom GS - Monitor Dell S2719DGF 27" 1440p
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 14:23   #243
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12377
Quote:
Originariamente inviato da Eschelon
Beh ma io l'ho adsl2, ma loro volevano per forza affibbiarmi quello loro.
Vabbuò...
che modem/router hai?

hai la 4 mega?
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 14:30   #244
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Murphy
che modem/router hai?

hai la 4 mega?
Una domanda che mi sono ultimamente fatto io è questa:
ma l'adsl2 permette di raggiungere kbps maggiori rispetto a quella normale (G.DMT) a parità di distanza dalla centrale?

Al momento a me il router dice che in G.DMT potrei arrivare fino a circa 12000kbps come limite in download (ovviamente la centrale me da solo i 2464kbps perchè ho una 2 mega)
Se già l'adsl normale potrebbe funzionarmi a 12 mega, ci sono speranze che quando eventualmente mi attiveranno l'adsl2 potrò sfruttare 20 mega effettivi (a patto di pagare il relativo canone s'intende)?
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 14:35   #245
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12377
Quote:
Originariamente inviato da skryabin
Una domanda che mi sono ultimamente fatto io è questa:
ma l'adsl2 permette di raggiungere kbps maggiori rispetto a quella normale (G.DMT) a parità di distanza dalla centrale?

Al momento a me il router dice che in G.DMT potrei arrivare fino a circa 12000kbps come limite in download (ovviamente la centrale me da solo i 2464kbps perchè ho una 2 mega)
Se già l'adsl normale potrebbe funzionarmi a 12 mega, ci sono speranze che quando eventualmente mi attiveranno l'adsl2 potrò sfruttare 20 mega effettivi (a patto di pagare il relativo canone s'intende)?
per quanto ne so con l'adsl ,diciamo 1, arriva a 8 mega, con l'adsl 2 si arriva di + come banda e di + come lontananza dalla centrale dato che è + robusta ai rumori!

oltre la centrale devono aggiornare dorsali ed altro per sostenere tutto questo traffico!

Già ci sono problemi con le 2 mega , figurati se tutti andiamo a 20 mega o +!
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 14:42   #246
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Murphy
per quanto ne so con l'adsl ,diciamo 1, arriva a 8 mega, con l'adsl 2 si arriva di + come banda e di + come lontananza dalla centrale dato che è + robusta ai rumori!

oltre la centrale devono aggiornare dorsali ed altro per sostenere tutto questo traffico!

Già ci sono problemi con le 2 mega , figurati se tutti andiamo a 20 mega o +!
Quindi se il router mi dice che gia' con l'adsl 1 potrei raggiungere 12 mega (facendo i sui calcoli con il segnale/attenuazione che rileva), non dovrebbero esserci problemi a prendere i 20 mega pieni quando passerò all'adsl2...
stavo riflettendo su questo
In linea d'aria la centrale si trova a 100metri da casa mia

ovvio che il discorso è riferito alla massima banda che potrei raggiungere a livello teorico, così come adesso con la 2 mega ci sono problemi è scontato che con la 20 mega sarà uguale.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 12-01-2007 alle 14:47.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 14:46   #247
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12377
Quote:
Originariamente inviato da skryabin
Quindi se il router mi dice che gia' con l'adsl 1 potrei raggiungere 12 mega (facendo i sui calcoli con il segnale/attenuazione che rileva), non dovrebbero esserci problemi a prendere i 20 mega pieni quando passerò all'adsl2...
stavo riflettendo su questo
In linea d'aria la centrale si trova a 100metri da casa mia
a 100 metri anche la 50 mega reggi!

dimmi snr e attenuazione!
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 14:48   #248
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Murphy
a 100 metri anche la 50 mega reggi!

dimmi snr e attenuazione!
SNR margin (dB): 31 29.0
Attenuation (dB): 5.0 2.0

Lo so che dovrebbero essere migliori, c'e' la vicinanza ma non la qualità probabilmente...
aggiungo anche quest'altra voce e il fatto che son connesso in G.DMT (non adsl2)

Attainable rate (Kbps): 11808 1132

Tanto per curiosità me li spieghi velocemente il significato di tali valori?
Io ho capito che l'attenuazione aumenta con l'allontanarsi dalla centrale, quindi valori più piccoli dovrebbero essere migliori, o no?
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 12-01-2007 alle 14:59.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 15:06   #249
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12377
Rapporto segnale rumore (SNR):

