Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2011, 10:25   #101
piero_tasso
Senior Member
 
L'Avatar di piero_tasso
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2044
Quote:
Originariamente inviato da marmotta volante Guarda i messaggi
[...]
tasso (ci raggiungerà a settembre mi sa)
oggi a sorpresa ci sono, non stasera però e neanche lunedì...
in compenso ci vedremo prima di settembre, per fortuna perché altrimenti qui mi aggrego che voi già avete la casa in mattoni d'oro e il mantello razzo, mentre io, nella mia partitozza offline, smadonno ancora per trovare abbastanza ferro, figurarsi...
__________________
AMD FX-8350, Cooler hyper212evo, 8gb Ram DDR3, Nvidia 960, monitor 24'', Win7 (giochi) + Ubuntu Linux; ____________________ steam
accumulo giochi aspettando la pensione
piero_tasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 10:52   #102
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
e certo che ci sono, ma alla fine chi è che hosta il serverone?
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 12:10   #103
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27263
il serverone lo può hostare chiunque sappia di avere una connessione decente

io ho usato hamachi con gli amici per evitare problemi di connessione, e con la versione 1.xxx (non la 2, quella di Log Me In per capirci) funzionava tutto bene.

il server una volta in esecuzione può occupare anche 1,5gb di ram, quindi meglio averne abbastanza a disposizione.

come cpu va bene di tutto, ovvio, più core ha meno carico sente.

se il pc che hosta è inattivo (tipo muletto) va bene anche un P4 3,0GHZ, io ho provato ed era tutto fluido, connessione permettendo
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 12:16   #104
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
eh, allora io non posso, c'ho la 7 mega scrausa :P

Il server l'ho visto anche io che come ram occupata è abbastanza "impegnativo"
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 10-08-2011 alle 12:24.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 12:25   #105
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27263
anche io ho una sette mega telecom... ma per funzionare funziona. in download saturo sempre la banda, upload è variabile.

certo, meglio chi ha qualcosa di meglio
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 23:24   #106
bati1971
Senior Member
 
L'Avatar di bati1971
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3259
ho acquistato da pochi gg terrania, ma non ho capito bene il gioko

parlando con un'altro utente ho scoperto che si possono costruire case per rifugiarsi di notte, ma io sono riuscito solo 1 banco di lavoro

chi mi aiuta?

c'e una mezza guida di sto gioko?
__________________
Pc1Ryzen 7 5700X /Gammaxx GT BK/Asrock b450 Pro4/HyperX Predator 3200/c16 16Gb/ RX 6700 XFX /M.2 NVMe 512GB/Hdd seagate 1Tb/Corsair 400c/Corsair RM750X /Benq EX2710 + Hp Pavilion Gaming 32 2k
Pc2 Ryzen 3200g/Asrock B450m HDV/Ballistic 16gb 3000/M.2 NVMe 256gb/EVGA 650w GQ/samsung 27"ConsoleNintendo Switch Oled/PS5/Xbox Serie X
bati1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 08:41   #107
piero_tasso
Senior Member
 
L'Avatar di piero_tasso
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2044
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi
ho acquistato da pochi gg terrania, ma non ho capito bene il gioko

parlando con un'altro utente ho scoperto che si possono costruire case per rifugiarsi di notte, ma io sono riuscito solo 1 banco di lavoro

chi mi aiuta?

c'e una mezza guida di sto gioko?
se raccogli il legno puoi usarlo per creare le mura della casa (usa il "wood"), per la parete di sfondo puoi crearla usando il legno e stando vicino al workbench (crea il "wooden wall"). Poi sempre vicino al workbench puoi creare porte etc.

In prima pagina del thread trovi due siti (wiki) con tutte le guide del caso, molto utili
__________________
AMD FX-8350, Cooler hyper212evo, 8gb Ram DDR3, Nvidia 960, monitor 24'', Win7 (giochi) + Ubuntu Linux; ____________________ steam
accumulo giochi aspettando la pensione
piero_tasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 09:18   #108
marmotta volante
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi
ho acquistato da pochi gg terrania, ma non ho capito bene il gioko

parlando con un'altro utente ho scoperto che si possono costruire case per rifugiarsi di notte, ma io sono riuscito solo 1 banco di lavoro

chi mi aiuta?

c'e una mezza guida di sto gioko?
Ciao,
lo spaesamento iniziale è d'obbligo
La casa non la si crea come il tavolo da lavoro, bensì posizionando mattone su mattone, creandosi un "rettangolo" di qualsiasi materiale (per resistere la prima notte andrà benissimo il terriccio (dirt) ) intorno a se.

