Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2020, 16:48   #21841
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
Ma è normale pagare 26,90€/mensili senza modem con chiamate incluse?
Fino a fine 2019 ne pagavo 49,80 bimestrali (quindi 2 euro in meno mensili)... avevano detto che col passaggio alla fatturazione mensile non ci sarebbero stati cambiamenti e invece...
Attenzione: nello stesso periodo c'è stato anche un aumento di 2 euro/mese per alcuni clienti.
Vedi "Modifica condizioni di contratto a partire dal 1 gennaio 2020" alla pagina https://www.windtre.it/windtre-informa/

In ogni caso devi aver ricevuto notifica nelle fatture precedenti l'aumento. Volendo, avresti potuto usufrire del recesso gratuito per modifica unilaterale.

Inoltre: se ti fai spedire la fattura cartacea a casa, le spese di invio sono raddoppiate; infatti prime era un invio ogni 2 mesi, mentre adesso è 1 invio al mese.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 16:58   #21842
Chicks
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Messaggi: 1752
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Attenzione: nello stesso periodo c'è stato anche un aumento di 2 euro/mese per alcuni clienti.
Vedi "Modifica condizioni di contratto a partire dal 1 gennaio 2020" alla pagina https://www.windtre.it/windtre-informa/

In ogni caso devi aver ricevuto notifica nelle fatture precedenti l'aumento. Volendo, avresti potuto usufrire del recesso gratuito per modifica unilaterale.

Inoltre: se ti fai spedire la fattura cartacea a casa, le spese di invio sono raddoppiate; infatti prime era un invio ogni 2 mesi, mentre adesso è 1 invio al mese.
Vero, effettivamente (maledetti) la comunicazione c'era nella fattura di Dicembre 2019... boh...

La fattura l'ho sempre fatta inviare in PDF mai cartacea alla fine non faccio niente perchè comunque anche 26,90€ con SIM da 100Gb e telefonate illimitate mi conviene... però alla fine fanno sempre quel xxxxx che vogliono.
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 17:11   #21843
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
La fattura l'ho sempre fatta inviare in PDF mai cartacea alla fine non faccio niente perchè comunque anche 26,90€ con SIM da 100Gb e telefonate illimitate mi conviene... però alla fine fanno sempre quel xxxxx che vogliono.
Vero.
Pensa se anche i clienti potessero apportare modifiche unilaterali: non credi ne approfitterebbero?
Dovrebbero semplicemente impedirle, allora sì che si farebbero in quattro per tener buono il cliente.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 18:00   #21844
Chicks
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Messaggi: 1752
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Vero.
Pensa se anche i clienti potessero apportare modifiche unilaterali: non credi ne approfitterebbero?
Dovrebbero semplicemente impedirle, allora sì che si farebbero in quattro per tener buono il cliente.
Sarebbe un sistema equo.

In un qualsiasi contratto di qualsiasi natura se cambiano le condizioni pattuite al momento della stipula si pagano penali ed il contratto viene invalidato.
Non capisco perchè questo non valga anche per i contratti telefonici.
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 09:34   #21845
Signor Finnigan
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 193
Buongiorno, avevo una linea stabile a 216mbit e 21.6 in up, poi da un mese si è abbassata prima a 211 poi 204 negli ultimi 10 giorni e infine da stamane, mi saltano le videoconferenze col lavoro e ho trovato infatti 190mbit ma soprattutto un upload a 12mbit e sopratutto sono rilevati errori a manetta. Cosa può essere successo? Grazie. Ho anche rimesso driver DSL precedente ma ho guadagnato 3/4mbit in down purtroppo l’upload è molto basso. E noto che snr sono alti (7 e 8) e non i soliti 6 (talvolta anche 5 in down) e 7 che avevo prima. Da Cosa potrebbe dipendere questo snr alto e quindi portante castrata?

EDIT ora é sceso snr del up da 8 a 7 ma portante 14mbit. Inoltre l’attenuazione é 12/7 mentre quando era a 216mbit, 21.6 era 12/6. E il calcolo di lunghezza tratta è passato dai reali circa 115m (linea d’aria 70m dal cabinet) a calcolarli come 142m. Il cavo che va dalla chiostrina giù in garage a dentro il fritz é passato da me 3 anni fa di tipo schermato con messa a terra, lunghezza 35m.

Inoltre 3 giorni fa verso mezzanotte mancò la corrente più volte e per qualche frazione di secondo sino a poi mancare per qualche minuto. E ovviamente il cabinet fu disalimentato perché manco la corrente in tutta la zona, suonarono allarmi a manetta. I miei fritz Lan mesh erano ovviamente insieme alla domotica e allarme sotto UPS. Quando tornò la corrente al cabinet il fritz ricevette la connessione che gli era ovviamente mancata e si allineó a 190mbit e 12mbit come oggi, riavviai il mio fritz e tornò ai canonici 204mbit / 21.6. Sta storia mi puzza un pò. Vi é mai capitato qualcosa del genere?

