Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2018, 11:47   #1481
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Sto giocando ora il titolo: davvero bello, forse non un capolavoro in senso assoluto ma ben fatto e piacevole.

...L'unica cosa che mi da davvero fastidio sono tutti i diversi collectibles: visto che ci sono uno li vuol prendere, ma andare in giro alla loro ricerca spezza davvero trama e tensione (io sto cercando di farli fuori in modalità Hard così poi spero di potermi gustare in pace il livello Nightmare).

...oddio questo dei collectibles inutili e messi solo per far brodo (...i thermos....) non è solo un problema di AW, ma qui sono davvero tanti, e per la tipologia di gioco in questione trovo che frammentino molto l'azione
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 12:20   #1482
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Sto giocando ora il titolo: davvero bello, forse non un capolavoro in senso assoluto ma ben fatto e piacevole.

...L'unica cosa che mi da davvero fastidio sono tutti i diversi collectibles: visto che ci sono uno li vuol prendere, ma andare in giro alla loro ricerca spezza davvero trama e tensione (io sto cercando di farli fuori in modalità Hard così poi spero di potermi gustare in pace il livello Nightmare).

...oddio questo dei collectibles inutili e messi solo per far brodo (...i thermos....) non è solo un problema di AW, ma qui sono davvero tanti, e per la tipologia di gioco in questione trovo che frammentino molto l'azione
nessuno ti obbliga a farli alla prima run, quelle cose stan messe li solo per peggiorare la OCD che già di base abbiamo.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 18:01   #1483
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10856
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Sto giocando ora il titolo: davvero bello, forse non un capolavoro in senso assoluto ma ben fatto e piacevole.

...L'unica cosa che mi da davvero fastidio sono tutti i diversi collectibles: visto che ci sono uno li vuol prendere, ma andare in giro alla loro ricerca spezza davvero trama e tensione (io sto cercando di farli fuori in modalità Hard così poi spero di potermi gustare in pace il livello Nightmare).

...oddio questo dei collectibles inutili e messi solo per far brodo (...i thermos....) non è solo un problema di AW, ma qui sono davvero tanti, e per la tipologia di gioco in questione trovo che frammentino molto l'azione
Mi chiedo cosa ci sia di divertente nel cercare i collezionabili in un gioco come questo, ma se li han messi un motivo ci sarà
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 18:45   #1484
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Mi chiedo cosa ci sia di divertente nel cercare i collezionabili in un gioco come questo, ma se li han messi un motivo ci sarà
beh in questo caso le pagine del manoscritto spiegano cose della trama e un senso cercarle lo hanno, ma l'ho sempre trovato un escamotage cheap per chi è incapace di integrare la narrativa nel gameplay...un pò come gli audio diari in bioshock ma li almeno erano giustificati dato che ormai erano tutti "morti" e che spiegavano cose prima della "trasformazione"..

Ultima modifica di 29Leonardo : 09-12-2018 alle 18:56.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 00:21   #1485
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Mi chiedo cosa ci sia di divertente nel cercare i collezionabili in un gioco come questo, ma se li han messi un motivo ci sarà
Io mi son sempre chiesto cosa ci sia di divertente nel cercare i collezionabili in generale.

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
beh in questo caso le pagine del manoscritto spiegano cose della trama e un senso cercarle lo hanno, ma l'ho sempre trovato un escamotage cheap per chi è incapace di integrare la narrativa nel gameplay...un pò come gli audio diari in bioshock ma li almeno erano giustificati dato che ormai erano tutti "morti" e che spiegavano cose prima della "trasformazione"..
Pazienza le pagine del manoscritto che avevano un'utilità, ma in AW ci sono i thermos del caffè...i thermos del caffè! Un pugno in un'occhio ogni volta che ne vedevo uno...
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 05:27   #1486
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
I thermos li avranno messi per far contenta microsoft con gli achievments probabilmente... Ecco perche' sono una trovata cosi' cheap.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 09:57   #1487
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10856
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Io mi son sempre chiesto cosa ci sia di divertente nel cercare i collezionabili in generale..
In un open world ben fatto può avere un senso... un pretesto per esplorare a fondo il mondo di gioco. Ma in un game superguidato come Alan Wake hanno ben poco senso.