Nel momento in cui vorrai che la tua casa funzioni come punto di respawn e che abbia contenitori e strumenti per il crafting, ecc allora dovrai assicurarti di avere i giusti materiali e seguire questa wiki
http://terraria.wikia.com/wiki/Terraria_Wiki

Presta particolare attenzione a come costruire la camera da letto (per il respawn)
http://terraria.wikia.com/wiki/Bed

Per ex. questo può essere un buon riparo per la notte
http://steamcommunity.com/profiles/7...46730027928669
Lascia perdere lo sfondo e la porta, l'importante è costruire qualcosa intorno a se che non permetta hai nemici di raggiungerti.

Poi con un po' di fantasia la personalizzi come vuoi, ad ex. questa è la mia casa:
http://steamcommunity.com/profiles/7...929771488137/?
http://steamcommunity.com/profiles/7...929771479914/?

Ma se ne possono costruire di molto più fantasiose e complesse:
http://www.pcgamer.com/2011/07/13/10...ria-creations/


Lunedì sera si pensava di iniziare una partita fra noi membri di hwu, se ci sei ti spieghiamo tutto!
Sentiti libero di aggiungermi agli amici se vuoi dei chiarimenti, sono [HWU] melo
sgrunt!

P.s.:ricordati di raccogliere tanta legna all'inizio!
marmotta volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 10:50   #109
Prowler81
Senior Member
 
L'Avatar di Prowler81
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Somewhere in time
Messaggi: 908
Ho comprato il gioco ieri, e giocato per oltre 3 ore senza accorgermene...sicuramente geniale nella sua semplice complessità...cmq...

Anche se so che dovrò leggermi la wiki n volte vi pongo qualche domande da Neofita:

- All'inizio, dopo aver costruito la casetta conviene esplorare in orizzontale o in verticale?
- Dopo aver installato il banchetto e la fonderia, Quali sono le prime cose da craftare utili nell'esplorazione?
- C'è modo di immagazzinare ulteriore materiale dopo che si raggiunge i 250 pz?
Prowler81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 11:05   #110
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20547
Uffa, io impazzisco sempre dopo che ho preso svariati oggetti.

Comincio ad accumulare tanta roba, faccio chest su chest, e alla fine dimentico pure dove ho messo determinati oggetti che ho recuperato durante la partita.. insomma un delirio!!
Poi non vi dico quando mi posiziono al forno, o alla workbench per vedere cosa è possibile craftare, un delirio!! Devo ogni volta posare e prendere tutti gli oggetti dalle chest per vedere se magari è possibile craftare qualche oggetto nuovo e... ecco la pazzia che subentra!

Ditemelo.. qual'è il vostro segreto per restare calmi? lol..
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 11:27   #111
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27263
Quote:
Originariamente inviato da Prowler81 Guarda i messaggi
- All'inizio, dopo aver costruito la casetta conviene esplorare in orizzontale o in verticale?

I nemici diventano più forti con l'aumentare della pronfondità, quindi attenzione a quanto scavi all'inizio.
L'esplorazione in orrizzontale all'inizio del gioco non è molto utile, in quanto appena arrivi in una zona Corruption troverai nemici molto forti, senza armature son difficili da sconfiggere.
Conviene esplorare scavando all'inizio, senza esagerare.


- Dopo aver installato il banchetto e la fonderia, Quali sono le prime cose da craftare utili nell'esplorazione?

Le prime cose da fare sono una spada e quando possibile un armatura, quelle basilari sono fatte di Copper (rame).


- C'è modo di immagazzinare ulteriore materiale dopo che si raggiunge i 250 pz?

puoi craftare dei chests, i quali possono contenere item, quando ne hai 250 puoi iniziare un'altra "pila" con altri 250 e così via. il massimo di unità contenuto in uno spazio è cmq 250.
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Comincio ad accumulare tanta roba, faccio chest su chest, e alla fine dimentico pure dove ho messo determinati oggetti che ho recuperato durante la partita.. insomma un delirio!!
Poi non vi dico quando mi posiziono al forno, o alla workbench per vedere cosa è possibile craftare, un delirio!! Devo ogni volta posare e prendere tutti gli oggetti dalle chest per vedere se magari è possibile craftare qualche oggetto nuovo e... ecco la pazzia che subentra!
metti dei cartelli di fronte ai chest con scritto cosa contengono.
quando io devo craftare tante cose prima rimuovo un bel po di roba dall'inventario e faccio spazio per materiali.

il metodo è un po' macchinoso, magari in futuro faranno qualcosa più pratico
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 11:42   #112
marmotta volante
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da Prowler81 Guarda i messaggi
Ho comprato il gioco ieri, e giocato per oltre 3 ore senza accorgermene...sicuramente geniale nella sua semplice complessità...cmq...