5db o inferiore =male, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
8db-13db = media - non ha problemi di sincronizzazione
14db-22db = molto buona
23db-28db = eccellente
29db-35db = ottima

Attenuazione di linea:

più bassi di 20 = ottima, avete una linea molto buona e siete molto vicini alla centrale
20-30 = eccellente
30-40 = molto buono
40-60 = medio
60-65 = scarso
Valori oltre 65 creano problemi

preso da un'altra discussione!
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 15:10   #250
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Murphy
Rapporto segnale rumore (SNR):

5db o inferiore =male, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
8db-13db = media - non ha problemi di sincronizzazione
14db-22db = molto buona
23db-28db = eccellente
29db-35db = ottima

Attenuazione di linea:

più bassi di 20 = ottima, avete una linea molto buona e siete molto vicini alla centrale
20-30 = eccellente
30-40 = molto buono
40-60 = medio
60-65 = scarso
Valori oltre 65 creano problemi

preso da un'altra discussione!
Allora ho preso Ottimo sia in SNR che Attenuazione
Mi posso attaccare anche la 400 mega muhuahauhauha
Molto utile quel riepilogo, quasi quasi lo riporto in prima pagina...
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 15:35   #251
diddevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
Messaggi: 692
scusate ma di entrambe le cose bisogna vedere il valore DOWNSTREAM?

e avendo 22 in attenuazione (eccellente ) e 6 in margine di rumore(MALE ) sono a metà strada
diddevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 15:50   #252
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da diddevil
scusate ma di entrambe le cose bisogna vedere il valore DOWNSTREAM?

e avendo 22 in attenuazione (eccellente ) e 6 in margine di rumore(MALE ) sono a metà strada
Bè credo che il discorso valga sia per l'upstream che il downstream...
Sia che si tratti upstream che di downstream, valori eccessivamente scarsi potrebbero portare a disconnessioni e instabilità della linea...
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 16:10   #253
Gonzo75
Member
 
L'Avatar di Gonzo75
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Livorno
Messaggi: 128
Il mio caso è da manuale: Alice 4mbit con ping over 200ms dal primo pomeriggio fino a notte fonda (diciamo le una), download che non riesce a superare i 170-180kbps, problemi con TUTTI i giochi on line (anche con l'XBOX 360), Skype inutilizzabile etc etc etc
Linea con ottimo rapporto segnale/rumore.

Aperti almeno 10 ticket di assistenza col 187 e tutti andati a puttane, attualmente l'undicesimo è in lavorazione.

Risposte avute dal 187:

1) virus sul mio pc
2) modem/router mal configurato
3) DNS
4) problemi sull'ultimo miglio
5) attacco Borg
6) eruzioni solari
7) malocchio

Ho chiamato giusto 5 minuti fa e, con mio gran stupore, l'operatore mi ha subito detto che è un problema di mux sovraccarico e che a breve faranno l'ampliamento

Mi sono quasi commosso... quasi eh...
Gonzo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 16:15   #254
cri84
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da Gonzo75
Il mio caso è da manuale: Alice 4mbit con ping over 200ms dal primo pomeriggio fino a notte fonda (diciamo le una), download che non riesce a superare i 170-180kbps, problemi con TUTTI i giochi on line (anche con l'XBOX 360), Skype inutilizzabile etc etc etc
Linea con ottimo rapporto segnale/rumore.

Aperti almeno 10 ticket di assistenza col 187 e tutti andati a puttane, attualmente l'undicesimo è in lavorazione.

Risposte avute dal 187:

1) virus sul mio pc
2) modem/router mal configurato
3) DNS
4) problemi sull'ultimo miglio
5) attacco Borg
6) eruzioni solari
7) malocchio

Ho chiamato giusto 5 minuti fa e, con mio gran stupore, l'operatore mi ha subito detto che è un problema di mux sovraccarico e che a breve faranno l'ampliamento

Mi sono quasi commosso... quasi eh...
Sembra propio ke sia anke il mio problema...ma sti mona del 187 non hanno ankora kapito...
cri84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 16:17   #255
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Gonzo75
Il mio caso è da manuale: Alice 4mbit con ping over 200ms dal primo pomeriggio fino a notte fonda (diciamo le una), download che non riesce a superare i 170-180kbps, problemi con TUTTI i giochi on line (anche con l'XBOX 360), Skype inutilizzabile etc etc etc
Linea con ottimo rapporto segnale/rumore.