Ultima modifica di Signor Finnigan : 06-07-2020 alle 09:50.
Signor Finnigan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 09:42   #21846
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
@Signor Finnigan:
posta le statistiche del modem, e se le hai, anche quelle "prima" del problema.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 09:45   #21847
Dono89
Senior Member
 
L'Avatar di Dono89
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Messaggi: 9520
Quote:
Originariamente inviato da Signor Finnigan Guarda i messaggi
Buongiorno, avevo una linea stabile a 216mbit e 21.6 in up, poi da un mese si è abbassata prima a 211 poi 204 negli ultimi 10 giorni e infine da stamane, mi saltano le videoconferenze col lavoro e ho trovato infatti 190mbit ma soprattutto un upload a 12mbit e sopratutto sono rilevati errori a manetta. Cosa può essere successo? Grazie. Ho anche rimesso driver DSL precedente ma ho guadagnato 3/4mbit in down purtroppo l’upload è molto basso. E noto che snr sono alti (7 e 8) e non i soliti 6 (talvolta anche 5 in down) e 7 che avevo prima. Da Cosa potrebbe dipendere questo snr alto e quindi portante castrata?

EDIT ora é sceso snr del up da 8 a 7 ma portante sempre 12mbit. Inoltre l’attenuazione é 12/7 mentre quando era a 216mbit, 21.6 era 12/6. E il calcolo di lunghezza tratta è passato dai reali circa 115m (linea d’aria 70m dal cabinet) a calcolarli come 142m.
la causa dei problemi "reali" che riscontri non è di certo la diafonia che ti fa andare da 200 a 180, io a 40mb (quindi 1/5 della tua linea, armadio a 860mt) faccio netflix in 4k e conference di lavoro senza mezzo salto e ho 8ms di ping.

che router hai?
__________________
CPU Intel 13600KF 5.1p/3.9e/4.5c @ 5.5/4.3/4.8 1,23V | MB MSI Z690 Tomahawk | GPU Gainward RTX 3080 Ti Phantom 1725/19000 @1965/20800 0,92V | RAM Kingston FURY Renegade DR 32GB 3600 C16 @4000 C16 G1 1,47V | NVMe Hynix Platinum P41 2TB 7000/6500 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 10:24   #21848
Signor Finnigan
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
la causa dei problemi "reali" che riscontri non è di certo la diafonia che ti fa andare da 200 a 180, io a 40mb (quindi 1/5 della tua linea, armadio a 860mt) faccio netflix in 4k e conference di lavoro senza mezzo salto e ho 8ms di ping.

che router hai?
Un 7530 con dissipatori, prima avevo un 7590 (ma a livello dsl avevo esattamente gli stessi valori) che ho dato a mio fratello perché ne usa uno solo, io divido il carico con un 7490 in lab mesh e uno switch netgear unmanaged avendo 35 dispositivi wifi e 8 in Ethernet Comunque l’ho riavviato nuovamente ed è tornato con attenuazione come sempre 12/6vinfatti Mida 118m stimati, snr 6/7 down 200 e up di nuovo 21.6. Se leggete l’edit che avevo fatto del primo post ho il sospetto che il cabinet mi sta prendendo in giro. Vediamo come va nei prossimi giorni. Intanto 3/4mbit alla volta nell’arco di un mese sto perdendo portante in down ma con attenuazione invariata da quando ho il 35b ovvero 5 mesi.

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
@Signor Finnigan:
posta le statistiche del modem, e se le hai, anche quelle "prima" del problema.
Questi sono quando ero intorno i 216mbit, talvolta 215 a volte 214. poi da un mese il calo drastico 211 poi 204 poi oggi 200.

https://ibb.co/2qL8PC9
https://ibb.co/VLPQ2Lr
https://ibb.co/qJnpqvc


Stamattina in fragranza di anomalie, dopo un riavvio con cambio driver dsl.