Anche se so che dovrò leggermi la wiki n volte vi pongo qualche domande da Neofita:

- All'inizio, dopo aver costruito la casetta conviene esplorare in orizzontale o in verticale?
- Dopo aver installato il banchetto e la fonderia, Quali sono le prime cose da craftare utili nell'esplorazione?
- C'è modo di immagazzinare ulteriore materiale dopo che si raggiunge i 250 pz?
Secondo me conviene esplorare in orizzontale finché non si trova l'entrata di un "dungeon", intendendo per dungeon una cavità nella terra che si inoltra verso il basso zigzagando... non "il dungeon" con il boss

Per l'esplorazione non c'è molto da craftare all'inizio... solo molti pioli e torce
Ti consiglio solo di craftare il prima possibile il Grappling Hook e magari di comperare l 'elmetto da minatore dal vendor... anche se talvolta usarlo può essere controproducente
http://terraria.wikia.com/wiki/Grappling_Hook


In ogni singolo slot dell'inventario puoi accumulare max 250 o 99 unità per tipo di oggetto, però puoi sempre ampliare l'inventario con il salvadanaio (lo compri dal vendor a 1gold)... puoi anche craftare casse per immagazzinare oggetti non immediatamente utili...

Quote:
Uffa, io impazzisco sempre dopo che ho preso svariati oggetti.

Comincio ad accumulare tanta roba, faccio chest su chest, e alla fine dimentico pure dove ho messo determinati oggetti che ho recuperato durante la partita.. insomma un delirio!!
Poi non vi dico quando mi posiziono al forno, o alla workbench per vedere cosa è possibile craftare, un delirio!! Devo ogni volta posare e prendere tutti gli oggetti dalle chest per vedere se magari è possibile craftare qualche oggetto nuovo e... ecco la pazzia che subentra!

Ditemelo.. qual'è il vostro segreto per restare calmi? lol..
Ho oltre 20 casse stracolme di oggetti...




... e una nevrosi incombente

P.s.: avete notato che con il nuovo aggiornamento premendo "E" il pg usa in automatico la ivy whip (e , immagino, anche il grappling hook)?
marmotta volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 11:48   #113
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27263
Quote:
Originariamente inviato da marmotta volante Guarda i messaggi

P.s.: avete notato che con il nuovo aggiornamento premendo "E" il pg usa in automatico la ivy whip (e , immagino, anche il grappling hook)?
fiera sta cosa
devo provare, non ci ho fatto caso
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 17:07   #114
vampiria69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 575
se volete verso il tardi dovrei esserci anche io!
__________________
vampiria69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 17:18   #115
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20547
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
metti dei cartelli di fronte ai chest con scritto cosa contengono.
quando io devo craftare tante cose prima rimuovo un bel po di roba dall'inventario e faccio spazio per materiali.

il metodo è un po' macchinoso, magari in futuro faranno qualcosa più pratico
Lo spero vivamente.
Il fatto è che, non giocando assiduamente ore ed ore a questo gioco come alcuni, alcuni oggetti non so neanche cosa sono, quindi mi riesce difficile anche solamente catalogare, anche se, come dici tu, sarebbe già una cosa macchinosa.

Dovrei stare incollato al wiki, e impazzire il doppio. Brutta cosa... E dire che prima che arrivasse Terraria sognavo un gioco del genere con milioni di oggetti... ora me ne pento amaramente!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 06:26   #116
marmotta volante
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 747
Ragazzi, nessuno mi avverte del fatto che ho messo l'inizio della partita di Terraria la sera di Ferragosto?!
Bah, stasera vediamo in quanti siamo...


...tantissimi, secondo me
marmotta volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 08:24   #117
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27263
Io ci sono.
Ferragosto è un qualunque giorno dell'anno. E cmq qua da me piove
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 21:22   #118
reelucertola
Senior Member
 
L'Avatar di reelucertola
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 3271
voglio esserci pure io!
__________________
unisciti al fagiano fans club!
sopravvivere ad un' invasione di zombie
reelucertola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 21:34   #119
vampiria69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 575
io ci sono!
__________________
vampiria69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 23:24   #120
marmotta volante
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 747
Ragazzi la partitona si inizia domani (cioè oggi), martedì 16 alle 21:00... seguite D.F.V.F. (trovate il link in firma), lì posterò tutte le info.
marmotta volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v