Aperti almeno 10 ticket di assistenza col 187 e tutti andati a puttane, attualmente l'undicesimo è in lavorazione.

Risposte avute dal 187:

1) virus sul mio pc
2) modem/router mal configurato
3) DNS
4) problemi sull'ultimo miglio
5) attacco Borg
6) eruzioni solari
7) malocchio

Ho chiamato giusto 5 minuti fa e, con mio gran stupore, l'operatore mi ha subito detto che è un problema di mux sovraccarico e che a breve faranno l'ampliamento

Mi sono quasi commosso... quasi eh...
Forse c'è qualche speranza dai... se il tecnico fa il suo lavoro risolvono ^^
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 16:21   #256
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
Sono entrato anche io (da oggi) nel club delle lumache...

mclink:
DW: 105
UP: 273

Ora ho installato alicetiuccide, riavvio il pc e facico la segnalazione.
Contemporaneamente chiamerò il 187.
Il pacchetto con l'antrace è già in viaggio verso il più vicino ufficio telecom italia.
Non sono siciliano ma sardo
Speriamo si risolva...
Sino a ieri andavo bene (se si può definire "bene" la situzione che c'è dopo il "problema ping/seabone/dns).
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 16:21   #257
Gonzo75
Member
 
L'Avatar di Gonzo75
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Livorno
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da skryabin
Forse c'è qualche speranza dai... se il tecnico fa il suo lavoro risolvono ^^
Sisi, come no... credici
Gonzo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 16:22   #258
Dulas
Senior Member
 
L'Avatar di Dulas
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2686
io ho entrambi i valori al top.. sto cominciando a sospettare che quella casetta sotto il mio palazzo sulla strada oltre alla centralina enel sia anche telecom

inoltre mi farebbe comodo se qualcuno postasse i valori da impostare nel router per una connessione alice... io sto usando quelli standard che mi da il router per una adsl telecom, ma non ci metterei la mano sul fuoco che siano giusti.
(intendo valori del tipo vpi, vci, encapsulation, ppoa/ppoe etc...)

grazie
__________________
Trattative: HW 23 + eB ay 200 | ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |

Ultima modifica di Dulas : 12-01-2007 alle 16:25.
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 16:23   #259
Charlie77
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da Gonzo75
Il mio caso è da manuale: Alice 4mbit con ping over 200ms dal primo pomeriggio fino a notte fonda (diciamo le una), download che non riesce a superare i 170-180kbps, problemi con TUTTI i giochi on line (anche con l'XBOX 360), Skype inutilizzabile etc etc etc
Linea con ottimo rapporto segnale/rumore.

Aperti almeno 10 ticket di assistenza col 187 e tutti andati a puttane, attualmente l'undicesimo è in lavorazione.

Risposte avute dal 187:

1) virus sul mio pc
2) modem/router mal configurato
3) DNS
4) problemi sull'ultimo miglio
5) attacco Borg
6) eruzioni solari
7) malocchio

Ho chiamato giusto 5 minuti fa e, con mio gran stupore, l'operatore mi ha subito detto che è un problema di mux sovraccarico e che a breve faranno l'ampliamento

Mi sono quasi commosso... quasi eh...
Per i tempi Telecom " entro breve" significa non meno di sei mesi

Anche io ho la centrale satura da almeno 2 mesi...non ammettono neppure il problema
Charlie77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 16:40   #260
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Dulas
io ho entrambi i valori al top.. sto cominciando a sospettare che quella casetta sotto il mio palazzo sulla strada oltre alla centralina enel sia anche telecom

inoltre mi farebbe comodo se qualcuno postasse i valori da impostare nel router per una connessione alice... io sto usando quelli standard che mi da il router per una adsl telecom, ma non ci metterei la mano sul fuoco che siano giusti.
(intendo valori del tipo vpi, vci, encapsulation, ppoa/ppoe etc...)

grazie
Li aggiungero' al primo post appena ho tempo cmq per alice dovresti usare PPPoA VC/MUX VPI=8 VCI=35 UBR without PCR
Funziona anche LLC/Encapsulation ma ho come l'impressione che pinghi meglio col VC/MUX
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v