https://ibb.co/fC1xx5D
https://ibb.co/yhmcNmH
https://ibb.co/MGBqCjt

E questa è la situazione attuale:

https://ibb.co/98cqYDx
https://ibb.co/jbXTz0d
https://ibb.co/RgWRRXf

Ultima modifica di Signor Finnigan : 06-07-2020 alle 10:27.
Signor Finnigan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 10:33   #21849
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
@Finnigan
come hanno suggerito più volte, chiama il 159 e chiedi loro di aprire un guasto; io ci sono riuscito solo stamattina, da me prima si collegava a 200M mentre ora sono in caduta libera, 88M l'ultimo spidtest
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 10:55   #21850
Signor Finnigan
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
@Finnigan
come hanno suggerito più volte, chiama il 159 e chiedi loro di aprire un guasto; io ci sono riuscito solo stamattina, da me prima si collegava a 200M mentre ora sono in caduta libera, 88M l'ultimo spidtest
Il problema è che non sono in modem libero, dopo 30 operatori diversi, trovai uno che mi passo a 200 nonostante il 7490 dato da loro non fosse compatibile e per giunta a costo 0. La fonia tanto mi funziona per via del backup tra i fritz. Sai che bella frittata accade se aprissi una segnalazione? Comunque niente ripristinando il vecchio driver dsl sono ritornato ai 204mbit in down e 21.6 che ho da 10 giorni, mentre prima li avevo anche col nuovo driver... altrimenti ora sarebbero 200. Io non sto capendo più niente... sta vdsl è un fiasco. Ho appena sentito il signore di sopra che andava a 54mbit con il 7490 sempre di WindTre e 10 in upload, da stamattina va a 45mbit e 6 in upload (si ha ancora i cavi di mer** che mise il costruttore dalla chiostrina all’appartamento che manco per il citofono vanno bene, infatti me li passai da solo visto che il tecnico infostrada all’epoca disse dovete fare una cosa condominiale, noi non possiamo fare niente dalla chiostrina in poi... agganciavo 56mbit quando mi attivarono la fibra poi 97 col mio cavo fino a scendere a 85 per diafonia fino a che non sono passato a 35b). Vediamo fin quanto regge poi come mi ridà errori e upload castrato vediamo che dice il 159 e come andrà a finire sta storia col modem libero dato che all’epoca mi imposero di passare ad altro operatore e ritornare oppure cessare la linea e attivarne una nuova.

Ultima modifica di Signor Finnigan : 06-07-2020 alle 10:58.
Signor Finnigan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 11:42   #21851
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Io uso uno dei tanti zyxel 8825(il biancone) preso usato a meno di 30 euro, non sarà certo come il fritz però quando la linea andava bene agganciava la portante a 216M.


E comunque sono d'accordo con Dono89, lui che fa quasi tutto con 40M... io con i miei 88M ieri mi sono stra-goduto in streaming la rimontona di leclerc
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 11:50   #21852
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
come al solito hanno fatto i furbi.... https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/

chiamali di corsa e dille di adeguare la tarifa senza modem.....

No O.T.
Tread su FTTC no mobile.
Grazie per la collaborazione.
vabe' è WindTre... una garanzia!

Anche il barring che tanto citano. Basterebbe permettere agli utenti di impostare i filtri che vogliono dal proprio account, con tanto di codice di verifica per sbloccare On/Off

L'AGCOM dovrebbe forzare queste cose e obbligare TUTTI i gestori telefonici ad una trasparenza senza ombre.

Il libero mercato è una merda. Solo nei libri di economia è bello, nella realtà di libero non c'è niente.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 12:33   #21853
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Il libero mercato è una merda. Solo nei libri di economia è bello, nella realtà di libero non c'è niente.
Oddio, se esistesse solo Tim sarebbe peggio secondo me, anche se non so nulla di economia
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 13:16   #21854
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Oddio, se esistesse solo Tim sarebbe peggio secondo me, anche se non so nulla di economia
Abbassare i costi spesso non va d'accordo con l'assistenza. Infatti per contrastare il monopolio di Telecom hanno dovuto abbassare gli standard di qualità e ricorrere a mezzucci da truffatori per attirare i clienti e addebitarti servizi indesiderati. Invece di tutelare i propri clienti li spingono a cambiare operatore. Secondo me sono d'accordo tra di loro così guadagnano sui cambi, tanto un cliente perso corrisponde ad un cliente trovato al quale offrono promozioni allettanti.
Un po' di varietà aiuta, quella che c'è ora è da pazzi . Se vogliono, e lo fanno spesso, fanno cartello e fottono tutti quanti.
L'Agcom è cresciuto molto, ma usa ancora una fionda per sparare ai carri armati.

Se con una mossa commerciale scorretta ricavo 20 milioni, ma ne pago 10 multa, è sempre conveniente fregare la gente
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 13:27   #21855
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Se con una mossa commerciale scorretta ricavo 20 milioni, ma ne pago 10 multa, è sempre conveniente fregare la gente
Basterbbe inasprire le multe (con un moltiplicatore incrementale) per i recidivi.