Ah, anche io non comprendo il divertimento nel collezionare robe... anche in gioconi tipo rdr2
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 10:03   #1488
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5199
Spesso sono un fiacco tentativo di allungare la durata del gioco, fallendo.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 17:18   #1489
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
C'era un tempo prima degli achievement di Steam in cui uno giocava, magari sudava alle difficoltà elevate (ed erano elevate davvero... addirittura nella community Steam ho letto di gente che trova i nemici di AW ostici!), finiva il gioco e viveva felice senza sapere di aver dimenticato una sagoma, una sveglia o altro.
Sempre a quei tempi c'erano segreti in giro, ma più come le pagine del manoscritto, pochi e pertinenti, a volte curiosi, ma non scientificamente messi a far brodo: thermos, sagome di cartone, sveglie .... (ma anche in altri titoli la piaga esiste)


...Voi pensate che già solo 8-10 anni fa uno poteva acquistare un videogioco e giocarlo, senza registrazione online, attivazioni etc etc., ed il videogioco era suo!

Addirittura in quei tempi i videogiochi erano completi!!!! No DLC !!!
Esistevano le espansioni, che magari uscivano dopo 1 o due anni (tipo Homeworld e l'espansione Cataclysm) ma niente di simile ad oggi.

...Comunque sia per risparmiare, sia per avere tutte le patch e tutti i DLC, acquisto solo dopo anni dall'uscita di un titolo.
Prendiamo il caso limite di un Civilization: presi il primo, misi il floppy e ci giocai sostanzialmente ininterrottamente per due anni.
Anni addietro presi Civilization V: le espansioni Gods and Kings e Brave New World inseriscono elementi cruciali di gioco (il titolo era praticamente monco senza religione e spie - presenti anche nel primo CIV della Microprose, Anno Domini 1996!!!), poi ci sono le patch.
Se compro il gioco all'uscita pago il triplo, faccio da beta tester, perdo i salvataggi dopo le patch e devo reimparare tutte le meccaniche di gioco dopo ogni major update.

Ma siamo scemi??? E dovrei dare soldi alla cieca per i Seaon Pass? che mi vendono a prezzo "scontato" elementi di gioco che dovrebbero già esserci e che già si sa che ci saranno (ovviamente si acquista sulla fiducia "a scatola chiusa" senza sapere cosa si acquista...una volta si chiamava gioco d'azzardo...al limite era l'idea della sorpresa dell'Ovetto Kinder), mettere soldi buoni su progetti ideali? (Kickstarter e Early Access)

I miei soldi sono buoni, senza difetti, senza DLC e senza attivazioni contate e voglio un titolo buono: mi vendi una idea di un titolo che mi darai? ti pago con le foto delle banconote che ti darò.
Mi vendi un titolo incompleto? ti pago con mezza banconota.

Un ragazzino di 10 anni fa non si faceva prendere in giro così

....ma forse sono andato un poco Off Topic

Ultima modifica di kliffoth : 10-12-2018 alle 17:51.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 17:39   #1490
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11912
... ma hai ragione e infatti anche io acquisto un gioco solo quando è maturo (patch, DLC confluiti in una versione completa, prezzo basso etc.)
Sono rarissime le eccezioni in tal senso.
Basta non avere fretta e si vive meglio.
Poi, per carità, non disprezzo affatto chi compra al day one... ci mancherebbe, i soldi sono i suoi. Certo, così facendo si incentivano le software house a fare le furbe con i DLC e le releases buggate.

Comunque in effetti è folle pensare che ci sia qualcuno che gioca a collezionare i thermos di Alan Wake... ogni tanto noi videogamers siamo da neuro..
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 21:19   #1491
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
io li ho presi tutti i termos ma solo alla seconda giocata e perchè nel frattempo ne approfittavo per fare screenshot in giro ma c'era da dire che in quel periodo ero pure disoccupato, appena ripreso a lavorare a tempo pieno non me li cago piu gli achievement, prendo solo quelli che escono giocando normalmente
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 11:51   #1492
Leorgrium
Member
 
L'Avatar di Leorgrium
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Pordenone
Messaggi: 151
Uff...io voglio un Alan Wake 2
__________________
Canale Discord VampireItalia
Everybody Lies...
Leorgrium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 18:20   #1493
PichRedBlack88
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da Leorgrium Guarda i messaggi
Uff...io voglio un Alan Wake 2
Anche io
PichRedBlack88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 23:28   #1494
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Ciao a tutti, ho appena ottenuto il gioco da Epic Store ma è in inglese, eppure sembra avere i file per tutte le lingue nella cartella, ma non riesco proprio a metterlo in italiano, ho anche provato a lanciare l'eseguibile col parametro -locale=it come suggerito in giro, ma suppongo fosse per la versione Steam perchè non funziona.
Qualcuno sa come impostarlo in modo che usi la lingua italiana? Magari qualche file di configurazione nascosto o una chiave di registro...
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 11:57   #1495
xatrius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena ottenuto il gioco da Epic Store ma è in inglese, eppure sembra avere i file per tutte le lingue nella cartella, ma non riesco proprio a metterlo in italiano, ho anche provato a lanciare l'eseguibile col parametro -locale=it come suggerito in giro, ma suppongo fosse per la versione Steam perchè non funziona.
Qualcuno sa come impostarlo in modo che usi la lingua italiana? Magari qualche file di configurazione nascosto o una chiave di registro...
E' un problema generale del gioco su epic store, per tutte le lingue. Remedy ha detto che stanno lavorando per risolvere il problema, ma stiamo parlando di un gioco del 2012 e dubito che se ne verra' mai a capo...
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 19:04   #1496
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Finito ora, mi sono deciso finalmente a giocarci con un lieve ritardo...
Interessante lo speciale su Alan Wake per i 10 anni dal suo rilascio. Sam Lake ha svelato parecchi retroscena, tra cui il fatto che era stato pensato come open world originariamente.
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 10:34   #1497
Leorgrium
Member
 
L'Avatar di Leorgrium
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Pordenone
Messaggi: 151
Forse stasera allo state of play verrà annunciata la remastered di Alan Wake per pc Xbox PlayStation e Switch
__________________
Canale Discord VampireItalia
Everybody Lies...
Leorgrium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 15:03   #1498
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4584
Quote:
Originariamente inviato da Leorgrium Guarda i messaggi
Forse stasera allo state of play verrà annunciata la remastered di Alan Wake per pc Xbox PlayStation e Switch
Con HDR e Ray tracing sarebbe atomico
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 10:44   #1499
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Ciao riuppo il thread perche' la remaster arriva fra circa 3 settimane... Personalmente sono soddisfatto dalle aggiunte e modifiche, ma c'e' chi si aspettava (causa solite fake news) un porting completo sul loro nuovo engine con ray tracing e compagnia bella.

Qui una open letter da Sam Lake in persona: https://www.alanwake.info/2021/09/remaster.html

Qui il post su tutte le novita' introdotte. Il gioco sara' x64 DX12 e supportera' anche il DLSS nvidia.

https://www.alanwake.com/story/faq/

In particolare:

Quote:
Technical

What are the main technical features of Alan Wake Remastered?

Remastered 4K graphics at 60 FPS* gameplay
Redone cinematic cut-scenes with improved facial animation and lip sync
Richer environmental details (improved textures and additional geometry)
Enhanced character models with updated hair and shaders
Improved visual effects and lighting
*PS5 & Series X 60 fps / 4K
*PS4/Xbox One offer a 60 fps Performance and 30 fps Quality mode (included in Day 1 patch)

Does Alan Wake Remastered support ray tracing / HDR?

No.

As this is a remaster built on the existing Alan Wake engine and technology, adding in ray tracing / HDR support was deemed too time-consuming. This would have taken resources away from other critical areas.

We are confident the game looks great even without ray tracing / HDR support.

Technical details / resolution / frame rate

Render Resolution is the internal resolution size. Output Resolution is the resolution of the image after temporal upscaling. There are some rendering and post-processing differences between the versions of the game depending on platform.
Quote:
PC specific features

PC version will be x64 and support DX12 only
No Ray Tracing
DLSS
Nvidia DLSS – Off, Ultra-Performance, Performance, Balanced, Quality
Ultra-wide screen support
Yes, 21:9 aspect ratio
Caveats: pre-rendered cut scenes will not render like this – they are 16:9
Unlocked frame-rate
Yes – as in the original game
Display: full screen / window / borderless?
All supported

Graphical Settings

Ambient occlusion – Yes – (HBAO+ Nvidia Ambient occlusion tech)
Resolution – Enumerated resolutions
V-Sync – On/Off
Console v-sync set to on and with no option to turn off
HUD – Enabled/Disabled
Brightness
Motion Blur – Enabled/Disabled
Film Grain – Enabled/Disabled
FOV – Slider

Advanced Options

Graphics Quality – Low/Medium/High/Custom
Render Scale – Slider – default to 100%
Anisotropic Filtering – Off, 2x, 4x, 8x, 16x
Shadow Quality – Low, Medium, High
Volumetric Light Quality – Low, Medium, High
Terrain Quality – Low, High
Draw Distance – Slider

What are the PC min / recommended specs for Alan Wake Remastered?

Minimum specs
CPU: i5-3340 or equivalent
GPU: Nvidia GeForce GTX 960 or AMD Equivalent. 2GB VRAM.
RAM: 8 GB or higher
OS: Win 10 64-bit

Recommended specs
CPU: i7-3770 or equivalent
GPU: Nvidia GeForce GTX 1060 or AMD Equivalent. 4GB VRAM
RAM: 16 GB
OS: Win 10 64-bit
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 12-09-2021 alle 10:47.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 19:07   #1500
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
cioè "built on the existing Alan Wake engine and technology" ma poi segano via il supporto a Windows 7 ???
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v