No, non lo faranno mai...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 14:34   #21856
Schellaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Schellaccio
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Oddio, se esistesse solo Tim sarebbe peggio secondo me, anche se non so nulla di economia
Quando c'era solo Tim pagavamo 10.000 lire al minuto per una chiamata dall'altra parte dell'Italia. Contenti voi...
__________________
|| PosteCasa UltraFibra! || Windows 11 Pro || Samsung A52s || PS4 Pro || LG 55EG910V || iPad 2017 Wi-Fi 32 GB ||

Vendo/compro nel mercatino dal 2010

Schellaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 14:55   #21857
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Schellaccio Guarda i messaggi
Quando c'era solo Tim pagavamo 10.000 lire al minuto per una chiamata dall'altra parte dell'Italia. Contenti voi...
se per questo pagavo un botto al mese per il 56kb però era tutto proporzionato e potevo parlare con operatrici italiane.

secondo me la rete fisica italiana deve essere gestita da una azienda statale. Paghi 10 euro al mese e hai 1000 minuti di chiamate senza scatto, compresa una linea dati illimitata di 10/5 mbit puri. Se vuoi di più cerchi una azienda privata che si appoggia sempre alla stessa rete, ma che ti apre i rubinetti fino a 1 gbit ed oltre.

Dare a tutti l'accesso alla rete a basso costo fa parte di un futuro sensato. Con 10 mbit fai tutto. Chi vuole di più spende di più.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 15:55   #21858
Schellaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Schellaccio
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
se per questo pagavo un botto al mese per il 56kb però era tutto proporzionato e potevo parlare con operatrici italiane.

secondo me la rete fisica italiana deve essere gestita da una azienda statale. Paghi 10 euro al mese e hai 1000 minuti di chiamate senza scatto, compresa una linea dati illimitata di 10/5 mbit puri. Se vuoi di più cerchi una azienda privata che si appoggia sempre alla stessa rete, ma che ti apre i rubinetti fino a 1 gbit ed oltre.

Dare a tutti l'accesso alla rete a basso costo fa parte di un futuro sensato. Con 10 mbit fai tutto. Chi vuole di più spende di più.
L'idea di base ci sta, il problema che ci portiamo dietro ahimè è l'intera infrastruttura...
__________________
|| PosteCasa UltraFibra! || Windows 11 Pro || Samsung A52s || PS4 Pro || LG 55EG910V || iPad 2017 Wi-Fi 32 GB ||

Vendo/compro nel mercatino dal 2010

Schellaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 15:19   #21859
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Ciao ragazzi,
vi aggiorno per la mia linea FTTC200 (abito a 300m dalla centrale telefonica e a meno di 50m dal cabinet), da una settimana è degradata da 200M a 87:



ieri sono riuscito a parlare col servizio tecnico del 159, che ha aperto un ticket per guasto linea, dicendomi che nei prossimi giorni una squadra Tim si recherà nella centrale telefonica per verificare.


Un'ora fa ho ricevuto SMS da Wind3 che il problema è stato risolto, ho richiamato il 159 lamentandomi che il guasto è ancora presente, anzi va sempre peggio... l'operatrice dalla Romania, gentilissima, ha verificato che la squadra Tim intervenuta ha chiuso il ticket con "Problema non riscontrato, linea ok" e mi ha consigliato di non aprire un altro ticket, ma di fare un reclamo via pec/raccomandata... solita storia insomma, avendo noi il contratto non con la Tim ma solamente in VULA/NGA, se ne fregano di fare un banalissimo reset alla porta del dslam
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile

Ultima modifica di Debian-LoriX : 07-07-2020 alle 16:00.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 16:49   #21860
taochi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 125
Salve, non trovo 3rd su adsl wind, ma credo che mi possiate aiutare anche qui.
E' circa un mesetto che ogni tanto mi capita che cade la connessione adsl, io viaggio a 6mb con 9,5db medi. Ebbene quando succede, si ricollega ovviamente ma a velocità subito ridicola, sotto 1mb. Allora provo procedura di rito, spengo il modem e riaccendo dopo un paio di minuti, ma i risultati sono altalenanti, 3mb...4mb...SNR ballerino
Io ho il modem collegato direttamente alla presa, cosa faccio, stacco modem e collego il telefono soltanto per vedere come va, fruscii, nulla tutto perfetto. Stacco telefono riaccendo e riattacco il modem e tutte le volte, bam, di nuovo 6MB pieni e addirittura tutte le volte risale l'SNR, tra i 10 e 10,5db!!!
Una volta, due volte..escluso le procedure di rito, non è più un caso. Ma che succede, sembra che se collego il telefono e basta "ripulisca" la linea? Non capisco.
Spiegazione?
taochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v